Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Dom 5 Giu 2016 - 14:41
Vorrei finalmente prendere una racchetta nuova e dopo lungo meditare ho circoscritto le candidate alle tre in oggetto, che mi paiono (a giudicare dalle specifiche) piuttosto simili.


La mia domanda per gli esperti, per chi le abbia provate e per chiunque voglia rispondere è: Qual è il vostro giudizio comparativo sui tre telai? 

Inoltre, quali corde sarebbero le più adatte? 

PS io, nella mia pippaggine, preferisco un gioco di attacco, sono monomane e non disdegno il top quando sono a fondo campo.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Lun 6 Giu 2016 - 12:37
Io ho utilizzato per qualche mese la Slazenger V98 Tour.
Rispetto alla Dunlop F 3.0 Tour sono due racchette diverse causa bilanciamento (più spostato in avanti per la Slazenger mentre la Dunlop ce l'ha più indietro) e l'inerzia molto più alta per la Slazenger che supera incordata i 330 punti.
Quindi la Dunlop F 3.0 Tour risulta più maneggevole ma spinge di meno.
La Slazenger V98 Tour spinge di più, è meno maneggevole ma è molto solida infatti ha un'ottima stabilità torsionale. 
Qualitativamente poi la Slazenger è costruita molto bene sia per la serigrafia che per la sensazione di solidità. Infatti secondo me vince facile paragonandola con la pari categoria della Wilson Blade 98 18x20.
Dipende quindi da quello che cerchi. Se riesci a gestire un telaio meno maneggevole come la Slazenger io andrei tutta la vita con questa ma se ha bisogno di manegevolezza a discapito di un po' di stabilità potresti considerare la Dunlop.
Entrambe non sono indicate per un gioco esasperato in top. Sono per un gioco d'attacco anche dal fondo. La Slazenger è ottima per i colpi d'attacco giocati appena dentro il campo. Ovvio entrambe richiedono buona tecnica e condizione fisica.
Per le corde meglio se sono reattive e che spingano e non troppo tese se si usano monofili.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Lun 6 Giu 2016 - 13:30
Grazie davvero per la risposta!

Già propendevo per la Slazenger, ora direi che ne sono certo, anche se mi spiace rinunciare a un po' di maneggevolezza, ma visto che normalmente gioco con un telaio di 20 anni fa, non dovrebbe essere un problema.

Come corde come vedresti le Luxilon BB Classic?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Lun 6 Giu 2016 - 16:32
Ho letto ora che giochi il rovescio ad una mano. Considera che con il back ti dovresti trovare bene dato che la racchetta ha massa e stabilità da offrire. Con il rovescio coperto invece ti dovrai abituare al bilanciamento verso la testa e inerzia alta ma se sei abituato a un telaio massiccio old style e soprattutto se ti muovi bene in campo e hai una tecnica consona ti ci dovresti abituare.
Per le corde c'è chi sul forum saprà darti informazioni più accurate.
Comunque le Luxilon BB a cui ti riferisci sono le Original o le Alu Power?
Le seconde le escluderei a meno che non sei un gran picchiatore dalla gran tenuta fisica.
Le prime potresti farci una prova anche se non credo siano le corde ideali.
Se usi il monofilo sulla V98 Tour ci vedo bene corde dal calibro sottile (da 1,24 in giù), reattive e non troppo rigide (pur trattandosi di monofilamenti) a tensioni abbastanza basse.
Ce ne sono degli ottimi delle varie case produttrici dalla Starburn (ad esempio Acquapower a me è piaciuto molto), Solinco (Tour Bite) e via dicendo.
Anche i "classici" mono di casa Wess Cannon (tipo Scorpion) non sono malaccio.
Se ti piacciono i mono sagomati potresti tentare con un Volkl V-Torque ma ce ne sono altri di altre marche.
Comunque credo che sulla Slazenger l'ideale sarebbe utilizzare un ibrido con un buon multifilamento che garantisca comfort e spinta e un mono non troppo abrasivo. Metti conto anche di dover provare più corde per trovare quella giusta con il settaggio appropriato.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Lun 6 Giu 2016 - 16:42
Muoversi bene in campo? Tecnica consona? Ehm... sorvoliamo...  Laughing

