Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultime dal mercatino
Ultimi argomenti
» E' tutto relativo ... nel tennis
Oggi alle 1:21 Da kingkongy

» Budello per prestige rev pro
Oggi alle 0:44 Da nw-t

» Multifilo per Pure Drive GT 2013
Oggi alle 0:39 Da LucaCs76

» Babolat Skin Feel pesa quanto il grip originale?
Oggi alle 0:25 Da fa

» piombo negli steli
Oggi alle 0:21 Da fa

» quando inizia l'apertura ?? pareri contrastanti
Oggi alle 0:11 Da drichichi@alice.it

» il mulinello nel servizio
Oggi alle 0:08 Da drichichi@alice.it

» racchetta adatta ad un swing veloce
Oggi alle 0:05 Da drichichi@alice.it

» l'importanza del servizio nel tennis
Oggi alle 0:01 Da drichichi@alice.it

» Textreme tour 100p 18x20
Ieri alle 23:57 Da drichichi@alice.it

» Nuove Pure Strike VS & VS Tour
Ieri alle 23:56 Da captivik

» Giovanni Falcone
Ieri alle 23:53 Da fabioborg

» Che scarpe usi per giocare a tennis?
Ieri alle 23:47 Da fa

» Corde per GrapheneXT Speed MP
Ieri alle 23:46 Da Paolo_69

» IBRIDO MIGLIORE
Ieri alle 23:31 Da drichichi@alice.it

» Stupore...
Ieri alle 23:24 Da drichichi@alice.it

» Ore dedicate al tennis per crescere!
Ieri alle 23:22 Da drichichi@alice.it

» Corde Synthetic Gut
Ieri alle 23:19 Da drichichi@alice.it

» Prestige MP: You Teck ig vs XT Graphene? Cambio alla pari?
Ieri alle 23:18 Da drichichi@alice.it

» PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread
Ieri alle 23:15 Da drichichi@alice.it

» Pura 1.25
Ieri alle 22:17 Da Uboat75

» Luxilon alu power feel 1.20
Ieri alle 22:13 Da Pat75

» Schiavone
Ieri alle 21:22 Da vdario

» corde per Vcore SV100
Ieri alle 19:27 Da Foundland

» Corde multifilamento per HEAD graphene xt speed mp
Ieri alle 18:21 Da fa

» Corde Extreme tennis
Ieri alle 17:29 Da Ivanlendl

» Migrazione alla nuova area "Mercatino"
Ieri alle 17:26 Da Alessandro

» Nuova Head Graphene Xt Prestige S
Ieri alle 17:12 Da pacianka

» Pure drive, che mettere???
Ieri alle 16:58 Da drichichi@alice.it

» Juan Martin Del Potro Fans Club
Ieri alle 16:35 Da micioneforever

Link Amici

Web stats powered by hiperstat.com

19515 Utenti registrati
191 forum attivi
657929 Messaggi
New entry: geofr71

hesacore - manico esagonale

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

hesacore - manico esagonale

Messaggio Da felipe il Dom 4 Set 2016 - 10:22

Promemoria primo messaggio :

HESACORE, la rivoluzione nelle tue mani !
Molti appassionati si chiederanno "cosa è Hesacore?"
La risposta è semplice, un nuovo modo di approcciare al tennis o meglio ancora, un nuovo modo di approcciare la tua mano e il tuo braccio al tennis.
Adesso vi chiederete:" quali sono però i vantaggi che può portare un nuovo manico al proprio modo di giocare e al proprio fisico?".
Abbiamo tre diversi tipi di vantaggi, il primo riguarda le performance: il manico esagonale crea maggiore attrito, questo permette al tennista di stringere e faticare meno.
Comfort statico : con questa particolare forma il pollice e l'indice aderiscono meglio alla superficie del manico e questo permette un maggior controllo nella testa della racchetta.
Comfort dinamico : con la forma esagonale le vibrazioni "negative"
dovute dal telaio vengono interrotte riducendo l'impatto sulle parti del corpo maggiormente stressate come mani e braccia.
La rivoluzione passa da qui e ovviamente da TennisUp24.

felipe
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 903

Profilo giocatore
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: hesacore - manico esagonale

Messaggio Da frank mano de pedra il Lun 27 Mar 2017 - 15:54

Insomma al sud non c'é nessuno che fa sti benedetti manici? Le solite pacchianate all'italiana..inoltre ho contattato anche due"santoni"che possono fare solo loro i manici poiche per fare ció competono abilitá fuori dal normale...morale della favola ..ho aspettato una settimana per avere notizie  e non si e fatto sentire nessuno(contattati piu volte) complimenti eh (y)

frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1047

Profilo giocatore
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Messaggio Da Matley il Lun 27 Mar 2017 - 17:13

