Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Ieri alle 20:04Max_Max_1972




Ultime dal mercatino
Link Amici

Consiglio dunlop force 100

+10
DAVIDE72
gino's
butch
raftermania
abracadabra78
Eiffel59
markraptus
nw-t
seneca85
doppiofallo
14 partecipanti
Andare in basso
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 Empty Consiglio dunlop force 100

Dom 31 Lug 2016 - 17:51
Salve ragazzi...ben trovati.
Dopo aver giocato due anni con grandi soddisfazioni sulla tera rossa con APD ...mi trovo a dover fare una scelta. Le Apd praticamente mi hanno aiutato a capire come si gioca sui questa superfice (io ho giocato 18 anni sul veloce indoor) . Racchetta che mi ha insegnato come si gioca li per la sua essenzialità...è fatta per fare 3-4 cose ...ma le fa benissimo.Servizio piatto...seconda in kick...dritto arrotato e recuperi
Mi ha aiutato a salire da nc ...tpra...a 4.1.. tutto benissimo.
Il fatto è che io sapevo fare anche tante altre cose che ...con questo telaio...non è che siano precluse...ma mi riescono una volta su tre.Palla città...chip and charge...palla piattona senza che arrivi nei teloni..serve&volley etc... tutte cose che quando ti capita un 4.1 o un terza bassa un po piu tecnico...devi saper fare per variare in un po...ed io queste cose le sapevo (giusto usare il passato) ...fare.
Quindi tra i tanti telai cercati...o evitato quelli troppo classici...altrimenti mi veniva il problema opposto...ma nemmeno troppo simili alle Apd e pd ed extreme...
Insomma mi sembra di aver individuato in questa racchetta un giusto compromesso...parlo della racca in titolo...non la tour e non la "s"...
Potete aiutarmi ? Accetto anche altri consigli...su altre marche ...ma fondamentalmente vorrei sapere se rispetto alla Apd puo darmi quel quid in più...con relativi difetti...ciao grazie ragazzi.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Lun 1 Ago 2016 - 12:13
Ma con questa Dunlop Force 100 hai avuto modo di giocarci già un po' o pensi che ti possa dare quel che cerchi così più a sensazione sulla carta?
La Dunlop Force 100 non differisce come tipologia di gioco dalla tua attuale APD. Sono due telai nati per fare bene o male le stesse cose solo che l'APD è superiore in tutto.
Se cerchi maggior sensibilità nei colpi al volo e in quelli più classici personalmente non vedo perché la Dunlop in questione dovrebbe aiutarti di più della tua Babolat.
Insomma da una parte la famosa coperta deve accorciarsi: questi tipi di telai profilati eccellono nel gioco in top spin di pressione dal fondo e si difendono nelle voleè giocate a chiudere il punto dopo aver sbattuto in lungo e soprattutto in largo l'avversario. La varietà non è il loro pane a meno che uno non abbia tecnica e preparazione fisica di tutto livello e allora il telaio che si ha mano passa quasi in secondo piano.
Pertanto se vuoi riscoprire i colpi che sentivi meglio in passato la prima cosa è cercare di analizzare se c'è qualche problema tecnico/tattico o di ricerca della palla perché in assoluto non è detto che con una APD questi colpi non vengano bene lo stesso. Certo non è come farli con una Blade o una Pro Staff o una Prestige ma dal canto loro questi tipi di telai qualcosa dal fondo in termini di "facilità" ed efficacia lo tolgono. Insomma come detto sopra la coperta è sempre corta.
Se poi vuoi proprio cambiare opterei per telai simil Head Graphene Radical Pro con cui si può impostare con massima resa sia un gioco di pressione in top dal fondo ma che nei colpi più classici e nelle variazioni si difendono più che bene. In casa Dunlop considererei più una Dunlop Force 98 Tour o la 98 normale ma dato che in pochi l'hanno utilizzata o la usano non consente di avere molte recensioni da parte di amatori e quindi andrei sul qualcosa di più conosciuto e provato.
Se poi provi la Force 100 e ti ci trovi bene allora vai con quella il campo è sempre quello che dice l'ultima parola.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20118
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Lun 1 Ago 2016 - 12:30
La Force 98 da 300 un po' customizzata, credo sia la migliore dell'intero "pacchetto" Force. Io ho messo 3+3 gr ad ore 3 e 9 e cuoio Dunlop. La trovo superiore alle Radical Grafene anche se customizzate anche loro. La Dunlop Force 98 è molto più maneggevole e versatile.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Lun 1 Ago 2016 - 13:27
Grazie a Seneca...e ben ritrovato Luca ...il punto è....la sensibilità del telaio...ossia piu flessibilità....senza perdere alcune delle caratteristiche...della Apd....piatto 100 peso ...bil...etc...
Ho puntato la 100 per un fatto di disegno delle razze...ossia non troppo squadrate...ed ho visto che la dunlop sta optando questo tipo di disegno...con una flessibilità di 66 punti circa ...contro i 72 della mia.
HO scelto tra le dunlop perché provando la classica radical ...ho sentito che mi ero distaccato troppo dalla Apd... Non mi ci sono trovato proprio....capisco che è una situazione particolare... perché come la Apd c'è solo apd...
Però valuto con attenzione tutti i vostri consigli
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20118
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Lun 1 Ago 2016 - 13:43
Quello che non capisco è perchè sono poco usati...come telai son fatti bene e ci si gioca molto bene.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Lun 1 Ago 2016 - 14:24
Non hanno un giocatore top...ed a detta di un rappresentante dunlop alcuni concorrenti fanno una politica scorretta con i negozianti...ma parlo per lettura....
markraptus
markraptus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Dunlop NT Tour, Precision 98 Tour

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mar 2 Ago 2016 - 11:58
doppiofallo ha scritto:Non hanno un giocatore top...ed a detta di un rappresentante dunlop alcuni concorrenti fanno una politica scorretta con i negozianti...ma parlo per lettura....

Hai fatto centro! le Dunlop sono racchette fatte bene, e talvolta sono meglio di altre marche molto più conosciute. e "sponsorizzate".
E' proprio questo il punto, quando guardi il tennis in TV, faccio per dire Supertennis e vedi che la federazione sponsorizza ognidove il marchio Head, cosa vuoi aspettarti?
E' una questione di marketing, sponsor, immagine e forse, anche, concorrenza sleale. 
Io ho avuto Dunlop max 200G - Biomimetic F5.0 Tour - Force 98 Tour ed ora, uso con estrema soddisfazione, Revolution NT Tour.  
Sono racchette valide e spesso, visto che sono poco conosciute, vengono vendute prematuramente in saldo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mar 2 Ago 2016 - 13:50
Adesso la proprietà inglese si è decisa ad essere meno concorrenziale nei confronti dei suoi importatori, ed al contempo a dar loro carta bianca per la distribuzione.

Non da ignorare il fatto che possono costruire, letteralmente da zero ed in ogni particolare grafica compresa, un telaio su richiesta del compratore, anche a fronte di quantitativi non esattamente mostruosi.

Non a caso da settembre farà la sua rentrée nel nostro punto vendita...
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mar 2 Ago 2016 - 17:38
Mastro ben ritrovato pure a te...
Politica Dunlop a parte....cosa ne pensi del mio dubbio?
Potrebbe essere una scelta sensata...o mi prendo una Apd meno performante e basta?
P.s. Potrei avere la coppia a 180 incordate
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mar 2 Ago 2016 - 18:38
La Force 100 può andare, ancor meglio sarebbe, quando esce, la nuova NT 2.2 Orange, specifiche praticamente identiche alla APD ma con circa 4 punti di stiffness in meno ed un sistema antishock realmente funzionale.

La APD a 180 alla coppia incordata, se nuova, è un affare, comunque...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mar 2 Ago 2016 - 20:18
doppiofallo ha scritto:Grazie a Seneca...e ben  ritrovato Luca ...il punto è....la sensibilità del telaio...ossia piu flessibilità....senza perdere alcune delle caratteristiche...della Apd....piatto 100 peso ...bil...etc...
Ho puntato la 100 per un fatto di disegno delle razze...ossia non troppo squadrate...ed ho visto che la dunlop sta optando questo tipo di disegno...con una flessibilità di 66 punti circa ...contro i 72 della mia.
HO scelto tra le dunlop perché provando la classica radical ...ho sentito che mi ero distaccato troppo dalla Apd... Non mi ci sono trovato proprio....capisco  che è una situazione particolare... perché come la Apd c'è solo  apd...
Però valuto con attenzione tutti i vostri consigli
attenzione che la force 100 non ha molta sensibilità',e' molto secca all'impatto e rispetto a una apd genera meno spin,per compensare l'impatto secco e avere una spinta decente e' meglio usare tensioni basse,sui 20/21 kg in caso di mono(anche "morbidi"),23 max in caso di multi
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mar 2 Ago 2016 - 20:30
Ciao Abra...ben trovato pure a te... sei un grande.
Allora io ho proprio questo dubbio...le Apd gt 2012..le ho in sospeso....le sta provando un mio amico...e le ho utilizzate per due anni di fila...senza mai provare altro e sempre con le stesse corde ibride a 21-20.. insomma sono un prolungamento del mio braccio ormai...per questo sono molto combattuto ...però è anche vero che con questi telai posso giocare solo e sempre allo stesso modo... se c'è una cosa che sapevo fare bene ecco...era cambiare pelle...usare la testa...con queste non posso farlo come dici io..
Ora ci sono queste due dunlop trovate dal mio rivenditore di fiducia... (da 18 anni ormai) a 180 compresa incordatura la coppia...poi due head youtek graphene speed mp (quelle nere parabotte bianco ) a 130 senza corde...poi...il nulla...i miei dubbi..
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mar 2 Ago 2016 - 22:54
Ho visto anche molte Prince su Tw a prezzi stracciati ...ma mi sembrano molto molto morbide...e quando esce la palla di chiusura...Non ho piu 20-30 anni
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20118
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mar 2 Ago 2016 - 23:45
doppiofallo ha scritto:Ho visto  anche molte Prince su Tw a prezzi stracciati ...ma mi sembrano molto molto morbide...e quando esce la palla di chiusura...Non ho piu 20-30 anni

