Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 12:21Eiffel59corde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:41ExDedalusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oRafael NadalOggi alle 9:16Danny 61Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE DR

+104
Kaly
Paramahansa
swinic
vfalini
Delpo78
mattiaajduetre
st13
john68
maxciri
DrDivago
fedexpress
albs77
coccodrillo
Ivanlendl
Mauro 66
piemontino
maux
waterman
mfortuna
Maestrin
viciohead
Alex100
Norzi71
cike77
milo1973
pasky76
nw-t
baukant
napav
phoenixsuper
zioculk
pigi
giogiobo
drew76
Yonderboy69
Iron
Zeno81
lunno
andrea scimiterna
manuel17787
Stefano Roccabianca
fa
monitor
Bebo
Mai paura
infinitejest
Jessie Malone
uolter74
manodepiedra
longjohn
Maso450
mike222
rafapaul
Andreaing
Psyco80
superplatini
gilgamesh
mat.sen
mabo
Ziryab
misterrovescio
albe6668
Attila17
abanjo
SempreesoloSuperMac
ulisse
Lucasss
duluoz
Giulio Marino
obiwan69
pikkiampò
Fedolester
alberto25
Cienfuegos
danitennis
rossano
Gabriele79
kingkongy
Madmaxud
belenico
MarcoS68
tetzuko
Pinaffo
matador66
LOIACONO
Giluka
Monteaperti
giococlassico75
Marcotop65
dseries
bolla
flavio123
kaitaro_racchettone
pacianka
RenaTheWiz
lcdg
ibbertoleo
Eiffel59
gabott
chip63
ziku99
fred flintstone
lorenz90
Paolo070
108 partecipanti
Andare in basso
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 20 Empty EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 10:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.

baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Mar 1 Nov 2016 - 14:09
grazie mille
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Sab 5 Nov 2016 - 18:12
ciao a tutti,

ma la yonex dr 98 in versione 285 g. qualcuno l'ha provata? sensazioni? stampo e materiali sono gli stessi?

Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Sab 5 Nov 2016 - 22:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come mai t'interessa light? Io ho provato ed ho tutt'ora la SI 98 285 e devo dire che non è male per i momenti no... spinge da paura ma buona fino a 4.1... poi diventa complicato gestire livelli superiori.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Sab 5 Nov 2016 - 23:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come mai t'interessa light? Io ho provato ed ho tutt'ora la SI 98 285 e devo dire che non è male per i momenti no... spinge da paura ma buona fino a 4.1... poi diventa complicato gestire livelli superiori.
poi ci metti 4+4 gr a ore 3 e 9 10gr al manico e via andare Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Dom 6 Nov 2016 - 0:06
fa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come mai t'interessa light? Io ho provato ed ho tutt'ora la SI 98 285 e devo dire che non è male per i momenti no... spinge da paura ma buona fino a 4.1... poi diventa complicato gestire livelli superiori.
poi ci metti 4+4 gr a ore 3 e 9 10gr al manico e via andare Wink
La 310 gr è più maneggevole che fare la 285 gr con quell'assetto...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Dom 6 Nov 2016 - 0:21
nw-t ha scritto:
fa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come mai t'interessa light? Io ho provato ed ho tutt'ora la SI 98 285 e devo dire che non è male per i momenti no... spinge da paura ma buona fino a 4.1... poi diventa complicato gestire livelli superiori.
poi ci metti 4+4 gr a ore 3 e 9 10gr al manico e via andare Wink
La 310 gr è più maneggevole che fare la 285 gr con quell'assetto...
si certo, l'ho buttata li così...era per dire che se uno ha un telaio leggero può "gestire livelli superiori" con qualche grammo in più senza per forza cambiare attrezzo...
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Dom 6 Nov 2016 - 10:52
@drichichi sono interessato alla dr 285 g perché la dr310 mi affatica leggermente alla spalla, soprattutto quando gioco meno come in inverno. La dr la trovo eccezionale ma non vorrei che quella leggera perdesse le sue caratteristiche.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] col custom vado molto cauto non essendo un esperto e aggiungo sempre pochi grammi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in effetti la maneggevolezza è l'unico piccolo difetto che trovo alla dr98 (tutto rapportato al mio livello ovviamente) e come dici tu se appesantisco una racchetta leggera che sicuramente è bilanciata più avanti finisco con l'avere lo stesso problema...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Dom 6 Nov 2016 - 11:01
Cienfuegos ha scritto:@drichichi sono interessato alla dr 285 g perché la dr310 mi affatica leggermente alla spalla, soprattutto quando gioco meno come in inverno. La dr la trovo eccezionale ma non vorrei che quella leggera perdesse le sue caratteristiche.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] col custom vado molto cauto non essendo un esperto e aggiungo sempre pochi grammi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in effetti la maneggevolezza è l'unico piccolo difetto che trovo alla dr98 (tutto rapportato al mio livello ovviamente) e come dici tu se appesantisco una racchetta leggera che sicuramente è bilanciata più avanti finisco con l'avere lo stesso problema...
La DR 98 è un telaio che x farlo RENDERE al suo massimo...il braccio deve andare MOLTO veloce come swing. Io ho il 310 gr a cui ho messo un 2,5+2,5 ad ore 3 e 9 x cercare di fargli avere la "consistenza" d'impatto che ho con le mie Rev Pro
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Dom 6 Nov 2016 - 11:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Con che corde e tensione la utilizzi?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Dom 6 Nov 2016 - 11:38
pasky76 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Con che corde e tensione la utilizzi?

