Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Oggi alle 18:54Andrea25Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28Lawene




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Markus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.14

Blackout totale Empty Blackout totale

Lun 22 Giu 2015 - 11:33
Ciao a tutti,

venerdì ho partecipato al mio primo torneo ufficiale come 4.NC; ho giocato con un pari categoria, sulla carta più forte di me e anche più di lungo corso di me (io gioco esattamente da 1 anno e otto mesi). Primo set soddisfacente, vinto 62, ma, al di là dell'aver vinto mi ha dato soddisfazione il modo di giocarlo (prevalentemente senza paura/braccino). Il secondo set parto subito con un break, quindi cambio campo...e qui la chiave di volta in negativo...mi distraggo iniziando a sentire le chiacchiere degli spettatori sulle panchine...blackout...uno pari e poi due a uno per lui...da quel momento in poi non sono più riuscito a riprendere la concentrazione...morale della favola ho perso al terzo set.
Sono riuscito a calmare i nervi solo dopo circa 12 ore.
Vi è mai capitato? è normale? suggerimenti? Perché nonostante mi fossi reso conto che avevo perso la concentrazione e mi ripetessi continuamente di calmarmi e provare a ricominciare tutto dall'inizio non ci sono riuscito?

Grazie a tutti
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Blackout totale Empty Re: Blackout totale

Mer 24 Giu 2015 - 18:54
Laughing Ciao, se era il primo torneo è assolutamente normale: sei partito concentrato e appena hai avuto la sensazione di poter controllare la situazione hai perso la concentrazione distraendoti e poi, ovviamente, innervosendoti.
L'antidoto è semplice, iscriviti ad un altro torneo e gioca tranquillo guardando solo la pallina e il tuo avversario8), vedrai che andrà tutto bene.
Anonymous
Ospite
Ospite

Blackout totale Empty Re: Blackout totale

Mer 24 Giu 2015 - 21:04
Tutto normale, non è facile stare concentrato per tutto il match agli inizi, tranquillo.
avatar
Markus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.14

Blackout totale Empty Re: Blackout totale

Gio 25 Giu 2015 - 10:45
Grazie per il feedback Smile mi conforta molto sapere questa cosa. Mi butterò quanto prima in un altro torneo.

Grazie ancora
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Blackout totale Empty Re: Blackout totale

Lun 27 Giu 2016 - 23:26
Più inizi bene, più è facile perdere la concentrazione, sottovalutare il momento, prenderla sottgamba. Purtroppo si può solo imparare da esperienze come queste, mi capita assai spesso, aimè. Game che pendevano per inerzia dallla mia parte, completamente stravolti in prossimità del finale.
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Blackout totale Empty Re: Blackout totale

Mar 5 Lug 2016 - 11:54
Pensa che a me nelle ultime 2 settimane capita dopo 3 punti.

Tre quindici giocati bene, si insinua il pensiero "questa è già vinta..." . Risultato, non più una palla in campo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.