@frank mano de pedra ha scritto:Insomma al sud non c'é nessuno che fa sti benedetti manici? Le solite pacchianate all'italiana..inoltre ho contattato anche due"santoni"che possono fare solo loro i manici poiche per fare ció competono abilitá fuori dal normale...morale della favola ..ho aspettato una settimana per avere notizie  e non si e fatto sentire nessuno(contattati piu volte) complimenti eh (y)

Per definirle "pacchianate" come dici tu, prima ti inviterei a mettere in piedi tu stesso una cosa del genere, un'azienda e poi ne parliamo. Troppo facile sputare sentenze anche sui "presunti santoni" e "abilità fuori dal normale".....ma tu chi saresti scusa? Il titolare di Head, Babolat o Wilson per permetterti di dire certe affermazioni? Sei almeno un MRT? Ti parlo così perchè mi ritengo un installatore Hesacore serio e professionale e non mi piace che le persone siano catalogate nel modo come hai fatto tu omodamente da dietro una tastiera senza nemmeno conoscere cosa c'è dietro ad un progetto del genere e comunque impegno, fatica e dedizione per portare avanti un'azienda al giorno d'oggi.

Matley
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 605

Messaggio Da frank mano de pedra il Lun 27 Mar 2017 - 18:26

Matley...io sono un cliente ...io se ti contatto un rivenditore piu volte e nessuno mi da risposte esaustive...mi sento preso per  i fondelli ...punto numero due ...ovvio che se una persona é qualificata con un attestato é un mezzo per intendere che sa fare ben il suo lavoro..ma cìó non toglie che anche chi non abbia nessun attestato presso un determinato albo posso operare ugualmente bene di chi é diplomato ...poiché é un lavoro artigianale.... serve pratica ..la carta degli attestati e secondaria..punto numero 3...se la distrubuzione del prodotto è carante in alcune zone io ho tutto il diritto di chiedere che questo mi sia spedito é lo faccio montare da me in prima persona o in un centro di fiducia capace di fare questa operazione...poiche siamo amatori con tanta passione per questo sport ma le racchette a disposizione sono poche per giocare privarsi delle racchette per due settimane sarebbe uguale a non giocare ...la mia é una protesta anche costruttiva ...poi se c'é qualcuno che ha la coda di paga non me ne interessa piú di tanto ...cordiali saluti francesco Very Happy
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1047

Profilo giocatore
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Messaggio Da gabr179 il Lun 27 Mar 2017 - 18:59

Io lavoro in un settore completamente diverso dal tennis (tratto automazioni per cancelli e sicurezza) ed anche nel mio settore si inizia a sentire la concorrenza dei "mercanti" che svendono prodotti on-line a prezzi da distributore. Loro però si limitano a prendere una scatola e spedirla con un corriere, a me invece chiedono di rispettare le Normative vigenti, tenermi aggiornato con i vari corsi sulla sicurezza, garantire per due anni il mio lavoro, essere responsabile in prima persona nel caso qualcuno si facesse male... A loro invece cosa viene chiesto? Solamente di spedire al produttore l'eventuale prodotto difettoso. Vi sembra che il RISCHIO AZIENDALE sia lo stesso? 
Premesso questo, capisco benissimo la politica aziendale di Hesacore e cioè di puntare su installatori professionisti che possano valorizzare un prodotto NUOVO che ha bisogno di prendere credibilità (e cattivi montatori potrebbero fare danni irreparabili a livello commerciale) oltre che valorizzare e ridare mercato ai piccoli imprenditori che hanno dalla loro esperienza e competenza, troppo spesso SVALUTATA. 
Pertanto se Hesacore per il momento non riesce a coprire determinate zone, occorre solamente pazientare che l'area venga coperta oppure affidarsi ad uno dei tanti corrieri che ormai spediscono a prezzi più che accessibili.
gabr179
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1384

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325, Prince Response 97, Wilson RF97A, Angell TC95, Volkl SG8 315, POG 4Stripes, Head Radical Tour Zebra 107, Head Radical Tour Agassi LTD

Messaggio Da Matley il Lun 27 Mar 2017 - 19:50

@gabr179 ha scritto:Io lavoro in un settore completamente diverso dal tennis (tratto automazioni per cancelli e sicurezza) ed anche nel mio settore si inizia a sentire la concorrenza dei "mercanti" che svendono prodotti on-line a prezzi da distributore. Loro però si limitano a prendere una scatola e spedirla con un corriere, a me invece chiedono di rispettare le Normative vigenti, tenermi aggiornato con i vari corsi sulla sicurezza, garantire per due anni il mio lavoro, essere responsabile in prima persona nel caso qualcuno si facesse male... A loro invece cosa viene chiesto? Solamente di spedire al produttore l'eventuale prodotto difettoso. Vi sembra che il RISCHIO AZIENDALE sia lo stesso? 
Premesso questo, capisco benissimo la politica aziendale di Hesacore e cioè di puntare su installatori professionisti che possano valorizzare un prodotto NUOVO che ha bisogno di prendere credibilità (e cattivi montatori potrebbero fare danni irreparabili a livello commerciale) oltre che valorizzare e ridare mercato ai piccoli imprenditori che hanno dalla loro esperienza e competenza, troppo spesso SVALUTATA. 
Pertanto se Hesacore per il momento non riesce a coprire determinate zone, occorre solamente pazientare che l'area venga coperta oppure affidarsi ad uno dei tanti corrieri che ormai spediscono a prezzi più che accessibili.

