Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova extreme tourOggi alle 10:28Tozzo83Artengo tr 960Oggi alle 10:19Donnari Massimobraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 10:18nw-tAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 9:52ZeusTutore epicondilite/epitrocleite....Oggi alle 9:47drichichinuova pure drive: eccolaOggi alle 9:43drichichiNuova racchetta per mia figliaOggi alle 8:37StakeswallJannik SinnerOggi alle 8:04drichichiHead rip controlOggi alle 8:02drichichiQuali corde per Wilson Blade V9 18X20Oggi alle 7:25Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 6:58Danny 61Occhiali da vista Ieri alle 22:58FriscoCorde per extreme mp 2021Ieri alle 22:34Purepassion91Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 19:26brian_67Palline senza pressione, le usate in partita?Ieri alle 17:08Tennistraccione




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Strike 2016

+119
giuseppecovone
gabr179
Rubio
david99
marcob
Rafael_98
wtgger
ferdyfer
pasky76
fabioborg
gigiollo
brian_67
mattacchione90
Matteo Med
aa.ones
Pat75
carlitosss
marco983
ricca3006
fulvione
Giorgio Gem
pasiut
benna82
ale sav
lucabarb
DrDivago
ale261005
danielebrini
tempesta
Juan Carlos Ferrero
Alex100
Mark1976
Giuseppe76
hothell
wetton76
seneca85
viciohead
spalama
infinitejest
Luca Giovannelli
Lucasss
duepalle
albe6668
ziku99
alexmondial
silvan66
dan73
stefano30
wromax
Matusa
RenaTheWiz
logan871
maxfabo
Victor69
napav
andrea18537
Cienfuegos
Sifo
Mai paura
obiwan69
MEGA77
Attila17
gin
tex1969
pacianka
simone banti
elan
sullivan
jekyll
berlo
drew76
emot
Iron
gibellino gian piero
rafapaul
Jessie Malone
soloroger
mcerba
Monteaperti
franzx
BEN00
LaRana
abracadabra78
DAVIDE72
Uboat75
andreatennis98
phoenixsuper
matador66
nw-t
lorenz90
BatTennis
misterrovescio
Becker
fedmex
woho21
jasper
starsky86
fa
AndreaN
kent08
onehandjack
rebel
insideout
monitor
danitennis
babolat94
MassimoR
LOIACONO
tennista scarso
padesa
mau040880
Eiffel59
Davide79
france.17
manricox
albs77
ThirdEye_
Paolo070
T_Muster
123 partecipanti
Andare in basso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 29.09.15

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Babolat Pure Strike 2016

Mar 27 Ott 2015 - 16:54
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, tra le varie prove di telai recenti effettuate alla ricerca di evolvere un pò il mio tennis, ho ritirato in prova da TW la Babolat Pure Strike Tour 320g (finita 351g).
Mi sono trovato veramente bene! ...eppure leggendo qui e lì in questo forum non mi è sembrato che sia un telaio molto apprezzato, è vero che bisogna spingere e non ha la sensibiltà di una i.prestige mid però da molta sicurezza su tutti i colpi ed è veramente difficile commettere errori dopo avere preso confidenza.

Qualcuno sa se è prevista una nuova versione per il 2016 oppure mi butto su quella grigio/arancio fluorescente?

Qualcuno ha fatto mai il confronto con la Pure Control tour 2015?

Grazie Smile

MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 11:55
altre opinioni sulla 100x300 visto quelle contrastanti finora Question Question Question
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 387
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 12:08
mario vista la tua esperienza(accetto ovviamente consigli da tutti coloro abbiano provato racchette) ti espongo un quesito per avere un indicazione:uso attualmente una blade 16x19 che mi da soddifazione giocando prevalentemente piatto e in spinta ma cerco qualcosa di un po' piu' maneggevole e permissivo visto il mio livello di gioco senza dover rinunciare totalmente al feeling di questa racchetta. tra le nuove ps 100, speed mp quale potrebbe essere piu indicata? grazie in anticipo per l'eventuale risposta
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 12:47
Yonex dr 98 o ps (100 o 98 vedi tu. Prova). La Speed è molto cambiata fa un bel suono. Però non l'ho provata....
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 13:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a volte le differenze sono ben oltre i 7 gr o 7 punti di bilanciamento a meno che non parliamo di .... Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72510
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 14:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sia la PS100 che la Speed MP GT sono più "facili" della Blade...ma meno performanti.

Con un minimo custom puoi aumentarne le prestazioni, ma stesse (come la difficoltà d'uso, peraltro) non saranno all'altezza della nero/verde della casa di Chicago.

