Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 20:12MauiBabolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Oggi alle 20:09Alchimista77Racchetta Yonex Vcore juniorOggi alle 20:05APPRENDISTA80Nuova versione ki15 280?Oggi alle 19:35dragoncinoVCore Tour 98 2023?Oggi alle 19:30MarioaldoTecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 19:04giococlassico75Head Hawk PowerOggi alle 18:53Eiffel59Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 18:51Eiffel59Matteo Arnaldi Oggi alle 18:30francesco_jsbYPF ProjectOggi alle 17:36drichichiJannik SinnerOggi alle 17:31ExDedalusFlavio CobolliOggi alle 16:54ExDedalusErrore appoggio gambe! EserciziOggi alle 16:25sbsbenini@gmail.comTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 16:05giococlassico75ROLAND GARROSOggi alle 15:52baccio7




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Prince Textreme 100P

+58
Miki gr
miao12
Minghi77
MARATIVAN82
Marvel64
ibbi77
T_Muster
NP90
Quarantazero
Moren
tomersarraj
Flyhome
kayman
Taita87
Eiffel59
drichichi
Luke.ferra
Guanzy
Tozzo83
Rafter fan
andrea scimiterna
mike61
kent08
infinitejest
captivik
Cienfuegos
Massi68
madd0g72
ellroadx81
carlitosss
Francesco75
Paul Ricard
vnic65
Bedrosian
Stefano Roccabianca
pigi
Max1966
Vinnie
jekyll
geriko007
Monteaperti
nw-t
franzx
lore1310
stefano30
DinosauroS&V
fa
Attila17
maxto61
fabioborg
gilgamesh
matador66
Sifo
pasky76
Iron
phoenixsuper
ziku99
aloiacon
62 partecipanti
Andare in basso
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 798
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Corde per Prince Textreme 100P

Dom 26 Giu 2016 - 8:58
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti

ho avuto modo di provare questo telaio (dovrebbe essere stato acquistato e incordato da Eiffel59) incordato con prince tour XC ma non ne conosco la tensione mentre il calibro dovrebbe essere 1.22.

Diciamo che va bene ma non mi piacciono 2 cose:

1 - l'impatto risulta essere un pò troppo secco e poco reattivo
2 - la sensibilità non mi sembra eccezionale

cosa potrei provare a montarci su?

Grazie in anticipo

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20828
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Ven 22 Ott 2021 - 17:14
Moren ha scritto:Personalmente, ancora nessuna esperienza aggiuntiva. Sensazioni e impressioni sul telaio sono basate esclusivamente sulla mia unica incordatura provata, ovvero budello, e restano ovviamente quelle già scritte anche nel fan club: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forse, tra qualche tempo proverò NRG2 1.32 per utilizzo invernale su terra e ambiente umido, dove vorrei evitare una eccessiva "sofferenza" al budello...
Infatti  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] era quello che dicevo io, hai trovato (come tanti altri utilizzatori di questo telaio) la "tua corda".
ho scoperto l'arcano una delle 3 era un pò "sbilanciata in avanti" ecco perchè non camminava la pallina (per il mio swing), non amo bilanciamento in testa. Domani la riprovo.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Dom 24 Ott 2021 - 2:00
La Msv Soft-Touch 1,25 è una tra le alternative che vorrei valutare. Come la vedete? Qualcuno l'ha provata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Dom 24 Ott 2021 - 7:04
Toglie controllo e spin senza aggiungere nulla se non un po' di elasticità e spinta rispetto ad una Velocity.
A discapito della durata.
Peccato che costi il doppio.... Rolling Eyes
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Dom 24 Ott 2021 - 15:55
Eiffel59 ha scritto:Toglie controllo e spin senza aggiungere nulla se non un po' di elasticità e spinta rispetto ad una Velocity.
A discapito della durata.
Peccato che costi il doppio.... Rolling Eyes

Molto bene...bocciata prima di iniziare  Very Happy 
L'avevo presa in considerazione perché nei database, per caratteristiche, la facevo molto simile (evidentemente sbagliando Rolling Eyes ) alla Nrg2 ma con un prezzo molto molto inferiore (l'avevo trovata intorno ai 10 euro....anche se il costo lo metto all'ultimo posto se qualità e caratteristiche dei prodotti lo meritano).

Vorrei provare il multi che più "si addice" al telaio in un giusto mix di potenza, elasticità, controllo e comfort. Dello spin mi importa davvero poco...anche del costo, se ne vale la pena. Non amo buttare i soldi, ma preferisco risparmiare sull'abbigliamento, nel caso...sulle corde proprio no, se consigliato No
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20828
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Dom 24 Ott 2021 - 16:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non sarebbe forse il caso di un syngut o un multi calibro 125 (piuttosto che 130) ed a tensioni basse (per evitare piatto corde secco e inerzia in testa)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Dom 24 Ott 2021 - 18:01
Personalmente il multi non lo considero quasi mai sotto il 130, a meno di non parlare di telai 18x20 sotto i 97".
"Se proprio", comunque, meglio corde  "moderne" come la Iconic All di Dunlop o la Rexis Speed di Yonex.
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Dom 24 Ott 2021 - 21:16
Proverò le Snap 123, penso a 21/20... ci può stare?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20828
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Dom 24 Ott 2021 - 22:22
Io farei meno, 19\18 ma non faccio testo.
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 25 Ott 2021 - 9:12
drichichi ha scritto:Io farei meno, 19\18 ma non faccio testo.

Non avevo dubbi sulle "tue" tensioni basse... Laughing 
Altri consigli?
Maestro Eiffel, che ne dici?
Non porterò la 100p a incordare fino alla prossima settimana, quindi ho tempo per suggerimenti... Wink
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 25 Ott 2021 - 12:37
Visto che effettivamente pochi altri cultori di questo splendido attrezzo hanno detto la loro, provo a riportare la mia esperienza di amatore (ex-terza, mille anni fa): dopo molti tentativi -con mono e multi- ho trovate la migliore (anche se non durevole) soluzione con le Yonex Poly tour.
in particolare con le Poly tour Pro (peccato solo che poco durevoli) e poi con le Fire (che ho trovato meno esplosive ma più progressive e durevoli).
Altri mono che mi sono piaciuti abbastanza: le Gorill-One e le Dunlop Explosive Spin.
Tutte soluzioni in calibro 125 e solo limitatamente al vecchio modello 2015 (il mio preferito); sul nuovo (che ho in tutte le salse, anche se preferisco la versione bianca) di queste ho realmente apprezzato solo la Fire.
Di multi non ho trovato nulla di soddisfacente, quindi non saprei darti nessun consiglio appassionato; il buon vecchio Velocity (niente di esaltante su questo telaio) resta la soluzione migliore per prezzo/prestazioni e va bene senz'altro anche in ibrido (per il quale ti rimanderei senz'altro al maestro Eiffell, per evitare di dire baggianate)

In conclusione dunque se vuoi provare un full-mono ti proporrei di andare di Fire 21/20 e penso che non sbagli (sulle nuove; sul vecchio modello ho osato anche il 22/21 e andavano ancora benone)
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 25 Ott 2021 - 12:51
Marvel64 ha scritto:Visto che effettivamente pochi altri cultori di questo splendido attrezzo hanno detto la loro, provo a riportare la mia esperienza di amatore (ex-terza, mille anni fa): dopo molti tentativi -con mono e multi- ho trovate la migliore (anche se non durevole) soluzione con le Yonex Poly tour.
in particolare con le Poly tour Pro (peccato solo che poco durevoli) e poi con le Fire (che ho trovato meno esplosive ma più progressive e durevoli).
Altri mono che mi sono piaciuti abbastanza: le Gorill-One e le Dunlop Explosive Spin.
Tutte soluzioni in calibro 125 e solo limitatamente al vecchio modello 2015 (il mio preferito); sul nuovo (che ho in tutte le salse, anche se preferisco la versione bianca) di queste ho realmente apprezzato solo la Fire.
Di multi non ho trovato nulla di soddisfacente, quindi non saprei darti nessun consiglio appassionato; il buon vecchio Velocity (niente di esaltante su questo telaio) resta la soluzione migliore per prezzo/prestazioni e va bene senz'altro anche in ibrido (per il quale ti rimanderei senz'altro al maestro Eiffell, per evitare di dire baggianate)

