Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13RagusSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:58brian_67overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Velocity MLT

+167
Solo Tennis
russo_f
Ubaldone
PistolPete79
aorfab
Ale2021
MatteoSan
joker83
Vietto
thefox86
bkdagos
Zeus
fonzi
mirri
Nicholas Euforico
Pio
Alessandro1980
ercrisbie
giannioliveto
blacktiger90
gianni oliveto
Rino30763
matice
erball
johnnyyo
Kmore
Montra
Moren
Roby62
davidev88
Tozzo83
266
symphony
Sky Room
fgiardulli
linor
Eiffel59
Rouge12
aiaco
fa
carpanir
max1957
drichichi
andrea scimiterna
pilupilu
nicpett
X-Man
Paolo_69
albs77
mattia0991
Pierluigy
Ragus
gdecet
wetton76
wila
Micheleavitabile
vfalini
zomma1970
T_Muster
kgb1969
Enrico51
POE
Nando62
araton32
dama32
Riki66
padesa
paolillo
Matusa
MarioIRA
Mauro
falco66
mairold
Fasojeppo
napav
caporale77
Generous
geriko007
Sportime.2002
The Grinder
Bexent
ellroadx81
raftermania
infinitejest
zypolite
Leonardo77
luigi1967
blackmox
goldrake
Riddick72
aloiacon
pefran
ANTROB
snoopius
giascuccio
Piemons91
Ares Daniel
tomai
fedexpress
jarod1
PERTUGIO
basida
stefano surace
marco983
tonygecko
willy vilas
pedro1980
madd0g72
st13
Francesco Borrelli
Tonico
fero
Luchino 67
Zeno81
Sandro62
rafapaul
starsky86
milo1973
Charlie
rebs
Yonderboy69
MEGA77
onehandjack
alfredo scigliano
burinz54
grandeRoger
tar
Young.8
nw-t
alechino
matty
philo vance
Vittorio M.
chalemma
matador66
misterrovescio
phoenixsuper
renatolib
Ziryab
Robbyc
Cecca
haas81
Jessie Malone
alfredolista
butch
Attila17
Mario Boretti
NaStrick
Tennis Forever
stefano30
pasky76
dino84
ferraz83
Ivan0101
Fabione
Ursus
oldstyle
drew76
Supernep72
manuel17787
imoral
blackwolf45
jekyll
Giulio Marino
sampras63
Fra884
marco177
171 partecipanti
Andare in basso
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Head Velocity MLT

Mar 27 Ott 2015 - 23:42
Promemoria primo messaggio :

Apro questa discussione in quanto non ce n'è una apposita per questa corda.
L'ho provata oggi su Speed MP 2015, nera calibro 1.25 tensione 24/23...
...mi è sembrata eccezionale!!! Il miglior multi mai provato, niente da invidiare a un mono (provengo da Lynx) e soprattutto nessun dolore, né al polso né al portafogli Laughing !!!
Molto più spin di qualunque multi abbia provato.
Vorrei chiedere a chi l'ha provata e ai più esperti le differenze dell'1,25 con calibro 1.30...quale ha più controllo?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Mer 25 Mag 2022 - 6:05
Montale in reverse, alle tensioni già indicate sopra. Perlomeno potrai sfruttare più a lungo 
23/21 senza prestirare la corda più morbida è abbastanza inutile con le corde che avevi, ma tant'è... Rolling Eyes
Sandro62
Sandro62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.16

Profilo giocatore
Località: Martignacco (UD)
Livello: N.C.
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Lun 30 Mag 2022 - 10:56
Sulla Yonex Ezone Lite (270g. mod. 2018) di mia figlia (11 anni, 4.4) utilizzo la Velocity 1.30 natural 22/22 a 4 nodi e volevo testarla in ibrido con la Lynx, farei una cavolata?
Eventualmente con che tensioni e che diametro per la Lynx?
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Lun 30 Mag 2022 - 12:16
Senza assenso da parte medica non consiglio mai ibridi sotto i 12 anni (pure più tardi, senza un fisico sviluppato ed allenamenti specifici).
Poi qui in Italia ci son tanti "liberi pensatori" che montano full mono rigidi a 25 kg ad atleti di interesse internazionale anche di quelle età salvo poi fottergli l'ingresso ad alti livelli quando sarebbe il momento.
Sandro62
Sandro62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.16

