Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 8:48pasiutHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Dunlop NT Revolution Tour 300

Mar 9 Feb 2016 - 2:00
Ragazzi,

ho visto che, dopo qualche anno di obrobri e ciofeche, Dunlop ha finalmente rimesso in vendita le 'sue' racchette.
Su alcuni siti è in vendita questo telaio, che è il solito stampo 'squadrato' pt924 marchiato 300 tour della aerogel 4d, hotmelt 300g etc, 97 pollici 18x20.
Qualcuno l'ha provata?
Leggendo le specifiche, oltre all'aggiunta di rame per una migliore connessione col braccio (si, vabbè...), ci sono 10 gr in più (314 nude), masse più polarizzate, bilanciamento un po' più indietro (31 unstrung), flex 61 e maggiore sw-inerzia...insomma, praticamente quello che mancava alle 'vecchie' aerogel 4d-bio 300 tour e che non me le faceva piacere: leggere, bilanciate in testa ma comunque con inerzia bassa...

Insomma, da specifiche, queste nuove 300 o 3.0 tour o come le volete chiamare mi sembrano un gran telaio...delle bio max 200g meno rigide, in 18x20...che poi è quello che cerco come via di mezzo tra le bio max 200g (98, 16x19, 330gr incordate) e le aurogel 4d 200 (95, 18x20, 340gr incordate)

Se qualcuno ne ha notizia, mi piacerebbe raccoglierne opinioni.
Venghino siori venghino! :-)
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Re: Dunlop NT Revolution Tour 300

Ven 12 Feb 2016 - 18:37
up up up!! Smile
nessuno che vuole rispondere?
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Re: Dunlop NT Revolution Tour 300

Sab 13 Feb 2016 - 20:34
provata oggi in partita, mi ha fatto un'ottima impressione gran controllo, buono il dritto sia in top che piatto discreto il rovescio io lo faccio aa una mano buono il back, battuta precisa ma non molto potente, nel complesso mi sono trovato bene telaio classico si sente bene la palla, bisogna giocare sempre in spinta se si vuole ottenere il meglio, discreta nei recuperi, montava corde dunlop NT ibrido consigliato dalla casa tirate 23/22, martedì altra prova
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Re: Dunlop NT Revolution Tour 300

Dom 14 Feb 2016 - 16:34
Ottimo, grazie della recensione/risposta!
Hai mai provato prima una Dunlop 300 tour (aerogel 4d o biomimetric)? In caso, puoi fare qualche confronto?
Lo stampo è quello delle AG 4d 300 tour...

Vediamo martedì se ne ricavi qualche altra impressione...grazie!
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Re: Dunlop NT Revolution Tour 300

Dom 14 Feb 2016 - 19:27
le racchette da te elencate non le ho provate, ora sto cercando una racchetta adatta al mio gioco old style, ho provato la nuova yonex dr 98, ma ne ho ricevuto una buona impressione telaio molto buono ma non mi ci sono ritrovato colpa forse dell'isometrico, vediamo martedì se le prime impressioni avute saranno confermate.
mi parlano molto bene della nuova prokennex ki 5 se riesco la provo
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Re: Dunlop NT Revolution Tour 300

Dom 14 Feb 2016 - 21:26
Bene dai, allora vediamo martedì.

Visto che non è un telaio semplicissimo da trovare, posso chiederti dove l'hai trovata in prova? TWE? O qualche altro sito di vendita on line? Piacerebbe testarla anche a me ma non ho trovato come/dove.

Grazie!
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Re: Dunlop NT Revolution Tour 300

Dom 14 Feb 2016 - 22:48
l'ho preso in un negozio di fiducia dove hanno diversi un  telaio in prova e be incordato, ma vedo che sei di milano io invece sono della provincia di macerata
su tw ho preso in prova la head extreme pro ma era incordata in modo indecente
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Re: Dunlop NT Revolution Tour 300

Mer 17 Feb 2016 - 22:57
seconda uscita confermo le impressioni sopra riportate, ottimo telaio fa tutto bene l'importante è giocare sempre in spinta senza timore, forse un 98/310 gr è un pò troppo selettivo per il mio braccio
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Re: Dunlop NT Revolution Tour 300

Gio 18 Feb 2016 - 0:13
Bene, grazie delle tue preziose impressioni!

Se riuscissi a trovarne una in prova in zona Milano un test lo farei senz'altro...mi 'sfrucuglia' molto, il peso per me non è un problema...sotto i 330gr incordate e finite non mi ci trovo...apprezzo le 300x100, facili, spingono da sole, fanno tutto abbastanza bene...ma non so mai esattamente dove metto la palla...

