Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:07drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE YONEX REGNA

+41
perro
neo1970
giococlassico75
markraptus
verne
matador66
rafapaul
NaStrick
Marcotop65
fablus
ale.lorenz
LaRana
iamwill
lunno
haas81
SirJulius
rossano
Orion19
Michele Forni
nw-t
Paolo070
agrego78
ronwelty
Daniele73
Somerset
onehandjack
motombo
jasper
Ninetto
Cesare
abracadabra78
tarie
tempesta
silvan66
kingkongy
Frank71
Turbolz
mattiaajduetre
Ziryab
Riki66
Gieppo
45 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:58
Promemoria primo messaggio :

Gieppo ha scritto:Donnay o altro modello che ti è piaciuto di più "per il tuo gioco"....ma sia la Regna che tutte le Yonex (made in Japan) che trovi in negozio hanno una qualità costruttiva, di materiali che le altre da negozio da te menzionate (Zus a parte probabilmente visto quello che costano) si sognano...e questo non è un mio parare personale amico mio ma FATTI.

Fatti stabiliti da chi?

da te?

o dal rappresentante di Yonex Italia?

fammi capire, sarei curioso di sapere.

Quali sono le fonti di questi "FATTI"?

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 10:43
Sonny ti chiamo stasera o domani
mó non riesco
abbraccio mon ami
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 10:47
mattiaajduetre ha scritto:Frank sono Gianni
in che senso che combino?
è sempre stato chiaro che erano più persone a interagire : scritto più volte sul forum...
abbraccio mon ami


Gianni, amico mio: non credo sia chiarissimo a tutti...

Come suggerimento potresti chiedere agli ADMIN di integrare il tuo nick con qualcosa del tipo:

"gruppo mattiaajduetre"

In modo che non si creino malintesi.

Come giustamente diceva Gieppo, "danni" non ne hai certo fatto (ci mancherebbe)...

Ma, personalmente, mi piacerebbe sempre sapere CON CHI sto parlando.

Ripeto: un nick, una persona (IMHO).
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 10:47
mattiaajduetre ha scritto:Sonny ti chiamo stasera o domani
mó non riesco
abbraccio mon ami

Quando vuoi, sai che è sempre un piacere.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 11:30
Sonny Liston ha scritto:Tornando in topic...

Poiché nelle ultime partite contro NINETTO ho sempre perso, pensavo di comprare una coppia di REGNA.

Mi farebbero fare un salto di categoria, salendo dal livello di 4.1 a quello di 3.1 FIT.

A quel punto, il povero NINETTO farebbe pochi 15 in un set... senza contare tutti gli ACE che subirebbe, con i miei servizi a 195 km/h di media che la REGNA mi permetterebbe di fare...

Suggerimenti per corde e tensioni?

Cool

Jajjajajaja Very Happy

Magari torniamo al Topic senza troppo sarcasmo Giova.
Abbiamo detto che il salto di qualità nessuna racchetta la fa fare.
Di sicuro è  una racchetta qualitativamente al top e molto particolare ma....non per toppatori come te. Smile Razz

W i regnantii!!
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 11:38
Sonny Liston ha scritto:Tornando in topic...

Poiché nelle ultime partite contro NINETTO ho sempre perso, pensavo di comprare una coppia di REGNA.

Mi farebbero fare un salto di categoria, salendo dal livello di 4.1 a quello di 3.1 FIT.

A quel punto, il povero NINETTO farebbe pochi 15 in un set... senza contare tutti gli ACE che subirebbe, con i miei servizi a 195 km/h di media che la REGNA mi permetterebbe di fare...

Suggerimenti per corde e tensioni?

Cool
Se NINETTO e' quel Signore dei tuoi video ma se anche non lo fosse
continua pure con la tua racchetta non so se la REGNA ti aiuterebbe visto
la preparazione fisica e tecnica che richiede 

E ho detto tutto alla Peppino de Filippo 
Questo e' un modestissimo consiglio che ti do conoscendo il telaio 
Buon tennis
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 12:01
Scusate l'ignoranza e la domanda che sicuramente ha già una risposta nelle 51 pagine precedenti.
Ma la Regna non è una serie limitata della AI98 della quale mantiene le caratteristiche?

No perché a parte la colorazione ( molto bella) il fatto che sia costruita con ottimi materiali e in Giappone ( come peraltro le Ai98 e 100) cosa è che la rende così speciale?

La Ai98 l'ho provata ed usata per un mese. Bella racchetta,non facilissima,grande impatto,sound e sensibilità, ma rotazioni avare e rispetto alla 6.1 95 a mio avviso inferiore. Sarà per l'ovale ma non ne sono rimasto estasiato.

Ecco rispetto alla Ai la Regna è molto diversa?
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 12:22
silvan66 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Suggerimenti per corde e tensioni?

Cool
Se NINETTO e' quel Signore dei tuoi video ma se anche non lo fosse
continua pure con la tua racchetta non so se la REGNA ti aiuterebbe visto
la preparazione fisica e tecnica che richiede 

E ho detto tutto alla Peppino de Filippo 
Questo e' un modestissimo consiglio che ti do conoscendo il telaio 
Buon tennis

Ti ringrazio molto per il tuo consiglio...

A questo punto, allora, non comprerò la REGNA (non essendo fisicamente-tecnicamente preparato per lei)...

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 622327



PS: Ninetto non è quello dl video.
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 12:29
Gieppo ha scritto:


Magari torniamo al Topic senza troppo sarcasmo Giova.
Abbiamo detto che il salto di qualità nessuna racchetta la fa fare.
Di sicuro è  una racchetta qualitativamente al top e molto particolare ma....non per toppatori come te. Smile Razz

W i regnantii!!

Giuseppe: in questo topic sono state scritte 52 pagine di "cezzeggio sarcastico" ad altissimo livello...

Servizi imprendibili, controbalzi a 180 all'ora e altre BELINATE del genere...

E tu, te ne esci ora farmi notare il MIO sarcasmo? Shocked

Ma per cortesia, un poco di coerenza! Cool

Buon tennis e buon we... yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 622327
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 12:51
@ Tempesta  
La Regna è una racchetta a se, niente a che vedere con la Ai98 anche se ne condivide qualche spec. E' una racchetta unica nel suo genere per tecnologie, caratteristiche e modo di flettere.

@ Sonny
Giova quello a cui ti riferisci tu è stato già ridimensionato da diversi interventi ma più che sarcasmo erano commenti e recensioni fatte da chi aspettava la Regna da tanto come un bambino felice e impaziente di giocarci.Dettate dalla passione che solo uno yoneista può avere quindi niente a che fare con il sarcasmo tuo e di chi altri..Il primo è facilmente comprensibile, il secondo dopo un pò è scocciante..
Io non vado a scrivere sul Topic della Blade cercando di smorzare gli entusiasmi di chi la usa con soddisfazione nonostante sia made in Cina e nonostante a me ed altri ha quasi spaccato il braccio in passato. Non la compro o non la consiglio a chi mi chiede un parere e basta..
Ecco la differenza..

Grazie, buon weekend anche a te caro.. Smile
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 12:57
Gieppo ha scritto:@ Tempesta  
La Regna è una racchetta a se, niente a che vedere con la Ai98 anche se ne condivide qualche spec. E' una racchetta unica nel suo genere per tecnologie, caratteristiche e modo di flettere.

@ Sonny
Giova quello a cui ti riferisci tu è stato già ridimensionato da diversi interventi ma più che sarcasmo erano commenti e recensioni fatte da chi aspettava la Regna da tanto come un bambino felice e impaziente di giocarci.Dettate dalla passione che solo uno yoneista può avere quindi niente a che fare con il sarcasmo tuo e di chi altri..Il primo è facilmente comprensibile, il secondo dopo un pò è scocciante..
Io non vado a scrivere sul Topic della Blade cercando di smorzare gli entusiasmi di chi la usa con soddisfazione nonostante sia made in Cina e nonostante a me ed altri ha quasi spaccato il braccio in passato. Non la compro o non la consiglio a chi mi chiede un parere e basta..
Ecco la differenza..

