Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Rafael NadalIeri alle 22:31Donnari MassimoCamila GiorgiIeri alle 22:06Danny 61Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Burn 95

+6
sunsemperki
babolat94
Frank71
Kaly
Eiffel59
fred flintstone
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Burn 95 - Pagina 2 Empty Burn 95

Gio 23 Giu 2016 - 0:20
Promemoria primo messaggio :

Dopo varie prove ho scelto, per ora, la mia nuova compagna di gioco, la burn 95. Nonostante il piatto 95 ho avuto subito grande feeling e per il mio gioco da fondo l'ho trovata perfetta. Molto stabile e bellissima sensazione di impatto, precisa e potente. È un telaio poco diffuso e apro questo nuovo argomento per condividerne le esperienze tra i possessori o chi semplicemente l'ha provata. La mia ricerca ovviamente ora è sull'armeggio più adatto. Fino ad ora ho giocato con le lynx a 24 ma, come avevo già notato con un altro telaio,  dopo 6/8 ore la corda muore. Perde tutte le sue caratteristiche e puntualmente mi provoca dolore alla spalla. Sarei anche intenzionato a provarla con un multifilamento o con un altro  mono non troppo agonistico. Pensavo ad una hyper-g 1.15. 
I guru del forum mi darebbero qualche consiglio?

fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Dom 17 Lug 2016 - 17:04
In queste settimane ho provato le mie due 95 con due armeggi diversi. Una con full origin a 25-24, non mi è piaciuta particolarmente, forse troppo tesa, l'incordatore mi aveva assicurato che avrebbe ceduto subito ma onestamente ho riscontrato il contrario! Ha mantenuto benissimo! Credo che la proverò un paio di k in meno. L'altra racca l'ho incordata ibrido tour bite - yonex atg 850 pro. 24 costanti. Soluzione interessante, decisamente bello lo spin, ma ovviamente la tour bite si è mangiata immediatamente la atg. Nella mia ricerca di corde i prossimi test previsti sono: full multi tecnifibre, consigliatemi quale, e revolve 1.25. Per ora quella con cui mi sono trovato meglio resta la lynx tirata a 24, bel mix di controllo, spin e potenza ma ogni volta che gioco con quella corda, testata anche su dr 98 e 100, mi tornano dolori alla spalla, che poi spariscono cambiando armeggio!!! Buon tennis a tutti
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Mer 3 Ago 2016 - 11:50
Ciao a tutti. Mi è appena arrivata la 95 Kei....:-) e così il cerchio si chiude. 
Ho letto i consigli sulle corde, ma vorrei fare agli esperti una domanda più generale: con un piatto corde come questo, potreste darmi un'indicazione generale sul tipo di corda da utilizzare sia come calibro che come sezione? Dove faccio incordare le racchette, la scelta che ho a livello di marche è abbastanza limitata, e devo trovare una corda con le stesse caratteristiche.
Grazie e buon fresco...:-)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Mer 3 Ago 2016 - 12:50
Quintaletto ha scritto:Ciao a tutti. Mi è appena arrivata la 95 Kei....:-) e così il cerchio si chiude. 
Ho letto i consigli sulle corde, ma vorrei fare agli esperti una domanda più generale: con un piatto corde come questo, potreste darmi un'indicazione generale sul tipo di corda da utilizzare sia come calibro che come sezione? Dove faccio incordare le racchette, la scelta che ho a livello di marche è abbastanza limitata, e devo trovare una corda con le stesse caratteristiche.
Grazie e buon fresco...:-)

Un set MOLTO buono x quella è l'ibrido reverse Wilson NXT Power 1,30 con le 4G Rough 1,25. Io faccio 23,5-21,5
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Mer 3 Ago 2016 - 13:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un indicazione generale potrebbe essere quella di un ibrido, classico o reverse, con un mono stabile e potente anche a bassa tensione (liscio od al massimo rough) ed un multi 1.30 non troppo delicato (astenersi XCel ed M-Fil tanto per intendersi...)
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Mer 3 Ago 2016 - 16:14
Grazie delle risposte. 
Adesso devo sperare di trovare qualcosa di adatto.

