Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Mancanza di rispetto, provocazioni eccetera Empty Mancanza di rispetto, provocazioni eccetera

Lun 9 Mag 2016 - 14:32
Ho sentito una storia (da un attendibile amico testimone oculare)  di un giocatore che durante una partita di torneo è stato oggetto di provocazioni se non vere proprie prese in giro e quasi insulti per varie volte.
Frasi dette a voce ben alta tipo: "ma come gioca questo? E' inguardabile" "sai solo pallettare, cambia sport" O dopo una steccata. "Ce la fai per una volta a prendere la palla con le corde?" e via così... Più il fatto che per 3-4 volte per ridargli le palle per servire lo mirava e se non l'ha preso nella schiena è puro caso.

Lasciamo stare di andarsene a casa, mettersi a litigare o tirargli la racchetta in fronte...
Tra l'altro questo avversario non replicava e alla fine ha anche vinto bene.

Mi interessa sapere cosa può fare il GIUDICE ARBITRO in questi casi, e se di sua iniziativa o su "denuncia" in campo dell'avversario, supponendo che debba sentirlo vederlo e non che basti riportarglielo. Grazie.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Mancanza di rispetto, provocazioni eccetera Empty Re: Mancanza di rispetto, provocazioni eccetera

Lun 16 Mag 2016 - 13:01
La cosa migliore è vincere bene e non replicare...
A livello di 4a bassa è consueto sentire insulti od offese anche a voce alta nei confronti del modo di giocare dell'avversario...
Ovviamente non condivido, ma oramai è la normalità.
Ho visto gente perdere e non stringere la mano perché riteneva l'avversario scarso o un misero pallettaro.
Molta gente confonde il pallettaro con il forte regolarista.
fabiongio
fabiongio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma-Frosinone-Ciociaria
Livello: I.T.R 4.0...ma sono sempre una Pippa alla riscossa
Racchetta: WILSON PRO OPEN 2015

Mancanza di rispetto, provocazioni eccetera Empty Re: Mancanza di rispetto, provocazioni eccetera

Lun 16 Mag 2016 - 14:30
queste cose me le immagino ad un torneo under 14, dove dei bravi genitori alle spalle di 4 ragazzini che "sperculeggiano", dovrebbero prenderli per le orecchie e fargli capire che cos'è il rispetto nello sport.
Se si parla di adulti, forse questi i genitori che gli tiravano le orecchie non ce li hanno avuti.
Io se venissi apostrofato in questo modo, non riuscirei a rimanere calmo e suppongo finirebbe, senza creare troppo clamore, non bene per loro.
Rispondere sul campo ci sta quando la situazione rimane confinata ad atteggiamenti che possono dar fastidio in campo, ma l'offesa gratuita è un altra cosa, sopratutto quando sono a titolo gratuito e fatta da esterni...li mi incaxxo.

Un bel "avete finito di prendere per il culo...o la dobbiamo risolvere in altra maniera!!!" secondo me non ci starebbe male.
Secondo me si cagano sotto perche chi ha un atteggiamento del genere è gente piccola così!!! Mad
mikroman
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.02.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.3
Racchetta: T-Flash 300 Dynacore

Mancanza di rispetto, provocazioni eccetera Empty Re: Mancanza di rispetto, provocazioni eccetera

Lun 16 Mag 2016 - 15:31
fabiongio ha scritto:
Io se venissi apostrofato in questo modo, non riuscirei a rimanere calmo e suppongo finirebbe, senza creare troppo clamore, non bene per loro.

Alla fine conviene mettersi a fare commedia con persone del genere?non credo valga la pena...

Alla fine meglio portare a casa la partita, salutarlo e chi si è visto si è visto  Razz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.