Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 1:49giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore Dual G

+80
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
Attila17
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
nw-t
84 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Yonex VCore Dual G

Sab 2 Gen 2016 - 15:46
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 16:56
Se provi a leggere tutto il messaggio sopra, c'è scritto.
Una cosa l'ho capita di sicuro: tu ti senti in grado di dare giudizi tecnici su chi non la pensa come te.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 17:01
Ciao Tempesta,
concordo con te, unica cosa non è che se uno gioca non arrotato non lo sappia fare, è che non mi piace trovo il gioco toppato noioso, preferisco palle tese a pelo di rete con tanti rischi in più. Back ormai fondamentale per me per cercare di arrivre a rete che è l posto dove mi trovo meglio.
Diciamo che i tagli la racchetta li prende ma x schema corde non è una ADP.
Sono pippa ma almeno i fondamentali me li hanno insegnati Very Happy
Poi verissimo quello che dici, trovo mille persone che prendono una RF e poi manco sanno fare un rovescio o un dritto e danno la colpa alle racchette, oltre alla Duel ho in borsa la POG ( Over ) la Warrior 107 ( over) e la Tour Pro .
Purtroppo e ripeto purtroppo la Donnay la vorrei provare ma dove abito io nn c'è manco mezzo negozio e on line tipo TWE nn si trova, sono sempre a controllare le racchette di chi gioca per vedere se qlc ce l ha e chiedergli di provarla. Per quello che ho letto la tipologia di racchetta potrebbe piacermi, però al momento rispetto a tante altre come radical ( che ho provato e non mi è piaciuta per nulla, ma poi bisogna vedere le corde etc) , con la duel 100 mi ci trovo meglio.
Anzi diciamo che con quella dove mi ci trovo meglio la POG non ci riesco a giocare sempre per 2/3 ore filate e con questa perdo nettamente di meno rispetto alle altre ( metodo di valutazione che lascia il tempo che trova me per farti capire )
Ciao e buon tennis.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 17:01
Io giudico un attrezzo non le persone.
Se le vedo giocare posso giudicarle anche tecnicamente.
Come accetto giudichino me,non ci vedo niente di male anzi.

Il tuo " non sono certo un fenomeno" si riferisce a livello 4.4 o 4.3? Ad una classifica Uisp a1 oppure A3?

Oppure a un,livello NC che non ha mai fatto un torneo ne FIT ne UISP. E gioca per diletto?

Perché ne passa di differenza e ti assicuro che assolutamente NON SONO  un fenomeno ma gioco stabilmente in quarta categoria vinco e perdo con i 4.3 fino a 4.1 e in doppio gioco molto meglio e spesso vinco con coppie di terza( qua nel forum ci sono persone che possono testimoniare).
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 17:07
Pensa che io non ci dormo la notte chiedendomi se il tuo livello è UISP A1 oppure A3.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 17:23
Ho capito....non la tiri di la.

Ok le tue recensioni ora le capisco meglio
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 17:33
Ritengo che uno che GIUDICA ne debba avere le capacità.

Giudicare senza averne capacità o senza dare indicazioni del proprio livello significa essere dei presuntuosi.

Tutti possono esprimere la propria opinione è democrazia, ma sulle cose tecniche per giudicare ci vuole un minimo di background in qualsiasi campo.

Altrimenti tutti saremmo in grado di guidare una formula 1 , fare operazioni al cuore, giocare in serie A, progettare un motore di aereo

Qua tutti giudicano danno indicazioni, ma in MOLTI non danno la propria autovalutazione ( che spesso è gonfiata come giustamente indical'amico Sonny) e non si sa se ne sono in grado di darla o se il loro valore corrisponde al proprio e questo è fuorviante

Se uno da il proprio valore allora il suo giudizio è indicativo per il proprio livello e quindi apprezzabile.

Il contrario , ripeto, è da presuntuosi.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 17:40
Ciao Tempesta mi pare giusta la tua considerazione , però ti dico che ho visto anche dei 3,5 o 4,1 che hanno delle seconde palle ridicole, che non sanno fare una demi volè , ma facendo a raffica tornei salgono di livello.
Come ho visto dei 4,3 che non fanno vedere una palla a sopracitati 3,5 ,ma non hanno tempo per fare 100 tornei.
Quindi sulle classifiche sono sempre un po scettico, però avendo visto anche dei video di come gioca Giovanni e ho letto che tu ci hai giocato quindi posso capire il livello, che è sicuramente quello che dici quindi per me molto buono.
Io me la gioco normalemente ( senza fare tornei x via del ginocchio, li ho fatti e tenti da ragazzini ma ti parlo di 30 anni fa) con i 4,4 /4,3  vinco e perdo. capita anche di giocare con dei 3,5/3,3 dove ovviamente ci perdo sempre , ma combatto.
Quindi non ti so dire il mio livello diciamo che un palleggio lo tengo senza problemi. Poi un conto è palleggiare un conto la partita di torneo.
Poi adesso mi hai incuriosito sulla 310 ..... e la proverò perchè la serie Duel mi piace magari mi ci trovo ancora meglio.
Ciao ciao
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 18:02
tempesta ha scritto:Ritengo che uno che GIUDICA ne debba avere le capacità.

Giudicare senza averne capacità o senza dare indicazioni del proprio livello significa essere dei presuntuosi.

Tutti possono esprimere la propria opinione è democrazia, ma sulle cose tecniche per giudicare ci vuole un minimo di background in qualsiasi campo.

Altrimenti tutti saremmo in grado di guidare una formula 1 , fare operazioni al cuore, giocare in serie A, progettare un motore di aereo

Qua tutti giudicano danno indicazioni, ma in MOLTI non danno la propria autovalutazione ( che spesso è gonfiata come giustamente indical'amico Sonny) e non si sa se ne sono in grado di darla o se il loro valore corrisponde al proprio e questo è fuorviante

Se uno da il proprio valore allora il suo giudizio è indicativo per il proprio livello e quindi apprezzabile.

Il contrario , ripeto, è da presuntuosi.
Dall'alto di un 4.3  Very Happy
Con te se giochi con la Donnay non ci perdo sicuro. Magari se prendi le Aero Pro Drive mi fai sudare un po' di più
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 18:07
Attila, noto con piacere che non hai problemi a descrivere il tuo livello e non vedo cosa ci sia di male.
Chi non vuole dichiararlo è sicuramente perché sa di non avere un livello pari al suo giudizio.

È come se io volessi giudicare la racchetta del mio maestro (330 g più cuoio e corde si va sui 360g) non potendo giocare al suo livello.

Potrei valutarla certo ma alla mia velocità contro palle di una certa pesantezza e spin.
Non certo valutazioni insignificanti, anzi valide per un quarta cat medio, ma sicuramente non significative per un seconda categoria che gioca la serie B.

Pertanto ben vengano i giudizi di tutti,ma in parallelo sarebbe opportuno sempre mettere il proprio livello.

Scrivere "non sono un fenomeno" non vuol dire niente. Proprio niente.

Basta scrivere Principante assoluto e uno capisce di cosa si sta parlando.....
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 18:09
giogiobo ha scritto:
tempesta ha scritto:Ritengo che uno che GIUDICA ne debba avere le capacità.

Giudicare senza averne capacità o senza dare indicazioni del proprio livello significa essere dei presuntuosi.

Tutti possono esprimere la propria opinione è democrazia, ma sulle cose tecniche per giudicare ci vuole un minimo di background in qualsiasi campo.

Altrimenti tutti saremmo in grado di guidare una formula 1 , fare operazioni al cuore, giocare in serie A, progettare un motore di aereo

Qua tutti giudicano danno indicazioni, ma in MOLTI non danno la propria autovalutazione ( che spesso è gonfiata come giustamente indical'amico Sonny) e non si sa se ne sono in grado di darla o se il loro valore corrisponde al proprio e questo è fuorviante

Se uno da il proprio valore allora il suo giudizio è indicativo per il proprio livello e quindi apprezzabile.

Il contrario , ripeto, è da presuntuosi.
Dall'alto di un 4.3  Very Happy
Con te se giochi con la Donnay non ci perdo sicuro. Magari se prendi le Aero Pro Drive mi fai sudare un po' di più
Magari se mi dici di dove sei e si fissa un paio di Game li faccio....

Ma ho paura che tu sia il solito fenomeno da tastiera.....
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 18:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma ho paura che tu sia il solito fenomeno da tastiera.....

Spero che il tuo gioco sia meno banale dei tuoi commenti. Saluti e buon anno.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 18:45
Saranno anche banali ma almeno hanno credibilità

A differenza dei tuoi.

Buon anno
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 21:23
Non è la racca che ti da la palla pesante...... ma la tecnica e la preparazione fisica !!!! E finiamola con il mio amico forte!!!! E per sentito dire !!! Una racca può aiutarti...... e le sensazioni sono soggettive ma le lavatrici dall altra parte del campo le devi tirare tu e basta Pippe°°°°° hihihhh . Mio modesto parere.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 29 Dic 2016 - 23:26
Fabione ha scritto:Non è la racca che ti da la palla pesante...... ma la tecnica e la preparazione fisica !!!! E finiamola con il mio amico forte!!!! E per sentito dire !!! Una racca può aiutarti...... e le sensazioni sono soggettive ma le lavatrici dall altra parte del campo le devi tirare tu e basta Pippe°°°°° hihihhh . Mio modesto parere.
Infatti come dico io indicare il livello fa la differenza perché in terza o anche un seconda hanno preparazione atletica e tecnica che permettono di generare colpi complessi e diversi da un quarta o da un principiante.

Dare un giudizio " universale" é una cazzata pazzesca.
Una racchetta che X me è perfetta X un altro livello può non essere quindi sufficiente.
E io e giudico DA SOLO non X sentito dire da un "amico" e non ho preclusioni su nessun marchio o tipo di racchetta
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 30 Dic 2016 - 12:42
E infatti io ho personalmente provato la Duel G 100/300, ottima racchetta, a differenza della Donnay X Dual 99 Silver che ho altrettanto provato (e per provarla ho dovuto comperarla) ma con la quale non riuscivo a palleggiare bene, non dico a fare partita.
Se la suddetta Donnay va bene solo per i terza/seconda, ok prendo atto che era troppo per me. Con i 4.3 invece me la gioco tranquillamente.
Ciaooo
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 30 Dic 2016 - 17:24
giogiobo ha scritto:E infatti io ho personalmente provato la Duel G 100/300, ottima racchetta, a differenza della Donnay X Dual 99 Silver che ho altrettanto provato (e per provarla ho dovuto comperarla) ma con la quale non riuscivo a palleggiare bene, non dico a fare partita.
Se la suddetta Donnay va bene solo per i terza/seconda, ok prendo atto che era troppo per me. Con i 4.3 invece me la gioco tranquillamente.
Ciaooo
Nessuno ha mai detto che la Donnay va bene I terza E I seconda anzi, ma a me piace tantissimo ed è un telaio FACILE.
PER TORNARE al post hai subito( nel primo post di risposta a un mio commento) evidenziato come X te la 310 spinga meno della 300. A me nn me ne frega un cavolo ma almeno prima di dirlo PROVALA prima di dirlo.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 30 Dic 2016 - 17:24
Per me la 310 è uno dei migliori telai dell'anno
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Dom 1 Gen 2017 - 11:43
io non ho provato ne la duel G 300x100 ne la xdual silver quindi non posso dare giudizi...da quello che sento dire non sono tutte e 2 molto potenti...anche se la potenza come è gia stato scritto la da la tecnica.. :)la 310 invece è a mio parere una gran racchetta..anche se come scrissi a suo tempo bisogna essere minimo 4cat bassa per apprezzarla.Sulle recensioni che ogni tanto vengono messe qui la penso come Tempesta...qualcuna mi sembra essere poco veritiera ....buon anno e buon tennis a tutti Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Dom 1 Gen 2017 - 16:21
la duel g 310 è una racchetta cat. " tante stelle superior"
hola
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 2 Gen 2017 - 9:50
tempesta ha scritto:Per me la 310 è uno dei migliori telai dell'anno

Qui non mi trovo d'accordo con l'amico Max.
Ho trovato, infatti, migliore la DR 98, rispetto alla DG 98.

In fase successiva, ho controllato le recensioni di un noto sito, che immagino siano "sponsorizzate"... ma trattandosi dello stesso brand dovrebbero essere coerenti.

Ebbene, nelle 3 valutazioni "cardine", ovvero groundstrokes, topsin ed overall, i voti della DR è della DG sono:

88, 88, 85 per DR
82, 82, 81 per DG

Direi una bella differenza! (Che io condivido)
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 2 Gen 2017 - 10:02
Fabione ha scritto:Non è la racca che ti da la palla pesante...... ma la tecnica e la preparazione fisica !!!! E finiamola con il mio amico forte!!!! E per sentito dire !!! Una racca può aiutarti...... e le sensazioni sono soggettive ma le lavatrici dall altra parte del campo le devi tirare tu e basta Pippe°°°°° hihihhh . Mio modesto parere.
giusto, ma è anche vero che ci sono racchette e corde votate alla spinta e racchette e corde votate al controllo, altrimenti tutti i telai avrebbero la stessa rigidità e tutte le corde sarebbero uguali. per non parlare del profilo, dell'inerzia e delle dimensioni dell'ovale, nonchè lo schema corde
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Lun 2 Gen 2017 - 10:29
Sonny Liston ha scritto:
tempesta ha scritto:Per me la 310 è uno dei migliori telai dell'anno

Qui non mi trovo d'accordo con l'amico Max.
Ho trovato, infatti, migliore la DR 98, rispetto alla DG 98.

