Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

hesacore - manico esagonale

+43
izio
Sciaffusa
ale261005
Cheli pino
steno68
elan
andyvakgj
gino's
frank mano de pedra
crism54
onehandjack
Michele Patruno
andre-rafa
Mauro978
marco61
Voloidion
jasper
Cecca
starsky86
Matley
woho21
mino59
jjoe81
Fra884
araton32
matador66
Leutonio
pasky76
krystjan
KevinKline
tempesta
Glk71
babolat94
fil27t
gabr179
phoenixsuper
salutavosempre
mattiaajduetre
nw-t
albs77
Karinda
Eiffel59
felipe
47 partecipanti
Andare in basso
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty hesacore - manico esagonale

Dom 4 Set 2016 - 10:22
Promemoria primo messaggio :

HESACORE, la rivoluzione nelle tue mani !
Molti appassionati si chiederanno "cosa è Hesacore?"
La risposta è semplice, un nuovo modo di approcciare al tennis o meglio ancora, un nuovo modo di approcciare la tua mano e il tuo braccio al tennis.
Adesso vi chiederete:" quali sono però i vantaggi che può portare un nuovo manico al proprio modo di giocare e al proprio fisico?".
Abbiamo tre diversi tipi di vantaggi, il primo riguarda le performance: il manico esagonale crea maggiore attrito, questo permette al tennista di stringere e faticare meno.
Comfort statico : con questa particolare forma il pollice e l'indice aderiscono meglio alla superficie del manico e questo permette un maggior controllo nella testa della racchetta.
Comfort dinamico : con la forma esagonale le vibrazioni "negative"
dovute dal telaio vengono interrotte riducendo l'impatto sulle parti del corpo maggiormente stressate come mani e braccia.
La rivoluzione passa da qui e ovviamente da TennisUp24.

frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 27 Mar 2017 - 15:54
Insomma al sud non c'é nessuno che fa sti benedetti manici? Le solite pacchianate all'italiana..inoltre ho contattato anche due"santoni"che possono fare solo loro i manici poiche per fare ció competono abilitá fuori dal normale...morale della favola ..ho aspettato una settimana per avere notizie  e non si e fatto sentire nessuno(contattati piu volte) complimenti eh (y)
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 27 Mar 2017 - 17:13
frank mano de pedra ha scritto:Insomma al sud non c'é nessuno che fa sti benedetti manici? Le solite pacchianate all'italiana..inoltre ho contattato anche due"santoni"che possono fare solo loro i manici poiche per fare ció competono abilitá fuori dal normale...morale della favola ..ho aspettato una settimana per avere notizie  e non si e fatto sentire nessuno(contattati piu volte) complimenti eh (y)

