Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

Consiglio custom Yonex VCORE Xi98 Empty Consiglio custom Yonex VCORE Xi98

Mar 2 Feb 2016 - 19:17
Avrei bisogno di un consiglio per far guadagnare un po' più di cattiveria alla VCORE Xi 98.
In particolare vorrei avere una palla che faccia un po' più male all'avversario sui colpi di chiusura e sul servizio, senza però sbilanciare troppo la natura della racchetta che mi piace molto per la sua polivalenza.

L'esigenza nasce dal fatto che vorrei, anche sugli attacchi, mantenere uno swing piuttosto lungo, lineare e progressivo, perchè con la "frustata" tendo a "spezzare" il polso e perdere il controllo del colpo.
Al momento la palla che esce è mediamente poco incisiva.

Per quanto riguarda invece la stabilità direi che non ci sono correzioni da fare, giocando contro dei quarta non devo gestire sassate per fortuna Smile

Spero di non aver scritto eresie What a Face

Grazie mille!
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1740
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Consiglio custom Yonex VCORE Xi98 Empty Re: Consiglio custom Yonex VCORE Xi98

Mar 2 Feb 2016 - 19:25
Un paio di gr massimo tre a ore 12, evita ore 10 e 14 perché ci sono i microcore o come si chiamano e potresti alterarne la funzione.
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

Consiglio custom Yonex VCORE Xi98 Empty Re: Consiglio custom Yonex VCORE Xi98

Gio 11 Feb 2016 - 9:45
Alla fine ho messo 3gr in testa, banalmente quelli del decathlon da 5 euro scarsi al metro.
Confrontandola con l'altro telaio , a occhio, dovrei aver spostato di 1cm scarso il punto di bilanciamento.
Sono già 3 volte che testo la custom abbinata alle nuove Hyper-G e devo dire che la racchetta nel complesso è diventata molto più cattiva, sia negli attacchi di dritto che nel servizio, non perdendo comunque troppa maneggevolezza.
Me ne accorgo io, ma me lo dicono anche gli avversari.
Non so quanto possa incidere anche la Hyper-G rispetto alla Lynx che avevo prima , sulla carta un po' più rigida e più cattiva, direi al limite come confort per i miei gusti ma ancora giocabile.
Non so poi quanto dipenda dal nuovo assetto e quanto dalla corda, ma ho nel complesso una sensazione di rigidità maggiore all'impatto.
Nel complesso sono soddisfatto, continuerò così salvo trovare alla lunga problemi non rilevati finora (maggior fatica su sessioni agonistiche prolungate?)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.