Ecco, chi ancora non avesse  capito intendevo dire proprio questo.
Un grande grazie per il tuo esaustivo intervento Gabr179.

Matley
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da Matley il Lun 27 Mar 2017 - 20:14

@frank mano de pedra ha scritto:Matley...io sono un cliente ...io se ti contatto un rivenditore piu volte e nessuno mi da risposte esaustive...mi sento preso per  i fondelli ...punto numero due ...ovvio che se una persona é qualificata con un attestato é un mezzo per intendere che sa fare ben il suo lavoro..ma cìó non toglie che anche chi non abbia nessun attestato presso un determinato albo posso operare ugualmente bene di chi é diplomato ...poiché é un lavoro artigianale.... serve pratica ..la carta degli attestati e secondaria..punto numero 3...se la distrubuzione del prodotto è carante in alcune zone io ho tutto il diritto di chiedere che questo mi sia spedito é lo faccio montare da me in prima persona o in un centro di fiducia capace di fare questa operazione...poiche siamo amatori con tanta passione per questo sport ma le racchette a disposizione sono poche per giocare privarsi delle racchette per due settimane sarebbe uguale a non giocare ...la mia é una protesta anche costruttiva ...poi se c'é qualcuno che ha la coda di paga non me ne interessa piú di tanto ...cordiali saluti francesco Very Happy

Matley
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da andyvakgj il Lun 3 Apr 2017 - 13:38

ho comprato qua sul forum una donnay formula 100 col manico Hesacore. Meraviglia. Mi sono trovato benissimo col manico (anche con la racchetta a dir il vero). Ho il rovescio a una mano e il cambio di impugnatura è naturale e non da il benchè minimo problema. Vero il fatto che si stringe meno e di conseguenza si riescono a eseguire movimenti più fluidi.
Una bella sorpresa. Ora mi toccherà investire un po' di soldi per montarlo sulle mie racchette principali.
andyvakgj
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 998

Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: Donnay formula 100

Messaggio Da Matley il Lun 3 Apr 2017 - 13:59

@andyvakgj ha scritto:ho comprato qua sul forum una donnay formula 100 col manico Hesacore. Meraviglia. Mi sono trovato benissimo col manico (anche con la racchetta a dir il vero). Ho il rovescio a una mano e il cambio di impugnatura è naturale e non da il benchè minimo problema. Vero il fatto che si stringe meno e di conseguenza si riescono a eseguire movimenti più fluidi.
Una bella sorpresa. Ora mi toccherà investire un po' di soldi per montarlo sulle mie racchette principali.

Se ti interessa ne vendo una con o senza Hesacore a tua scelta.

Matley
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da andyvakgj il Lun 3 Apr 2017 - 14:01

Donney gt formula 100 2016?

scrivimi in privato

ciao e grazie
andyvakgj
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 998

Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: Donnay formula 100

Messaggio Da elan il Mer 3 Mag 2017 - 10:26

domanda , è possibile  montare questo hesacore  e poi tornare al manico originale , aggiunge peso al manico ?? grz
elan
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2336

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: x3 TF T-Fight 300 dynacore - x2 Big Booster Pro

Messaggio Da gabr179 il Mer 3 Mag 2017 - 10:59

@elan se ne è già parlato. Se ci si affida ad un esperto il peso ed il bilanciamento non cambia perchè provvederà lui a misurarli prima e dopo l'intervento e mantenerli inalterati. Per quanto riguarda l'irreversibilità, dipende dal telaio: Head, Volkl, Donnay SI visto che hanno i "pallets" del manico rimovibili; Wilson, Prince, Babolat e tutti i telai con manico in schiuma preformato, NO. Puoi comunque rimontare i pallets Head o Volkl per avere nuovamente un manico tradizionale.
gabr179
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1384

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325, Prince Response 97, Wilson RF97A, Angell TC95, Volkl SG8 315, POG 4Stripes, Head Radical Tour Zebra 107, Head Radical Tour Agassi LTD

Messaggio Da elan il Mer 3 Mag 2017 - 11:30

grazie era x una babolat , immaginavo di sì per Head etc
elan
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2336

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: x3 TF T-Fight 300 dynacore - x2 Big Booster Pro