Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description Dunlop Biomimetic M200 Empty Dunlop Biomimetic M200

more_horiz
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento perché sono nuovo del forum.
Ho comprato da poco una Dunlop Biomimetic M200

Queste le sue caratteristiche:

Piatto corde da 95 pollici quadrati
Rigidità 62
Spessore 20mm
Schema corde 18x20
Tensione corde 25-25
322gr senza corde
Bilanciamento 310 senza corde
Lunghezza 27
Telaio in Premium graphite
Swing style medium/moderate

Corde: Head master synthetic gut da 1.30 o 1.38 non ricordo

Ora vi do le mie di caratteristiche:

1,83 cm
75kg
Poca forza
Tecnicamente una pippa eheh Smile (sono uno che gioca a tennis solo per divertimento, non sono mai andato da maestri ne niente..)

Il problema è che quando sono passato dalla mia vecchia racchetta a questa, tiro molto più piano.. Cosa è successo? Purtroppo non ricordo il nome della vecchia racchetta.. Però ricordo che aveva 97 come piatto corde, ed era tipo 285gr.

Secondo me quella vecchia era bilanciata più verso la testa.

description Dunlop Biomimetic M200 EmptyRe: Dunlop Biomimetic M200

more_horiz
Tiri piano perché hai un bilanciamento bassissimo e uno schema di corde fittissimo ... In conclusione hai comprato una racchetta per gente che e da 3.3 fit in su ... Poi con quel peso e quel piatto corde... E quelle tensioni... Ci credoo

more_horiz
Lo schema corde non penso che si possa cambiare giusto?
Il bilanciamento posso cambiarlo in qualche modo? Ho sentito di placche in piombo da mettere sull'ovale

Per l'acquisto beh.. L'ho presa più o meno a caso perché non ci capisco quasi niente eheh

more_horiz
No lo schema di corde non si può cambiare ma il bilanciamento si pero stai attento a non eccedere con il piombo visto il peso notevole

more_horiz
Quanto mi consigli di metterne e dove?
Ho letto online che, a seconda dello scopo del piombo, lo si può mettere in parti diverse dell'ovale

more_horiz
Lo dovresti mettere in testa nella parte superiore Dell ovale ... Quanti grammi non lo so devi fare delle prove e vedi con quanti grammi ti trovi meglio ...inizialmente prova a mettere 8 grammi poi se non sei soddisfatto della potenza aumenti ... Trova un buon compromesso peso bilanciamento e avrai una maggiore potenza
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: