Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:44rogermaestro555Nuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 8:56Eiffel59Corde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62ROLAND GARROSOggi alle 7:58mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetremental tennisOggi alle 0:02kingkongySnauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Lun 1 Ago 2016 - 11:19
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
oggi esce la nuova TFight nessuno di voi l'ha provata in anteprima, avete qualche anticipaizone?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.10.10

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Ven 21 Ott 2016 - 12:16
ops! qualcuno mi chiama in causa???? ecchime....

a parte che io nn faccio quasi testo....di quale dovrei averne 4? delle 305? sai che nn mi ricordo Matteo.....sai l'età....
cmq la situazione attualmente è questa:
- ho 3 tfight 305 VO2 (nuove, intonse, mai incordate) + una tfight 305 Atp (sono uguali, cambia solo il pj, sono i modeli post-samurai e pre-dyna), due delle "atp" le ho vendute settimana scorsa...purtroppo con questi telai per far viaggiare decentemente la palla rischiavo di farmi male....anche se devo ammettere che non ci ho lavorato molto a livello corde.... ma nn credo tanto nel discorso di scendere molto di tensione rispetto al range 21-23 in cui mi dibatto normalmente....con l'obiettivo di migliorare l'uscita di palla.....
- attualmente invece sto giocando con le tfight 315 dyna prima versione, ne ho recuperate solo 5 e dopo aver perso tempo dietro profilate e simili sto finalmente ritrovando quella sensazione di palla che mi consente di lasciar andare il braccio soprattutto sul diritto ed anche al servizio....sul rovescio continuo ad essere molto macchinoso rispetto a qualche tempo fa e quindi non ho ancora capito bene le potenzialità del telaio ma cmq per esempio quando mi ricordo di scaricare bene il peso il back nn esce male anzi, credo che ci si possa fare di tutto, dall'approccio, alla smorzata, alla risposta bloccata, gestendo bene sia la lunghezza che gli effetti....insomma tanta roba, il telaio c'è....sui due che sto usando (full bed uno velocity l'altro Wilson sensation) ho messo qualche g di peso in testa e sinceramente non mi trovo male, anzi....mi sembra dia anche quel filo di peso di palla che mi mancava...
scusatemi l'ot ma oggi mi scappava....
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Ven 21 Ott 2016 - 12:40
Matteo Pomili ha scritto:Grazie T-Muster è un telaio che ho avuto, sulla pesantezza di palle probabilmente dipende dal braccio, io ricordo che manda belle botte, chip63 probabilmente te lo confermerà visto che ne ha 4.  Laughing (una gliel'ho venduta io). sullo spin anche forse devi lavorare su braccio e corde, io una volta ci ho montato le Hyper G e lo spin è molto buono. L'ovale è da 98 ti sembra più grande perchè si allarga sopra. 
Io non riesco a "mollare" la 315 limited e per essere più incisivo ho provato la TFight 315 Dynacore col senno do poi dovrei riprovarci per migliorare il mio tennis e vincere qualcosa in più. Comunque è la stessa identica di quella di prima la DSC l'hanno solo fatta diventare blucerchiata. Sicuramente hai fatto cosa gradita.


La 305 precedente era dichiarata 95" ma vicina ad un 98", la 305 che definisci blucerchiata è nuova... non c'entra nulla con la precedente, ha ovale 98" con stampo identico alla 300 e 315gr Dynacore! Anche l'inerzia è diversa... Probabilmente non hai letto i post precedenti... se guardi i link che ho inserito ti accorderai che l'ho sovrapposta ad una Pure Aero è ha ovale più grande della stessa Babolat in ogni zona.
Oggettivamente prende meno spin... non in senso assoluto ma rispetto ad altri telai, il braccio è sempre uguale... se 10minuti prima uso una Radical mp xt stessa corda stessa tensione e spinge di più non c'è niente di male... parlo di dati oggettivi.
Non è la racchetta perfetta ma è una gran racchetta... giusto per contraddire un po' Tennis Wharehouse che spesso pompa solo in una direzione! Basketball
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Ven 21 Ott 2016 - 14:41
purtroppo non posso essere più preciso nel senso di poter argomentare la cosa ma delle precedenti 305 atp mi era stato detto che lo stampo usato da tf era lo stesso delle Blade mentre delle attuali 315 Dyna ho letto (forse proprio qua) che lo stampo è di matrice Bridgestone (non chiedetemi quale modello, io di Bridgestone conosco solo le gomme....)

se è effettivamente vero che gli stampi sono stati unificati beh allora l'unica differenza rimasta sarebbe quella del piatto corde...le coppie 305-325 sono sempre state 18x19 e quindi belle toste mentre 300 e 315 sono delle più abbordabili 16x19...e vi assicuro che,  data anche la rigidità medio-alta dei 4 telai, la differenza si sente e non solo in termini di "spinnabilità"
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Ven 21 Ott 2016 - 14:43
Si ho parlato sempre della 315, la 305 non l'ho mai ne vista ne provata in realtà, non ho letto con attenzione che ti riferivi a quella. Quindi tutto quello che ho scritto si riferiva ad un'altra racca.   Mad
Sulle recensioni di TW bisognerebbe aprire un dibattito perchè o le fanno come gli pare a loro o non le sanno fare, oppure le recensioni sono oggettive e ognuno può dire quello che vuole. I giocatori che le testano poi sono inguardabili nel giocare a tennis, cento volte meglio quelli di Supertennis. L'asiatico che sembra Poldo è il meno peggio, il pelato alto che parla sempre per ultimo è una cosa raccapricciante, se mi devo far giudicare una racchetta da quello...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Lun 6 Feb 2017 - 22:53
Domani dovrebbero arrivarmi le  tfight 315....qualcuno le sta utilizzando?
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Dom 19 Feb 2017 - 20:49
Ma fra la 305 con bilanciamento a 325 mm e la 315 con bil a 310 mm, qual'è più maneggevole?
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1740
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Dom 19 Feb 2017 - 23:33
La 315 ha meno inerzia e piatto corde più aperto quindi direi la 315, la 305 è più rigida, più corde e più sbilanciata verso la testa e ha più inerzia.
Parlo perché le ho provate.
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Lun 20 Feb 2017 - 8:53
giococlassico75 ha scritto:La 315 ha meno inerzia e piatto corde più aperto quindi direi la 315, la 305 è più rigida, più corde e più sbilanciata verso la testa e ha più inerzia.
Parlo perché le ho provate.