O magari cerco una aerogel 4d 300 tour che dovrebbe essere molto simile alla nt revolution tour e magari usata si trova a prezzi più ragionevoli...
markraptus
markraptus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Dunlop NT Tour, Precision 98 Tour

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Re: Dunlop NT Revolution Tour 300

Mar 8 Mar 2016 - 18:33
se ti puo interessare qui c'è una prova abbastanza completa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Re: Dunlop NT Revolution Tour 300

Mar 8 Mar 2016 - 18:40
Si, ti ringrazio della segnalazione, in realtà l'avevo già adocchiata e letta con attenzione!

Leggendo la prova, sembra sempre la 'cara vecchia' 300 tour con qualche grammo in più, che non guasta mai... :-)
markraptus
markraptus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Dunlop NT Tour, Precision 98 Tour

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Re: Dunlop NT Revolution Tour 300

Gio 21 Apr 2016 - 13:14
Ero troppo curioso di provare questa racchetta e mi sono messo alla ricerca. Trovata in vari siti online ad un prezzo di circa 150€ avevo desistito all'acquisto, fino a che non ho trovato qualcosa di simile. 
Ho appena preso una "Dunlop R300 NT Tour Classic", che ha le stesse identiche specifiche del modello in oggetto. (devo ancora capire di cosa si tratta, se un prototipo, una pro stock o altro). 
Ci gioco già da 2 giorni, con incordatura Dunlop Silk 1,31, credo a 20Kg circa. 
Che dire.... racchetta fantastica, pastosa, dall'impatto morbido e dal suono ovattato. Predilige i colpi piatti o leggero top spin, che passano a pochi centimetri dalla rete e vanno tesi nel campo dell'avversario che corre inutilmente (tanto la palla è già passata). 
Va' a braccetto col mio dritto mentre sto trovando difficoltà col rovescio ad una mano, in quanto lo faccio davvero con molto topspin (adeguero' il mio colpo alla racchetta pur di non rinunciarci). 
Al servizio (piatto e leggero kick) è un'arma micidiale, metti la palla dove vuoi. In slice non mi pronuncio, non è il mio colpo.
In risposta al servizio è solida e trasmette davvero molta fiducia. Negli impatti violenti e decentrati le ripercussioni sul braccio sono minime. 
In difesa è una goduria in quanto col back sul rovescio, si trasforma in un attacco, infatti la palla esce bassa, tesa e spesso con traiettorie angolate che personalmente non avevo mai sperimentato prima. 
Secondo me il meglio di se lo dà a rete, riuscendo a controllare tutte le volee, sia smorzate che angolate in chiusura.
In definitiva, questa racchetta, con queste corde mi sta aiutando un bel po nel mio gioco, sempre molto aggressivo, fatto di attacchi e discese a rete. 
Consigliata a chi ha braccio per poter manovrare i 330gr incordata. 
Sarà a causa delle Dunlop Silk tirate davvero a bassa tensione, ma diversamente da quanto detto da altri, sento che la spinta c'è ed anche evidente.
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

dunlop - Dunlop NT Revolution Tour 300 Empty Re: Dunlop NT Revolution Tour 300

Ven 22 Apr 2016 - 13:24
Grazie della recensione!

Io alla fine ho preso delle 300 tour pro stock (che comunque sono di base lo stesso telaio) e devo dire che mi ritrovo alla perfezione in quello che dici.

Poca spinta, controllo fenomenale, pastosa, sweet spot non troppo sacrificato, servizio poco potente ma preciso, back assassino, solidità assoluta a rete, non maneggevolissima in risposta ma solidissima, basta bloccare le risposte e il più è fatto, non generosissima in colpi difensivi ma è normale.

Le mie pro stock pesano 340 incordate (grip fairway in cuoio, L3). Ho trovato la racchetta molto sensibile alle corde, almeno, per quello che riguarda i monofilamenti. Siccome la 300 tour spinge poco,  l'ho trovata molto 'morta' con dei mono poco reattivi e sensibili e sopra i 22-23 kg.

Dopo una prova con pro line II 1.20 che ho tagliato dopo mezz'ora (orrendi plasticoni...zero sensibilità...), ho montato msv co-focus 1.18 a 22kg e mi trovo bene.

Immagino che con le silk a bassa tensione, se uno si trova bene e non sente una gran perdita di controllo, di spinta ce ne sia da vendere! :-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.