Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 18:20malconcioInternazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 17:59ProNotSoProHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 17:12RagusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Sab 30 Gen 2016 - 8:27
Promemoria primo messaggio :

Dato che non ho disponibilita' immediata delle fire o softpower che,mi pare d'aver letto siano le migliori corde x questo telaio,quali sono le altre alternative valide?La PTS G( quella rossa) ci andrebbe bene?A che tensioni ?Oppure?
Grazie Eiffel se intervieni come al solito nell'aiuto

dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty Re: corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Lun 14 Nov 2016 - 14:47
io ho trovato un ottimo aiuto per spinnare meglio dalle softpower. l'ultima ora (nona),il piatto corde si è decisamente irrigidito penso però sia a causa della temperatura che si è notevolmente abbassata. Anche giocando al coperto la temperatura non è quella di uno o due mesi fa.
Somerset
Somerset
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 41
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex Duel G 300

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty Re: corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Mar 15 Nov 2016 - 6:21
La provo volentieri, grazie! 

Preciso che la racchetta mi piace, le sensazioni con Element sono di controllo elevato e impatto sensibile, poi giocandola, in generale, ho scoperto di aver bisogno di più spin e di un piatto corde un pochino meno rapido nel far schizzare la palla, un telaio più polivalente e, già che ci sono, più resistente contro forti colpitori che mi aspettano al salto di categoria.

Ma il telaio mi diverte molto, e ringrazio per i consigli.

cheers
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty Re: corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Gio 17 Nov 2016 - 19:53
Aggiungendo qualche grammo (io 3 gr) a ore 3 e ore 9 migliora decisamente la stabilità nei colpi decentrati e secondo me la solidità dei colpi in generale.
avatar
mpxnet
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.10.15

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty Re: corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Ven 18 Nov 2016 - 14:21
Salve a tutti, mi unisco alla discussione in quanto da poco più di un anno ho ripreso a giocare a tennis dopo 20 anni all'epoca ero un buon NC; dopo aver iniziato con una yonex AI 100 ho provato la racchetta in oggetto e mi sono subito trovato bene tanto d'acquistarla.

Con la AI 100 ho iniziato con le PTP 125 ma poi causa dolori al gomito sono passato al synthetic gut babolat.

Il mio gioco è classico dritto piatto poco spin, rovescio prevalentemente in back e servizio in slice.
Considerando che non faccio e non farò tornei ma solo partite ed eventi all'interno del circolo dove gioco che corda mi consigliate con un buon rapporto qualità prezzo
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty Re: corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Ven 18 Nov 2016 - 18:41
ciao.
io ho avuto grossi problemi con l'epicondilite a causa del lavoro.
avevo smesso di giocare a tennis per quasi un anno. Ti posso dire che su questo telaio ho montato due tipi di corde che non mi hanno procurato assolutamente nessun fastidio. le corde sono:
 la tecnifibre black code 4S 1.20 e 1.25 tensione 20v 19o
la Starburn Softpower6 1.20 tensione 21v 20o
ottime tutt'e due, ma migliore la Starburn.
Anch'io gioco solo eventi di circolo e più o meno con le stesse caratteristiche di gioco anche se vado molto a rete.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty Re: corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Ven 18 Nov 2016 - 18:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quando dici che corde usi dovresti sempre segnalare a che tensione ed a quanti nodi, spesso i problemi fisici insorgono per un'errata tensione od un errato montaggio, o peggio per l'insieme delle due cose.
Nello specifico, la PTP 1.25 è ottima per quel telaio...fino ai 22 kg, massimo 23 , e montata a 4 nodi.

Per la tua corda attuale, personalmente non l'avrei mai montata ad un cliente su quel telaio, indifferentemente dalla tensione e dal tuo livello di gioco.

Per l'esigenza di una nuova corda, bisognerebbe vedere cosa non ti aggrada dell'attuale...
avatar
mpxnet
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.10.15

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty Re: corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Ven 18 Nov 2016 - 19:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti confermo 4 nodi a 23 incordata da tennis warehouse.
Per la nuova corda parto da zero xche la racchetta è nuova quella che ho avuto in prestito mi pare aveva un monofilamento.

Pensi che potrei riprovare la PTP sulla tour f97?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty Re: corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Ven 18 Nov 2016 - 20:01
Non mi esprimo sulla qualità delle incordature di TW.

Per la 290, restando su un mono non troppo aggressivo sui legamenti potresti andare sul nuovo Poly Tour Air (21 costanti e 4 nodi) oppure su un ibrido con la stessa corda sulle verticali ed il Yonex Dynaware sulle orizzontali, alla stessa tensione.
avatar
mpxnet
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.10.15

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty Re: corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Lun 21 Nov 2016 - 11:34
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il consiglio partirò con il setup consigliato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ringrazio per il tempo dedicatomi e vediamo come va.
avatar
mpxnet
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.10.15

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty Re: corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Mar 27 Dic 2016 - 19:45
In attesa di trovare le AIR se volessi considerare anche un multifilamento, secondo voi la tecnifibre HDX TOUR potrebbe essere una soluzione visto che è consigliata per telai sotto i 300 oppure devo orientarmi su altro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty Re: corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Mer 28 Dic 2016 - 8:59
Può andare, meglio se 1.30 per robustezza (tanto montato si compatta sull'1.26-1.27...)

Direi 23 costanti e 4 nodi obbligatori.
avatar
mpxnet
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.10.15

corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290  - Pagina 2 Empty Re: corde migliori x YONEX VCORE TOUR F 290

Mar 10 Gen 2017 - 15:10
Finalmente ho provato il setup consigliatomi da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con le AIR a 21Kg all’incirca per 4 ore e devo dire che mi sembra tutto ok (per quel che io ne capisca e per la mia poca esperienza) ovvero non trovo nulla di negativo. Nel frattempo come scritto in un post precedente volevo provare sulla seconda racchetta un multifilamento tipo HDX ma non avendolo mi è stato montato un Polyfibre Xplode 1,30 a 23 Kg. Quest’ultimo mi è sembrato imprimere più potenza e velocità alla palla rispetto alle AIR, anche queste usate più o meno per 4 ore. Adesso sono confuso anche perché cercavo, visto il telaio, una palla un po' più pesante e lunga. Secondo voi le mie sensazioni sono in linea con le caratteristiche delle corde?

Se si che tipo di corda è la Polyfibre Xplode 1,30 e quali alternative posso provare?


Altro quesito Laughing , se non richiesto esplicitamente la racchetta mi viene incordata si a 4 nodi ma non come da istruzioni Yonex questo può influenzare negativamente o una incordatura fatta bene può avere i nodi in posizioni diverse dallo schema yonex?

Grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.