Grazie... sono maledettamente indeciso. Wink

La 315 è fantastica. L'ho provata per un paio di ore.
L'unico problema è che non riesco ad accelerare come vorrei... magari dovrei montare un multi più potente rispetto alla Velocity.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Lun 20 Feb 2017 - 9:19
infinitejest ha scritto:
giococlassico75 ha scritto:La 315 ha meno inerzia e piatto corde più aperto quindi direi la 315, la 305 è più rigida, più corde e più sbilanciata verso la testa e ha più inerzia.
Parlo perché le ho provate.

Grazie... sono maledettamente indeciso. Wink

La 315 è fantastica. L'ho provata per un paio di ore.
L'unico problema è che non riesco ad accelerare come vorrei... magari dovrei montare un multi più potente rispetto alla Velocity.


Prova con 1-2gr. di piombo direttamente a ore 12. Questo telaio ne ha bisogno e la musica cambia, garantito.
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Mar 21 Feb 2017 - 8:33
MMh, interessante. Grazie Smile
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Mar 28 Feb 2017 - 8:15
Se ne parla su TT...
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Mar 28 Feb 2017 - 11:09
ciao queste nuove t fight sono molto interessanti, la 315 gr è molto agonistica?
qualcuno può fare un confronto con la yonex duel  g 97 310gr
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Mar 28 Feb 2017 - 11:36
Si piuttosto agonistica......secondo me su TT il termine polarizzazione è stato usato impropriamente un po' più per moda che per altro!
Io la trovo solida e agonistica alla vecchia maniera,classico ottimo lavoro di TF.....con la scelta di un reticolo aperto più spin-friendly come hanno fatto molte altre aziende!!

Rispetto alla Yonex duel97 310 è piu solida,stabile,potente e spinnosa....Yonex migliore in manovrabilità,sensibilità e precisione.
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Mar 28 Feb 2017 - 12:10
grazie per la risposta hai anche provato la 305?
mikroman
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.02.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.3
Racchetta: T-Flash 300 Dynacore

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Mar 28 Feb 2017 - 12:47
Ho usato la duel g 310 per un certo periodo e ora sono passato da un paio di mesi a tfight 315 che credo non cambierò per un bel pò(anni spero).

Secondo me la duel g è una racchetta molto divertente da usare ma che, se non hai una preparazione fisica seria(ma davvero seria,) non ci cavi un ragno dal buco.Soprattutto in difesa non ti da niente e dico niente.

La Tfight 315 è una racchetta da agonismo vero, nel senso che giochi in top abbastanza semplicemente e anche se non spinge benissimo ti permette di costruirti bene il punto.Pure in difesa la trovo ottima.

In sintesi la duel g divertente se ti vuoi fare 2 palleggi con gli amici o se vai a giocare senza l'assillo del risultato.
TFight 315 la consiglio a chi vuole mettere giu il punto e del resto se ne frega.
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Mar 28 Feb 2017 - 13:20
ma la può usare anche un nc?
devi giocare sempre in spinta o permette anche di pallettare dal fondo?
ciao e grazie ancora
mikroman
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.02.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.3
Racchetta: T-Flash 300 Dynacore

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Mar 28 Feb 2017 - 13:46
Secondo me è una racchetta davvero completa che fa tutto bene(o per i pessimisti non eccelle in niente).

Quello che ha di davvero ottimo è una buonissima capacità di generare spin anche in chi non ha l'arrotamento nel cervello(io ci ho montato su le gamma moto e mi trovo molto bene)e la manegevolezza data dal bilanciamento arretrato.
Non ha molta spinta gratuita ma quella se non hai un ottima tecnica può essere difficile da gestire e poi l'esigenza per un quarta categoria(ma anche in terza secondo me) non è tanto quella di spingere come un folle ma di essere regolare,costante, spostare bene l'avversario e chiudere quando serve e con la 315 questo lo fai alla grande.

Non ti dico che è una racchetta da "pallettaro", ma ti permette di giocare bene a tennis, quello vero in cui il punto arriva con pazienza e intelligenza.
Se invece, ripeto, ti vuoi divertire a tirare il drittone(il più delle volte 1 su 10 in campo)questa non è la racchetta più sfiziosa.

Io ho provato tante yonex e mi sono piaciute tutte ma quando ho provato questa me ne sono innamorato e ho smesso di fare test; ho la sensazione che quando sbaglio è solo colpa mia e lei, poverina, ha dato tutto quello che aveva Smile.


Se capiti da Bologna te la faccio provare volentieri Wink.
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Mar 28 Feb 2017 - 15:26
grazie gentilissimo ricambio l'offerta se passi nelle marche zona recanati ti invito a fare due tiri
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

nuova - NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TFIGHT ANTICIPAZIONI?

Mar 25 Apr 2017 - 8:17
Qualcuno ha provato la nuova 305? Mi intriga moltissimo....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.