Per definirle "pacchianate" come dici tu, prima ti inviterei a mettere in piedi tu stesso una cosa del genere, un'azienda e poi ne parliamo. Troppo facile sputare sentenze anche sui "presunti santoni" e "abilità fuori dal normale".....ma tu chi saresti scusa? Il titolare di Head, Babolat o Wilson per permetterti di dire certe affermazioni? Sei almeno un MRT? Ti parlo così perchè mi ritengo un installatore Hesacore serio e professionale e non mi piace che le persone siano catalogate nel modo come hai fatto tu omodamente da dietro una tastiera senza nemmeno conoscere cosa c'è dietro ad un progetto del genere e comunque impegno, fatica e dedizione per portare avanti un'azienda al giorno d'oggi.
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 27 Mar 2017 - 18:26
Matley...io sono un cliente ...io se ti contatto un rivenditore piu volte e nessuno mi da risposte esaustive...mi sento preso per  i fondelli ...punto numero due ...ovvio che se una persona é qualificata con un attestato é un mezzo per intendere che sa fare ben il suo lavoro..ma cìó non toglie che anche chi non abbia nessun attestato presso un determinato albo posso operare ugualmente bene di chi é diplomato ...poiché é un lavoro artigianale.... serve pratica ..la carta degli attestati e secondaria..punto numero 3...se la distrubuzione del prodotto è carante in alcune zone io ho tutto il diritto di chiedere che questo mi sia spedito é lo faccio montare da me in prima persona o in un centro di fiducia capace di fare questa operazione...poiche siamo amatori con tanta passione per questo sport ma le racchette a disposizione sono poche per giocare privarsi delle racchette per due settimane sarebbe uguale a non giocare ...la mia é una protesta anche costruttiva ...poi se c'é qualcuno che ha la coda di paga non me ne interessa piú di tanto ...cordiali saluti francesco Very Happy
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 27 Mar 2017 - 18:59
Io lavoro in un settore completamente diverso dal tennis (tratto automazioni per cancelli e sicurezza) ed anche nel mio settore si inizia a sentire la concorrenza dei "mercanti" che svendono prodotti on-line a prezzi da distributore. Loro però si limitano a prendere una scatola e spedirla con un corriere, a me invece chiedono di rispettare le Normative vigenti, tenermi aggiornato con i vari corsi sulla sicurezza, garantire per due anni il mio lavoro, essere responsabile in prima persona nel caso qualcuno si facesse male... A loro invece cosa viene chiesto? Solamente di spedire al produttore l'eventuale prodotto difettoso. Vi sembra che il RISCHIO AZIENDALE sia lo stesso? 
Premesso questo, capisco benissimo la politica aziendale di Hesacore e cioè di puntare su installatori professionisti che possano valorizzare un prodotto NUOVO che ha bisogno di prendere credibilità (e cattivi montatori potrebbero fare danni irreparabili a livello commerciale) oltre che valorizzare e ridare mercato ai piccoli imprenditori che hanno dalla loro esperienza e competenza, troppo spesso SVALUTATA. 
Pertanto se Hesacore per il momento non riesce a coprire determinate zone, occorre solamente pazientare che l'area venga coperta oppure affidarsi ad uno dei tanti corrieri che ormai spediscono a prezzi più che accessibili.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 27 Mar 2017 - 19:50
gabr179 ha scritto:Io lavoro in un settore completamente diverso dal tennis (tratto automazioni per cancelli e sicurezza) ed anche nel mio settore si inizia a sentire la concorrenza dei "mercanti" che svendono prodotti on-line a prezzi da distributore. Loro però si limitano a prendere una scatola e spedirla con un corriere, a me invece chiedono di rispettare le Normative vigenti, tenermi aggiornato con i vari corsi sulla sicurezza, garantire per due anni il mio lavoro, essere responsabile in prima persona nel caso qualcuno si facesse male... A loro invece cosa viene chiesto? Solamente di spedire al produttore l'eventuale prodotto difettoso. Vi sembra che il RISCHIO AZIENDALE sia lo stesso? 
Premesso questo, capisco benissimo la politica aziendale di Hesacore e cioè di puntare su installatori professionisti che possano valorizzare un prodotto NUOVO che ha bisogno di prendere credibilità (e cattivi montatori potrebbero fare danni irreparabili a livello commerciale) oltre che valorizzare e ridare mercato ai piccoli imprenditori che hanno dalla loro esperienza e competenza, troppo spesso SVALUTATA. 
Pertanto se Hesacore per il momento non riesce a coprire determinate zone, occorre solamente pazientare che l'area venga coperta oppure affidarsi ad uno dei tanti corrieri che ormai spediscono a prezzi più che accessibili.

Ecco, chi ancora non avesse  capito intendevo dire proprio questo.
Un grande grazie per il tuo esaustivo intervento Gabr179.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 27 Mar 2017 - 20:14
frank mano de pedra ha scritto:Matley...io sono un cliente ...io se ti contatto un rivenditore piu volte e nessuno mi da risposte esaustive...mi sento preso per  i fondelli ...punto numero due ...ovvio che se una persona é qualificata con un attestato é un mezzo per intendere che sa fare ben il suo lavoro..ma cìó non toglie che anche chi non abbia nessun attestato presso un determinato albo posso operare ugualmente bene di chi é diplomato ...poiché é un lavoro artigianale.... serve pratica ..la carta degli attestati e secondaria..punto numero 3...se la distrubuzione del prodotto è carante in alcune zone io ho tutto il diritto di chiedere che questo mi sia spedito é lo faccio montare da me in prima persona o in un centro di fiducia capace di fare questa operazione...poiche siamo amatori con tanta passione per questo sport ma le racchette a disposizione sono poche per giocare privarsi delle racchette per due settimane sarebbe uguale a non giocare ...la mia é una protesta anche costruttiva ...poi se c'é qualcuno che ha la coda di paga non me ne interessa piú di tanto ...cordiali saluti francesco Very Happy

andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 3 Apr 2017 - 13:38
ho comprato qua sul forum una donnay formula 100 col manico Hesacore. Meraviglia. Mi sono trovato benissimo col manico (anche con la racchetta a dir il vero). Ho il rovescio a una mano e il cambio di impugnatura è naturale e non da il benchè minimo problema. Vero il fatto che si stringe meno e di conseguenza si riescono a eseguire movimenti più fluidi.
Una bella sorpresa. Ora mi toccherà investire un po' di soldi per montarlo sulle mie racchette principali.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 3 Apr 2017 - 13:59
andyvakgj ha scritto:ho comprato qua sul forum una donnay formula 100 col manico Hesacore. Meraviglia. Mi sono trovato benissimo col manico (anche con la racchetta a dir il vero). Ho il rovescio a una mano e il cambio di impugnatura è naturale e non da il benchè minimo problema. Vero il fatto che si stringe meno e di conseguenza si riescono a eseguire movimenti più fluidi.
Una bella sorpresa. Ora mi toccherà investire un po' di soldi per montarlo sulle mie racchette principali.

Se ti interessa ne vendo una con o senza Hesacore a tua scelta.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 3 Apr 2017 - 14:01
Donney gt formula 100 2016?

scrivimi in privato

ciao e grazie
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Mer 3 Mag 2017 - 10:26
domanda , è possibile  montare questo hesacore  e poi tornare al manico originale , aggiunge peso al manico ?? grz
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Mer 3 Mag 2017 - 10:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ne è già parlato. Se ci si affida ad un esperto il peso ed il bilanciamento non cambia perchè provvederà lui a misurarli prima e dopo l'intervento e mantenerli inalterati. Per quanto riguarda l'irreversibilità, dipende dal telaio: Head, Volkl, Donnay SI visto che hanno i "pallets" del manico rimovibili; Wilson, Prince, Babolat e tutti i telai con manico in schiuma preformato, NO. Puoi comunque rimontare i pallets Head o Volkl per avere nuovamente un manico tradizionale.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Mer 3 Mag 2017 - 11:30
grazie era x una babolat , immaginavo di sì per Head etc
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 19 Giu 2017 - 17:09
Riesumo il post, ho provato il manico montato su una APD per una oretta. Diciamo che non mi fa diventare un terza categoria eh, ma la cosa che mi ha positivamente colpito è che il manico... non scivola! E questo basterebbe già a dargli un voto positivo. In più io tendo ad impugnare la racchetta abbastanza in punta, specie sul servizio ho il tappo sul palmo per capirci, e quindi questa suo "grip" aggiuntivo è molto, molto positivo, si stringe meno, la racchetta "fionda" di più, ci si stanca meno e si guadagna comfort. Forse si guadagna anche qualche callo in più ma fa parte del gioco. Quando poi ho ripreso la mia racchetta vi confesso che mi pareva una saponetta...
Poi stavo usando una racchetta non mia, quindi il test è un po' quello che è, ma tanto mi è bastato. Ottimo manico "alternativo" se ne avete la possibilità provatelo, come per le racchette è tutto soggettivo, io ho trovato due Yonex SV usate già "Hesacorizzate" senza sovrapprezzo, quindi le ho prese e continuo il test. Casomai ve le ritroverete sul mercatino... ahahaha.

NB: Io sono abituato e rassicurato dal grip noene (per non parlare delle solette) e mi dispiace rinunciarvi (tirato, con un grip faccio due racche), ma proprio non si può montare sotto Hesacore?
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 19 Giu 2017 - 22:48
gabr179 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ne è già parlato. Se ci si affida ad un esperto il peso ed il bilanciamento non cambia perchè provvederà lui a misurarli prima e dopo l'intervento e mantenerli inalterati. Per quanto riguarda l'irreversibilità, dipende dal telaio: Head, Volkl, Donnay SI visto che hanno i "pallets" del manico rimovibili; Wilson, Prince, Babolat e tutti i telai con manico in schiuma preformato, NO. Puoi comunque rimontare i pallets Head o Volkl per avere nuovamente un manico tradizionale.

Mica tanto. Ho cambiato manici proprio a Wilson, Prince e Babolat naturalmente oltre a quelle che hanno i pallets e sono completamente reversibili tranne qualche Yonex. Piuttosto l'operazione non si può fare su Pro Kennex e su tutte le racchette che non hanno il manico in schiuma preformata.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 19 Giu 2017 - 22:58
steno68 ha scritto:

NB: Io sono abituato e rassicurato dal grip noene (per non parlare delle solette) e mi dispiace rinunciarvi (tirato, con un grip faccio due racche), ma proprio non si può montare sotto Hesacore?

Bisogna vedere come è stato installato il manico e se è di misura 2. Ad esempio se monta grip ed overgrip nonostante fosse un 3 forse si può fare perchè gli spazi sono molto stretti ed il noene è di un buon spessore anche tirandolo. Inoltre è molto pesante e le Babolat in genere non lasciano tanti margini con il peso.
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Mer 21 Giu 2017 - 11:27
Allora, ci ho fatto un paio di ore. Tralascio il fatto che avevo una racchetta di marca diversa, lunghezza diversa, ovale diverso, peso diverso, corde diverse, tensione diversa e manico diverso... un po' troppi parametri forse, ehehehhe.  Very Happy

Comunque confermo quanto detto. Si stringe di meno il manico, non scivola mai (e con la canicola di ieri...) e quindi si ha una presa più salda.

