Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 8:32Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 7:59Danny 61Wilson Blade v8Oggi alle 7:55Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop - Dunlop M 300 Empty Dunlop M 300

Mer 12 Ago 2015 - 21:52
Qualcuno conosce la racchetta dunlop M 300?
E' la biomimetic 300 tale e quale o è più simile alla M 3.0? O diversa da entrambe?
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Dom 3 Gen 2016 - 23:24
È la biomimetic 300 con grafica diversa
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Lun 4 Gen 2016 - 11:03
ok grazie, te hai usato queste racchette? Intendo dunlop serie 300 in generale, se si che ne pensi?
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Lun 4 Gen 2016 - 13:14
Secondo la mia esperienza sono delle racchette riuscitissime, fanno bene quasi tutto: dai colpi da fondo campo, alle vole', servizio ed effetti impressi sulla palla sono tutti molto buoni.
E' sicuramente una racchetta per chi gioca un tennis a tutto campo, classico, con rotazioni poco esasperate.
La racchetta e' anche molto sensibile, di fatti il back sce bello basso.
Ovviamente il peso non elevato, se da un lato aiuta a non stancare il braccio ed in fase di recupero, di contro non ti consente una palla pesantissima; ma con un buon monofilo a tensioni medio-alte (24/23) ti consente di tirare belle botte...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Lun 4 Gen 2016 - 14:34
Io ho avuto una coppia di BM 300 e, giudizio personalissimo, sono fra le racchette che mi sono piaciute di meno in assoluto.

E lo dico da "amante" Dunlop avendo avuto le Aerogel 300 Tour, le BM 300 Tour e recentemente le F 3.0 Tour [racchetta fantastica che ancora mi pento di aver veduto la coppia... ma che pirla che son stato...]

Tornando a bomba, bisogna però vedere uno cosa sta cercando.

Per i miei gusti e per il mio gioco le ho trovare troppo leggere ed "insapori", tutto l'opposto delle sorelle 300 Tour fin troppo solide ed esigenti.

Avevo messo anche manico in cuoio e piombo nell'ovale ma con modesti miglioramenti.

Concordo sul fatto che siano molto maneggevoli, con buon comfort e che prediligano un gioco classico, poche rotazioni, back e magari con il punto che si va a prendere a rete.
Un gioco più di fioretto che di sciabola, sempre di non trovare (come capitò a me) uno che ti prende a pallate dove mi sembrava di combattere con in mano un fuscello.

Se uno cerca un telaio per spingere e prendere il punto da fondo campo, per me non è il telaio ideale. mentre come detto lo vedo bene per un gioco classico fatto di precisione e non di potenza.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Lun 4 Gen 2016 - 17:42
La M 300 Classic è una M 3.0 a cui hanno aggiunto il suffisso Classic con una serigrafia parzialmente differente soprattutto sulla parte del copritesta.
Per esperienza personale trovo migliori le simili ma non uguali "cugine" di casa Slazenger più solide e costruite con materiali qualitativamente superiori (sempre secondo la mia opinione avendo provato entrambe le marche).
La corrispettiva della M 3.0 in casa Slazenger è la V98 Team.
O andando di qualche anno indietro possono considerarsi la Challenge 295 (del 2009 che però ha un ovale più squadrato come le Biomimetic 300 e quindi si presta ancor più ad un gioco più classico) che si trova anche in versione 2011 con il nome di Slazenger Tour 295 (questa versione ha la bandiera dell'UK sul cuore della racchetta).
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Lun 4 Gen 2016 - 18:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la m300 classic e' la biomimetic 300 con diverso paintjob.
la m3.0 e' una racca completamente differente: lo stampo, cosi' come i bumper sono gli stessi della slaz v98 team, da cui si differenzia per 8 gr. in piu' e per materiali, almeno sulla carta, differenti.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Mar 5 Gen 2016 - 11:53
Grazie ragazzi, siete stati illuminanti! Anch'io ho le stesse sensazioni, la bio in alcune cose mi sembra quella meno riuscita della serie 300 ma sono comunque racchette facili e con molto controllo, manca però la propensione alle rotazioni...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Mar 5 Gen 2016 - 12:08
Come già detto, se riesci a trovarle, consiglio le F 3.0 Tour. 
Racchetta veramente ottima.; è un 18x20 che però spinna parecchio, peso non eccessivo e anche discretamente solida.
Se poi uno vuole, con qualche grammo di piombo diventa granitica.
Ripeto che ancora mi pento di averle date via....
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Mar 5 Gen 2016 - 12:15
Ursus ha scritto:Come già detto, se riesci a trovarle, consiglio le F 3.0 Tour. 
Racchetta veramente ottima.; è un 18x20 che però spinna parecchio, peso non eccessivo e anche discretamente solida.
Se poi uno vuole, con qualche grammo di piombo diventa granitica.
Ripeto che ancora mi pento di averle date via....

