Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:35Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Rottura orizzontali: incordatura sbagliata? Empty Rottura orizzontali: incordatura sbagliata?

Dom 13 Mar 2016 - 19:45
Ciao, ho una i.Prestige MP incordata da me con Prince Premiere LT 1.25 a 22/21 4 nodi e starting knot in mancanza di uno starting clamp decente.
La cosa curiosa, che non mi era mai successa prima, e' che le verticali sono ancora integre e le orizzontali sono quasi andate in diversi incroci.

Colpa della corda o di una procedura sbagliata di montaggio da parte mia?


Rottura orizzontali: incordatura sbagliata? ERPbA0Z
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rottura orizzontali: incordatura sbagliata? Empty Re: Rottura orizzontali: incordatura sbagliata?

Dom 13 Mar 2016 - 21:00
Potrebbe, e sottolineo il potrebbe, essere una corda non freschissima.

Però è strano...le abrasioni sono su un solo lato della corda, quasi si trattasse di qualcosa di esterno, come una pinza volante in qualche modo danneggiata.

Che macchina usi?
Anonymous
Ospite
Ospite

Rottura orizzontali: incordatura sbagliata? Empty Re: Rottura orizzontali: incordatura sbagliata?

Dom 13 Mar 2016 - 21:04
Eiffel59 ha scritto:Potrebbe, e sottolineo il potrebbe, essere una corda non freschissima.

Però è strano...le abrasioni sono su un solo lato della corda, quasi si trattasse di qualcosa di esterno, come una pinza volante in qualche modo danneggiata.

Che macchina usi?

Ho incordato con una pro's pro TX500 What a Face
Si l'incordatura ha qualche mese e non e' stata usata con continuita, quindi sotto questo aspetto decisamente non e' fresca.
Comunque  fino a ieri mattina non c'erano segni di usura particolare. Corde un po usate ma senza sfilacciature.
Dopo aver giocato contro un big server per un paio di ore questo e' il risultato, che pero' non avevo mai visto prima..
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Rottura orizzontali: incordatura sbagliata? Empty Re: Rottura orizzontali: incordatura sbagliata?

Dom 13 Mar 2016 - 21:23
Secondo me è semplicemente il modo di giocare. Proverei a sostituire l'orizzontale con un mono morbido sottile (anche 1,10) a tensione uniforme (tipo 21/21), oppure sempre con una LT 1,30 o 1,35 diminuendo la tensione di mezzo chilo. Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Rottura orizzontali: incordatura sbagliata? Empty Re: Rottura orizzontali: incordatura sbagliata?

Dom 13 Mar 2016 - 21:32
grazie del consiglio. di solito non uso mono, ma potrei provare. Non conosco molto il mercato dei mono.
Uno morbido sarebbe tipo l'ashaway monogut zx o qualcosa di equivalente?
Per l'1.30 multi credo che sia un po difficile sulla Prestige.. non credo sarebbe facile da chiudere Smile
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Rottura orizzontali: incordatura sbagliata? Empty Re: Rottura orizzontali: incordatura sbagliata?

Dom 13 Mar 2016 - 21:35
paoletto ha scritto:grazie del consiglio. di solito non uso mono, ma potrei provare. Non conosco molto il mercato dei mono.
Uno morbido sarebbe tipo l'ashaway monogut zx o qualcosa di equivalente?
Anche un più commerciale Head Sonic pro o Lynx.
Già aumentando il calibro dell'LT potresti comunque ottenere ottimi risultati.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.