Grazie per i consigli comunque!
Di corde non ne capisco proprio una cippa, avevo citato le Luxilon BB solo perché ne avevo letto non ricordo dove in relazione a questo telaio. Quindi seguirò le tue indicazioni (sempre se il tizio su ebay accetta la mia offerta per la racca!).
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Lun 6 Giu 2016 - 16:49
Per le corde se interviene Eiffel59 ti leva ogni dubbio e saprà consigliarti bene.
Mi sembra che ci sia un topic già aperto sulle corde per questa Slazenger.
Le Luxilon BB le lascerei stare sia le Original ma soprattutto le Alu Power che su un telaio da 18x20 sono quasi un suicidio per le articolazioni a meno che non tiri forte e hai la struttura di gente come Del Potro e compagnia bella. 
Anche incordarla con un multifilamento in full (senza ibridarlo) non sarebbe male ma dovresti giocare un po' più piatto.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Mar 7 Giu 2016 - 12:41
seneca85 ha scritto:Per le corde se interviene Eiffel59 ti leva ogni dubbio e saprà consigliarti bene.
Mi sembra che ci sia un topic già aperto sulle corde per questa Slazenger.
Le Luxilon BB le lascerei stare sia le Original ma soprattutto le Alu Power che su un telaio da 18x20 sono quasi un suicidio per le articolazioni a meno che non tiri forte e hai la struttura di gente come Del Potro e compagnia bella. 
Anche incordarla con un multifilamento in full (senza ibridarlo) non sarebbe male ma dovresti giocare un po' più piatto.

Quoto seneca85
Lascia perdere le Alu Power o le Original.
Avendo giocato sia con le V98 Tour che le F3.0 Tour e la F3.1 Tour, quest'ultima acquistata a Natale per puro amore delle Dunlop, il consiglio che posso darti è di utilizzare un mono piuttosto elastico e di calibro non superiore all'1.20, considerato il pattern rado 18x20 e la poca propensione alla spinta dei due telai.
Come diceva seneca qualche post fa, di sicuro la V98 Tour spinge di più grazie alla maggiore rigidità ed inerzia che la rende però meno maneggevole. La F3.0 Tour è tutta votata al controllo e predilige il gioco piatto, per cui la potenza bisogna mettercela di proprio ed inoltre, a mio parere è più tecnica della cugina Slazenger, per cui se non si hanno gambe e braccio non perdona nulla e soprattutto si rischia di tirare delle mozzarelle dall'altra parte del campo. La versione F3.1 Tour, se può interessarti, è praticamente identica per specifiche alla F3.0 Tour, (prova fatta anche al diagnostic) cambia solo il paintjob.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Mar 7 Giu 2016 - 12:48
... ah dimenticavo, giustissimo anche il consiglio di un multi da parte di seneca, provato sulla F3.1 Tour ed è in grado di dargli una certa vivacità e lunghezza di palla e sopratutto un confort pazzesco
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Mar 7 Giu 2016 - 14:43
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per i consigli, apprezzatissimi!
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Mar 7 Giu 2016 - 22:16
A scopo informativo ....le SlagengerV98 tour dove si possono acquistare? Sembrano introvabili
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Mar 7 Giu 2016 - 23:02
T_Muster ha scritto:A scopo informativo ....le SlagengerV98 tour dove si possono acquistare? Sembrano introvabili
Parliamo di telai non più prodotti che ormai nuovi non si trovano più. Non ricordo dove, ma girovagando sul web qualche tempo 
fa lessi che dopo l'ennesima acquisizione del brand da parte di una nuova ulteriore società, non sarebbero stati prodotti più telai con tale marchio, ma solo palline, abbigliamento ed accessori. Un vero peccato visto il glorioso passato!
Se si è fortunati si riesce a trovare qualcosa di usato.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Mar 7 Giu 2016 - 23:05
T_Muster ha scritto:A scopo informativo ....le SlagengerV98 tour dove si possono acquistare? Sembrano introvabili

In effetti non è facile trovarle in rete.