Genesis TwistedRazor 1,27 a 22-21,5
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Dom 6 Nov 2016 - 14:59
fa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come mai t'interessa light? Io ho provato ed ho tutt'ora la SI 98 285 e devo dire che non è male per i momenti no... spinge da paura ma buona fino a 4.1... poi diventa complicato gestire livelli superiori.
poi ci metti 4+4 gr a ore 3 e 9 10gr al manico e via andare Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Mar 8 Nov 2016 - 10:13
Fedolester ha scritto:Mi confermate la dfferenza tra la DR100 che vorrei cambiare e la dr98 che vorrei provare sulle seguenti caratteristiche ? 

1) La dr 98 ha un profilo più stretto rispetto alla dr100 ?
2) La dr 98 conserva il feeling diretto e comunicativo e la sensazione di impatto pulito della dr100 ? 
3) La dr 98 è più morbida della dr100 ? 
4) La dr 98 ha un bilanciamento più sul manico rispetto alla dr100?
5) La dr98 è più controllosa rispetto alla dr100 ? 
6) La dr98 ha una inerzia minore uguale o maggiore della dr100 ?
7) La dr98 spinge di più della dr100 ?
8 ) E' più stabile nei back e nelle voleè? 
9) La dr98 immagino che perdoni di meno sulle palle decentrate ?  Ma in questo senso è tanto più difficile ? Perdona tanto di meno ?

Grazie a chiunque voglia rispondere anche a non tutte le domande  Laughing

Riprendo questo mio post per dire che un amico mi ha prestato la prokennex Q tour 300.
Che dire!!!! 
Premetto che è la prima volta che passo da una profilata ad  una classica;
vengo da una pro open e dalla dr100 appunto. 
Avevo iniziato con una pro staff 100 L da 285 grammi, classica, ma avendo appena iniziato e il suo poco peso da 285 grammi la rendeva davvero poco potente ed inoltre sempre per il suo eccessivo troppo poco peso era troppo facile perdere l'orientamento del piatto corde.
Con la Pro open apprezzavo la facilità di gioco ma lamentavo la poca stabilità.
Con la Dr100 ho apprezzato il feedback pulito e la stabilità in molti colpi.
Ma solo ora giocando con la prokennex mi sto rendendo conto di quanto è difficile per il mio attuale livello partire con la dr100 con swing veloci e sopratutto dare spin spazzolando la palla e accelerando la racchetta proprio nel momento dell'impatto.
Con la pro kennex Q tour esce tutto facile.
Vi dico subito che il suo problema può essere una mancanza di potenza, ma avendo estrema facilità di spin ed essendo io abbastanza robusto e in forma per un amatore compenso andando a tutto braccio. 
La sua facilità di spin mi permette di non avere paura di andare fuori campo. 
Vero è che si suda un poco di più e ci si stanca un poco di più di prima Smile. Ma meglio così mi alleno di più. Wink
Volevo chiedere qualche consiglio sulle corde vanno bene i monofilamenti ? 
e pareri se qualcuno ha provato questa racchetta oppure simili a questa pro kennex
Saluti.
avatar
milo1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.nc
Racchetta: Pro open e Yonex DR100

EZONE DR - Pagina 20 Empty Velocity su DR100

Ven 11 Nov 2016 - 18:14
Consiglio....
Vengo da pro open sulla quale montavo un ibrido TF Xone/volk cyclone tour entrambi nel calibro 1.30 a 22,5/21 come consigliatomi da Eiffel.
Sono da poco passato a Dr100 sulla quale vorrei montare una matassina di Velocity 1.30.
Che faccio la ibrido con le Volkl di cui ho ancora due matassine o vado di Full?
Grazie  cheers
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Lun 14 Nov 2016 - 10:09
Un caro amico extra forum mette in vendita una Yonex DR 100 manico L2 (paintjob nero-azzurro ) Incordata per la seconda volta giovedì scorso. Telaio ha giocato 12 ore di tennis . Scrivete MP
avatar
milo1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.nc
Racchetta: Pro open e Yonex DR100

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Mer 16 Nov 2016 - 9:03
Eiffel neanche tu mi aiuti?
avatar
milo1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.nc
Racchetta: Pro open e Yonex DR100

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Lun 21 Nov 2016 - 17:22
Insomma cosa va meglio su questa Dr, ibrido o full
avatar
milo1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.nc
Racchetta: Pro open e Yonex DR100

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Lun 21 Nov 2016 - 17:24
Un altra cosa su Twu ho un valore di 167 di rigidità per le cyclone tour mentre su tennis industry è di 200...qual'è quello corretto?
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Nov 2016 - 19:26
Ciao a tutti. Possiedo la nuova Ezone DR 100 (colore blu) e volevo appesantire un po' la racchetta senza stravolgerne le caratteristiche e il bilanciamento. Dove dovrei aggiungere peso? Quanti grammi posso aggiungere in tutto? Potrei arretrare un po' il bilanciamento di mezzo centimetro o snaturerei la racchetta?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72217
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Nov 2016 - 20:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tennis Industry usa i dati USRSA, la ritengo più affidabile.

Per l'ibrido, no  reverse su Yonex, come da consiglio (non "obbligo") della casa. Se vuoi fare una prova, monta la Velocity in full a 23/22. oppure ibridala con un mono liscio ma mettendola in orizzontale...
avatar
milo1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.nc
Racchetta: Pro open e Yonex DR100

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Gio 1 Dic 2016 - 19:19
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tennis Industry usa i dati USRSA, la ritengo più affidabile.

Per l'ibrido, no  reverse su Yonex, come da consiglio (non "obbligo") della casa. Se vuoi fare una prova, monta la Velocity in full a 23/22. oppure ibridala con un mono liscio ma mettendola in orizzontale...
Troppo tardi....
Ho ibridato reverse e con le volkl tour che non sono affatto lisce. Shocked
Però non ho avuto brutte impressioni anzi anche se avevo chiesto d'incordare a 21/20 e misurando la tensione reale con racket tune, il valore era di 21,5.!?!!?
Comfort  molto buono e reattività buona.
Ma quale è la razio del non reverse su Yonex e perchè sconsigli mono sagomati? Question
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Gio 1 Dic 2016 - 19:27
milo1973 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tennis Industry usa i dati USRSA, la ritengo più affidabile.

Per l'ibrido, no  reverse su Yonex, come da consiglio (non "obbligo") della casa. Se vuoi fare una prova, monta la Velocity in full a 23/22. oppure ibridala con un mono liscio ma mettendola in orizzontale...
Troppo tardi....
Ho ibridato reverse e con le volkl tour che non sono affatto lisce. Shocked
Però non ho avuto brutte impressioni anzi anche se avevo chiesto d'incordare a 21/20 e misurando la tensione reale con racket tune, il valore era di 21,5.!?!!?
Comfort  molto buono e reattività buona.
Ma quale è la razio del non reverse su Yonex e perchè sconsigli mono sagomati? Question
il mono sagomato fa effetto "sega" sul velocity
e l'ibrido reverse è sconsigliato per la forma isometrica dei telai Yonex
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Ven 2 Dic 2016 - 8:30
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tennis Industry usa i dati USRSA, la ritengo più affidabile.

Per l'ibrido, no  reverse su Yonex, come da consiglio (non "obbligo") della casa. Se vuoi fare una prova, monta la Velocity in full a 23/22. oppure ibridala con un mono liscio ma mettendola in orizzontale...

Buongiorno Mario. Ma l'ibrido classico Velocity 1.30 con Lynx 1.25 come ci sta su Dr 98 e Dr 100 ?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Ven 2 Dic 2016 - 8:30
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tennis Industry usa i dati USRSA, la ritengo più affidabile.

Per l'ibrido, no  reverse su Yonex, come da consiglio (non "obbligo") della casa. Se vuoi fare una prova, monta la Velocity in full a 23/22. oppure ibridala con un mono liscio ma mettendola in orizzontale...

Buongiorno Mario. Ma l'ibrido classico Velocity 1.30 con Lynx 1.25 come ci sta su Dr 98 e Dr 100 ?
avatar
milo1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.nc
Racchetta: Pro open e Yonex DR100

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Sab 3 Dic 2016 - 13:07

il mono sagomato fa effetto "sega" sul velocity
e l'ibrido reverse è sconsigliato per la forma isometrica dei telai Yonex
Domanda tecnica
Scusate la mia ignoranza ma perché la forma isometrica del telaio fa si che sia meglio l'ibrido classico?
A me interessano di più le caratteristiche della corda che comanda cioè la velocity.
avatar
Norzi71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.12.16

EZONE DR - Pagina 20 Empty Una breve recensione della lignea Yonex dr 98

Dom 4 Dic 2016 - 12:59
Una breve recensione della lignea Yonex dr 98
Racchetta old style, ma moderna come tolleranza e potenza. Zero vibrazioni, buona sensibilità, flex superlativo, resa alta nei colpi piatti; bene sulle rotazioni non esasperate, non si presta ad eccedere nella rotazione in top spin. È un telaio che possiede marce differenti, sia in velocità che a ritmo rilassato. Pur essendo un telaio agonistico concede margini anche in difesa. Se si hanno problemi di articolazioni, difficile trovare telaio più gentile....
In una parola, eccellente.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 20 Empty Re: EZONE DR

Lun 5 Dic 2016 - 9:04
Non posso che quotarti in pieno. Telaio eccellente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.