Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 22:07massilucaAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 21:52drichichiPassaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchettaOggi alle 21:17ciccillejuDifferenza metal 8 E metal tourOggi alle 21:16Lucasssscelta racchetta under 15Oggi alle 21:07resilienzaROLAND GARROSOggi alle 20:53rogermaestro555meno male che c'e velocity !!Oggi alle 19:50MauiCorda per blade 18x20 V8Oggi alle 19:34BlackAce98nuova blade v9Oggi alle 19:29MauiNuova Pure StrikeOggi alle 19:09EGtennis2208Head Hawk PowerOggi alle 15:17EGtennis2208consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 15:17mmazzini1Head pro tour 630Oggi alle 14:48mmazzini1Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 14:04giococlassico75Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 13:02Tennista19




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fonzio
fonzio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 Fit
Racchetta: Aeroprodrive

Un giocatore "scorretto" Empty Un giocatore "scorretto"

Ven 10 Lug 2015 - 11:29
Salve a tutti ragazzi! Vorrei qualche consiglio da poter utilizzare contro un particolare giocatore. Il tizio in questione (4.2, ultra 50enne ma in ottima forma fisica per la sua età) ha in campo degli atteggiamenti secondo me un poco scorretti. Per prima cosa è un tipo che ha la "chiamata molto facile", anche su palle nettamente dentro al campo. Riguardo questa prima cosa, mi pare normale richiedere un arbitro in torneo. Altri mi hanno consigliato di ripagarlo con la sua stessa moneta, ma, a parte che non è nel mio spirito, finirei per deconcentrarmi molto! 
Oltre a questo il tipo in questione afferma di avere una "respirazione rumorosa" in partita e, per questo  Shocked grugnisce o si lamenta mentre l'avversario sta per colpire invece di farlo mentre colpisce lui. Su errori banali dell'avversario si complimenta con questo e talvolta quasi ridacchiando. Cerca in ogni modo di distrarre l'avversario parlandogli molto ai cambi campo e parlando con chi sta fuori tra un punto e l'altro.  Come tipologia di gioco può risultare antipatico perché alza spesso la palla in profondità, ha un buon rovescio slice e viene spesso a rete. 
Non ho mai giocato contro di lui ma ho visto diversi suoi match. Consigli? (non dico solo tecnici, ma che comunque ben vengono, ma anche "pratici" per non farmi fregare o deconcentrare)
P.S.: è un giudice arbitro nonché istruttore di poveri bimbi nel suo circolo  Evil or Very Mad
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Un giocatore "scorretto" Empty Re: Un giocatore "scorretto"

Ven 10 Lug 2015 - 11:38
Ciao,
non cadere in discussione. lui di sicuro è abituato e non lo scalfirebbe mentre tu perderesti concentrazione, testa e partita. Alla seconda furbata richiedi la presenza del GAT. 
Se la situazione è insostenibile, vai a rete, gli dai la mano, ti complimenti, lasci il campo e segnali il tutto al GAT.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2649
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Un giocatore "scorretto" Empty Re: Un giocatore "scorretto"

Ven 10 Lug 2015 - 13:23
leggi "Winning Hugly" di Brad Gilbert. ci sono parecchi consigli utili anche su questo argomento.

e comunque quoto roby67
fonzio
fonzio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 Fit
Racchetta: Aeroprodrive

Un giocatore "scorretto" Empty Re: Un giocatore "scorretto"

Ven 10 Lug 2015 - 13:30
L'ho letto giusto qualche settimana fa  Smile non mi ha entusiasmato, anche se certo cose non erano male Smile Grazie ad entrambi per i consigli.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Un giocatore "scorretto" Empty Re: Un giocatore "scorretto"

Dom 12 Lug 2015 - 14:14
fonzio ha scritto:Salve a tutti ragazzi! Vorrei qualche consiglio da poter utilizzare contro un particolare giocatore. Per prima cosa è un tipo che ha la "chiamata molto facile", anche su palle nettamente dentro al campo.

Le "chiamate facili" sono purtroppo molto ricorrenti in questo sport (soprattutto a bassi livelli Wink ), e nel 99% dei casi sono sempre a sfavore, del resto è un meccanismo psicologico quello di vedere la pallina dell'avversario (vicino la riga) più fuori che dentro, intanto si prende un punticino che fà sempre comodo ... se è una partita di torneo o richiedi un arbitro oppure se è impossibile, qualche favore lo restituisci! Cool
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1908
Data d'iscrizione : 26.01.14

Un giocatore "scorretto" Empty Re: Un giocatore "scorretto"

Dom 12 Lug 2015 - 14:51
Io ho avuto la tessera agonistica solo per una stagione e di questi tipi in torneo me ne è capitato uno, non sono d'accordo circa la restituzione del "favore" piuttosto farei tirare o tirerei io stesso la pezza ad ogni cambio campo e se fossi sicuro del segno gli chiederei se quello che indica lui è lo stesso che può avere visto un qualuque spettatore presente, cercherei insomma di metterlo sotto pressione evidenziando "diplomaticamente" la sua particolare condotta, altra cosa invece di lamentarci sempre a parole, se possibile, facciamo mettere nero su bianco con un esposto o qualcosa del genere il comportamento di questi soggetti per la maggior parte tanto recidivi quanto tollerati da chi incassa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.