Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
niki54
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.02.16

PureAero - Sensazione e consigli Empty PureAero - Sensazione e consigli

Mar 9 Feb 2016 - 0:10
Ciao a tutti,
volevo condividere le mie sensazioni sulla mia Babolat Pure Aero. Innanzi tutto specifico il giocatore che sono, ovvero gioco da circa 2 anni, inizierò i miei primi tornei in questo periodo; sono alto 1,83 cm e peso circa 86 kg, prediligo il gioco da fondocampo, gioco arrotando in maniera non esasperata, rovescio ad una mano. Provengo da una Babolat Aeropro drive gt con corde solinco, con cui mi trovavo abbastanza bene, ottimo controllo, spin e durata, scarsa in potenza.
Ho acquistato la racchetta con corde RPM Blast 1.25 tirate a 23 kg, non ho trovato particolare feeling con questa corda buona potenza ma poca sensibilità, abbastanza muta e una durata decisamente corta (perdita di controllo gia a circa 5-6 ore, tolta dopo 8-9 ore totali).
La successiva corda è stata la TF Black code 4s, sempre invariati i parametri del diametro e tensione; mi sono trovato davvero bene ottimo feeling, buon controllo e spin, un altro passo rispetto alla precendente corda, è stata tagliata circa a 13-14 ore, non ho rilevato un cedimento evidente come in altre.
Dopodichè ho voluto provare il multifilo, non avendolo mai provato, ovvero il TF xr3 tirato a 23 o 24 kg (non ricordo esattamente, penso la prima); la mordibezza d'impatto è tutt'altra cosa, mi sembrava di aver migliorato il mio gioco nelle prime 2-3 ore; cambiando in seguito il mio giudizio. Dopo aver letto vari commenti e recensioni, mi aspettavo più potenza ma cosi non è stato, l'effetto burro dell'impatto è più confortevole per il braccio e meno stancante, ma non mi da quella sicurezza cui ero abituato, forse la sensazione di perdita di potenza è solo tale, ma vedo che i colpi non sono cosi incisivi come speravo, anche il controllo è calato; ho notato un miglioramento nel back (mi si impennava maggiormente) e nelle volèe a rete.
Tendenzialmente non sempre riesco ad eseguire un movimento fluido, tendo ad irrigidirmi (soprattutto sul rovescio) quando spingo, per questo pensavo che una corda multifilo avrei potuto migliorare.
Vengo al dunque, prima di tornare al monofilo, una scelta ibrida budello-mono è da scartare in base a quanto vi ho spiegato riguardo alle mie sensazioni oppure potrebbe essere interessante (oltre alla mia curiosità)?
Grazie
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

PureAero - Sensazione e consigli Empty Re: PureAero - Sensazione e consigli

Mar 9 Feb 2016 - 0:14
tu che sei passato da apd, come ti sei trovato nel cambiamento? Nel senso è davvero cosi differente, oppure è differente ma ci si riesce ad adattarsi in poco?
avatar
niki54
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.02.16

PureAero - Sensazione e consigli Empty Re: PureAero - Sensazione e consigli

Mar 9 Feb 2016 - 0:28
il cambiamento si sente, confermo le opinioni che avevo letto; decisamente più potente ma meno controllo. Il fatto di adattarsi è troppo personale, dipende da come ti trovi con la tua ed in cosa vorresti migliorare, al di la di quello che puoi leggere o sentire dire, ti consiglio di provarla troppo personale come argomento
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.