In conclusione dunque se vuoi provare un full-mono ti proporrei di andare di Fire 21/20 e penso che non sbagli (sulle nuove; sul vecchio modello ho osato anche il 22/21 e andavano ancora benone)
Per un ex terza di mille anni fa, trovare differenze sostanziali tra mono e multi ci sta eccome  Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20828
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 25 Ott 2021 - 16:19
Quindi  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] reputi la Yonex Poly Tour Fire 125 il mono più idoneo per la Tour 100P?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Mar 26 Ott 2021 - 0:25
Questa sera primo giro con la NRG2 1,32 cheers
Noto anche ai sassi, oramai, che il mio amore sia il budello ho voluto provare questo multi come alternativa al Vs. Touch 1,30 per questo periodo di corso autunninvernale che farò su terra.
Beh...devo dire che la prima impressione è stata molto, ma molto positiva! La pallina sembra letteralmente "entrare" nelle corde e farsi sentire meravigliosamente. Una sensibilità davvero eccezionale. Morbidissima, a volte sembra quasi più elastica del budello Rolling Eyes . La palla sul colpo piatto esce bene e sembra quasi "perdonare" di più le palle poco coperte. La cosa che mi è piaciuta di più è proprio il feeling che offre, invitando a colpire a sbracciare con serenità, quasi a dire: "vai tranquillo che la palla rimane in campo".
Non l'ho trovata neanche malvagia malvagia nei colpi un pò più carichi (sempre con riferimento a quel che può spinnare un multi, naturalmente). Certo, non credo riesca ad offrirne quanto il budello (e probabilmente neanche quanto tanti altri multifilo). Ma io non sono un arrotino quindi non riuscirei neanche a rilevarlo, onestamente, pertanto su questo punto mi astengo dal dare giudizi.
Mentre le "rasoiate" strette davvero niente male...
Altra cosa da considerare, per me, è che non ha modificato sostanzialmente le peculiarità del telaio visto che a parità di "assetto" pesa appena 2 gr. in meno rispetto all'incordatura in budello.
Insomma, primo test ampiamente superato.
Ora, cosa altrettanto importante da verificare è la durata, sia di prestazioni e sia temporali, visto che costa quasi quanto un budello Sad
Tensione: 22,5/21,5
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20828
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Mar 26 Ott 2021 - 9:22
Moren ha scritto:Questa sera primo giro con la NRG2 1,32 cheers
Noto anche ai sassi, oramai, che il mio amore sia il budello ho voluto provare questo multi come alternativa al Vs. Touch 1,30 per questo periodo di corso autunninvernale che farò su terra.
Beh...devo dire che la prima impressione è stata molto, ma molto positiva! La pallina sembra letteralmente "entrare" nelle corde e farsi sentire meravigliosamente. Una sensibilità davvero eccezionale. Morbidissima, a volte sembra quasi più elastica del budello Rolling Eyes . La palla sul colpo piatto esce bene e sembra quasi "perdonare" di più le palle poco coperte. La cosa che mi è piaciuta di più è proprio il feeling che offre, invitando a colpire a sbracciare con serenità, quasi a dire: "vai tranquillo che la palla rimane in campo".
Non l'ho trovata neanche malvagia malvagia nei colpi un pò più carichi (sempre con riferimento a quel che può spinnare un multi, naturalmente). Certo, non credo riesca ad offrirne quanto il budello (e probabilmente neanche quanto tanti altri multifilo). Ma io non sono un arrotino quindi non riuscirei neanche a rilevarlo, onestamente, pertanto su questo punto mi astengo dal dare giudizi.
Mentre le "rasoiate" strette davvero niente male...
Altra cosa da considerare, per me, è che non ha modificato sostanzialmente le peculiarità del telaio visto che a parità di "assetto" pesa appena 2 gr. in meno rispetto all'incordatura in budello.
Insomma, primo test ampiamente superato.
Ora, cosa altrettanto importante da verificare è la durata, sia di prestazioni e sia temporali, visto che costa quasi quanto un budello Sad
Tensione: 22,5/21,5
Io sulla 100P l'ho provata solo in Ibrido ed ho avuto ottime sensazioni tranne un repentino calo successivamente.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Mar 26 Ott 2021 - 9:39
Provate ieri tournament rough 125 su tour 310 ma nn ci siamo. Incordate a 22 21 sono rigide, per nulla elastiche e reattive. Sicuramente riproverò con calibro 120 incordate a massimo 20.
Corda difficile, sweets pot minuscolo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20828
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Mar 26 Ott 2021 - 10:16
Tozzo83 ha scritto:Provate ieri tournament rough 125 su tour 310 ma nn ci siamo. Incordate a 22 21 sono rigide, per nulla elastiche e reattive. Sicuramente riproverò con calibro 120 incordate a massimo 20.
Corda difficile, sweets pot minuscolo
È una corda che io incirderei in quel calibro come anche il calibro 120 a non più di 16kg.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Mar 26 Ott 2021 - 10:31
avevo gia usato la cugina starburn , ma evidentemente incordata piu bassa e d estate aveva avuto una resa molto migliore.

Riprovo abbassando la tensione, ma prima monto le aaauz white che ho apprezzato molto

ciao
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20828
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Mar 26 Ott 2021 - 10:38
Tozzo83 ha scritto:avevo gia usato la cugina starburn , ma evidentemente incordata piu bassa e d estate aveva avuto una resa molto migliore.