Con una Luxilon Original vedrai che la palla viaggia parecchio..
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mar 2 Ago 2016 - 23:55
sapete dove posso trovare i passacorde pel dunlop force 100 e force 98?
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mer 3 Ago 2016 - 0:01
su TW e TWE nisba!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mer 3 Ago 2016 - 0:25
Luca ...io solo corde morbide...per via del lavoro non posso avere problemi al gomito...tendini etc...io davvero cambio corde sempre ogni 15-18 ore a tutte e due le racche...e sempre ibridate
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20118
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mer 3 Ago 2016 - 0:28
doppiofallo ha scritto:Luca ...io solo corde morbide...per via del lavoro non posso avere problemi al gomito...tendini etc...io davvero cambio corde sempre ogni 15-18 ore a tutte e due le racche...e sempre ibridate

Allora un bel budello in full...monti un Tonic da 1,35 così ti dura anche un bel po. E vai tranquillo che hai un rapporto qualità/costo altissimo
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mer 3 Ago 2016 - 0:44
Eh....ok ma su quale telaio prince ?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mer 3 Ago 2016 - 0:57
Sono così abituato alle apd che comunque il passaggio sarà traumatico...però visto che con il tempo e l'allenamento è arrivata la solidità...ed i risultati..vorrei...come secondo me è giusto...ricominciare a divertirmi con le vecchie cose...è comunque un gioco...Non ci campo...però deve essere un telaio di affidabilità...qualità ...Non un giocattolo...ma nemmeno una pro staff o una prestige...Non sono cosi forte da riuscire a gestirla diciamo al terzo set tipo alle 16... in torneo
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20118
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mer 3 Ago 2016 - 1:36
doppiofallo ha scritto:Eh....ok ma su quale telaio prince ?

Sulla Tour Pro 100 quella senza buconi. 16x18
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mer 3 Ago 2016 - 17:45
Grande racchetta....mi lascia perplesso solo il 58 di flex....e quando riesco a spingere....passerei...da un 72 Apd ad un 58.....pero sai che libidine nei tocchi
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mer 16 Nov 2016 - 20:55
Ciao ragazzi ben trovati.. Innanzitutto chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno risposto...ogni tanto sparisco...ma negli ultimi due anni tra lavoro e traslochi...il pc non è stato molto attivo.. tutto fatto con il telefonino...come adesso... del resto...trasloco fatto a fine agosto...e computer ancora nel pacco.
Dunque. Presse la dunlop...provata e poi presa la seconda.
Una bella racchetta...quello che cercavo...Una consistenza ed una qualità costruttiva che ho riscontrato solo nella wilson 6.1 ..ma non quella di oggi...quella gialla rossa e nera del 2001.
Morbida ma cattiva abbastanza.
Dunque...poco custom...i cinque grammi li ho recuperati mettendoli sotto il grip...dentro non si puo mettere niente..perché tolto il tappino...c'è il silicone.
Ora ...corde... cerco una corda da serve& volley...questo perché sto recuperando i colpi che per due anni non ho praticamente mai giocati con le Apd (che continuo a benedire perché sono state delle grandi alleate nel mio apprendimento sulla terra rossa) , ma i vecchi colpi ora sono tornati per bene, quindi anche i doppi in squadra d4 .
Fino ad ora ho usato per tre anni le dunlop esplosive in verticale e il syngut di tecnifibre in orizontale... 20 kg 4 nodi.
Causa la mia cattiva abitudine di tenere le corde anche quattro mesi senza cambiare...mi è venuto un indolenzimento al gomito.
Mi sono ben curato perché l'ho beccato in tempo...ma adesso per timore pure...vorrei una corda morbida...considerando il tennis classico poco arrotato ma non completamente piatto.
Accetto anche un syngut in full ...basta che funziona allo scopo... figuratevi che l'ibrido che usavo io...ci facevo 20 euro due racchette compresa mano d'opera..
Attendo vostri consigli...e vi saluto
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mer 16 Nov 2016 - 21:02
A proposito Luca..ho avuto modo di provare anche le prince...
Le ho trovate molto morbide...bel telaio...però in giro ho trovato solo manici 5 ...ed alla fine ho preso le force
avatar
butch
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località: SANREMO
Livello: ITR 4.0
Racchetta: dunlop force 100S / dunlop force 100

Consiglio dunlop force 100 Empty Re: Consiglio dunlop force 100

Mer 23 Nov 2016 - 7:07
salve quali corde consgliate su questo telaio?

isospeed pyramid 1,30
black out 1,24
Starburn fluopower
Starburn acquapower
Starburn vortex 7

ora ha le silk di serie, non vanno male, palla é veloce  ma poco accesso alle rotazioni
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.