Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Grip e overgrip - consiglio!

+15
andrea1672
keccoblu
Bonifacio Angius
angel64
Tor
Kraven83
pallottola
Stefano Rota
carmelolg
fungiacane
gattonelegante
kezmaz89
luan
Gulfa
Antonio Mangano
19 partecipanti
Andare in basso
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Grip e overgrip - consiglio! - Pagina 2 Empty Grip e overgrip - consiglio!

Lun 30 Ago 2010 - 21:13
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, mi suggerite un grip e un overgrip MOLTO sottili!!
Grazie

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Grip e overgrip - consiglio! - Pagina 2 Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 31 Dic 2010 - 16:04
andrea1672 ha scritto:Ma perché quelli in cuoio sono ancora più sottili del più sottile dei grip non-cuoio, tipo il famoso Skin Feel di Babolat?

ciao Andrea..
forse perchè essendo di norma più pesanti dato che son di cuoio (si aggirano solitamente sui 21/24gr) cercano di farli più sottili per contenerne il peso..e quindi non modificare troppo il bilanciamento del telaio ma non ne sono così sicuro eh..la mia è solo un'ipotesi scratch
..
..
invece posso consigliare a coloro che vogliono ridurre di una misura intera o che vogliono un grip molto sottile il seguente grip:
Grip Noene
(http://noene-italia.com/altri_prodotti/grip_noene)
è spesso 1 solo mm Smile
da come si legge sembra avere anche la peculiarità di assorbire le varie vibrazioni prodotte dai vari utensili (sportivi e non) cui è applicato;
ebbene l'ho acquistato in un negozietto e l'ho applicato ad un manico 4 di una psc e con sopra poi un overgrip è diventata una circonferenza circa di un manico 3 Smile
torneo
torneo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 46
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 7.0
Racchetta: devo ancora trovare la racchetta dei miei sogni.......

Grip e overgrip - consiglio! - Pagina 2 Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 31 Dic 2010 - 16:58
magari i grip di cuoio sono sottili anche perchè forse il cuoio non è tanto spesso
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Grip e overgrip - consiglio! - Pagina 2 Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 31 Dic 2010 - 17:21
...il cuoio può essere di vari spessori...e che io sappia può superare anche i 3 mm Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Grip e overgrip - consiglio! - Pagina 2 Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 7 Gen 2011 - 20:53
Io usavo i dunlop sport - spesso al negozio dove acquisto le atrezzature me li regala. Sudando non mi davano una buona aderenza e diventavano scivolosi, ma li trovavo resistentissimi anche se dopo circa 2-3 mesi si induriscono.
Così cambiano racchetta ho prvato i babolat vs e mi sono trovata di gran lunga meglio (nonostante non ami la marca) - molto vellutato e la mano non scivola. Sono rimasta delusa dalla durata minore - un mesetto (giocherò dalle 4 alle 6-7 ore a settimana), infatti il conto sulle 20 ore torna Shocked
Ho provato a tenere in mano, senza giocare, una racchetta con wilson pro e non mi è piaciuto per niente come tatto Rolling Eyes , oltre al colore bianco che diventa subito nero e spo**o ed è l'unico colore reperibile nei negozi fiisici in zona.

Vorrei provare il tournagrip che purtroppo è difficilmente reperibile e con la spedizione viene a costare abbastanza, ameno che non si acuistino quantità industriali. Però se la vostra stima è sulle 4-5 ore per la mia tasca sarebbe un po' dispendioso Sad . Ho letto che si possono usare da entrambi i lati. Per esempio girando il babolat vs o il dunlop sono troppo ruvidi per la mia mano. E' così anche per il tournagrip?

Il mio venditore di fiducia mi fa provare ora mbc - dice che lui giocando si trova bene. Finito l'overgrip che ho li provo.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.