Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex promessa mai mantenuta
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

prestige - DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX? Empty DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX?

Sab 12 Mar 2016 - 19:14
Salve
sto provando una Prestige Gra Pro con Lynx 23/22.5. Mi trovo molto bene ma ho un dolore all'interno del gomito ed alla spalla. Ora non so se sia dovuto al tipo di corde. Provero' intanto con abbassare il tiraggio a 22/21. Semmai non trovassi giovamento che corda mi consigliate per ovviare al dolore senza che abbandoni definitivamente la Prestige? Mi hanno consigliato le Signum Pro Firestorm. Qualche altro consiglio restando sulla stessa fascia di prezzo ?
Grazie
Rocco44
Rocco44
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 56
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 14.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Head TGT 312.1

prestige - DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX? Empty Re: DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX?

Sab 12 Mar 2016 - 20:41
Ma la prestige l'hai sempre usata o stai iniziando ora ad usarla??
avatar
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex promessa mai mantenuta
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

prestige - DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX? Empty Re: DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX?

Dom 13 Mar 2016 - 18:55
Rocco44 ha scritto:Ma la prestige l'hai sempre usata o stai iniziando ora ad usarla??
La sto usando da poco...fatte una decina di ore...
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX? Empty Re: DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX?

Dom 13 Mar 2016 - 20:14
Lastman ha scritto: Semmai non trovassi giovamento che corda mi consigliate per ovviare al dolore senza che abbandoni definitivamente la Prestige? Mi hanno consigliato le Signum Pro Firestorm. Qualche altro consiglio restando sulla stessa fascia di prezzo ?
Grazie

Non mi sembra un grande consiglio...

La Firestorm ha una rigidità di 198 lbs/in
La Lynx 179.

La Firestorm è MOLTO più rigida della Lynx.

La Lynx è molto morbida, come mono.

Se temi per il gomito, prova un multifilo.
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

prestige - DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX? Empty Re: DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX?

Dom 13 Mar 2016 - 20:20
Ciao conosco un altro che ha avuto male al polso con quella racca ha poi cambiato e non ha avuto più' fastidi al polso secondo me è' colpa di quella racca
J.Lebowski
J.Lebowski
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.02.15

Profilo giocatore
Località: Regno delle due Sicilie
Livello: Da NC a 4.1 e viceversa
Racchetta: Donnay Pro One GT 16x19

prestige - DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX? Empty Re: DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX?

Dom 13 Mar 2016 - 20:32
Prima di condannare definitivamente la racchetta, sarebbe interessante sapere se
-  la misura del manico è quella corretta ( principale indiziato per il dolore alla parte interna del gomito)
- il tono muscolare della spalla non sia adeguato a gestire l'attrezzo ( il movimento del servizio stressa la spalla...)
Rocco44
Rocco44
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 56
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 14.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Head TGT 312.1

prestige - DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX? Empty Re: DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX?

Dom 13 Mar 2016 - 22:12
Ti dico la mia. Ho sempre giocato con prestige, mai aveuto problemi. Ultimamente mi sono però reso conto che è troppo impegnativa per il mio braccio non più allenatissimo.
Iniziavo ad avere dolori alla spalla.
Poi chiaro ogni storia è a se...
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

prestige - DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX? Empty Re: DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX?

Dom 13 Mar 2016 - 22:53
Prova le Hawk... Le lynx sono durette...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX? Empty Re: DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX?

Dom 13 Mar 2016 - 23:47
...sempre meno della Hawk. A meno che non ti riferisca alla Touch, che è tutt'altra corda.

E comunque il problema della Lynx non è la durezza (contenuta) quanto il fatto che plasticizzando (molto) prima, fa passare una quantità e frequenza di vibrazioni potenzialmente dannosa... Suspect
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

prestige - DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX? Empty Re: DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX?

Lun 14 Mar 2016 - 0:11
la lynx non e' una corda che in genere da' problemi al braccio,anzi!! avendo una buona potenza e confort la tirano quasi tutti 1-2 kg in più'....e anche dopo 10 e passa ore nn conosco nessuno che ha avuto problemi..non a caso sta avendo un gran successo......il problema molto più' probabilmente e' la racchetta,con le varie prestige e speed graphene diverse persone hanno avuto problemi al gomito,e' un fatto di qualità' delle racchette,infatti fino alle microgel,che avevano una qualità' migliore(i modelli precedenti erano ancora meglio) di grossi problemi nn ce n'erano.
Consiglio:chi vuole una prestige cerchi qualche vecchio modello,costano molto meno,sono di qualità' decisamente superiore e il gomito ringrazia
avatar
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex promessa mai mantenuta
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

prestige - DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX? Empty Re: DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX?

Lun 14 Mar 2016 - 12:22
In primis grazie delle risposte. 
Escludendo la prova con le Firestorm che mi dite esser più rigida delle Lynx quale mono potrei provare con le stesse caratteristiche della "giallona" di casa Head ?
Il multi non l'ho mai provato ( anche per i costi... ), su cosa mi potrei indirizzare che mi dia le stesse sensazioni delle Lynx a costi accettabili ?
Il manico è un 3 in cuoio che "overgrippo" con un TF Pro Contact ed è, secondo tutti i parametri, della misura giusta.
Gioco piatto con rotazioni non eccessive, rovescio ad una mano.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

prestige - DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX? Empty Re: DOLORI BRACCIO/GOMITO CON PRESTIGE GRAPHENE PRO: COLPA DELLE LYNX?

Dom 27 Mar 2016 - 13:26
potresti provare polyfibre tcs, un mono piuttosto morbido ma dalla durata non eccelsa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.