Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE DR

+105
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
nw-t
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
109 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty EZONE DR

Sab 11 Lug 2015 - 19:06
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Dom 13 Dic 2015 - 2:42
Per la 98 ho capito che c'è stato un passo in avanti della DR rispetto alla Ai, ma per la 100 non mi é chiaro. 
A parte la sensazione di maggiore rigidità, all'atto pratico che differenze avete notato rispetto alla serie precedente ? Spinge di più, é più cattiva, ecc...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Dom 13 Dic 2015 - 12:53
spinge di più, la palla si sente meglio, è più precisa e stabile

però se si impatta troppo in basso nel piatto sembra più rigida della AI,  la sweetzone si percepisce chiaramente nella parte superiore dell'ovale, almeno per me

se si ha la abilità tecnica di impattare dove vuole lei è più prestante della AI, ma richiede adattamento, cosa che chi la prova in 3ore non può avere

le DR per me sono più tecniche ma prestanti rispetto alle AI
avatar
rubinsosa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.03.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: YONEX DR 98 310gr

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Mar 15 Dic 2015 - 9:57
rubinsosa ha scritto:Provata ieri sera con Element 1,25 22/21 a 4 nodi ( quasi come consigliato dal guru [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: le 1,30 non disponibili) ottima in tutto, ma dopo un paio d'ore dalla fine della partita dolore lancinante nella parte esterna del polso. Avevo avuto spesso dolore al gomito in passato ma al polso mai...che sia dovuto alla corda?!?! Riprovo un paio di volte oppure è consigliabile non insistere e cambiare subito?
buongiorno a tutti,
cito me stesso per chiedere un parere a tutti voi. dopo circa 12/13 ore di gioco non avevo più nessun problema nè al polso nè al gomito tagliate le corde e rimesse tali e quali con stessa tensione; dopo un paio di ore di gioco in 2 giorni avverto un forte dolore al gomito quindi ghiaccio e fastum a tutto andare, rigioco altre due ore in allenamento e quasi nessun fastidio. a questo punto vi chiedo: non è che quest corde abbiano bisogno di un pò di assestamento prima di diventare davvero confortevoli?!?!?
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Sab 19 Dic 2015 - 10:40
Dopo varie e positivissimi test con la dr 98 (prossima settimana mi arriva), ieri pomeriggio ho fatto qualche palleggio con la Ai 98 di un amico.  Beh.. mi sono ricordato subito il motivo per cui la diedi via dopo un mese. La differenza di consistenza rispetto alla Dr è evidente, se la palla non viene colpita perfettamente al centro del piatto corde e ben davanti al corpo, nonostante una buona uscita di palla, i miei colpi uscivano leggeri leggeri. La Dr mi è sembrata molto più reattiva e stabile soprattutto sulla parte alta del piatto corde,  proprio dove la Ai,  non ti regala nulla. Spero che la sensazioni iniziali con la Dr vengano di nuovo confermate e che non mi sia illuso su tale differenze. 
Saluti a breve l'ardua sentenza.
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Sab 19 Dic 2015 - 11:33
io ho bocciato la DR proprio per quel motivo. però se ci azzecchi la corda magari....io non ho avuto voglia di fare tante prove e sono passato ad altro.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Dom 20 Dic 2015 - 13:37
una recensione fatta come si deve sulla DR100
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
RobertFederer76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : civitanova marche
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: civitanova marche
Livello: quasi 4.3
Racchetta: yonex dr98// wilson 98s

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Lun 21 Dic 2015 - 0:19
Salve Ragazzi e ben trovati! Approfitto per fare gli auguri di Buon Natale a tutti e che Babbo Natale possa portare il meglio ....magari qualche DR98....ehehehe

apparte gli scherzi volevo condividere con Voi la mia esperienza con la Dr98 acquistata qualche mese fa.