Su TW non ci sono, ma tempo fa a quanto pare le hanno messe in offerta a pochissimo: http://www.tennis-warehouse.com/feedback-SV98.html

Ce n'è una in vendita su easytennisshop ma io sono in trattativa con un tizio americano su ebay per un prezzo minore.

Un'altra è su uno shop americano che però non spedisce all'estero...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Mer 8 Giu 2016 - 10:35
T_Muster ha scritto:A scopo informativo ....le SlagengerV98 tour dove si possono acquistare? Sembrano introvabili

In giro si trovano poco vero.
Ciclicamente qualche annuncio esce fuori sui noti siti di annunci on line (ebay / subito / kijiji) almeno a me successe così.
Vale la pena aprire anche un topic nei mercatini dei forum in cui si scrive che si è alla ricerca del modello in oggetto prima o poi qualcuno potrebbe rispondere.
Di buono è che di solito chi le rivende lo fa a buonissimo prezzo (di solito sui 50 € a telaio più o meno) ed in ottime condizioni (spesso racchette come nuove).
Insomma con un po' di pazienza prima o poi qualcosa esce fuori.
Occhio che se si acquista dagli USA è quasi certo dover pagare anche i dazi doganali.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Gio 9 Giu 2016 - 16:00
Peccato Slazenger grande marchio e grandi telai... avevo visto sul sito Ufficiale che non venivano vendute praticamente più i telai agonistici, di buono c'è che quasi tutti gli stampi sono stati ereditati da Dunlop, anche se una minima differenza tecnica i due brand l'hanno sempre mantenuta.. come avete fatto già notare.
Anche Dunlop stessa la vedo male non tanto per la qualità degli attrezzi quanto per lo scarso investimento in pubblicità, testimonial ecc.. in questo modo il marchio verrà presto annientato da Head, Wilson e Babolat...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Gio 9 Giu 2016 - 20:21
T_Muster ha scritto:Peccato Slazenger grande marchio e grandi telai... avevo visto sul sito Ufficiale che non venivano vendute praticamente più i telai agonistici, di buono c'è che quasi tutti gli stampi sono stati ereditati da Dunlop, anche se una minima differenza tecnica i due brand l'hanno sempre mantenuta.. come avete fatto già notare.
Anche Dunlop stessa la vedo male non tanto per la qualità degli attrezzi quanto per lo scarso investimento in pubblicità, testimonial ecc.. in questo modo il marchio verrà presto annientato da Head, Wilson e Babolat...

Purtroppo sono problematiche ormai annose.
Le Slazenger per come ci si gioca possono piacere o meno ma secondo me sono dei telai ben fatti sia come materiali usati che come qualità costruttiva. Allo stato attuale qualche gradino sopra le "cugine" di casa Dunlop sempre secondo la mia opinione.
Tuttavia anche gli ultimi modelli delle Dunlop sono difficili da trovare e provare (tutta la gamma Force ad esempio) a meno che non le si acquista un po' a scatola chiusa anche perché le recensioni di chi le ha provate sono ben poche.
Ora ci sono i modelli NT Revolution ma sembra che siano pubblicizzate e usate ancor meno.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Gio 9 Giu 2016 - 20:25
Alla fine ho optato per la Donnay Pro One 97 18x20 qui sul mercatino. 
Dalle varie review mi paiono comparabili, voi che ne dite?
...e sicuramente preferisco comprare da uno del forum che da un americano su ebay!
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Gio 9 Giu 2016 - 20:39
Pizzampras ha scritto:Alla fine ho optato per la Donnay Pro One 97 18x20 qui sul mercatino. 
Dalle varie review mi paiono comparabili, voi che ne dite?
...e sicuramente preferisco comprare da uno del forum che da un americano su ebay!

