Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 7:33pasiutMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop - Head Sonic pro VS Dunlop Juice su Dunlop 300G Empty Head Sonic pro VS Dunlop Juice su Dunlop 300G

Lun 16 Mag 2016 - 20:09
Cos'hanno in comune le head sonic pro con le dunlop Juice?
Sono le corde con le quali mi sono trovato meglio sulla Dunlop 300G, entrambe di calibro 1.25 montate a 23kg 2 nodi.
Ne ho provate molte ma per ora solo con queste ho trovato il giusto mix tra spinta-rotazioni-controllo-durata e vorrei capirci qualcosa per orientarmi verso altre corde da provare...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - Head Sonic pro VS Dunlop Juice su Dunlop 300G Empty Re: Head Sonic pro VS Dunlop Juice su Dunlop 300G

Mar 17 Mag 2016 - 13:40
Evidentemente spingi molto di tuo, visto che si tratta di due corde che non emergono né per potenza né per spin. Controllo e durata invece sono di buon livello, ma la Juice non va tirata oltre i 23 kg o diventa potenzialmente pericolosa (è il 15% più rigida della Sonic)
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop - Head Sonic pro VS Dunlop Juice su Dunlop 300G Empty Re: Head Sonic pro VS Dunlop Juice su Dunlop 300G

Mar 17 Mag 2016 - 18:34
Grazie infinite,
il mio obiettivo sarebbe trovare un ibrido controlloso in modo da stressare meno le articolazioni, non ho problemi ma visto che non sono più un ragazzino e gioco spesso meglio prevenire... Penso che non sia facile comunque trovare un ibrido che si adatta all'insieme telaio-giocatore quindi bisogna mettere in conto di buttare qualche incordatura... Non ho molta esperienza con corde che non siano dei mono a parte le gosen sheep micro che mi hanno dato buone sensazioni a tensioni elevate ma comunque quando mi arrivano bordate, tipo una bella prima di servizio, sento carenza di controllo rispetto a un'incordatura in mono. Tempo fa mi hai consigliato di provare a ibridarle con le wilson revolve ma il mio incordatore non le tratta, magari ne faccio arrivare un'armeggio da qualche sito, se hai anche altro da consigliarmi ben venga, se si tratta di corde abbastanza economiche ancor meglio... Grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.