Anche qui, aspettiamo le prove delle nuove Blade CV...let's see. Cool
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 387
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 14:35
pensi possano essere migliorative per facilita' d'utilizzo rispetto alle 2015?
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 387
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 14:39
e intanto grazie per la risposta... che mi aspettavo... la nero verde e una goduria ma a volte purtroppo difficile da supportare se non in formissima... Very Happy Very Happy
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 387
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 14:50
il mio obbiettivo e' trovare una via di mezzo tra il feeling della blade e la facilita' della pd che usavo prima senza perdere troppo in potenza e controllo e provero' a buttarmi sulla ps 100... che ne pensi????
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 15:30
fedmex ha scritto:Io sono fissato con yonex ma ad onor del vero solo con due telai di quella società mi è successo: 
1) di aver avuto una racchetta più lunga di 1 cm per errato montaggio del guscio ( feci anche foto e le postai qui)
2) sulla. Vcore f mentre la pulivo si staccò un pezzettino di vernice e si infilò in un dito
Sono casi isolati e ci mancherebbe.. La mia ps è in specifica ( come tutti i telai babolat miei e di miei amici) e la verniciatura ( per quanto oscena cromaticamente) mi sembra ottima.. Io non difendo nessuno ma mi sembra giusto rendere giustizia. 
Per quanto riguarda la qualità percepita rileggendo sembra polemico ma in realtà è semplice curiosità.. E richiedo: cosa si intende in una racchetta da tennis?
È chiaro che ognuno si riferisce agli esemplari nei quali si imbatte, ci mancherebbe. Evidentemente tu sei stato più fortunato in un caso e io in un altro. In riferimento alla qualità percepita è un concetto che si usa spesso in recensioni di smartphone, probabilmente non calza allo stesso modo sulle racchette, ad ogni modo è qualcosa di estremamente soggettivo affine al "touch and feel", ma che non pregiudica l'uso in campo del telaio, tanto che nonostante le "critiche" acquisterò una pure strike.
avatar
tex1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.04.16

Profilo giocatore
Località: roma via conca d'oro
Livello: nc medio livello
Racchetta: prince textreme 100p

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 16:04
Presa pure strike 98 usata VEN. 1 ora, sabato 2 ore e oggi 2 ore. Alla 2 ora oggi ho cominciato a sentire cigolio dal manico arrivato a casa ho controllato e credo sia il tappo che fa rumore come se si fosse allentato e quindi fa gioco sul manico. Domani vado al negozio e vediamo, prima volta che mi accade con una racca e premetto che nn sbatto le racche e che la ps nn ha un graffio ne segni quindi io nn ho provocato il difetto fastidiosissimo sul rovescio. Speriamo si risolve e sfiga vuole che é domenica e mi tocca aspettare fino a domani x sapere che cavolo é sto scricchiolio. La racca é bellissima ho messo adrenaline a 23 costanti (gioco prevalentemente piatto) la prossima le metto a 24 23 oppure provo le pro red code che dite?
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 16:38
tex1969 ha scritto:Presa pure strike 98 usata VEN. 1 ora, sabato 2 ore e oggi 2 ore. Alla 2 ora oggi ho cominciato a sentire cigolio dal manico arrivato a casa ho controllato e credo sia il tappo che fa rumore come se si fosse allentato e quindi fa gioco sul manico. Domani vado al negozio e vediamo, prima volta che mi accade con una racca e premetto che nn sbatto le racche e che la ps nn ha un graffio ne segni quindi io nn ho provocato il difetto fastidiosissimo  sul rovescio. Speriamo si risolve e sfiga vuole che é domenica e mi tocca aspettare fino a domani x sapere che cavolo é sto scricchiolio. La racca é bellissima ho messo adrenaline a 23 costanti (gioco prevalentemente  piatto) la prossima le metto a 24 23 oppure provo le pro red code che dite?
Si è allentato il tappo. Fattela.cambiare.
avatar
tex1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.04.16

Profilo giocatore
Località: roma via conca d'oro
Livello: nc medio livello
Racchetta: prince textreme 100p

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 18:06
E se mi dice che lo può sistemare? Devo insistere x cambio racca ?
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 18:16
tex1969 ha scritto:E se mi dice che lo può  sistemare? Devo insistere x cambio racca ?
Certo che sì può sistemare: nastro copritesta intorno al manico, a fare maggior spessore, tappo rinfilato sopra e punti metallici a bloccare il tutto. Mi è capitato con una pure drive, a proposito della qualità Babolat. Però io ne vorrei una nuova vista la garanzia di due anni.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 19:40
io nei cambi tappi che ho fatto sulle wilson ho proprio tolto le graffette e usato abbondante attack...
i tappi non si schiodano più garantito Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72510
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 16 Ott 2016 - 20:03
...cianoacrilato su schiuma uretanica?  Shocked


