Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 4:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 20:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 20:25brian_67Rafael NadalIeri alle 20:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 20:11drichichiHigh String HeroIeri alle 20:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 20:02drichichiHead lynx tourIeri alle 19:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 19:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 18:04nw-tHighString ZeusIeri alle 17:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 16:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 15:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Gio 26 Mag 2016 - 20:50
Salve ragazzi vorrei chiedervi un aiuto per la mia Head Extreme Graphene XT MPA.
Vorrei sapere che tipo di corde poterci montare.
Innanzitutto vi dico il mio gioco...
Sono un 4 categoria, gioco da circa 3 anni, gioco il dritto per l'80% in top, il rovescio ad una mano sia in top che piatto, non moltissimo back (solo in casi estremi di recupero). Vorrei una corda che mi aiutasse con la spinta e che non mi dia fastidio al braccio (la mia più grande paura è di beccarmi l'epicondilite!!!)
Spero che qualcuno mi possa aiutare...Indicatemi il tipo di corda, il tipo di incordatura (se ibrido oppure full) e il tiraggio...
Un'altra cosa...dato che l'incordatura me la faccio da solo vorrei sapere se c'è e dove posso trovare lo schema di incordatura della Head Extreme Graphene XT MPA.
Grazie mille ragazzi!!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Ven 27 Mag 2016 - 5:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo per lo schema...

Per il resto, senza sapere se giochi in 16x16 o 16x19, inutile mettere le mani avanti... Suspect
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Ven 27 Mag 2016 - 5:35
Ciao eiffel...gioco in 16x19...pensi che 16x16 faccia più al caso mio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Ven 27 Mag 2016 - 6:42
Se spinni molto si...ma ovviamente a quel punto bisognerebbe andare su una corda spessa minimo 1.30 e specifica per lo spin.
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Ven 27 Mag 2016 - 7:42
e sulla 16x19 Cosa mi consigli?
emmedue
emmedue
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.4 - ITR 3.5/4.0
Racchetta: Head IG Prestige S

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Lun 17 Apr 2017 - 10:00
Eiffel59 ha scritto:Se spinni molto si...ma ovviamente a quel punto bisognerebbe andare su una corda spessa minimo 1.30 e specifica per lo spin.
Buongiorno Eiffel, è proprio quello che volevo chiedere: quale corda utilizzare con lo schema 16*16? Sono stanco di cambiarle dopo 6 ore max. Lo schema 16*19 cambierebbe sensibilmente la situazione  durata a.scapito delle rotazioni? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Mar 18 Apr 2017 - 6:13
Per quel telaio attualmente abbiamo una corda che è "la morte sua" in 16x16, ovvero la nuova FLP Twist. Nessuna perdita di tensione immediata e comunque contenuta nel temo, spin da paura e buona resistenza se impattata in maniera corretta. Non di facilissimo montaggio se si lavora troppo di fretta, un po' delicata su stecche "notevoli" ma appunto bisogna proprio steccare di brutto, ed un po' secca le prime una/due ore.
Ma se montata correttamente e lasciata "settare" 24 ore prima dell'uso...'na chiccha... What a Face

Lo schema 16x19 con corde tradizionali è discreto/buono, ma nulla di più.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Mar 18 Apr 2017 - 6:22
La FLP Twist in che calibri sarà disponibile? Ed un ibrido con la FLP liscia ci starebbe?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Mar 18 Apr 2017 - 6:34
Tecnicamente è difficile parlare di "calibro" visto che è ricavata da un rettangolo da 1.25x1.29, per convenzione l'abbiamo messa ad 1.27 e si, si può ibridare con la "classica"... Wink
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Mar 18 Apr 2017 - 6:52
ah, scusa, stavo facendo confusione, l'ho confusa con la Penta... quindi ora c'è tonda, pentagonale e rettangolare ritorta.

Il discorso dell'ibrido vale anche sulla Penta, giusto? Grazie per la risposta.
avatar
ferra9580
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 53
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 26.08.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Mer 28 Giu 2017 - 18:40
Che corde consigliate...oltre alla black code che penso erano tirate sui 23 ma reali quando l'avro usata sarà stata sui 20 kg

Aspetto consigli per la massima durata e top spin...preferibilmente una corda morbida preferisco...

Ora ho montato Discho Hexa 1,25 cosa ne pensate?
Anonymous
Ospite
Ospite

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Lun 8 Ott 2018 - 15:59
Volendo cambiare da 16x19 a 16x16, che grommet servirebbero?
Su noto sito qui sponsorizzato vedo solamente Passacorde Head Graphene XT Extreme REV Pro/MPA. Devo assumere che siano entrambi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Mar 9 Ott 2018 - 6:09
Quelllo più fitto è sempre di colore scuro (nero, blu, antracite secondo i modelli), quello più rado dell'atro colore del telaio (rispettivamente giallo  azzurro e arancio).
Normalmente però vengono consegnati entrambi col telaio…. scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Mar 9 Ott 2018 - 8:38
Grazie mille Mario. ora controllo, allora.

il fatto e' che mi e' stata regalata gia incordata, presumo che il venditore se lo sia tenuto..
proimaxx
proimaxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 55
Località : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 22.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson blade 104 v7

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Lun 18 Mar 2019 - 11:51
Buongiorno
chiedo consiglio su questo telaio settato 16x16 ho montato gamma io soft 1,23 verticali e head velocity black 1,30 tutto a 23kg no prestrech
mi ci trovo benissimo su tutti i colpi ma lo sento un po' sulla spalla.
consigli? tipo scendere di tensione o cambiare corda
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Lun 18 Mar 2019 - 12:32
Stranissimo perché i problemi alla spalla vengono da inerzia (in questo caso decisamente bassa) e bilanciatura (anch'essa non troppo avanzata).
Non vorrei dire ma il tuo attrezzo c'entra poco...
Anonymous
Ospite
Ospite

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Lun 18 Mar 2019 - 13:00
magari impatta in ritardo. Comunque questo telaio sembra anche a me un po problematico. Giocato un paio d'ore con ibrido mono/mono fresco fresco montato a 20.5 (tra parentesi, credo sia almeno 1kg troppo poco su questo telaio), me lo sento un po al gomito.
Con tutti gli altri telai non e' mai successo
proimaxx
proimaxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 55
Località : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 22.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson blade 104 v7

Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA Empty Re: Aiuto per Head Extreme Graphene XT MPA

Lun 18 Mar 2019 - 13:03
Infatti la cosa strana che provo tanti telai e questo e per assurdo il migliore mai provato per feeling ma qualche dolorino me lo da e non ho problemi del genere
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.