Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Pulizia delle pinze ostica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pulizia delle pinze ostica

Messaggio Da Kambei il Lun 30 Mar 2015 - 18:23

Come prima cosa un gran saluto a tutti! E' il mio primo post ma sono anni che leggo questo forum e "conosco" ormai buona parte di voi accaniti scrittori ed appassionati Wink

Ora vengo all'argomento del post...

Ho iniziato da poco ad incordare e ad uno dei primi tentativi, non avendo stretto abbastanza una pinza, la corda è scivolata di un mezzo centimetro pensando bene di lasciarsi per strada parecchio materiale. Come letto da questo stesso forum ho lasciato la parte diamantata in alcool etilico denaturato per qualche ora per poi fregare via il materiale con uno spazzolino. 

Vi assicuro che di energia e di tempo ce ne ho messi eccome, e il grosso è venuto via, ma restano comunque dei residui... 

Consigli? 

[img][/img][img][/img]

Spero che le foto si vedano (il procedimento non è così immediato, sempre che l'abbia capito) e che dalle foto si capisca qualcosa. Vi assicuro però che dal vero la situazione è abbastanza peggiore. 

Grazie a chi abbia la pazienza di rispondermi, ma anche a chi no dai, vi capisco, le pulizie sono noiose anche quando si parla di tennis

Kambei
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 56

Profilo giocatore
Racchetta: Pro Staff 95

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pulizia delle pinze ostica

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 31 Mar 2015 - 8:33

Sembra quasi che il rivestimento della corda si sia "fuso" sui denti..prova a dare una passata con la carta vetrata della grana più fine che riesci a trovare poi ripeti il procedimento con alcol e spazzolino...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40429

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da GMB il Mar 31 Mar 2015 - 14:03

Un panno imbevuto di benzina, se sono residui di plastica si sciolgono immediatamente.
Ovviamente poi vanno lubrificate molle e vite di chiusura.

GMB
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 225

Profilo giocatore
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 31 Mar 2015 - 14:30

La diamantatura (o, nel caso, quarzatura) viene fatta mediante spargimento di polvere minerale su base resinosa.
La benzina è proprio l'ultimo pulitore che utilizzerei... Shocked

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40429

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da GMB il Mar 31 Mar 2015 - 15:02

ok allora meglio evitare, non più di un paio di volte ma io ce l'ho passata (EAGNAS PN 1012 versione diamantata, ne esiste una serie [falsa???] senza diamantatura) ha pulito bene senza fare danni ma non ho mai strofinato, solo fatto un bagno. anche a me rimaneva la plastica delle corde sulle pinze come fosse stato un pennarello.

GMB
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 225

Profilo giocatore
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: