Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

ASICS Solution Speed 2.... Molto peggiorate ???????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ASICS Solution Speed 2.... Molto peggiorate ???????

Messaggio Da tempesta il Sab 21 Nov 2015 - 8:42

mi permetto di aprire questo post per dare ed avere giudizi sul 2 modello delle scarpe che da due anni utilizzo e che penso siano le più vendute insieme alle Resolution nel mondo dei terza e quarta cat.

Con le Solution Speed 1 mi sono trovato a meraviglia.
Tre paia consumati fino alla fine,solo su uno ( bianche con Bordeaux dietro) ho avuto un problema di scollamento tra suola e tomaia poi una rottura sul terzo paio in zona metatarso anteriore ( dove si piega l'avampiede) ma generalmente ottime.
Leggere,confortevoli calzata perfetta.

Con il primo modello di Solution 2 varie problematiche

Infiammazione tendine d'Achille. Uso una settimana le ASICS Encourage in pelle e il dolore sparisce. Rimetto le Solution riappare......mmmhhhh....

La scarpa sembra più facile alla rottura. Nella zona anteriore su entrambe di sta rompendo la plastica zona avrà piede interna.....

Vedo adesso che sono uscite le Solution Speed 3. Spero che siano migliori ma ad oggi non so se le acquisto nuovamente.

KSwiss e Lotto Statosphere sembrano ottime. Ci sta che le provi.

Voi che ne pensate? Chiedo soprattutto agli agonisti veri che ci giocano 5 -6 ore minimo a settimana quindi con utilizzo intensivo.

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1343

Profilo giocatore
Livello: 4.3Fit
Racchetta: Donnay XDual Silver 2016!!! 4x APD E altre

Tornare in alto Andare in basso

Re: ASICS Solution Speed 2.... Molto peggiorate ???????

Messaggio Da brian_67 il Gio 26 Nov 2015 - 19:22

Anch'io ho un problema al tendine di Achille (infiammazione con calcificazione ) e mi sono trovato meglio con le solution 2 rispetto alle resolution 6 , e gioco 2 ore al giorno 6 su 7. Il segreto è mettere un leggero rialzo sotto al tallone per scaricare il tendine...cosa che puoi fare con le solution 2 perchè basse, piuttosto che le resolution o Nike-Adidas. Se metti un rialzo o un plantare in qualsiasi altra scarpa hai il rischio di farla diventare troppo alta e ti scappa il piede fuori.

L'unico problema delle solution 2 è che non offrono una buona stabilità se si è pronatori, cioè se si tende a ruotare il piede verso l'interno. La parte interna della scarpetta infatti non è dotata di un buon sostegno.
In tal caso bisognerebbe utilizzare un plantare per pronatori da mettere dentro la scarpetta oppure indirizzarsi verso un modello con sostegno maggiore all'interno.

brian_67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 219

Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige Pro 340 gr. + Head Hawk Touch 1.25 - 23/22

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: