Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 12:06tennistadiprovinciaOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:47kingkongyHead Boom MPOggi alle 11:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 11:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 10:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 10:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 10:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 10:23PakitoGenesis NEWOggi alle 10:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 10:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 9:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 9:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 8:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 8:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

racchette e corde Empty racchette e corde

Gio 23 Giu 2016 - 6:25
pur sostituendo la racchetta POG con una O3 red alla fine mi sono reso conto che ho un braccio limitato alle tensioni.
appena trovo una incordatura superiore ai 21 kg (quando la tiri...) incomincia a farmi male gomito e spalla e tiro tutte le palle fuori (perdo di precisione di qualche decina di cm...) oltre al fatto che faccio una fatica pazzesca.
tensione ideale 19 kg mono verticale e 19 kg budello orizzontale. 
e la cosa strana, nonostante che sia montato su di un pog o su la O3 red, non avverto alcuna differenza della racchetta. e la cosa mi sembra alquanto strana perchè mi sta portando in confusione su quale attrezzo utilizzare.
chiedo un Vs consiglio...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette e corde Empty Re: racchette e corde

Gio 23 Giu 2016 - 6:56
Una stranezza via l'altra, viste anche le percezioni di gioco. Passi la POG, telaio molto "particolare"...ma il comportamento della Red è perlomeno anomalo.

Forse, e dico forse, una foto dell'incordatura di quest'ultima da diverse angolazioni potrebbe chiarire un po' le idee... scratch
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

racchette e corde Empty Re: racchette e corde

Gio 23 Giu 2016 - 8:29
lo so che la POG è un telaio particolare (molto tecnico) però su queste racchette io ci ho giocato per circa 30 anni. poi con l'avvento delle nuove incordature io sono sceso di tensione e stranamente, come già ti dissi, mi sono trovato sempre meglio fino a scendere a tensioni di 17/15 kg (che su di una POG è anacronistico), dove riesco ad avere velocità, top e controllo (quest'ultimo è proprio esagerato a tensioni bassissime!!!), divertendomi senza avere dolori al gomito (parte terminale del tricipide vicino al gomito... cosa stranissima) e all'intera spalla (niente di sovraspinale ect ect... dolore da sforzo), cosa che avviene appena supero i 21 kg (cosa successa per aver voluto incordare una POG a 22,5, 4 nodi, vortex6T sul verticale e budello orizzontale... per me uno standard visto che io taglio a 7/8 ore e reincordo). il POG è esente da vibrazioni nocive rispetto ad altre racchette però... essendo una agonistica "particolare" bisogna arrivare sulla palla sempre coordinato. e qui, ultimamente, ho fatto una scelta, visto che comunque gioco dalle 12 alle 20 ore settimanali, di ridurre il peso della racchetta passando, dopo averla provata, ad una O3 red (il 105 ...). molto maneggevole e l'apertura dei fori consente una spinta anche in decentramento... e fin qui la mia scelta è stata ovvia, singolare e veloce (mi sono trovato bene, volevo qualcosa di piu maneggevole, l'ho trovato e l'ho comprato...) ma appena ho provato a salire di tensione con la stessa configurazione a 22,5, sono ricomparsi gli stessi problemi al punto da non riuscire piu a distinguere cosa avessi tra le mani quando giocavo con queste tensioni (a 19 kg la differenza si sente... eccome se si sente!!!!).
Come può essere che qualunque sia la racchetta (elastica o rigida) io non avverta assolutamente la differenza se non per la tensione applicata ( se inferiore a 21 kg) e qualità della corda (mono, budello o ibrido)? le incordature, poi, sulle due racchette sono equivalenti (16x19)... Shocked
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette e corde Empty Re: racchette e corde

Gio 23 Giu 2016 - 12:17
Come numero ma non come fittezza del pattern. E proprio quello mi stranizza non poco...una ha i "buconi", l'alta no, e pure questo dovrebbe influire sul feeling...cosa che, da quel che dici, non è.

Sono abbastanza stupito, forse misurandole con l'ERT potrei dare una risposta, così come esaminandole "de visu"...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.