Diciamo che non è la migliore delle scelte... scratch
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3239
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 17 Ott 2016 - 18:51
Jessie Malone ha scritto:
tex1969 ha scritto:E se mi dice che lo può  sistemare? Devo insistere x cambio racca ?
Certo che sì può sistemare: nastro copritesta intorno al manico, a fare maggior spessore, tappo rinfilato sopra e punti metallici a bloccare il tutto. Mi è capitato con una pure drive, a proposito della qualità Babolat. Però io ne vorrei una nuova vista la garanzia di due anni.

La stessa cosa a me é successa sia con una Blade che con una yonex si .
Può capitare è sufficiente rimettere una graffetta , non é un difetto strutturale mi sembra che chiedere la sostituzione del telaio sia una forzatura , il tappo é un pezzo di plastica esterno al telaio .

Comunque dopo diverse ore con questo telaio posso affermare che ë veramente riuscito , mi piace in tutto , agonistico ma non difficile , potente ma con un ottimo controllo , prende bene tutte le rotazioni e i tagli.

avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 387
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 17 Ott 2016 - 19:33
alla fine volendo una racchetta un po piu' semplice ho preso la ps100... visti i miei precedenti problemi al gomito con pd per partire ho montato una corda che conosco bene cioe' tecnifibre xr1 1.30 a 24 kg...stassero ho allenamento vediamo come va'
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 17 Ott 2016 - 21:25
Non avrei mai pensato fino a 2 settimane fa, ma ho preso una coppia dell'attuale PS 98" 16-19. Vengo da Head Prestige Graphene MP (2014), dopo aver dato in permuta una coppia di Yonex Vcore Duel G 97" 310g (dopo mezzora d'uso sono ripassato alla Prestige, al confronto sembrava una 300x100). Incordata una PS con Luxilon alupower soft a 22,5 + 21,5: dopo 2 ore, e con mobilità ridotta causa acuirsi del solito problema al ginocchio, oserei definirla persino pastosa (grazie alle corde, credo), la palla esce molto facile e potente, maneggevole e non ho trovato deficit di controllo particolari, mi devo più che altro abituare al bilanciamento più avanzato rispetto alla Prestige. Mi sconsigliano di aggiungere grammi al manico per non diminuire la potenza. Insomma, mi sono ricreduto, almeno per ora. Esteticamente è molto valida, anche se prediligo il total black. Avevo provato anche la Prince Textreme 100", tra l'altro molto bella esteticamente, ma con un custom ad hoc (vd. Davide72), e mi è sembrata molto interessante, ma già stavo passando a Babolat, passare a un 100" sarebbe stato un po' troppo...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 17 Ott 2016 - 21:28
ridico la mia dopo altre 6/8 ore. Sono sinceramente sorpreso. Mi ricorda la bmw gs: non eccelle in niente ma fa bene tutto e soprattutto ti fa venire voglia di colpire.
Tralascio le mie tristezze pseudo-agonistiche per dire che volevo e voglio tornare a essere aggressivo e meno attendista. Beh questa racchetta è perfetta per questo. Ti fa venire voglia di colpire e di colpire e di colpire. E lei per chi cerca questo tipo di gioco/atteggiamento è perfetta. Diciamo che la prima ps voleva essere così ma non fu. Lei invece è...lei!!! rispecchia il nome pienamente. Stabile, confortevole, cattiva se deve esserlo. Ottima a rete ( ma davvero ). Servizio buono per potenza e meno per precisione. Colpi da fondo incisivi e pesanti ( ma con spin così così ). Diciamo che prendete una prestige, mixatela con una pure drive e sottraete un buon 20% ( altrimenti sarebbe il sacro graal!!!). E poi è polivalente: può piacere al giocatore che gioca piatto come al ragazzino con il gioco "moderno". Si può anzi si deve giocare con le corde perché come detto fanno molto. Ora ho su le hawk della head ma non mi piacciono e le trovo troppo difficili per me. Per un quarta vedo meglio corde meno agonistiche  e/o meno reattive.
Io ho messo due grammi a ore 12 per "rallentarla" in quanto per me anche troppo maneggevole e la trovo migliore sul rovescio ( a una mano e colpo mio migliore) ma forse se ne può fare a meno. Dipende anche e soprattutto dal tipo di swing.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 18 Ott 2016 - 9:07
Ragazzi per quanto riguarda la rigidità ? dolori ?
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 18 Ott 2016 - 10:35
MEGA77 ha scritto:alla fine volendo una racchetta un po piu' semplice ho preso la ps100... visti i miei precedenti problemi al gomito con pd per partire ho montato una corda che conosco bene cioe' tecnifibre xr1 1.30 a 24 kg...stassero ho allenamento vediamo come va'


Come è andata?