La Yonex SV comunque e bellissima, almeno esteticamente.  Wink

Matley, se posso chiederti, ma ne monti tanti di questi manici? Nella mia zona c'è solo qualche prospetto (il più promettente sembra voglia abbandonare a quanto mi si dice). Insomma sto Hesacore va o non va commercialmente almeno?
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Mer 21 Giu 2017 - 11:43
Una domanda...ho montato l'hesacore...se me lo faccio togliere si può ri-utilizzare o si danneggia durante lo smontaggio ?
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Mer 21 Giu 2017 - 12:22
steno68 ha scritto:Allora, ci ho fatto un paio di ore. Tralascio il fatto che avevo una racchetta di marca diversa, lunghezza diversa, ovale diverso, peso diverso, corde diverse, tensione diversa e manico diverso... un po' troppi parametri forse, ehehehhe.  Very Happy

Comunque confermo quanto detto. Si stringe di meno il manico, non scivola mai (e con la canicola di ieri...) e quindi si ha una presa più salda.

La Yonex SV comunque e bellissima, almeno esteticamente.  Wink

Matley, se posso chiederti, ma ne monti tanti di questi manici? Nella mia zona c'è solo qualche prospetto (il più promettente sembra voglia abbandonare a quanto mi si dice). Insomma sto Hesacore va o non va commercialmente almeno?

Mah, io ne ho montati una trentina. Il segreto sta nell'impiegare poco tempo e fare comunque il lavoro a regola d'arte.


Ultima modifica di Matley il Mer 21 Giu 2017 - 12:25 - modificato 1 volta.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Mer 21 Giu 2017 - 12:24
onehandjack ha scritto:Una domanda...ho montato l'hesacore...se me lo faccio togliere si può ri-utilizzare o si danneggia durante lo smontaggio ?

Sì può riutilizzare a patto che sia integro.

Queste cose dovrebbe avertele dette chi te lo ha installato a meno che l'hai comperata usata.
avatar
Cheli pino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.04.11

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Gio 6 Lug 2017 - 23:21
Buonasera a tutti , scusate la domanda non avendo potuto leggere tutto volevo sapere se ad oggi ci sono i gusci hesacore specifici per manici babolat ?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Ven 7 Lug 2017 - 0:03
Cheli pino ha scritto:Buonasera a tutti , scusate la domanda non avendo potuto leggere tutto volevo sapere se ad oggi ci sono i gusci hesacore specifici per manici babolat ?
Il guscio Hesacore, attualmente, esiste in un solo formato ed è facilmente adattabile a tutti i telai con manico in poliuretano. E' solo una questione di tempo e manualità, ma tutti gli installatori Hesacore hanno ricevuto istruzioni ben precise e dovrebbero essere in grado di eseguire il lavoro senza problemi.
avatar
Cheli pino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.04.11

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Ven 7 Lug 2017 - 2:10
Grazie per la risposta marco61, quindi montarli sulle babolat é fattibile , ma non si può tornare indietro ? Giusto ?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Ven 7 Lug 2017 - 10:20
Non è possibile rimontare il manico in poliuretano originale, è però possibile adattare un guscio removibile.
Per altro io credo che, una volta provato l'hesacore, sensazioni negative dipenderebbero da una misura errata piuttosto che dal manico in sé.
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Ven 14 Lug 2017 - 11:32
Se qualcuno lo ha smontato e non lo usa sono disposto a comprarne uno...
avatar
Sciaffusa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 31 Lug 2017 - 15:03
Salve sto utilizzando da tempo l'hesacore e mi trovo bene. Stringo decisamente meno la racchetta con tutti i vantaggi che ne conseguono. Inizialmente avevo utilizzato un L2 con un grip ed overgrip. Poi ho cambiato acquistandone un'altro, L3 questa volta, e è montato con solo il grip. Vorrei tornare alla prima soluzione che trovo più confortevole. Dove posso acquistare gli adesivi 3M dato che possiedo entrambi i gusci e sono in ottime condizioni e credo di essere in grado di montarmelo da solo dato che ho visto come si fa entrambe le volte. Lo chiedo soprattutto a Eiffel59 ed a Glk71. Grazie
avatar
Sciaffusa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

hesacore - manico esagonale - Pagina 8 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 31 Lug 2017 - 15:07
....e sono abbastanza fissato, quasi ossessionato, nel sistemare il grip ed overgrip in un certo modo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.