Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Racchetta originale Federer

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Racchetta originale Federer

Messaggio Da prosemic il Mer 11 Mag 2016 - 11:40

Buongiorno a tutti!!! Gioco da 2 anni con la pro staff 97 di Rogerone, pochi giorni fa ho provato e mi ha stupito positivamente la wilson 97S (quella del buon Dimitrov tanto per intenderci).
Wilson dice che le racchette sono identiche a quelle usate dai 2, ma io ho qualche dubbio.
Quasi tutti i players usano racchette piombate e la racchetta di Roger in commercio mi sembra un po' '' leggerina''  e con poca inerzia. 
Voi che ne pensate? Credete che le Wilson di Dimitrov e Fededer siano identiche a quelle in commercio? 

Grazie a tutti 

prosemic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Tornare in alto Andare in basso

Re: Racchetta originale Federer

Messaggio Da VANDERGRAF il Gio 12 Mag 2016 - 10:50

non saprei, è un terreno minato, ma non mi sembra che la pro staff rf abbia poca inerzia, anzi....

VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2802

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: becker - tecnifibre -slazenger

Messaggio Da gabr179 il Gio 12 Mag 2016 - 11:19

quella di Dimitrov non so ma quella di Roger dovrebbe avere solo il manico differente (come scritto da eiffel su un altro thread). Non ricordo invece dove avevo letto anche che la sua dovrebbe pesare circa 10 grammi in più di quella di serie.

gabr179
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1021

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325 - Prince Response 97 - Wilson RF97A - Angell TC95 - Volkl Super G 8 315

Messaggio Da xCaesarAlbex il Dom 15 Mag 2016 - 11:40

Io avevo letto che roger usa telai differenti a seconda della superficie di gioco... In ogni caso entrambe dovrebbero essere delle buone approssimazioni

xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 738

Profilo giocatore
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 15 Mag 2016 - 12:19

Differenti per peso e bilanciatura. I grezzi verniciati sono spediti a P1 dove viene colato il manico e customizzato il peso secondo superfici.
Stessa cosa per Baby Fed...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40464

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da babolat94 il Dom 15 Mag 2016 - 14:00

Quindi i telai di base ( per intenderci la grafite e la costruzione) sono identiche alle retail?

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6164

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da prosemic il Mer 18 Mag 2016 - 16:19

Mi spiego meglio.. ho usato il termine ''leggerina'' perché i pro che usano racchette leggere solitamente hanno un bilanciamento estremo verso la testa della racchetta. Ovvio il RE fa storia a se ma dubito vivamente che la sua racchetta sia identica a quella in negozio come ci vuol far credere la Wilson.
Quindi immagino che se si gioca su una superficie lenta si privilegi una racchetta leggermente più pesante o più verso la testa della racchetta in modo tale da favorire l'uscita della palla?
Eiffel complimenti, è il mio primo post ma ho frequentato spesso il forum, e ho sempre trovato le tue risposte molto interessanti e pertinenti.

prosemic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 20 Mag 2016 - 14:09

@babolat94 quasi totalmente, tranne per un piccolo particolare che serve per "fissare" il manico.

Ergo per quel che riguarda la "pura struttura" è un telaio -come quello di Dimitrov- con coincidenza quasi totale a quello retail...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40464

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: