Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Vibrazioni Head graphene prestige pro

+9
Eiffel59
Tr3z3g0l
Mecir_61
stefano70
Rocco44
ThirdEye_
andrea scimiterna
Michele Forni
buenavida
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
buenavida
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.04.14

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 9 Feb 2016 - 12:00
Buongiorno a tutti,
sto avendo molti problemi al gomito con i telai in oggetto tanto da dover valutare la dismissione degli stessi.

Alcune info al riguardo:

  • telai non customizzati con piombo o silicone,solamente sostituito il grip in cuoio con altro in sintetico (333g corde e antivibro compresi)
  • incordatura realizzata con Starburn Vortex T6 1,20 a 4 nodi 23/22 kg


Quello che non mi spiego è che non mi sembra di aver sentito molte (per la verità finora nessuna ) lamentele al riguardo. 
Considerate che in precedenza giocavo con le PP microgel, incordate allo stesso modo, che in confronto sembrano una passeggiata di salute, al contrario di quanto il peso possa far pensare !!  

Avete qualche dritta per risolvere/mitigare il problema che io riscontro ?

Qualsiasi consiglio sarà ben accetto, prima di buttare tutto al secchio, cosa che non vorrei fare poichè a parte questo piccolo ?? Sad problema mi troverei bene con la giocabilità degli attrezzi

Grazie delle vostre risposte
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 9 Feb 2016 - 13:30
Una domanda stupida: non è che c'è una crepa nel telaio??
avatar
buenavida
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.04.14

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 9 Feb 2016 - 14:31
Grazie della risposta Michele,
i telai sono due e gioco alternativamente con entrambe.
Comunque un controllo accurato lo farò stasera, poi ti dirò

Aldilà della situazione dei miei telai, è possibile che progettualmente questi telai siano fastidiosi per il gomito ? Voglio dire qualitativamente non proprio privi di vibrazioni
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 9 Feb 2016 - 19:37
Ipotesi, non è che magari togliendo circa 10gr del grip in cuoio, sia l'avanzamento del bilanciamento a darti fastidio? Col telaio stock ci hai mai giocato?
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 9 Feb 2016 - 20:44
Guarda.... Un amico di Bologna ha avuto lo stesso problema con una prestige come la tua ma questa presentava una microcrepa in uno stelo.... Io ce l'ho e non mi dà nessun problema... Non credo siano le corde e sinceramente a sto punto, in assenza di crepe non saprei che dirti....
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 9 Feb 2016 - 20:47
Provala con una corda più "pastosa", tipo head hawk touch... Non dovrebbe essere nemmeno un problema di grip...
avatar
buenavida
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.04.14

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 10 Feb 2016 - 16:39
Ho controllato i telai, crepe non se ne vedono, non so che dirvi.
La prima cosa che posso fare è rimettere su il grip in cuoio e provare così
La prova con corde hawk o similari la farò presto, resta il fatto che le corde T6 non mi hanno mai creato problemi anche su telai diversi da questo

Vi aggiorno, per il momento grazie
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 10 Feb 2016 - 21:02
Alle brutte prova un ibrido con un multi.
Rocco44
Rocco44
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 56
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 14.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Head TGT 312.1

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 10 Feb 2016 - 23:26
Io ho riscontrato un problema simile.
Ho sempre giocato con Prestige Microgel Mid, 345 gr impegnativa ma mai nessun problema. Adesso graphene sempre mid 330 gr e ho male alla spalla. Boh!! 
Su entrambe medesime corde.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 10 Feb 2016 - 23:30
Anche a me fa male la spalla.... Ma la colpa è delle palle che con l'umidità si appesantiscono....
Rocco44
Rocco44
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 56
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 14.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Head TGT 312.1

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 10 Feb 2016 - 23:32
Speriamo, nel frattempo cerco di rinforzare un po la muscolatura della spalla facendo esercizi con gli elastici.
avatar
buenavida
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.04.14

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Gio 11 Feb 2016 - 16:05
Ragazzi, secondo me ste graphene prima versione "no XT" sembrano molto sotto il livello qualitativo che mi aspettavo.
Dolore al gomito così come l'ho adesso non l'ho mai avuto, e dire che gioco da almeno una ventina di anni