Grazie, buon weekend anche a te caro.. Smile
...quoto e straquoto!!!
Tra l'altro sarebbe bello leggere nel thread della Regna l'opinione di chi almeno l'ha vista dal vivo... ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 13:09
Gieppo ha scritto:.Dettate dalla passione che solo uno yoneista può avere quindi niente a che fare con il sarcasmo tuo e di chi altri..Il primo è facilmente comprensibile, il secondo dopo un pò è scocciante..
Io non vado a scrivere sul Topic della Blade cercando di smorzare gli entusiasmi di chi la usa con soddisfazione nonostante sia made in Cina e nonostante a me ed altri ha quasi spaccato il braccio in passato. Non la compro o non la consiglio a chi mi chiede un parere e basta..
Ecco la differenza..


Ho capito, ora...

Quindi occorre solo intervenire per SANTIFICARE la regna, e le Yonex!

Non è ammesso il "pensiero critico"nei confronti del "sacro graal" delle racchette?

Se questo è il topic della REGNA occorre esserne entusiasti?

Allora non mi conosci proprio.

Io dico e scrivo quello che penso (nei limiti della libertà di espressione)... supportato da LUSTRI di passione, conoscenza e competenza sulle racchette.

Per esempio, Giuseppe, usavo le Yonex da prima che tu prendessi una racchetta in mano, a partire dalla Couguss (vai a vedere di cosa si tratta)... e le ho usate e provate TUTTE.

Ovviamente, per questo motivo a molti sto sulle palle, ed altri mi apprezzano: ma non ho mai cercato né la simpatia, né la benevolenza da nessuno.

Se questo modo di fare per te "è scocciante", semplicemente, me ne fotto.

Buon tennis.



PS:
se non gradite chi interviene dicendo cosa pensa di Yonex, vi aprite un gruppo su Facebook, e concedete l'amicizia solo a chi ne parla in toni entusiastici.

Fino a che PT sarà un Forum libero, entrerò come e quando mi pare.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 13:20
Sonny su una cosa ti sbagli però, il salto di categoria istantaneo è solamente di "2 buchi up", quindi da 4.1 passeresti 3.4 e con nino lo sappiamo che ancora non basta per lasciarlo a 0.
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 13:21
Gieppo ha scritto:
Io non vado a scrivere sul Topic della Blade cercando di smorzare gli entusiasmi di chi la usa con soddisfazione nonostante sia made in Cina e nonostante a me ed altri ha quasi spaccato il braccio in passato.

E fai malissimo: perché non contribuisci ad arricchire il forum di informazioni preziose di un buon giocatore di quarta, con anni di esperienza, come sei tu.
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 13:22
tarie ha scritto:Sonny su una cosa ti sbagli però, il salto di categoria istantaneo è solamente di "2 buchi up", quindi da 4.1 passeresti 3.4 e con nino lo sappiamo che ancora non basta per lasciarlo a 0.


Allora me la giocherei alla pari... Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 13:26
Sonny Liston ha scritto:
Gieppo ha scritto:.Dettate dalla passione che solo uno yoneista può avere quindi niente a che fare con il sarcasmo tuo e di chi altri..Il primo è facilmente comprensibile, il secondo dopo un pò è scocciante..
Io non vado a scrivere sul Topic della Blade cercando di smorzare gli entusiasmi di chi la usa con soddisfazione nonostante sia made in Cina e nonostante a me ed altri ha quasi spaccato il braccio in passato. Non la compro o non la consiglio a chi mi chiede un parere e basta..
Ecco la differenza..



Per esempio, Giuseppe, usavo le Yonex da prima che tu prendessi una racchetta in mano, a partire dalla Couguss (vai a vedere di cosa si tratta)... e le ho usate e provate TUTTE.


E, proprio per il fatto che le ho provate TUTTE, sostengo (cum titulo) che Yonex, nelle agonistiche, dalla RDX 500 e la 002 tour ha ABBASSATO la qualità delle racchette.

chiaro che la V-core è ancora un OTTIMO prodotto (da negozio)... ma di qualità inferiore.

Nelle Profilate la AI 100 è ottima... cosa che non si può dire della SI.

Il tutto, sempre IMHO:
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 13:44
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Gieppo ha scritto:.Dettate dalla passione che solo uno yoneista può avere quindi niente a che fare con il sarcasmo tuo e di chi altri..Il primo è facilmente comprensibile, il secondo dopo un pò è scocciante..
Io non vado a scrivere sul Topic della Blade cercando di smorzare gli entusiasmi di chi la usa con soddisfazione nonostante sia made in Cina e nonostante a me ed altri ha quasi spaccato il braccio in passato. Non la compro o non la consiglio a chi mi chiede un parere e basta..
Ecco la differenza..