Profilo giocatore
Località: Martignacco (UD)
Livello: N.C.
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Lun 30 Mag 2022 - 13:09
È per questo motivo che finora ho sempre utilizzato il multifilo.
Mia figlia gioca a Tennis da 5 anni, con una media di allenamento pari a 6 ore settimanali e molte sue compagne sono passate al monofilo; pensavo che un ibrido fosse sufficientemente sicuro per il suo braccio...
L'idea era di avere una maggiore rotazione di palla, mantendo la potenza della Velocity.
Ci sono valide alternative multifilo rispetto alla Velocity?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Lun 30 Mag 2022 - 14:46
La Velocity è una di quelle corde che mantiene un decente compromesso tra rotazione e spinta.
potresti pasare ad un composito (come il Goen AK Pro CX oppure il nostro Starburn Legendary) od in alternativa provare qualche multimono come l'Head Lynx Touch a bassa tensione tipo 20/19.
Sandro62
Sandro62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.16

Profilo giocatore
Località: Martignacco (UD)
Livello: N.C.
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Lun 30 Mag 2022 - 21:51
Grazie per i consigli, farò una prova con le Lynx Touch.
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Lun 20 Giu 2022 - 20:46
magari qualcuno lo ha gia' chiesto , ma non voglia di rileggere35 pagine 
e meglio quella nera o colore naturale ?? e perche??? grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Mar 21 Giu 2022 - 8:13
"Meglio" magari no, però la nera è più duratura perchè il rivestimento nero è una guaina aggiuntiva.
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Mar 21 Giu 2022 - 9:11
grazie mario molto gentile prendero quella nera
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Mar 21 Giu 2022 - 9:23
fonzi ha scritto:grazie mario molto gentile prendero quella nera
come ha detto esattamente Mario la nera e anche le altre colorazioni durano di più per la guaina che da il colore, però per lo stesso motivo a me sembrano più mute, io preferisco il feeling della naturale anche se dura meno.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20761
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Mar 21 Giu 2022 - 13:01
fa ha scritto:
fonzi ha scritto:grazie mario molto gentile prendero quella nera
come ha detto esattamente Mario la nera e anche le altre colorazioni durano di più per la guaina che da il colore, però per lo stesso motivo a me sembrano più mute, io preferisco il feeling della naturale anche se dura meno.
sensibilità maggiore naturale
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Gio 28 Lug 2022 - 17:59
buona sera,
ho in prova una head speed speed x s (la versione nera per celebrare i dieci anni della speed) che ho fatto incordare con full velocity 1.25 a 23 kg. costanti e 4 nodi (ho fatto una stupidaggine?)
prima di questa head ho usato una donnay pro one agassi edition (quella grigia e nera) incordata con head hawk sempre a 23 kg. costanti e 2 nodi...
la cosa strana è che usando la head avverto il giorno dopo aver giocato o aver fatto lezione un pò di dolore alla parte posteriore/interna del gomito, cosa che con la donnay non mi capitava...
vorrei sapere dai più esperti di me (non è che ci voglia tanto visto che sto riprendendo a giocare dopo trent'anni) cosa potrei montarci su per ridurre il dolore e se questo è effettivamente dovuto all'armeggio o al fatto che devo abituarmi alla nuova racchetta...
gioco principalmente da fondo campo, dritto coperto in top e rovescio ad una mano sia top che back...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualche suggerimento vista la tua esperienza?
ringrazio anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Gio 28 Lug 2022 - 18:26
La Velocity la avrei fatta 1.30 e 23/22 4 nodi,strano comunque il dolore riscontrato a meno di errori marchiani di montaggio. La Donnay col mono in teoria avrebbe dovuto causare più problemi...al limite prova a vedere se nelle prossime due ore dà ancora problemi o si assesta...
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Ven 29 Lug 2022 - 8:57
Eiffel59 ha scritto:La Velocity la avrei fatta 1.30 e 23/22 4 nodi,strano comunque il dolore riscontrato a meno di errori marchiani di montaggio. La Donnay col mono in teoria avrebbe dovuto causare più problemi...al limite prova a vedere se nelle prossime due ore dà ancora problemi o si assesta...