nw-t: con quel set che tipo di palla esce?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Mer 3 Ago 2016 - 16:30
Quintaletto ha scritto:Grazie delle risposte. 
Adesso devo sperare di trovare qualcosa di adatto.

nw-t: con quel set che tipo di palla esce?
Se spingi (ci metti pure del tuo) ...velocissima, bella carica di spin e con controllo massimo
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Mer 3 Ago 2016 - 17:02
Perfetto. Ultima cosa e spero non sia blasfemo....:-) 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: da cosa dipende la scelta dell'ibrido classico o reverse?
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Gio 4 Ago 2016 - 9:15
@ nw-t: portata ad incordare. Ok per le NXT, ma al posto delle 4g rough 1.25 hanno le Solinco, sempre rough, ma 1.20. Per la tensione ho dato le tue indicazioni. Oggi a pranzo la provo. Non vedo l'ora.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Gio 4 Ago 2016 - 9:59
Quintaletto ha scritto:@ nw-t: portata ad incordare. Ok per le NXT, ma al posto delle 4g rough 1.25 hanno le Solinco, sempre rough, ma 1.20. Per la tensione ho dato le tue indicazioni. Oggi a pranzo la provo. Non vedo l'ora.

Ciao, son 2 corde un po' diverse ma può andare lo stesso. La 4 G Rough tiene meglio la tensione e ha un feeling di morbidezza che lega meglio con il multi...la Diamond Rough (io ho le 1,25) crea un contrasto "diverso" ...ma magari lo stesso bello. Cercherò di provare anch'io questo abbinamento.
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Gio 4 Ago 2016 - 11:05
Purtroppo quelle che mi hai indicato non ce l'avevano. Mi hanno detto che quelle potevano andare bene lo stesso. Per conferma ho riletto la risposta di Eiffel e ho dato l'ok. Vediamo un pò...:-) anche se non so cosa aspettarmi. :-)
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Sab 6 Ago 2016 - 10:31
Primo test fatto. Un'ora e mezza sotto al coperto. Condizioni proibitive, caldo asfissiante, probabilmente anche per la mia forma fisica. Mi riprometto di provarla con una temperatura più sostenibile. 
Sarebbe sbagliato dare adesso un giudizio.
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 12:38
Ieri ho giocato un pò e ho riprovato la racchetta.
Pomeriggio, non troppo caldo, terra rossa.
La sensazione chiara che ho avuto e che la palla non uscisse dalla racchetta. Mi sembrava di non riuscire a spingere bene. E la sensazione è stata confermata non appena ho preso la 95 fst per cercare di capire meglio. 
In più giocavo davvero corto e facevo difficoltà a superare la metà campo. La linea di fondo è stato praticamente un miraggio. Riproverò cambiando corde, ma non saprei cosa mettere. Si accettano altri consigli. Grazie  Shocked
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 12:53
Quintaletto ha scritto:Ieri ho giocato un pò e ho riprovato la racchetta.
Pomeriggio, non troppo caldo, terra rossa.
La sensazione chiara che ho avuto e che la palla non uscisse dalla racchetta. Mi sembrava di non riuscire a spingere bene. E la sensazione è stata confermata non appena ho preso la 95 fst per cercare di capire meglio. 
In più giocavo davvero corto e facevo difficoltà a superare la metà campo. La linea di fondo è stato praticamente un miraggio. Riproverò cambiando corde, ma non saprei cosa mettere. Si accettano altri consigli. Grazie  Shocked

Intanto non ho ancora capito che tipo di incordatura hai montato e a che tensioni...poi che non esca la palla dalla racchetta è un po' troppo strano. A me la palla viaggia.
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 13:09
Ciao nw-t. Ho seguito la tua indicazione ma con le Solinco rough 1.20 perchè la 4G 1.25 che mi hai consigliato non ce l'avevano. Tensione 23.5-21.5.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 13:15
Quintaletto ha scritto:Ciao nw-t. Ho seguito la tua indicazione ma con le Solinco rough 1.20 perchè la 4G 1.25 che mi hai consigliato non ce l'avevano. Tensione 23.5-21.5.

