Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Luca Giovannelli
Luca Giovannelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.15

ProKennex - Scelta prokennex Empty Scelta prokennex

Sab 23 Lug 2016 - 10:01
Salve,
Sono un ragazzo di 17anni, sono agonista 3.2 e ormai è  un paio di settimane che la mia spalla affatica non ne puo ne più. Ormai è da un anno che gioco con una head youtek pro da 335 ma forse è ora di rallentare. Mi hanno consigliati di smettere totalmente per un po' di tempo ma non ci riesco...lavoro dando una mano in un circolo e appena ho un campo libero mi esercito sempre servendo quindi ho preso la considerazione di provare una kennex finche non mi passera il fastidio,lasciero l agonistica per un mesetto forse più ma non voglio smettere di allenarmi magari non hai livelli di prima. Vorrei optare per una racchetta sui 300 quindi su una qtour una q5 o una black ace, gioco per spingere non sono un gran palleggiatore ma appena posso chiudo il punto...spesso provo anche quando non posso. Essenzialmente cerco una racchetta con una buona stabilita ma ottima precisione.
Aspetto vostre risposte.
Anonymous
Ospite
Ospite

ProKennex - Scelta prokennex Empty Re: Scelta prokennex

Sab 23 Lug 2016 - 10:11
qualsiasi racchetta è una racchetta, non una medicina. ti consiglio di fermarti e fare un esame per vedere che problema ha la spalla. una volta che la patologia diventa cronica rischi di stare fermo parecchi mesi e se comprometti la cuffia dei rotatori, che spesso succede proprio per trascuratezza, devi operarti.
Luca Giovannelli
Luca Giovannelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.15

ProKennex - Scelta prokennex Empty Re: Scelta prokennex

Sab 23 Lug 2016 - 10:50
No non sono a problemi così pesanti è solo un infiammazione muscolare, sto intervenendo dal fiseoterapista, quanfo intendo allenarmi mi riferisco a palleggiare e spero che ora non complichi la mia situazione
Anonymous
Ospite
Ospite

ProKennex - Scelta prokennex Empty Re: Scelta prokennex

Sab 23 Lug 2016 - 20:47
siccome hai scritto che ti alleni sempre servendo, ti sto mettendo in guardia dai rischi che comporta. anche un mio amico pensava fosse un infiammazione e glielo avevo anche confermato il medico, poi però ha proseguito incurante dello stress e si è dovuto operare
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

ProKennex - Scelta prokennex Empty Re: Scelta prokennex

Ven 29 Lug 2016 - 14:48
Io mi trovo più o meno nella stessa situazione... da un paio di settimane, dopo allenamenti ripetuti al servizio, ho iniziato ad avere dolori alla spalla, non fortissimi, delle fitte in due/tre punti della spalla stessa...
Ho visto che col riposo tende a sparire, ma nel frattempo, mi sono mosso "sul mercato", per trovare una racchetta che alleggerisse il carico della Zus da 305gr con la quale giocavo.

Ho studiato ed alla fine ho preso la QTOUR 295gr, quella nera, penultima versione (anche a beneficio dell'epicondilte che non riesco a debellare)...

Oggi primo test.
Beh, che dire, mi piace..... a metà strada tra la BLADE 104 e la ZUS morbida.
La più maneggevole delle tre.. era quasi scontato, dato il bilanciamento dichiarato a 31,5, che però, misurato alla buona, era più vicino ai 32.

Morbida, e con buon sweetspot... contrariamente alla Q5 295, che a mio parere l'aveva piccolo come una noce.
Al momento, unico neo il servizio... non sono ruscito a trovare l'impatto buono con continuità... ma ho giocato poco più di 1 ora.

Stefano
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

ProKennex - Scelta prokennex Empty Re: Scelta prokennex

Ven 29 Lug 2016 - 15:08
Ho giocato un anno con la Q tour 295 .
Avevo un'epicondilte fortissima... Da non riuscire a mettere l'acqua nel bicchiere.... Incordata con multi a 21 kg.... In tre mesi son guarito! Certo ho fatto terapie al gomito ma parallelamente giocavo e non peggioravo.... Una volta risolto ho cercato un attrezzo che spingesse di più' ma il mio ricordo è' ottimo!
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

ProKennex - Scelta prokennex Empty Re: Scelta prokennex

Sab 30 Lug 2016 - 21:39
Ciao a tutti,
confermo, per la mia esperienza, la bontà dei telai pk, in particolare per quanto riguarda la "gentilezza" con le articolazioni. Nel mio caso specifico quando gioco 3/4 volte alla settimana riesco ad utilizzare solo le qtour 300 , che anche se sensibilmente customizzate (inerzia 342 punti) non mi creano alcun problema alla spalla, mentre se utilizzo altri telai, anche con inerzia più bassa, accuso sempre dolori alla spalla a fine della sessione di allenamento e nei giorni successivi.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

ProKennex - Scelta prokennex Empty Re: Scelta prokennex

Sab 30 Lug 2016 - 22:42
....ero molto indeciso, se prendere la vecchia 295 o la nuova 300... 
Alla fine ho optato per la 295, puntando su minor peso e rigidità....
Ma la curiosità per la 300 rimane....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.