grazie per la risposta  Eiffel59 in effetti sembra strano anche a me avere più dolori con questa head così montata rispetto ala donnay che usavo fino a poco fa...
stasera ho un'ora di lezione e poi un'ora di palleggio con un amico, vediamo che succede e come sarò messo domani mattina, perchè il dolore di cui ti parlavo lo sento il giorno dopo...
se posso permettermi, vorrei chiederti un'altra cosa...
perchè consigli le velocity 1.30 al posto delle 1.25? a parità di telaio e mettiamo anche di tensione (anche se per la prossima incordatura seguirò il tuo consiglio 1.30 a 23/22 4 nodi) che differenza c'è tra i due calibri? uscita di palla, potenza, controllo, ripercussioni sul braccio...
ti ringrazio ancora per ogni consiglio/suggerimento vorrai darmi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Sab 30 Lug 2022 - 5:32
Perchè a parità di tutti i parametri la130 ha una rigidezza dinamica inferiore, una durata dello shock inferiore, ma soprattutto una stabilità all'impatto superiore, cosa che su un telaio leggero è sempre da considerare un vantaggio.
La 125 ha dalla sua una potenza propria frazionalmente maggiore ed un accesso allo spin pure lievemente migliore (che sul telai in questine serve a poco, comunque..)
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Gio 4 Ago 2022 - 11:54
Eiffel59 ha scritto:al limite prova a vedere se nelle prossime due ore dà ancora problemi o si assesta...

ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo la prova non ha dato buoni risultati, sabato avevo di nuovo dolore che stavolta mi sono portato fino a lunedi (non solo il giorno dopo come le altre volte), penso dovuto al fatto che ci ho giocato due ore di continuo e non una come al solito...
inizio a pensare che il problema sia che forse quello è un telaio troppo leggero per me...
ieri sera alcuni amici hanno fatto una lezione e vedendo che il maestro aveva una yonex vcore 98 (racchetta di cui sono innamorato esteticamente) ho chiesto se me la faceva provare e ho fatto un'ora di lezione anche io con questa yonex e stamattina non ho avvertito nessun dolore...
era montata con un mono giallo (non ricordo il nome) tirato a 21 kg. sia verticale che orizzontale a 4 nodi...
me l'ha lasciata e se va tutto bene in questi giorni di prova ne prendo una anche io...
che corde consigli per questo telaio in caso dovessi ordinarlo? (so che sarebbe una cosa sensata replicare lo stesso setup, ma non so se riesco a trovare la stessa corda)
comunque ancora grazie dei consigli e suggerimenti che mi hai dato
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1126
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Gio 4 Ago 2022 - 13:44
Ciao, io sono abituato a giocare con multi, syngut e purtroppo raramente budello (per motivi economici). Trovo che le Velocity abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo , però a me danno un po' fastidio al gomito (nulla di insopportabile, ma le sento più dure rispetto ad altri multi). Magari fai una prova con corde ancora più confortevoli anche se magari meno adatte come rotazioni ecc... Mi vengono in mente i classici multi tecnifibre (TGV, NRG2 e Xone) , a volte li ibrido con un syngut sulle orizzontali per risparmiare (highstring spartan, volkl, prince) e mi trovo molto bene. Uso tensione medio basse (23/22).
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Mar 16 Ago 2022 - 11:18
Giulio Marino ha scritto:Ciao, io sono abituato a giocare con multi, syngut e purtroppo raramente budello (per motivi economici).  Trovo che le Velocity abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo , però a me danno un po' fastidio al gomito (nulla di insopportabile, ma le sento più dure rispetto ad altri multi). Magari fai una prova con corde ancora più  confortevoli anche se magari meno adatte come rotazioni  ecc... Mi vengono in mente i classici multi tecnifibre (TGV, NRG2 e Xone) , a volte li ibrido con un syngut sulle orizzontali per risparmiare (highstring spartan, volkl, prince) e mi trovo molto bene. Uso tensione medio basse (23/22).

Ciao Giulio,
grazie per il tuo feed e scusami per il ritardo della risposta...
ho ridato indietro quella racchetta perchè a parte la leggerezza (che forse era anche la causa del problema al gomito) mi dava fastidio anche il manico, uso il 3, ma con head avverto dolori alla mano sia con manico 2 che 3...
ora ho in prova una vcore 98 2021 del mio maestro incordata con polytour pro 1.25 a 21 kg. costanti e 4 nodi e non avverto nessun problema/dolore al gomito e il manico 3 di yonex lo trovo perfetto per me...
sono in attesa che arrivi in negozio il manico 3 per ordinarla, come prima incordatura ci metterò su le polytour strike (come suggerito dal maestro eiffel) e prenderò una matassina di rexis speed per vedere come si comporta il telaio con un multi...
ancora grazie per la risposta
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Mer 24 Ago 2022 - 12:51
Ma della Velocity 1,25 blue chi ne sa parlare? Si discosta molto dalle altre? Grazie
Ps: Mario confido in te😬!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Mer 24 Ago 2022 - 13:15
bkdagos ha scritto:Ma della Velocity 1,25 blue chi ne sa parlare? Si discosta molto dalle altre? Grazie
Ps: Mario confido in te😬!
A me le nere e tutte le altre colorazioni sono sembrate identiche, le differenze ci sono solo con la natural che non ha la guaina che da il colore alla corda.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1554
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Mer 24 Ago 2022 - 14:14
fa ha scritto:
bkdagos ha scritto:Ma della Velocity 1,25 blue chi ne sa parlare? Si discosta molto dalle altre? Grazie
Ps: Mario confido in te😬!
A me le nere e tutte le altre colorazioni sono sembrate identiche, le differenze ci sono solo con la natural che non ha la guaina che da il colore alla corda.
Concordo. Aggiungo che la guaina, per quanto durava, lasciava segni cosi' brutti sulle palle che ho sempre usato le natural.
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Dom 9 Ott 2022 - 19:54
prova la suddetta corda 1,30 in versione nera su una artengo tr 960 precision   23x23 2 nodi liam atw ma non mi ha fatto impazzire per essere un multifilo trovo che spinga  poco e la palla fa fatica a uscire dal piatto corde .
ho 3 racchette uguali con 3 tipi di corde diverse le altre 2 vanno meglio 
una con silverstring 1,20 sulle verticali e budello sulle orizzontali 22/23,5 spinge meglio e la palla va piu' profonda , perde un pelo nel controllo 
la terza mono lx adrenaline  1,25 full  23/22   4 nodi e un buon compromesso tra spinta e sicuramente controllo .
thefox86
thefox86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Intermedio
Racchetta: RF97 Autograph V.13 (340g)

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Mar 11 Ott 2022 - 0:29
Appena provata la Velocity 1.25 nera (avevo un set di prova, prossima volta la prendo 1.30), sulla mia Pro Staff 97L V.13 incordata 23/22 4 nodi, come consigliato da Mario.

Beh che dire..tanta roba. Ottimo feeling, soprattutto sul dritto ricorda vagamente un monofilo, impatto secco mi piace molto.
Notato anche io uno spin maggiore rispetto ad altri multi.
Solo ogni tanto qualche palla lunga, ma ho giocato solo 2 ore presto per dire se va alzata leggermente la tensione per recuperare controllo.

Test superato e grazie Mario per le dritte!
ps: braccio e gomito ringraziano 😁🔝
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1126
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Mer 12 Ott 2022 - 16:37
Sulla YPF S 300 x 32 ho provato un ibrido Head Velocity 1.30/Double ar Furia 1.22 a 21,5 con prestrecht/21,5 e mi sto trovando molto bene. È stato uno strano esperimento dovuto al fatto che avevo mezze matassine da usare e sono rimasto sorpreso, dopo 4 ore di gioco devo dire che è una soluzione super confortevole che offre buona spinta e si adatta al mio gioco piatto / coperto - rovescio in back.
thefox86
thefox86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Intermedio
Racchetta: RF97 Autograph V.13 (340g)

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Gio 27 Ott 2022 - 0:12
Ho superato le 15 ore con questa corda su ProStaff97L, ancora si comporta bene ma ha iniziato a muoversi di più e rimettendole a posto gracchiano molto.. secondo voi siamo a fine vita?
Le taglio oppure ho davanti altro tempo? (Non vorrei sprecare soldi)

A sensazioni mi pare siano meno efficaci, diverse palle iniziano a finire lunghe o verso i piccioni.. 😅
Vietto
Vietto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.02.22

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 35 Empty Re: Head Velocity MLT

Gio 27 Ott 2022 - 9:11
thefox86 ha scritto:Ho superato le 15 ore con questa corda su ProStaff97L, ancora si comporta bene ma ha iniziato a muoversi di più e rimettendole a posto gracchiano molto.. secondo voi siamo a fine vita?
Le taglio oppure ho davanti altro tempo? (Non vorrei sprecare soldi)

A sensazioni mi pare siano meno efficaci, diverse palle iniziano a finire lunghe o verso i piccioni.. 😅
Da non esperto di corde posso darti l'impressione che ha mio figlio sulle sue racchette, dopo circa 25 ore tagliamo perché le corde oltre a spostarsi molto non si riescono nemmeno più a rimettere a posto, le sue anche scolorite e nei punti in rilievo cominciano ad essere proprio consumate.

Sulla mia racchetta invece le ho da poche ore e oltre al fatto che come corda non mi esalta è ancora in buono stato
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.