E non ti esce la palla? Come "lavoro/tensioni" sei sicuro sia stato fatto correttamente? La cosa bella è chi l'ha provata m'ha detto che è bella proprio perché la palla esce facile... Very Happy
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 14:05
Pensa quanto sono pippa!!!! Agghiacciante. Smetto di giocare.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 14:15
Quintaletto ha scritto:Primo test fatto. Un'ora e mezza sotto al coperto. Condizioni proibitive, caldo asfissiante, probabilmente anche per la mia forma fisica. Mi riprometto di provarla con una temperatura più sostenibile. 
Sarebbe sbagliato dare adesso un giudizio.

Prima di smettere di giocare...mettiti in forma fisicamente. Poi è una racchetta che x farla "andare" tecnica e forza non devono mancare...prendi un BUON MAESTRO x un po'.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 14:19
Oddio, se la 4G Rough è lo zenit la Diamond Rough è l'azimut.

Ibridarla con una corda come la NXT che ha un attrito corda/corda elevato (e quel che è peggio, corda/palla ancor più elevato) è come mettergli un freno a mano tirato...non a caso parlavo si di ibrido anche con un mono rough, ma pure di una corda potente e stabile (e la Diamond non è né l'una, né l'altra).
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 14:26
Eiffel: hai ragione, ma non essendo esperto, più che chiedere al mio incordatore spiegando quello che mi avete suggerito, non posso fare. :-) Adesso cerco la 4G rough per fare l'ibrido.  Burn 95 - Pagina 2 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 14:29
Fai una prova a 22 costanti, facendo prestirare del 10% il solo multifilamento.
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 14:38
Eiffel: Ok, ma parliamo della 4G rough o della solinco 1.20?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 14:43
Quintaletto ha scritto:Eiffel: hai ragione, ma non essendo esperto, più che chiedere al mio incordatore spiegando quello che mi avete suggerito, non posso fare. :-) Adesso cerco la 4G rough per fare l'ibrido.  Burn 95 - Pagina 2 810504

Guarda che le Diamond Rough in full nei confronti delle 4 G Rough come potenza e giocabilità son abbastanza simili, anzi la Tour Bite la trovo più "viva". Non penso che sia quello dell'abbinamento il problema. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 14:51
Ok nw-t. 
Adesso faccio un'altra prova e poi decido. Giusto per dire: sia con la 100 S che con la 95 fst, problemi di palla non ne ho avuti.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 14:58
Quintaletto ha scritto:Ok nw-t. 
Adesso faccio un'altra prova e poi decido. Giusto per dire: sia con la 100 S che con la 95 fst, problemi di palla non ne ho avuti.

La rigidità e la "fattura" racca non è la stessa anche se son 95 e si chiamano Burn...poi la KEI è un 16x20 controlloso...la FST è un 16x19 stile Head Radical Grafene senza i PWS. E magari su quest'ultima hai corde montate a basse tensioni che adesso saranno a 17 kg
Quintaletto
Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.11.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 15:03
Mammamia quanto c'ho da imparare....:-(
Domani mattina allenamento importante e mi ributto sulla fst. Se sto in confidenza riprovo la "Kei". Di sicuro non mollo....
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Burn 95 - Pagina 2 Empty Re: Burn 95

Lun 8 Ago 2016 - 16:37
Quintaletto ha scritto:Pensa quanto sono pippa!!!! Agghiacciante. Smetto di giocare.

Ma invece che soffrire inutilmente e sputare sangue, spendere soldi in ibridi reverse, io investirei (come ha detto Luca Nw-t), in palestra, maestro e ore con amici ; e condirei il tutto con una bella dose di sana consapevolezza e di umiltà tennistica. Ergo utilizzerei un telaio umano e comunque adatto anche a ottimi agonisti....Dalla Blade 98 (nelle varie versioni, scegli tu) alla Dr 98 in giù (e ti ho fatto un gran regalo) tutto è buono. Ma una bella Dr100 o una Ultra 100 che sono profilate si ma con ottima sensibilità e tocco non ti è mai venuta in mente ? Chesso, per par condicio anche una Radical..... Premetto che non sapendo come giochi (magari sei stato B.1 a 18 anni) e ho letto tra le righe che non hai ne una tecnica ne una forma fisica da far invidia a Kei Nishikori....quindi il mio cosniglio è : semplificati la vita !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.