Qualcuno riesce a fare una comparativa tra questa (PS100) e la Pure Drive 2015? Potrebbe essere una buona via di mezzo.

Saluti
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 18 Ott 2016 - 10:39
fedmex ha scritto:ridico la mia dopo altre 6/8 ore. Sono sinceramente sorpreso. Mi ricorda la bmw gs: non eccelle in niente ma fa bene tutto e soprattutto ti fa venire voglia di colpire. Tralascio le mie tristezze pseudo-agonistiche per dire che volevo e voglio tornare a essere aggressivo e meno attendista. Beh questa racchetta è perfetta per questo. Ti fa venire voglia di colpire e di colpire e di colpire. E lei per chi cerca questo tipo di gioco/atteggiamento è perfetta. Diciamo che la prima ps voleva essere così ma non fu. Lei invece è...lei!!! rispecchia il nome pienamente. Stabile, confortevole, cattiva se deve esserlo. Ottima a rete ( ma davvero ). Servizio buono per potenza e meno per precisione. Colpi da fondo incisivi e pesanti ( ma con spin così così ). Diciamo che prendete una prestige, mixatela con una pure drive e sottraete un buon 20% ( altrimenti sarebbe il sacro graal!!!). E poi è polivalente: può piacere al giocatore che gioca piatto come al ragazzino con il gioco "moderno". Si può anzi si deve giocare con le corde perché come detto fanno molto. Ora ho su le hawk della head ma non mi piacciono e le trovo troppo difficili per me. Per un quarta vedo meglio corde meno agonistiche  e/o meno reattive.
Io ho messo due grammi a ore 12 per "rallentarla" in quanto per me anche troppo maneggevole e la trovo migliore sul rovescio ( a una mano e colpo mio migliore) ma forse se ne può fare a meno. Dipende anche e soprattutto dal tipo di swing.

Sottoscrivo, ho avuto le stesse identiche sensazioni. Sul telaio in prova c'erano Wilson Revolve a detta dell'incordatore a 23 kg costanti (ahimè 2 nodi) ma secondo il mio braccio almeno 1 Kg in più. All'inizio infatti avevo tantissimo controllo (a dire il vero per quanto riguarda il comfort avevo qualche indolenzimento di troppo, niente di traumatico però) e il telaio assecondava la voglia di spingere e tirare sulle righe, dopo 6/7 ore si sono un po' smollate e ho perso quella precisione, secondo te quale setup potrebbe andare? Grazie.
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 18 Ott 2016 - 11:55
Concordo in sostanza con FedMex, ma devo aspettare di giocare qualche ora di più. È un attrezzo molto string sensitive: con l'armeggio di cui sopra ha una pastosità che non fa pensare a un flex di 70. Per aumentare la velocità della testa senza perdere potenza, qualcuno ha un rimedio da suggerire? Grazie
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 18 Ott 2016 - 12:35
Modello 16x19 piatto 98 provata una settimana a con Luxilon Element 22/22, confortevole e pastosa !
Oggi nuovo test con la Turbo6 1,20 .... Credo che cosi sia più Cattiva
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 387
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 18 Ott 2016 - 13:46
ps100 con xr1. l'ho usata 1.5 ore in allenamento con molta parte fisica quindi da riverdere in partita. vengo da pd e poi da blade 16x19 e rispetto a queste mi sembra piu confortevole.stessa facilita di pd,buono spin,buona precisione, ma visto che io gioco prevalentemente piatto per questo colpo preferisco aspettare di averla usata in partita dove si possono capire meglio eventuali limiti di stabilita' e precisione. purtroppo fino a settimana prox impegni di lavoro quindi per chi interessato ci risentiremo...comunque mi sembra un buon compromesso tra profilate e racchette piu' classiche
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 29.09.15

babolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 17 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 19 Ott 2016 - 11:25
La 100 300gr. dicono sia molto diversa dalla precedente a partire dal peso... quindi notevolmente più consistente.

Confermate?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.