Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:12andry23jsvDenis ShapovalovOggi alle 12:57brian_67Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 12:56Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Camila GiorgiOggi alle 11:54ExDedalusHead Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Textreme Warrior 107

+16
princetto
infinitejest
drichichi
stefano30
pinex
architennis
salvatore forte
wetton76
onemore
napav
andrea scimiterna
Eiffel59
wila
fabioborg
gino's
Attila17
20 partecipanti
Andare in basso
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Textreme Warrior 107

Mer 24 Feb 2016 - 9:07
Promemoria primo messaggio :

Ciao,
qualcuno ha avuto modo di provarla?
Mi incuriosisce una profilata overisze che abbia bilanciamento al manico, di solito sono tutte sui da 34 in su....
Flex 67, ma con la solita morbidezza Prince?
Altra domanda i 107 sono reali o sono più 104/105.
Volevo capire  che genere di racchetta sia, se potente o anche controllosa.
Ciao e grazie a chiunque abbia news.

gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Mar 13 Dic 2016 - 20:25
Le ho provate e riprovate tutte... piccole ( grandissime tecnifibre t fight 295 customizzate ) grandi boxate profilate periodo Angell ( gran telaio ) test Zus ( preferivo la Angell ) 16x19 - 18-20 - 18x19 .... ultimo test la Yonex SV 100 bel telaio ma... ho avuto una warrior 107 per 6 mesi ... l'ho stupidamente venduta e rimpianta..morale a Gennaio dopo anni di non iscrizione Fit ( ultimo torneo fatto estate 2005 ) vorrei rifare la tessera e almeno 2 o 3 tornei estivi... Ho ordinato la coppia di Prince Textreme Warrior 107 ieri... la più adatta al rientro è ai miei 50 anni suonati ....i mid con peso 320-330 non fanno più per me... devo giocare divertirmi e perché no vincere qualche partita
Anonymous
Ospite
Ospite

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Mar 13 Dic 2016 - 21:28
gino's ha scritto:Le ho provate e riprovate tutte... piccole ( grandissime tecnifibre t fight 295 customizzate ) grandi boxate profilate periodo Angell ( gran telaio ) test Zus ( preferivo la Angell ) 16x19 - 18-20 - 18x19 .... ultimo test la Yonex SV 100 bel telaio ma... ho avuto una warrior 107 per 6 mesi ... l'ho stupidamente venduta e rimpianta..morale a Gennaio dopo anni di non iscrizione Fit ( ultimo torneo fatto estate 2005 ) vorrei rifare la tessera e almeno 2 o 3 tornei estivi... Ho ordinato la coppia di Prince Textreme Warrior 107 ieri... la più adatta al rientro è ai miei 50 anni suonati ....i mid con peso 320-330 non fanno più per me... devo giocare divertirmi e perché no vincere qualche partita
cheers cheers cheers cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Mar 13 Dic 2016 - 21:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] provala con un bel multi tipo Intellitour di Head o Gut Power di Starburn... oppure un mono fino fino fino... o come faccio io ultimamente....Budello!!!!!!!!!! Very Happy
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Mer 14 Dic 2016 - 17:40
Secondo Voi, e Eiffel, alla Extreme 107, per appesantirla di 5 o 10 Gr. mantenendo il bilanciamento originale ( vorrei provare a farla 305 bil 31, e se manca 310 bil 31 ) è meglio mettere peso su testa e impugnatura suddividendo il peso per polarizzarla, o direttamente sulla base degli steli?
Piccolo test.
Che mi consigliate?
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Gio 15 Dic 2016 - 12:21
gino's ha scritto:Secondo Voi, e Eiffel, alla Extreme 107, per appesantirla di 5 o 10 Gr. mantenendo il bilanciamento originale ( vorrei provare a farla 305 bil 31, e se manca 310 bil 31 ) è meglio mettere peso su testa e impugnatura suddividendo il peso per polarizzarla, o direttamente sulla base degli steli?
Piccolo test.
Che mi consigliate?
Nessuno ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Gio 15 Dic 2016 - 14:58
gino's ha scritto:
gino's ha scritto:Secondo Voi, e Eiffel, alla Extreme 107, per appesantirla di 5 o 10 Gr. mantenendo il bilanciamento originale ( vorrei provare a farla 305 bil 31, e se manca 310 bil 31 ) è meglio mettere peso su testa e impugnatura suddividendo il peso per polarizzarla, o direttamente sulla base degli steli?
Piccolo test.
Che mi consigliate?
Nessuno ?
5 + 5 negli steli per appesantire e non cambiare bilanciamento
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Gio 15 Dic 2016 - 17:24
Grazie Doc farò test...Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Gio 15 Dic 2016 - 21:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cheers cheers cheers cheers cheers
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Ven 30 Dic 2016 - 17:54
Provata!!!

Che dire!!!
Meno Prince dell'atteso!!!

Rigidina! Il mio polso non la gradisce!

Eccezionale per il doppio!!!

Ottimi servizio e rovescio slice!
Buono il kick, una bomba ma non preciso il piatto.

Inatteso gran tocco e volé!!!  affraid

Smash facile facile!

Non troppo precisa nel gioco da fondo. Si riesce a giocare anche piatto o poco coperto. Facile Facile stare negli ultimi 50 cm, meno negli ultimi 10...

Ottimi chop and chip and charge!

Non si va fuori giri, si può sbracciare e strappare ma esagerare non è particolarmente proficuo...
Si fanno ace e vincenti già a 3/4i di manetta!!! 

In difesa è quanto di meglio abbia mai provato! Si cacciano di là palle basse anche girati di schiena ormai oltrepassati... Avversari/o allibiti... Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!  affraid

...ora vediamo la 100P
txt w 100 e pog in coda...
Anonymous
Ospite
Ospite

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Ven 30 Dic 2016 - 19:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La textreme 107 warrior l'ho data via per il polso, sennò era veramente un bazooka. Unico telaio rigido che reggo è zus ra 70, stop! secondo me ti innamori di 100P. poi se ci monti un multi a 22/21 calibro sottile... tipo intellitour 1,23 o gut power 1,25 o NRG2 1,24... secondo me non credi a quello che viene fuori... ed è morbidissima...
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Gio 19 Gen 2017 - 18:51
Secondo Voi con corde giuste e power pad potrebbe migliorare il confort?
Nel caso corde e tensione da provare?


Il mio problema è di fastidio al polso!


Bellissima la 100P ma questa è molto più facile! Ed io ci trovo anche tocco!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Gio 19 Gen 2017 - 22:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vuoi una 100P uguale alla 107? Gut Power 1,25 22/21 O 1,30 20/19... poi ne riparliamo... io appena secco la gut power incordata da Marco metto VS touch 1,30 ... 20/19
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Mer 19 Apr 2017 - 11:59
Allora rinfresco il thread,
ormai sono ad una decina di ore di gioco con la 107 incordata con Gut Power 1,30 da Mario 21/21.
Che dire? La corda sicuramente da quel confort che la racchetta non ha di suo, il connubio secondo me è molto centrato.
La racchetta è facile facile, quindi aiuta e recupera tutto, ovviamente avendo profilo 28 nn è che sia molto sensibile..... quindi diciamo che la palla corta viene ma non come potrebbe con una boxed old style. ( es ogni tanto sto usnado la Rossignol F 200 , ecco li la smorzata viene perfetta)
Stesso discorso per il tocco sottorete.
Dove però la superfice  e la maneggevolezza aiutano tanto a coprire la rete.
Le volè devono essere decise o meglio di taglio.
Da fondo ottima anche senza andare a palla spinge da sola.
Dove mi sto trovando proprio bene è sul servizio.
Lo slice lo prende bene e a me prende benissimo la botta piatta, tiro delle cannonate pazzesche, sabato in 2 set ho fatto 8 aces,( con il mio solito socio) tutti di piatto.
Di contro sulla seconda bigogna dare un bel po di taglio e spingere con le gambe lasciando il braccio rilassato sennò si va lunghi, da prenderci un po le misure.
In sintesi una concorrente della PD con le gut power sicuramente più morbida e molto facile, non sensibilissima, ma credo nn lo si chieda ad una profilata.
Ovviamente come sempre mie opinioni personali da pippone.
Ciao ciao
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Mer 3 Mag 2017 - 10:42
Ciao ragazzi! Sto testando anche io questa racchetta. Ovviamente non mi esprimo in giudizi perchè non mi sento sento all'altezza. 
Volevo chiedervi una cosa...premessa l'importanza delle corde, il telaio di per se ha controindicazioni per quello che riguarda gli infortuni?
Ho letto che parlate di dolori ai polsi (io non ne ho riscontrati al momento), ma sono interessato al gomito pale !
Sapreste dirmi qualcosa in merito?...anche per sentito dire Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Mer 3 Mag 2017 - 11:27
Ciao,
io la sto usando, la racchetta è un po rigida, tieni presente che io sono abituato a racchette molto morbide, certo nn è una PD o simile ma molto meno rigida, dolori per ora zero assoluto, tra l altro essendo bilanciata al manico sicuramente per il polso nn crea problemi.
Se vuoi un consiglio per farla diventare veramente confortevole, mettici le Starburn Gut Power, e vedrai che goduria.
Ciao ciao
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Mer 3 Mag 2017 - 16:55
Grazie per consigli e rassicurazioni Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Mer 3 Mag 2017 - 16:57
De Nada.
Dimmi poi come ti trovi
Ciao
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Dom 28 Mag 2017 - 18:08
Attila17 ha scritto:Allora rinfresco il thread,
ormai sono ad una decina di ore di gioco con la 107 incordata con Gut Power 1,30 da Mario 21/21.

Ciao,
ma a quella tensione, 21 kg, le corde ti si spostano frequentemente oppure no? Hai montato un multifilo?

