Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:31vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:26rogermaestro555Corde Ezone 100Oggi alle 10:15LP_84Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fcecco




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

TENSIONE - riduzione tensione delle corde su POG Empty riduzione tensione delle corde su POG

Lun 28 Dic 2015 - 19:16
nel corso degli anni, anche in virtu dell'evoluzione delle corde in mono, ho ridotto la tensione fino a 23,5 V e 22 O.
di colpo, però, ho fatto montare su due racchette POG 110 corde triangolari twisted 1,27 ad una tensione molto piu bassa e precisamente a 20 V e 18 O.
la cosa strana è che ho un maggiore controllo, oltre ad avere un miglior confort e potenza.
come mai è possibile una cosa simile al diminuire della tensione? fino a che punto potrei scendere visto che comunque io gioco con i POG 110/oversize che hanno un piatto corde da 107?
nonostante io giochi in top e rompa spesso le corde, perchè riducendo la tensione le corde non si muovono piu?...
Anonymous
Ospite
Ospite

TENSIONE - riduzione tensione delle corde su POG Empty Re: riduzione tensione delle corde su POG

Mar 29 Dic 2015 - 23:41
avevi già aperto un post sullo stesso argomento, continua su quello se hai altre cose da chiedere, grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

TENSIONE - riduzione tensione delle corde su POG Empty Re: riduzione tensione delle corde su POG

Mer 30 Dic 2015 - 6:05
VANDERGRAF ha scritto:avevi già aperto un post sullo stesso argomento, continua su quello se hai altre cose da chiedere, grazie

VANDERGRAF: da quando ti hanno fatto moderatore?
Anonymous
Ospite
Ospite

TENSIONE - riduzione tensione delle corde su POG Empty Re: riduzione tensione delle corde su POG

Mer 30 Dic 2015 - 10:06
autoproclamatomi per grazia ricevuta
Anonymous
Ospite
Ospite

TENSIONE - riduzione tensione delle corde su POG Empty Re: riduzione tensione delle corde su POG

Mer 30 Dic 2015 - 10:12
VANDERGRAF ha scritto:autoproclamatomi per grazia ricevuta


In questo caso, mi taccio!

Okkio, però... non fare arrabbiare Forte: è un orso che supera il quintale!

Ex canoista agonista...

affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

TENSIONE - riduzione tensione delle corde su POG Empty Re: riduzione tensione delle corde su POG

Mer 30 Dic 2015 - 10:34
chiaramente era solo per richiamare l'attenzione su un'eventuale dimenticanza, nulla di più. il grazie finale poteva sembrare di provenienza autorevole, ma non lo era. lo scopo era di far convogliare ulteriori richieste in una discussione già avviata, per completezza e praticità
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.