Per esempio, Giuseppe, usavo le Yonex da prima che tu prendessi una racchetta in mano, a partire dalla Couguss (vai a vedere di cosa si tratta)... e le ho usate e provate TUTTE.


E, proprio per il fatto che le ho provate TUTTE, sostengo (cum titulo) che Yonex, nelle agonistiche, dalla RDX 500 e la 002 tour ha ABBASSATO la qualità delle racchette.

chiaro che la V-core è ancora un OTTIMO prodotto (da negozio)... ma di qualità inferiore.

Nelle Profilate la AI 100 è ottima... cosa che non si può dire della SI.

Il tutto, sempre IMHO:
della qualita' che si e' abbassata anche per me e' vero....ho avuto 17 modelli di yonex,alcune eccezionali e altre meno ma rispetto a quelle di adesso erano diverse,diciamo che per renderle piu' adatte al gioco moderno le hanno cambiate e irrigidite e si e' perso un po' il feel yonex,restano cmq ottime e con controllo qualita' superiore rispetto alle marche piu' blasonate
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 13:45
@sonny

come per tutti gli utenti di  PT sarai sempre il benvenuto 
evviva la democrazia e la libertà di espressione di ognuno di noi

forse la netta differenza tra i vari brand è che evidentemente la Yonex fa innamorare un po di  più

Io della Regna ormai lo sono perché non mi fa pensare a nessun altro telaio

QUESTO È AMORE  ( materiale chiaramente )

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 11580   yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 11580   yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 11580
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 13:57
abracadabra78 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Gieppo ha scritto:.Dettate dalla passione che solo uno yoneista può avere quindi niente a che fare con il sarcasmo tuo e di chi altri..Il primo è facilmente comprensibile, il secondo dopo un pò è scocciante..
Io non vado a scrivere sul Topic della Blade cercando di smorzare gli entusiasmi di chi la usa con soddisfazione nonostante sia made in Cina e nonostante a me ed altri ha quasi spaccato il braccio in passato. Non la compro o non la consiglio a chi mi chiede un parere e basta..
Ecco la differenza..



Per esempio, Giuseppe, usavo le Yonex da prima che tu prendessi una racchetta in mano, a partire dalla Couguss (vai a vedere di cosa si tratta)... e le ho usate e provate TUTTE.


E, proprio per il fatto che le ho provate TUTTE, sostengo (cum titulo) che Yonex, nelle agonistiche, dalla RDX 500 e la 002 tour ha ABBASSATO la qualità delle racchette.

chiaro che la V-core è ancora un OTTIMO prodotto (da negozio)... ma di qualità inferiore.

Nelle Profilate la AI 100 è ottima... cosa che non si può dire della SI.

Il tutto, sempre IMHO:
della qualita' che si e' abbassata anche per me e' vero....ho avuto 17 modelli di yonex,alcune eccezionali e altre meno ma rispetto a quelle di adesso erano diverse,diciamo che per renderle piu' adatte al gioco moderno le hanno cambiate e irrigidite e si e' perso un po' il feel yonex,restano cmq ottime e con controllo qualita' superiore rispetto alle marche piu' blasonate
Direi che questo, che poi è il succo di quello che diceva anche Giovanni, è il nocciolo della questione e cosa poco discutibile.
Che pian piano abbiano abbassato il livello qualitativo ci sta, rimanendo comunque superiori alla maggior parte delle altre case, e chi non ammette questo hai il prosciutto sugli occhi.
Si parla tanto di SI98, sicuramente è un telaio efficace ma quando ci ho giocato vibrava più quello con antivibro che la mia rdis100 senza! Ma questo non vuol dire che fa schifo, soltanto che ci può stare che anche in yonex alcuni modelli ricevano meno attenzione, tutto qua.
Sulla Regna probabilmente non sarà così, essendo una serie limitata avrà tutte le attenzioni del caso, ma torno a dire che un conto è parlarne entusiasti e un conto è decantarne i miracoli che, ovviamente, non può fare.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 13:59
abracadabra78 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Gieppo ha scritto:.Dettate dalla passione che solo uno yoneista può avere quindi niente a che fare con il sarcasmo tuo e di chi altri..Il primo è facilmente comprensibile, il secondo dopo un pò è scocciante..
Io non vado a scrivere sul Topic della Blade cercando di smorzare gli entusiasmi di chi la usa con soddisfazione nonostante sia made in Cina e nonostante a me ed altri ha quasi spaccato il braccio in passato. Non la compro o non la consiglio a chi mi chiede un parere e basta..
Ecco la differenza..



Per esempio, Giuseppe, usavo le Yonex da prima che tu prendessi una racchetta in mano, a partire dalla Couguss (vai a vedere di cosa si tratta)... e le ho usate e provate TUTTE.


E, proprio per il fatto che le ho provate TUTTE, sostengo (cum titulo) che Yonex, nelle agonistiche, dalla RDX 500 e la 002 tour ha ABBASSATO la qualità delle racchette.

chiaro che la V-core è ancora un OTTIMO prodotto (da negozio)... ma di qualità inferiore.

Nelle Profilate la AI 100 è ottima... cosa che non si può dire della SI.

Il tutto, sempre IMHO:
della qualita' che si e' abbassata anche per me e' vero....ho avuto 17 modelli di yonex,alcune eccezionali e altre meno ma rispetto a quelle di adesso erano diverse,diciamo che per renderle piu' adatte al gioco moderno le hanno cambiate e irrigidite e si e' perso un po' il feel yonex,restano cmq ottime e con controllo qualita' superiore rispetto alle marche piu' blasonate

In questo momento, tranne Tecnifibre che secondo me sta facendo racchette eccezionali, che si pongono quantomeno sullo stesso livello delle giapponesi.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 14:04
@ Sonny

Giova grazie dello sproloquio e della lezione di vita ma non ne ho bisogno. 
Purtroppp io non ho tempo di seguire con costanza il forum come fai tu ma non è colpa mia.
Nessuno critica i tuoi interventi in todo, che sono sempre ben accetti ci mancherebbe, ti ho solo fatto un'osservazione sull'insistere criticando sarcasticamente (senza recensirlo ) questo telaio.
Topic che sembra si sia spostato sul calo dela qualità Yonex (secondo voi pochi)..mah.continuiamo OT  evvaii..
Noto che però farti un'osservazione non è permesso..è  come gettare benzina sul fuoco. 
Vabbe pace e buona giornata..
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 14:14
tarie ha scritto:
Direi che questo, che poi è il succo di quello che diceva anche Giovanni, è il nocciolo della questione e cosa poco discutibile.
Che pian piano abbiano abbassato il livello qualitativo ci sta, rimanendo comunque superiori alla maggior parte delle altre case, e chi non ammette questo hai il prosciutto sugli occhi.
Si parla tanto di SI98, sicuramente è un telaio efficace ma quando ci ho giocato vibrava più quello con antivibro che la mia rdis100 senza! Ma questo non vuol dire che fa schifo, soltanto che ci può stare che anche in yonex alcuni modelli ricevano meno attenzione, tutto qua.
Sulla Regna probabilmente non sarà così, essendo una serie limitata avrà tutte le attenzioni del caso, ma torno a dire che un conto è parlarne entusiasti e un conto è decantarne i miracoli che, ovviamente, non può fare.

D'accordo con tarie. .
.. e sulla Regna ripeto che alcune esagerazioni erano già state ridimensionate da interventi miei e di altri.
La cosa che non  capisco è tutta questa insistenza. .che non reputo ne interessante ne costruttiva..ma solo OT
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 14:18
Gieppo ha scritto:
tarie ha scritto:
Direi che questo, che poi è il succo di quello che diceva anche Giovanni, è il nocciolo della questione e cosa poco discutibile.
Che pian piano abbiano abbassato il livello qualitativo ci sta, rimanendo comunque superiori alla maggior parte delle altre case, e chi non ammette questo hai il prosciutto sugli occhi.
Si parla tanto di SI98, sicuramente è un telaio efficace ma quando ci ho giocato vibrava più quello con antivibro che la mia rdis100 senza! Ma questo non vuol dire che fa schifo, soltanto che ci può stare che anche in yonex alcuni modelli ricevano meno attenzione, tutto qua.
Sulla Regna probabilmente non sarà così, essendo una serie limitata avrà tutte le attenzioni del caso, ma torno a dire che un conto è parlarne entusiasti e un conto è decantarne i miracoli che, ovviamente, non può fare.