La tipologia di telaio è quella ed in effetti sono molto simili.
Altri modelli di altre marche paragonabili sono la Prince Tour Pro 98 (color giallo e nera con manico in cuoio) che però ha una rigidità ancora più bassa (fattore che potrebbe esser gradito), la Tecnifibre T-Fight 305 (con schema però 18x19 e ovale 95) e la famosa Wilson Blade 98 18x20 (secondo me come qualità costruttiva ineriore sia rispetto alla Slaz, Donnay e Prince).
Se poi vorrai mantenerti su questi standard (schema 18x20, ovale 100 e profili bassi) ma vorrai cercare maggior manegevolezza fai prima a provare la Head Speed Pro che pesa qualche gr in più (315 non incordata) ma come manegevolezza è superiore ai modelli sopra menzionati
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Gio 9 Giu 2016 - 21:43
Pizzampras ha scritto:Alla fine ho optato per la Donnay Pro One 97 18x20 qui sul mercatino. 
Dalle varie review mi paiono comparabili, voi che ne dite?
...e sicuramente preferisco comprare da uno del forum che da un americano su ebay!
non ho mai provato la Pro One 97 18x20 per cui non saprei dirti. Di sicuro hai fatto bene ad evitare l'acquisto sulla baia,
probabilmente avresti speso una bella cifretta tra spedizione e dazi, impossibile da recuperare in caso di rivendita
sul mercato dell'usato.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Ven 10 Giu 2016 - 0:31
fablus ha scritto:
Pizzampras ha scritto:Alla fine ho optato per la Donnay Pro One 97 18x20 qui sul mercatino. 
Dalle varie review mi paiono comparabili, voi che ne dite?
...e sicuramente preferisco comprare da uno del forum che da un americano su ebay!
non ho mai provato la Pro One 97 18x20 per cui non saprei dirti. Di sicuro hai fatto bene ad evitare l'acquisto sulla baia,
probabilmente avresti speso una bella cifretta tra spedizione e dazi, impossibile da recuperare in caso di rivendita
sul mercato dell'usato.
Sì erano 50 dollarozzi in più. Infatti gli ho fatto un'offerta al mega ribasso e lui non l'ha accettata... Destino... Mi godrò una Donnay... Intanto stasera ultimo atto per la mia vecchia Wilson Staff 750 ST (?)
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Ven 10 Giu 2016 - 13:15
Ciao Pizza,
visto che stavi valutando varie racchette mi sembra poco profilate, se non hai bisogno di spinta e ti piace un gioco vario, per intenderci alla Sampras o Federer, non da pallettaro fai un ragionamento alnche sulla Prince Tour Pro, io mi ci trovo benissimo, non spinge tanto , unico difetto, ma puoi sbracciare modello Thiem e sta tutto in campo.  tra l altpo le stanno svendendo su TWE.
Se puoi provala.
Ciao
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Ven 10 Giu 2016 - 13:51
Attila17 ha scritto:Ciao Pizza,
visto che stavi valutando varie racchette mi sembra poco profilate, se non hai bisogno di spinta e ti piace un gioco vario, per intenderci alla Sampras o Federer, non da pallettaro fai un ragionamento alnche sulla Prince Tour Pro, io mi ci trovo benissimo, non spinge tanto , unico difetto, ma puoi sbracciare modello Thiem e sta tutto in campo.  tra l altpo le stanno svendendo su TWE.
Se puoi provala.
Ciao

Grazie mille per l'indicazione ma ho già concluso con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la sua Donnay!
Magari per il futuro... (anche se spero di innamorarmi della nuova racchetta e non lasciarla più  Razz ).

Comunque sì la tipologia è quella lì (anche se una spintina in più non la disdegno).

A proposito ieri ho fatto anche due scambi usando la racca del mio amico, una Head Youtek Prestige, con il piatto da 93 (!!!), pattern 18x20, a occhio (anzi... a braccio) piuttosto rigida. Davvero poco forgiving, anche se in quei pochi scambi ho avuto l'impressione di uno sweet spot non tanto inferiore alla mia Wilson da 95 (che anche lei perdona ben poco... e io avrei tanto da farmi perdonare!!!  Laughing )
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

dunlop - Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour  Empty Re: Slazenger V98 Tour vs Dunlop F3.0 Tour vs F3.1 Tour

Ven 10 Giu 2016 - 14:10
Le Donnay come le Prince hanno una qualità costruttiva elevata anche se nn sono molto pubblicizzate rispetto ad altre.
Bell'acquisto facci sapere come ti torvi.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.