Io ho provato sia ieri che oggi questa racchetta, e le corde (signum pro micronite) si spostano leggermente, non in modo proprio vistoso, però ogni tanto tra un punto e l'altro devo stare lì a risistemarle ...
la tensione dovrebbe essere bassa, ma appena fatta la racchetta ho notato che le prime verticali (a destra e sinistra) erano un po' allentate, andando poi verso il centro le corde sembravano più ferme o dure, cioè si piegavano con maggior resistenza quando le tiravo lateralmente.
Secondo voi è normale un comportamento del genere delle corde, oppure no?!

Grazie. Neutral
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Dom 28 Mag 2017 - 18:26
Si le gut power sono il multifilo di Starburn. Ovviamente si spostano come quasi tutti i multi. La tensione cosi bassa era per una mia richiesta di " ammorbidire" la racchetta xe' la sentivo rigida. 
Ciao
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Gio 23 Nov 2017 - 22:46
sto testando una warrior 107T. l'ovale è un 107. identico alla pog... 
al momento la sto testando con le corde gia montate (un po dure per i miei gusti) e devo dire che la palla viaggia veloce e pesante. colpo secco, non pastoso... pero puo essere anche determinato dalle corde.
è anche vero che vengo da un infortunio al ginocchio ma molte palle sono uscite di 2/3 cm. cosa strana come se la corda spingesse ben oltre a quanto io chi metto (le devo cambiare... e scendere di tensione). va riprovata...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Ven 24 Nov 2017 - 7:40
Più che scendere di tensione, dovresti cambiare tipo di corda. La PSGD non è certo la corda più indicata per quel telaio, spinta eccessiva e null'altro...ma scendendo la situazione non migliorerebbe, anzi...meglio pensare ad un soft mono, oppure ad un multimono tipo la Babolat Origin o simile...
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Ven 24 Nov 2017 - 13:25
grazie Mario!!!!! ho montato una magic 1,30 della string project. corda molto morbida all'impatto e con una buona stabilità con la tensione. gia provata su altre racchette. ho comunque mantenuto un livello di tensione alto (21 kg...  Rolling Eyes per me è come aver tirato a 30 kg). devo andarla a provare però all'impatto già è diversa... piu pastosa. appena ho tempo (il campo è libero ma non c'è nessuno che vuole giocare... tutti orsi in letargo. eppure qua ci sono 24 gradi e c'è gente in spiaggia) vado a provarla...
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Mer 3 Gen 2018 - 7:41
provata per oltre 10 ore. sia con full magic string project 1,30, sia con ibrido magic / hexa string project. entrambe tirate a 21/20. comunque tra l'una e l'altra le sensazioni sono quasi identiche....
la racchetta va da dio. precisa nonostante il piatto 107. piu di rovescio coperto che non di diritto. ma questo puo essere una mia prerogativa nel cercare piu il rovescio che il diritto. racchetta semplice da utilizzare e ti permette di giocare colpi di difficolta elevata. ottima sulla battuta...
l'unica cosa è che per farla rendere al top la palla va aggredita ma in scioltezza, quasi a mò di demivolee. è come se la palla rimanesse qualche attimo in piu sulle corde dando sensibilità nel tirare il colpo (sia sul veloce che sulla terra). 
la leggerezza porta ad avere una maggiore velocità di esecuzione senza sforzi.
veramente un'ottima racchetta. al momento ci sto giocando e sto valutando di acquistare la seconda...
architennis
architennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.01.18

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Lun 15 Gen 2018 - 15:51
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e faccio il mio esordio da qui!

Ho ripreso a giocare da circa un anno prendendo lezioni dopo un po' di anni di stop dovuto a altre passioni, università, lavoro etc etc.
Dopo un peregrinare di racchetta in racchetta passando da Head MP, dopo avere ricomprato una Wilson Classic 25anniversary 95sq già avuta in versione originale, dopo essere passato a Wilson Hammer 6.2 e Babolat PD, ho ritrovato feeling e sensazioni pastose in 2 racchette attualmente in borsa.
1 Yonex Vcore F da 310 grammi, prima provata e poi presa usata spinge bene ma i 97 sq sono ancora un pelo difficili da gestire per me.....
2 Prince Warrior 107 corda di fabbrica, qui ho ritrovato una buona resa in difesa, il servizio spinto di piatto e il rovescio che non riuscivo più a tirare al di la della rete!!!!

A presto per maggiori dettagli!
architennis
architennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.01.18

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Lun 15 Gen 2018 - 21:04
......e questa sera è successo il patatrack.
Risposta di dritto in back su un servizio ben carico ma nulla di che.....rumore stranissimo e palla che parte alta, strano.
Guardo la racchetta ed noto una bella implosione del telaio a ore 4, tutto ciò dopo solo 6/7ore di gioco sull’attrezzo.
Racchetta presa su tenniswarehouse prima di Natale.
Secondo voi può starci una richiesta di sostituzione?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
architennis
architennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.01.18

Textreme Warrior 107 - Pagina 2 Empty Re: Textreme Warrior 107

Lun 15 Gen 2018 - 23:01
Scusate,devo avere sbagliato qualcosa nell’inserire gli allegati.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.