Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Consigli su corde Empty Consigli su corde

Ven 13 Ago 2010 - 22:30
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum,ho ripreso a giocare da 8 mesi dopo 20 anni di inattivita' quasi forzata (non mi dilungo per i motivi), dopo varie racchette provate sono rimasto entuasiasta della head youtek prestige pro, ma non riesco a trovare corde soddisfacenti per il mio gioco, ho provato il multifilo che mi hanno motato sulla pro kennex sq, non buone sensazioni, sulla head ho provato le kirschbaum da 1.25 ma troppo secche, sto' variando i calibri delle black code, belle, ma oltre il fatto che dopo 4 ore sono da sostituire, ancora non sento di aver trovato la corda giusta, il mio gioco e' vario, quando posso spingo ma vorrei una corda che mi dia anche tocco.
Chi mi puo' consigliare qualche corda che abbia queste caratterstiche?
Grazie.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Consigli su corde Empty Re: Consigli su corde

Sab 14 Ago 2010 - 0:16
Potresti provare l'ibrido suggerito da Maestro Eiffel.Turbo Twist/Nrg2.

Ciao
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Consigli su corde Empty Re: Consigli su corde

Sab 14 Ago 2010 - 13:12
Ti ringrazio,ho letto che la turbo twist e' molto elastica e dal buon tocco, sai per caso come si comporta sia con lo spin che con il back? So' che sto' cercando una corda che forse ancora non e' stata inventata, ma per cambiare ritmo spesso di diritto arroto e di rovescio vado in back...
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Consigli su corde Empty Re: Consigli su corde

Sab 14 Ago 2010 - 13:23
Scusa, ho confuso le turbo twist con le explosive, sai le explosive come si comportano con gli effetti?
Ciao e grazie.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Consigli su corde Empty Re: Consigli su corde

Sab 14 Ago 2010 - 13:38
Mi spiace ma non ho mai montato quella corda.Devi aspettare l'aiuto di Eiffel o di qualcuno che conosce la corda o sa suggerire.Per il discorso dell'ibrido, dovresti ottenere il meglio da entrambe le corde, dovresti poter caricare di spin ed avere cmq sensibilita'.

Ciao
avatar
pink444it
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.03.10

Consigli su corde Empty Re: Consigli su corde

Dom 15 Ago 2010 - 18:51
Ciao io uso le Explosiv su una radical Mg , sono corde morbide buona spinta e buon tocco ma poco propense alle rotazioni. Adesso volevo provare altre corde per migliorare le rotazioni, magari un monofilo non troppo rigido...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.