Beh che dire dopo un po di adattamento al cambio racchetta(provenivo da blade98s), peraltro durato giusto qualche oretta posso dire che io sono innamorato di questa racchetta e Vi spiego perchè in pochi punti :

1) soffrivo di epicondilite acuta da c.a 1 anno e mezzo....e non ce stata cura che me l'ha fatta passare, ho provato tekar, agopuntura, creme, ghiaccio tutte le sere poi un giorno ho sentito parlare della theraband rossa che serve per fare stretching, ho utlizzato un paio di elestici per riscaldare i tendini prima di giocare e cosa principale ho cambiato racchetta e ho iniziato a usare questa DR98 e come per magia l'epicondilite se ne andata.
Diciamo  che appena smetto di giocare magari dopo 2 ore di tennis impegnativo il braccio un po mi duole ma poi il dolore svanisce mentre prima non riuscivo nemmeno a piegare il braccio.

2) mai giocato miglior tennis di questo momento ed in parte è dato dalla forma fisica poichè ho perso 7-8 kg ma in grossa parte è merito della Dr98 poichè in un colpo solo ho trovato una racchetta stabile, potente,precisa, maneggevole.....ti escono di quei back che sembrano rasoiate.....faccio minimo 2-3 ace a partita sulla terra rossa e prima me li sognavo solo di farli.....le volee sono una goduria, le palle corte idem.

io ragazzi credetemi davvero fatico a trovare un difetto a questa racchetta e di racca ne ho provate una valanga.....speed mp , speed pro, head mp , head pro, pure drive, aerodrive, wilson burn, blade 18x20, blade 16x19 e ultima la mia 98s.

ah dimenticavo ho incordato inizialmente con wilson revolve 1.25 a 23-22  poi sono passato come da consiglio del buon Eifel alle Luxilon element 1.25  a 22-21 e tranne le prime ore di adattamento dove avevo pensato di tagliare....adesso ringrazio Babbo Natale di non averlo fatto poichè sto godendo come un riccio.

