Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lfirotto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.06.15

consiglio racchetta dopo anni di inattività Empty consiglio racchetta dopo anni di inattività

Lun 8 Giu 2015 - 16:34
Ho 49 anni e ritorno a giocare dopo 10 anni di inattività pressochè totale. Premetto che sono stato giocatore di classifica agonista fino a 30 anni. Giocavo con una racchetta longbody Kneissel ora vorrei aggiornarmi, sarei orientato verso la Babolat Pure drive plus che potrebbe avere caratteristiche simili; si tenga conto che ormai non ho più velleità agonistiche se non quella di giocare qualche partitella tra amici. Sono giocatore a tutto campo, mancino, con colpi liftati ma non esasperati e mi piacciono le racchette long perchè sebbene perdano un poco in maneggevolezza mi danno quella spinta in più che mi aiuta molto. Ero orientato sulla Babolat Pure Drive plus ma vorrei comunque verificare se nel mio caso sono eventualmente consigliati altri modelli, magari anche di lunghezza standard. Grazie in anticipo per eventuali consigli.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

consiglio racchetta dopo anni di inattività Empty Re: consiglio racchetta dopo anni di inattività

Lun 8 Giu 2015 - 18:29
Morbida...incordata con corda morbida...
Tutto morbido...confort a tutto tondo.
Insomma...quando colpisci la palla pensa ad una sola parola....MORBIDA!

Scusa se ho esagerato con la morbidezza, ma credimi...quando si ricomincia dopo tanti anni, per evitare sorprese spiacevoli alle articolazioni meglio tutelarsi.
Inoltre non esagerare con le tensioni.
Poi pian pianino...potrai modificare qualcosa, vedendo come reagisce il tuo corpo.

Saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.