In fase successiva, ho controllato le recensioni di un noto sito, che immagino siano "sponsorizzate"... ma trattandosi dello stesso brand dovrebbero essere coerenti.

Ebbene, nelle 3 valutazioni "cardine", ovvero groundstrokes, topsin ed overall, i voti della DR è della DG sono:

88, 88, 85 per DR
82, 82, 81 per DG

Direi una bella differenza! (Che io condivido)
Condivido pienamente: la DR98 superiore in tutto! Sono riuscito a renderla anche più stabile sotto rete solo con corda: Legerndary 1,30 22/21 spettacolo ad alti livelli!!!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mar 3 Gen 2017 - 23:12
Per quanto riguarda la Dr98 non posso esprimermi.
Posso solo azzardare (ripeto azzardare) un confronto con la sua diretta progenitrice ovvero la AI98 che ho usato X un po'.
Ottima racchetta ma la trovavo più tecnica ( sweet spot molto più piccolo della duelG) ed inoltre amavo l'impatto ovattato ma se non si colpiva in centro mi risultava molto molto anestetizzata.

Se con la Dr98 hanno migliorato lo sweet spot allora è una SIGNORA racchetta.

La Duel G invece mi è piaciuta subito tanto,sarà perché mi piace la sensazione che da.
Precisa,sensibile,flessibile e controllo ottimo. Oltre che ottima spinta.
Probabilmente visto anche il range al quale si rivolgono la DR in spinta sarà superiore ( magari meno controllo)

Comunque sicuramente due OTTIME racchette di casa YONEX.

Nb la AI100 era comunque una ottima racchetta per quanto riguarda invece la 300/100" Duel G non mi voglio ripetere.......SuspectNo
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 11 Gen 2017 - 11:24
Tento una possibile interpretazione. Non è che la DR 98 è piaciuta di più perché la Duel G 310 è meno facile da sfruttare per le pippe di quarta come noi? Poi magari messe in mano a un seconda gli indici di apprezzamento si invertono.
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 3 Feb 2017 - 11:42
Premessa, livello scarso. Sensazioni personali.

Ho provato la 97-330, che dire, mi è piaciuta molto. L'ho provata in test, qundi non saprei che marca/line di corde avesse, di certo monofilo , 1.25 ad occhio, tensione 20-21.

E' la seconda Yonex che provo, la prima era un modello molto legero, se non erro un 300g, e io proprio non riesco a giocarci, non sento la racchetta. Con questa invece la sento quanto basta, ma trovo che abbia un ottimo bilanciamneto quindi alla fine è una piuma.

Ottima nei recuperi difensivi, dove permette di choppare e recuperare piatto senza troppi problemi, mentre perdona poco i ritardi nei colpi tesi.

In risposta mi è paiciuta molto, quando il servizio veloce richiede una apertura quasi nulla, cosa che mi vede sempre in difficoltà, con questa racchetta il problema mi si è mitigato.
Al servizio, trovo che la prima sia preferibile con poca rotazione, vuole tanto gambe.

Il back di rovescio all'inizio non andava, mi si impennava parecchio, ma con qualche accorgimento di postura divenda teso (vuole un braccio veloce e il peso sul colpo), permettendo anche di cercare buoni angoli.

A rete, mi ha stupito. Io gioco molto a rete e ieri ho giocato contro un giocatore che picchia i passanti, nella volèe difensiva cercando la profondità aiuta molto. Morbida e pastosa nelle demì e nelle stop .

Belle bella, ora ci penso, ma potrei prenderle.
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Yonex VCore Dual G - Pagina 25 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Mer 8 Feb 2017 - 11:41
Riprovata in altri test. Le impressioni rimagono. Migliorato il back che questa volta non mi ha preso alla sprovvista. Ci vuole un impatto molto più secco per imprimere rotazione. Io sono abituato alla PS 97S, quindi qui ho meno rotazioni.

Ma mi sono trovato esageratamente meglio, dona tantissima fiducia in più sia a cercare le righe in attacco, sia sotto rete, dove è incredibile la differenza (per me) tra i telai specie nella sensibilità direzionale e nelle volee difensive.

L'ho ordinata. E' la mia racchetta, non ho mai avuto una sensazione così piacevole di semplicità, pulizia di impatto, precisione. Ti da fiducia.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.