Riprovo abbassando la tensione, ma prima monto le aaauz white che ho apprezzato molto

ciao
A tempo perso proverei la morbida Blood 119 o la HiPower 115. la white Rough 123, giusto?
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Mar 26 Ott 2021 - 10:42
Giusto, mai provata su 100p però.
Tra le morbide sagomate vorrei provare la nuova highstring NG e soft power di starburn... Poi basta.
Sulla 100p continuo con hypef g soft. Mi piace
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20828
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Mar 26 Ott 2021 - 11:29
Io mi fermo su tutto quello che ho di morbido e leggero.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20828
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Mer 27 Ott 2021 - 0:27
Moren ha scritto:Questa sera primo giro con la NRG2 1,32 cheers
Noto anche ai sassi, oramai, che il mio amore sia il budello ho voluto provare questo multi come alternativa al Vs. Touch 1,30 per questo periodo di corso autunninvernale che farò su terra.
Beh...devo dire che la prima impressione è stata molto, ma molto positiva! La pallina sembra letteralmente "entrare" nelle corde e farsi sentire meravigliosamente. Una sensibilità davvero eccezionale. Morbidissima, a volte sembra quasi più elastica del budello Rolling Eyes . La palla sul colpo piatto esce bene e sembra quasi "perdonare" di più le palle poco coperte. La cosa che mi è piaciuta di più è proprio il feeling che offre, invitando a colpire a sbracciare con serenità, quasi a dire: "vai tranquillo che la palla rimane in campo".
Non l'ho trovata neanche malvagia malvagia nei colpi un pò più carichi (sempre con riferimento a quel che può spinnare un multi, naturalmente). Certo, non credo riesca ad offrirne quanto il budello (e probabilmente neanche quanto tanti altri multifilo). Ma io non sono un arrotino quindi non riuscirei neanche a rilevarlo, onestamente, pertanto su questo punto mi astengo dal dare giudizi.
Mentre le "rasoiate" strette davvero niente male...
Altra cosa da considerare, per me, è che non ha modificato sostanzialmente le peculiarità del telaio visto che a parità di "assetto" pesa appena 2 gr. in meno rispetto all'incordatura in budello.
Insomma, primo test ampiamente superato.
Ora, cosa altrettanto importante da verificare è la durata, sia di prestazioni e sia temporali, visto che costa quasi quanto un budello Sad
Tensione: 22,5/21,5

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie infinitamente... mi hai fatto riflettere su una cosa, non sono quei multi che "non vanno bene" credo di aver forse sbagliato le tensioni in relazione al telaio (18x20) ed alla sua propensione al controllo. Dovevo stare più giù (vedi la Gibbon che ha perso tensione giocando ed è diventata più piacevole) con la tensione. Aspetto sabato e se non arriva un uragano gioco per la terza volta con la Gibbon. Poi rifaccio un giro con una corda diversa per ogni telaio a 20/19 e vediamo cosa cambia. Di nuovo Gibbon, Xplosion, poi aggiungo Glove, Bonobo, Molecular Power Gut e Mantis Comfort Synthetic. E' ovvio che se la tensione è sbagliata il telaio gioca e rende male. Poi Valutiamo eventuali ibridi (Classici o Reverse) eventuali Remake magari riveduti e corretti. Però al momento non voglio abbandonare la via del Multifilo, la sensazione che si percepisce è superiore a qualunque altra corda, in particolar modo, considerata la resa sulla Tour 95 ed a 25kg della Molecular Power Gut, sulla 100P a tensioni basse dovrebbe starci alla grande (magari in futuro un ibrido con la molecular gut rough) e con il massimo comfort. Non cito altri multi perchè se il prezzo sale non conviene più. Considerate che un tubo di palline mi dura una partita, immaginate quanto mi potrà durare un multifilo arrotando un pochino (come ho sempre fatto ma in "stile" classico ed assolutamente non alla Nadal).
Comunque ti aggiorno sui risvolti.
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 26.05.15

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Sab 30 Ott 2021 - 11:56
Buongiorno,
attualmente su una coppia di TXT 100P 2015 uso in full il multi Head Velocity 125 e 130 a 24/23 e 23/22 rispettivamente, e mi trovo bene con entrambi i calibri.

Vorrei però provare l'ebbrezza dell'ibrido, da abbinare magari al Velocity 130..  Laughing
Tra le corde che ho a disposizione a casa, ce n'è una che potrebbe andar bene? Di seguito:
- Luxilon Element 125
- Highstring Snap 123
- Highstring Hero 124
Se sì, che tensione? E che durata dovrei aspettarmi rispetto al full multi?

In alternativa, quale mono mi consigliate da abbinare sempre al Velocity 130?

Grazie a chi vorrà rispondere!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20828
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Sab 30 Ott 2021 - 16:03
Prova con la Snap 123.
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 26.05.15

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Sab 30 Ott 2021 - 16:21
Grazie Doc, a che tensione?
22,5 il multi e 21 la Snap può andare bene?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20828
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Sab 30 Ott 2021 - 18:25
la snap è rigida ed il patteren fitto, io starei basso 21/20.
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 26.05.15

Prince - Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 26 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Sab 30 Ott 2021 - 18:42
Doc perdona l'ignoranza, ma la Snap, che è una sagomata, non rischia di intaccare troppo velocemente la Velocity? La Hero in questo caso non sarebbe più indicata?
Grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.