Beh che dire spero di essere stato utile a qualcuno che magari possa trovare sotto l'albero questo splendido regalo di racchetta!!! :=)
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Mer 23 Dic 2015 - 21:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla DR98 qualcuno dei vostri ha provato a customizzarla? Se si in che zona é stato aggiunto il piombo?
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Dom 27 Dic 2015 - 18:09
per net76 ciao ho letto che giochi con una head extreme xt pro potresti gentilmente fare un confronto con la dr98, sono in procinto di cambiare racchetta e tutte e due mi intrigano molto, il mio livello è un 4.5/4.6 scarsetto non ho molta potenza di mio gioco prevalentemente piatto e spesso rovescio in back quale mi consiglieresti
cioa e grazie
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 1:31
Ciao ragazzi,  sono nuovo del forum,  dopo avervi letto per un po', scrivo per chiedervi un consiglio. Ho 44 anni e fino ai 22/23 ho giocato costantemente. Buon nc, mai classificato per discontinuità e per volere della mia testa,  a cui proprio non andava giù la disciplina Smile ma valevo tranquillamente un c3. La testa è sempre stato il mio problema ma il braccio proprio no, anzi me lo invidiavano in parecchi. Ho amato la mia adidas gtx pro Ivan lendl, e ora capirete il mio nik name... Giocavo con una clava, ma che goduria!!!  Ci tiravo delle legnate piatte micidiali. Con il tempo ho cambiato gioco ma resto uno che gioca da dietro e spinge ma ora con molta più rotazione, almeno di dritto mentre il rovescio bimane mi parte sempre teso,  quasi cercando la chiusura, altrimenti è un back. La rete proprio non fa per me, quando vede che arrivo scappa Smile. Gli ultimi anni ho giocato con una head t-flash, racchetta strana, forse non da agonista ma non una racchetta facile. Scusate la premessa noiosa ma era necessaria per arrivare al punto: vorrei riprendere a giocare con un poco più di continuità e starei scegliendo la prossima compagna di gioco. Queste dr mi intrigato parecchio, soprattutto la 98. So bene che le sensazioni sono soggettive e che le racchette vanno provate ma dalle mie parti ho difficoltà a trovare rivenditori yonex con racchette test. Quindi andrò a sentimento! Devo dire che prima  ero orientato verso una radical xt mp ma poi ho incominciato a leggere delle dr.... Da un lato sarei propenso alla facilità della 100 ma quello che temo è che sia una profilati pura.  quello a cui proprio non riesco ad abituarmi è la sensazione ovattata che restituiscono le profilati. Ho provato per 5 minuti la "mitica" babolat ma proprio non mi piace. Feeling 0, la palla non riesco a sentirla, è tutto anestetizzato, anche se poi la palla viaggia, ma non fa per me. Allora chiedo, la dr 100 restituisce,  anche se parzialmente,  le classiche sensazioni da profilata? E c'è qualcuno che ha provato sia la 98 che la 100che sa descrivermi prevalentemente la differenza di sensazione di impatto sul piatto corde tra le due dr? Ultima cosa, qualcuno ha provato anche la 98 285gr? Non riesco a trovare notizie. Buon 2016 a tutti
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 6:01
Ciao, io ho provato la dr98  dopo averne letto molto bene qui sul forum ma poi purtroppo la prova è andata molto male nel senso che la racchetta non mi è piaciuta per nulla per via proprio della sensazione ovattata che trasmette e della bassissima spinta che ho riscontrato.  Magari era incordata con una corda non adatta ma mi ha deluso molto, al punto di non darle un'altra occasione. Fai le tue prove e magari mettici un mono bello reattivo.
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 6:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Al contrario di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io mi trovo molto bene con la DR98 perchè la racchetta ha controllo,spinta,manegevolezza e sensibilità
più che buoni.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 8:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ammettere che c'è la possibilità che il problema fosse legato alla corda (e perchè no all'incordatura) e poi decidere di non dare comunque altre chance al telaio non è molto logico.
Specie su un telaio del genere che le corde le "sente", eccome.... Suspect
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] due telai simili nella forma ma diversi sotto molti aspetti nelle sensazioni e nelle "mire" di gioco. Più rigida e potente la 100, più sensibile ed agonistica la 98. Due dei telai più riusciti in commercio, entrambi ai primi posti nelle vendite anche se come detto sopra sensibili a corda e montaggio più di telai concorrenti.
Personalmente preferisco la DR100 più "varia" ed universale, la 98 è una sorta di Prestige (o qualunque telaio agonistico a cui tu voglia far riferimento) senza i limiti della stessa come tolleranza al decentraggio (ha una sweetzone considerevole) e mancanza di spinta propria (è quasi il 5% più potente della equivalente AI della serie precedente).
Eviterei la 285 grammi più mirata ad un pubblico femminile e junior.
cercherei di provare comunque il telaio per evitare acquiti al buio, ma con molta attenzione nel giudicare nel caso di corde e tensioni scelte "ad caXXum"  Suspect 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se cerchi solo più spinta la head ne ha (marginalmente) di più, ma ripagate da 30 grammi in più di peso che alla lunga potrebbero farsi sentire...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualcuno si, ma sempre poca roba e tutta polarizzata (tacco ed ore 12 e massimo 6-8 grammi suddivisi equamente o leggermente più verso la punta)
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 8:12
Che a Gilga sta DR non piaccia lo abbiamo capito benissimo, visto che coglie sempre occasione per ribadirlo. Ma in realtà la sensazione ovattata cui si fa riferimento è ben lontana da quella di una babolat, o di una graphene a parer mio. La palla si sente molto bene ed in quanto a sensibilità e controllo ha ben poco da invidiare a molti telai definiti più tradizionali. Poi magari potrebbe non piacerti per altri motivi ad esempio perché troppo stabile e maneggevole. A ha ha ha ha!!!!
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 10:06
Grazie ragazzi per le prime risposte. C'è qualcuno che è passato da un telaio classico alla dr100 e sa dirmi se ha riscontrato la sensazione che ho descritto sopra? Ho letto che Lorenzo è un grande sostenitore della 100, magari lui....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un piacere leggerti, per un "antenato" come me che ha sempre lasciato fare al proprio incordatore mi si apre un mondo. Io so solo che le multifilo mi durano 15 minuti!
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 10:15
è vero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. ha ha non hai torto, ma solo perchè ci avevo sperato e poi invece non mi sono trovato...poi per una serie di cose(tra cui pigrizia) non ho insistito perchè nel frattempo mi sono innamorato della blade 16x19 e non l'ho più mollata.
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

Ezone - EZONE DR - Pagina 40 Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 10:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie maestro  tra la dr 100 e la 98 cosa mi consigli per il mio gioco e che tipo di corde e a quale tensione.

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.