Peccato perchè come prestazioni vanno pure bene, ma il "difettuccio" non è affatto trascurabile per me, equivale a giocare peggio o nulla del solito, ergo....se continua così le cambio
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Gio 11 Feb 2016 - 18:42
ciao, anche la mia esperienza non è del tutto positiva in questo senso. ho la prestige graphene pro anche se non la uso regolarmente (al momento gioco con vcore tuor g), ma quando la uso sento subito dei dolorini al braccio..
Per fare altro confronto di recente ho giocato con Radical graphene xt in test e nessun problema
avatar
buenavida
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.04.14

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Ven 12 Feb 2016 - 11:19
Io non ho mai sofferto neanche minimamente di epicondilite, il dato è supportato da oltre vent'anni di gioco con molti telai.
La mia conclusione è che il problema è la  prestige pro graphene 1a versione !!
Quello che mi risulta strano è che lessi sul sito del "guru" e mitico Eiffel una recensione su questo telaio e descriveva tra l'altro l'assenza di vibrazioni dannose. 
Siccome ritengo affidabile e professionale il suo giudizio, volevo capire se ci fossero i margini, magari con una customizzazione, per risolverlo .

A questo punto, avendolo chiamato in causa, sarei grato se mi dicesse la sua in merito, sicuramente impareremmo qualcosa in merito
Mecir_61
Mecir_61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 08.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: 3 Head Prestige MPL

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Lun 11 Lug 2016 - 21:08
modestamente dico la mia: uso Angell tc 100 310 gr. vortex7/v turbo 22/21, (tutto ok) ho testato per un mese Angell tc 97 320 gr. stesse corde: tutto ok ma dopo oltre un ora braccio affaticato ma tassativamente nessun dolore tipo infiammazione.
Ho giocato un doppio due ore ed un singolo con prestige pro retail e luxilon adrenaline nuova 23/22: ottima potenza e precisione, suono orribile e fastidio al gomito.
Secondo me dipende che sono telai vuoti (le Angell sono tutte "foam filled" oltre che grafite HM) forse le corde centrano poco queste prestige "moderne" sono molto interessanti ma io metterei almeno silicone dentro il tappo quindi forse meglio la S.
Sto pensando di acquistare una TGT 291.2 ma temo che la pastosità delle Angell/Zus e le vecchie prestige sia molto difficile da trovare su un telaio 16x19 non pesantissimo...
in ogni caso prima la salute!
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Dom 17 Lug 2016 - 16:49
Ringrazio l'autore del topic ed anche tutti gli altri autori dei post,mi avete dato tutti ottime informazioni per tenermi le mie racchette!!!Mi spiego meglio:
possiedo da 7 anni o forse di piu' le mitiche Head Microgel Prestige Pro,ne avevo prima 2 ora ne ho 5 perche' ne avevo prese altre 3 di occasione vedendo che sul mercato stavano per terminare anche quelle di seconda mano,quando mi trovo bene con una racchetta non la cambio piu',pero' ora mi stuzzicava l'idea della nuova graphene prestige pro anche se avevo gia' letto in qualche recensione che forse,non era tutta questa rivoluzione positiva,ma ora,dopo aver letto le vostre esperienze mi guardero' bene dal comprarle!Grazie davvero!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 19 Lug 2016 - 8:10
Rispondo solo ora avendo letto i post...

Tutte le nuove racchette (in grafene o meno, ma comunque con materiali a densità variabile) hanno concentrazioni di materiale specifiche alle caratteristiche volute dal produttore.

Questo però significa renderle sensibili a montaggio e corde.
Corde non "mirate" (quando non decisamente scarse come la Adrenaline) e/o montate male aumentano in maniera esponenziale rischi di problemi fisici e di resistenza del telaio.

Se poi ti capita l'idiota che malgrado sia stato informato in maniera precisa ed approfondita decide di fare incordare il telaio dall'amico garagista che monta -male- per 10€ corda compresa e pretende poi di farsi cambiare dall'azienda lo stesso dopo essere stato montato a due nodi a tensione spropositata e con una corda infame, essersi criccato in più punti in meno di tre mesi ed aver procurato -a suo dire a causa della scarsa qualità del telaio- dolori vari a polso e gomito, il cerchio si chiude...  Twisted Evil

Ma secondo voi, se l'azienda specifica tensioni e modelli di corde in relazione alle diverse richieste di gioco, e dichiara che i telai vanno montati SOLO a 4 nodi, lo fa per divertimento?

Vero che la grafite "base" non ha più la qualità di un tempo, ma i nuovi materiali hanno tutti più o meno ragione di esistere.

Se però la ditta costruttrice (o meglio, brandizzatrice, orrendo neologismo... Rolling Eyes ) specifica determinate scelte per una miglior resa, per quale ragione ignorarle in toto pretendendo di essere pure dalla parte della ragione? Suspect
Mecir_61
Mecir_61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 08.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: 3 Head Prestige MPL

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 19 Lug 2016 - 10:41
grazie ad Eiffel per l' intervento sempre graditissimo e quindi approfitto: visto che la Prestige Pro retail 315 gr è per me troppo pesante che differenze sostanziali ci sono con la S? 
E con una TGT 291.2? (credo che nasca nuda 290 è poi viene appesantita con silicone nel manico, piombo e cuoio)
Corde consigliate per queste racchettel?
La TGT 291,2 che ho trovato (e sto valutando di acquistare) pesa 324 gr con piombo, silicone, cuoio calfskin e corde bil 31,5.
Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 19 Lug 2016 - 12:51
Fino allo scorso anno la Pro altro non era che una S col cuoio, ora sono due telai diversi.
La TGT 291.2 altro non è che una S prostock.

Se non ha un prezzo fuori misura, potrebbe essere una buona opzione.
Mecir_61
Mecir_61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 08.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: 3 Head Prestige MPL

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 19 Lug 2016 - 13:45
Grazie 1000 Eiffel! x la racchetta chiedono € 250 spedita mi consigli qualche armeggio per cortesia?

ma sopratutto, in dettaglio per questo caso, quali sono le differenze fra TGT prostock e S retail?

Il materiale è lo stesso? ecc. mi sembra che la vernice sia lucida anzichè opaca + cod. giocatore e cuoio calfskin ma foratura sezione profilo ecc...

Grazie ancora in anticipo
Mecir_61
Mecir_61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 08.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: 3 Head Prestige MPL

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 19 Lug 2016 - 13:55
scusa dimenticavo... ho vortex 7 e v turbo 125 rip control cyber flash e 2 demo angell halo
grazieeeeeee
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 19 Lug 2016 - 14:41
Se è nuova, è un prezzo corretto.

Le differenze sono stabilite per giocatore, ergo variano ovviamente per peso e bilanciatura e marginalmente per flex e punto di flessione.

Il materiale è identico (ergo, cinese).

Montaci V7/Turbo per cominciare, direi 22 costanti.

La verniciatura cambia appunto leggermente flex e p.d.f. il cuoi aumenta il feeling.
avatar
buenavida
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.04.14

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 2 Ago 2016 - 12:21
Eiffel potresti farci una comparazione tra le PPG e le PPG xt ? Questi telai per me hanno sempre la precedenza nelle possibili scelte e, se non chiedo troppo, dacci pure un set di corde ideale per entrambe sia Starburn che di altre marche
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 2 Ago 2016 - 13:42
La XT è un po' più "Pro": marginalmente più potente, più precisa, più manovrabile...ma a fronte di uno sweetspot più ridotto, ed una minore tolleranza al decentraggio.

Le due corde montate più spesso, per entrambe, sono la head Hawk Touch e la nostra Turbo 6, entrambe 1.25.

Tensione più usata, 23/22 4 nodi per entrambe.
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

prestige - Vibrazioni Head graphene prestige pro Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 2 Ago 2016 - 20:55
Due del mio circolo hanno cambiato tipo di racca (usavano proprio là graphene pro )per problemi al gomito e spalla tutti e due con la pure aero tour e non hanno fastidi .
Erano incordate da un bravo incordatore 
Oggi ho sentito di un cambio mp xt  e stop per il polso 
Secondo me è' da approfondire questo graphene
Io sulle radical mp graphene non avverto dolori tensione a 24
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.