Grazie, la provo di sicuro! Ne approfitto per chiederti un consaiglio anche su come incordarla, grazie ancora
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Mar 5 Gen 2016 - 16:09
Io mi sono trovato bene con dei mono abbastanza morbidi a tensioni non tanto alte, 22/21 kg. - calibro max. 1,25 [ 1,20 per me ottimo ]
E' una racchetta che anche se 18x20 spinna molto ed allo stesso tempo consuma anche molto le corde.
Altra soluzione con cui mi sono trovato bene, è un ibrido classico con il mono sulle V.
Consiglio comunque tensioni non molto alte, il telaio è ottimo ma non è un cannone.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Mer 6 Gen 2016 - 8:22
Ursus ha scritto:Io mi sono trovato bene con dei mono abbastanza morbidi a tensioni non tanto alte, 22/21 kg. - calibro max. 1,25 [ 1,20 per me ottimo ]
E' una racchetta che anche se 18x20 spinna molto ed allo stesso tempo consuma anche molto le corde.
Altra soluzione con cui mi sono trovato bene, è un ibrido classico con il mono sulle V.
Consiglio comunque tensioni non molto alte, il telaio è ottimo ma non è un cannone.

Ok grazie, ho già addocchiato un asta di una F 3.0 tour... pensavo di prendere anche una M 3.0 tour e farla customizzare sulle specifiche della F 3.0 tour per vedere che succede con il pattern 16x19... che ne pensi?
Mi servirà un po' di tempo per via degli impegni di lavoro, poi dovrò provarle per un periodo significativo per
trarne delle conclusioni.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Mer 6 Gen 2016 - 11:00
La M non la conosco. Però c'è detto della F 3.0 tour non ti accorgi che è un 18x20.
Nota/commento : attento a metterti in casa tante Dunlop, sono ottimi telai ma è una marca poco considerata e un domani se vuoi rivedere potresti fare fatica.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Mer 6 Gen 2016 - 11:29
Ursus ha scritto:La M non la conosco. Però c'è detto della F 3.0 tour non ti accorgi che è un 18x20.
Nota/commento : attento a metterti in casa tante Dunlop, sono ottimi telai ma è una marca poco considerata e un domani se vuoi rivedere potresti fare fatica.

Bene, per ora mi concentro sulla F 3.0 tour, le compro all'asta perchè so che hanno poco mercato così le pago poco e se decido di rivenderle faccio lo stesso...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Mer 6 Gen 2016 - 11:41
Sì, le paghi poco e se le rivendi le rivendi ancora a meno. Il problema è trovare qualcuno che le compri.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Mer 6 Gen 2016 - 14:51
Ursus ha scritto:Come già detto, se riesci a trovarle, consiglio le F 3.0 Tour. 
Racchetta veramente ottima.; è un 18x20 che però spinna parecchio, peso non eccessivo e anche discretamente solida.
Se poi uno vuole, con qualche grammo di piombo diventa granitica.
Ripeto che ancora mi pento di averle date via....
Concordo pienamente con Ursus, le F 3.0 Tour sono davvero telai ben riusciti, in grado di far bene secondo me un pò tutto.
Da amante delle Dunlop, inizialmente ero scettico visto le modifiche apportate rispetto ai modelli precedenti, in particolare per il True Oval e la differente geometria della gola, ma appena provata, le sensazioni sono state ottime. A mio parere con la F 3.0 Tour, Dunlop ha sfornato un telaio con un perfetto compromesso tra potenza controllo manovrabilità e stabiltà, capace di adattarsi sia al gioco moderno grazie all'ottimo spin potential che a quello old school. La cosa che più mi ha impressionato è la precisione dei colpi.
Della serie 300 Tour di Dunlop, ho tutte le versioni, che a differenza di Ursus custodisco gelosamente e sul mercatino non ci finiranno
mai!! Devo però dire che in assoluto la migliore versione per me resta sempre la Aerogel 4D 300 Tour. Non ho mai più ritrovato lo stesso impatto e comfort nelle versioni successive.
Mi sono regalato per questo Natale la nuova F 3.1 Tour, che però non ho ancora provato causa la pioggia di questi giorni, sono davvero curioso di capire quali update Dunlop abbia apportato.... a me onestamente sembra identica alla F 3.0, a parte il paintjob ovviamente.
Vista la pioggia, proverò a portarle in negozio da un amico ed a metterle entrambe sul RDC per capire le differenze.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Mer 6 Gen 2016 - 15:16
Ursus ha scritto:Sì, le paghi poco e se le rivendi le rivendi ancora a meno. Il problema è trovare qualcuno che le compri.
Quanto dici è vero, ma fino ad un certo punto... Tutto dipende dalle condizioni in cui sono i telai.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Ven 8 Gen 2016 - 20:53
fablus ha scritto:
Ursus ha scritto:Sì, le paghi poco e se le rivendi le rivendi ancora a meno. Il problema è trovare qualcuno che le compri.
Quanto dici è vero, ma fino ad un certo punto... Tutto dipende dalle condizioni in cui sono i telai.

Ciao fablus,
anche a me è piaciuta molto l'aerogel 300 tour, ho anche la quasi introvabile aerogel 400 tour che uso ancora per giocare i doppi e la mitica 300G che è quella che sto ancora usando maggiormente. Te hai la 300G? Che ne pensi?
Questione di poco tempo e avrò anche la F 3.0 tour, già non vedo l'ora di provarla! Fossi in te al primo campo coperto andrei subito a provare la F 3.1 tour ma penso anch'io che rispetto alla 3.0 sia cambiata solo la grafica comunque una bella verifica sia diagnostica che in campo è interessante, fammi sapere...
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Sab 9 Gen 2016 - 13:03
Andread400 ha scritto:
fablus ha scritto:
Ursus ha scritto:Sì, le paghi poco e se le rivendi le rivendi ancora a meno. Il problema è trovare qualcuno che le compri.
Quanto dici è vero, ma fino ad un certo punto... Tutto dipende dalle condizioni in cui sono i telai.

Ciao fablus,
anche a me è piaciuta molto l'aerogel 300 tour, ho anche la quasi introvabile aerogel 400 tour che uso ancora per giocare i doppi e la mitica 300G che è quella che sto ancora usando maggiormente. Te hai la 300G? Che ne pensi?
Questione di poco tempo e avrò anche la F 3.0 tour, già non vedo l'ora di provarla! Fossi in te al primo campo coperto andrei subito a provare la F 3.1 tour ma penso anch'io che rispetto alla 3.0 sia cambiata solo la grafica comunque una bella verifica sia diagnostica che in campo è interessante, fammi sapere...
Ovviamente nella mia collezione di Dunlop, non potevano mancare 3 Hotmelt 300g e non parlo della riedizione Tennis Warehouse.
Racchette meravigliose a mio parere anche se pretendono tanta tecnica e abilità tennistica (non è il mio caso  Sad)
Nonostante il peso contenuto hanno feel, controllo e precisione da vendere, pregi questi tipici di racchette più pesanti, ma rispetto alle quali presentano un vantaggio non da poco: un'estrema manovrabilità!!
Dal punto di vista costruttivo e dei materiali costituisce un ulteriore gioiello sfornato dalla Dunlop, vedi l'assottigliamento del ponte della gola e l'uso per la sua costruzione di uno speciale polimero insieme al Kevlar per garantire comunque potenza e stabilità ed ancora vedi la tecnologia Hotmelt. Ci sarebbe tanto da dire di questo telaio, ma la cosa migliore è provarlo, solo così secondo me lo si appezza realmente.

P.S. Credo che Almagro, giocatore che a me piace tantissimo per la sua tecnica, superiore e di parecchio a quella di diversi suoi colleghi spagnoli (mia personalissima opinione) debba tanto a questa racchetta che ha continuato ad usare negli anni con paintjob sempre diversi.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Sab 9 Gen 2016 - 13:21
[quote="[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]"]Ovviamente nella mia collezione di Dunlop, non potevano mancare 3 Hotmelt 300g e non parlo della riedizione Tennis Warehouse.

Racchette meravigliose a mio parere anche se pretendono tanta tecnica e abilità tennistica (non è il mio caso  Sad)

Nonostante il peso contenuto hanno feel, controllo e precisione da vendere, pregi questi tipici di racchette più pesanti, ma rispetto alle quali presentano un vantaggio non da poco: un'estrema manovrabilità!!

Dal punto di vista costruttivo e dei materiali costituisce un ulteriore gioiello sfornato dalla Dunlop, vedi l'assottigliamento del ponte della gola e l'uso per la sua costruzione di uno speciale polimero insieme al Kevlar per garantire comunque potenza e stabilità ed ancora vedi la tecnologia Hotmelt. Ci sarebbe tanto da dire di questo telaio, ma la cosa migliore è provarlo, solo così secondo me lo si appezza realmente.




P.S. Credo che Almagro, giocatore che a me piace tantissimo per la sua tecnica, superiore e di parecchio a quella di diversi suoi colleghi spagnoli (mia personalissima opinione) debba tanto a questa racchetta che ha continuato ad usare negli anni con paintjob sempre diversi.




Secondo me la 300G con delle corde spinnose, tipo mono sottili a sezione squadrata (io uso le dunlop juice a 23kg) diventa una racchetta anche abbastanza facile da gestire oltre che molto efficace!
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Sab 9 Gen 2016 - 15:27
raftermania ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la m300 classic e' la biomimetic 300 con diverso paintjob.
la m3.0 e' una racca completamente differente: lo stampo, cosi' come i bumper sono gli stessi della slaz v98 team, da cui si differenzia per 8 gr. in piu' e per materiali, almeno sulla carta, differenti.
esatto, la M 300 Classic non è altro che la Biomimetic 300 con un update del paintjob e commercializzata (insieme alla M 500 Classic) in alcuni paesi europei tipo Germania, Paesi Bassi, Gran Bretagna non molto prima dell'uscita della nuova M 3.0, con cui Dunlop anticipava l'uso della lettera M per indicare il tipo di swing (M=Medium)
Quale fosse il senso di questa cosa onestamente non lo immagino....
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Dom 28 Apr 2019 - 21:47
Riapro questa discussione per chiedere un consiglio: ho acquistato da un agonista ex terza e che ha deciso di smettere, questa racchetta all'ottimo prezzo di 35 Euro. La racchetta era in buonissimo stato e vi erano montate come corde, le Black code 1.24.
Oggi l'ho usata per 2 ore e mi è piaciuta tantissimo, molto adatta al mio tipo di gioco e son riuscito a fare molte giocate di tocco a rete e anche smorzate da fondo; ottimi i back ed i servizi ad uscire...insomma, una vera tuttofare. Dopo questo test, ho chiesto via whatsApp al venditore, se si ricordava la tensione e quando la aveva incordata......la risposta mi ha un pò spiazzato: 26 kg. circa un anno fa  affraid affraid
A questo punto, visto che un monofilo a distanza di così tanto tempo, oltre alla tensione, ha perso molte delle sue caratteristiche, che tensione fareste, sempre montando stesse corde, visto l'ottimo feeling percepito e l'ottimo comfort ( a fine match, nessun dolore e zero affaticamento del braccio)....
Grazie a prescindere e buon tennis..
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Dom 28 Apr 2019 - 22:04
Ciao,
se è rimasta ferma mesi dopo pochi colpi le corde perdono tantissima tensione e questo può essere stato un motivo per cui ti sei trovato bene vista la tensione iniziale esagerata.
io qualche anno fa usavo la biomimetic 300 che è praticamente la stessa racchetta e mi trovavo bene a 22.5 Verticali e 21.5 Orizz. a 4 nodi ovviamente. Usavo le corde dunlop juice o le babolat pro hurricane tour che ormai sono entrambe datate, credo che qui sapranno consigliarti di meglio...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Dom 28 Apr 2019 - 22:48
Questa è stata incordata a 2 nodi: ad inizio partita, la sentivo un pò secca, ma neanche tanto.....l'ultima mezz'ora, l'impatto era decisamente più soft e mi venivano giocate di tocco molto efficaci....
il dubbio principale che mi viene, è che le corde avevano perso molta reattività, per cui forse è meglio che mi orienti su corde meno reattive ma a tensioni medio basse, che per il mio gioco assai poco coperto ( ma non piatto ) può essere l'optimum..... ma forse anche no.. Laughing Laughing
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop - Dunlop M 300 Empty Re: Dunlop M 300

Lun 29 Apr 2019 - 20:49
Se hai un gioco classico e cerchi più colpi "puliti" che rotazioni allora è la racchetta giusta! 
La forma allungata suggerisce l'utilità di un'incordatura a 4 nodi con le verticali 1kg più tese ma puoi provare anche a differenziare maggiormente. Le black code credo vadano bene ma non a 26 kg!! forse il precedente proprietario aveva su un custom consistente visto che è un telaio piuttosto leggero per un terza cat.. questo potrebbe spiegare in parte la tensione elevata, magari è anche giovane, elastico e forzuto... la mia pronta all'uso con overgrip e tutto non arrivava a 320grammi, a 26kg non facevo lavorare nemmeno una corda multifilo, figuriamoci un mono, anzi mi sarei fatto male. Inoltre in fase difensiva se vuoi che la palla vada di la serve un po' d'aiuto da parte delle corde quindi ti consiglio ancora di stare basso con la tensione tanto è un telaio che controlla...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.