D'accordo con tarie. .
.. e sulla Regna ripeto che alcune esagerazioni erano già state ridimensionate da interventi miei e di altri.
La cosa che non  capisco è tutta questa insistenza. .che non reputo ne interessante ne costruttiva..ma solo OT
Geppo sull'insistenza ti posso capire, e mi ci metto anche io in mezzo perchè in alcuni interventi ho contribuito con sarcasmo eheh.. il fatto è che arrivano i soliti a dire, anche dopo che glielo hai fatto notare, che la Regna spara Ace pure mentre dormi e allora ci sta che uno voglia continuare lo scambio di "battute"  Cool
Comunque spero che una Regna in qualche modo capiti qui a Roma perchè a sto punto sono proprio curioso!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 14:31
tarie ha scritto:
Gieppo ha scritto:
tarie ha scritto:
Direi che questo, che poi è il succo di quello che diceva anche Giovanni, è il nocciolo della questione e cosa poco discutibile.
Che pian piano abbiano abbassato il livello qualitativo ci sta, rimanendo comunque superiori alla maggior parte delle altre case, e chi non ammette questo hai il prosciutto sugli occhi.
Si parla tanto di SI98, sicuramente è un telaio efficace ma quando ci ho giocato vibrava più quello con antivibro che la mia rdis100 senza! Ma questo non vuol dire che fa schifo, soltanto che ci può stare che anche in yonex alcuni modelli ricevano meno attenzione, tutto qua.
Sulla Regna probabilmente non sarà così, essendo una serie limitata avrà tutte le attenzioni del caso, ma torno a dire che un conto è parlarne entusiasti e un conto è decantarne i miracoli che, ovviamente, non può fare.

D'accordo con tarie. .
.. e sulla Regna ripeto che alcune esagerazioni erano già state ridimensionate da interventi miei e di altri.
La cosa che non  capisco è tutta questa insistenza. .che non reputo ne interessante ne costruttiva..ma solo OT
Geppo sull'insistenza ti posso capire, e mi ci metto anche io in mezzo perchè in alcuni interventi ho contribuito con sarcasmo eheh.. il fatto è che arrivano i soliti a dire, anche dopo che glielo hai fatto notare, che la Regna spara Ace pure mentre dormi e allora ci sta che uno voglia continuare lo scambio di "battute"  Cool
Comunque spero che una Regna in qualche modo capiti qui a Roma perchè a sto punto sono proprio curioso!
oh....nn e' escluso che con la regna potresti fare gli ace di karlovic e i dritti di roger  Laughing  e poi una ..regna al giorno toglie il medico di torno  pig
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 14:38
ahahah

chi mi conosce sa che ho un solo grande problema al servizio..il lancio di palla! quindi non c'è Regna che mi possa aiutare  Laughing
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 14:45
tarie ha scritto:ahahah

chi mi conosce sa che ho un solo grande problema al servizio..il lancio di palla! quindi non c'è Regna che mi possa aiutare  Laughing

Very Happy
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

yonex - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 2 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Sab 21 Mar 2015 - 15:11
Volevo dire la mia perché ormai manco solo io in questo 3d  Very Happy... Non conosco la regna , ma sono appassionato di tennis da 20 anni... Mi sento di dire che non esiste un telaio che faccia fare il "salto"..  un giocatore può trovarsi bene con uno o un altro telaio, ma non si diventa forti grazie alla racchetta... A me questo 3d sembra un po quello sulla ai98 (con fanatismo maggiore), che pareva essere il santo graal ed invece si è rivelato essere un telaio piuttosto modesto ( parlo per me e per 5-6 amici che l'hanno comprata e poi cestinata, non ne conosco personalmente alcuno che l'abbia adottata definitivamente)... Si può essere appassionati o fanatici o rivenditori yonex head volkl ecc ecc, ma se avete giocato alla pallacorda sapete che il salto si fa con impegno, allenamento e perseveranza, non con le racchette. Questo è il mio pensiero, ma non solo il mio in realtà... Chiedete ad un coach di tennis cosa fare per migliorare, finora a me nessuno ha suggerito un cambio di telaio. Buon pomeriggio e buon tennis a tutti!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.