Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:07Luchino 67CORDE PER NUOVA DUNLOP CX 200 OS Oggi alle 9:57misterrovescioCorda rpm power Oggi alle 9:29barboskirfYonex Poly Tour Pro 1,25Oggi alle 9:18Andrea25Corde per Ezone 98Oggi alle 9:17Andrea25Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:15Andrea25Blade v9 16x19Oggi alle 7:46Donnari MassimoAlcarazOggi alle 7:13baccio7Andrey RublevIeri alle 23:38andrea scimiternaNUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GRIeri alle 22:18Manolo71Lorenzo MusettiIeri alle 21:37ExDedalusL'ibrido è un'opera sartoriale Ieri alle 21:36drichichi4 risate Ieri alle 21:33drichichiMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 21:16FradererInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 20:07johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

+35
pallarosa
Theo_84
ThirdEye_
Raffaele 66
brian_67
danitennis
fa
skettles
Michele Forni
woho21
rossano
abracadabra78
frank mano de pedra
araton32
franzgarbin
emish89
emo
Gieppo
Fra884
Fede83
mrkermit
Nature80
andrea18537
Dannypower
bubutennista
lorenz90
Orion19
Ziryab
bvcf
swinic
fablus
aerostorm
Mosian
cabatheman
gyammy
39 partecipanti
Andare in basso
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Ven 27 Mar 2015 - 13:55
Promemoria primo messaggio :

Ciao.
Ho cercato sul forum. L'argomento è già stato trattato ma ormai i post sono datati.
Vorrei cambiare le scarpe da tennis e non ho idea nei mille modelli cosa scegliere.
Ho letto nei vari siti che ci sono scarpe all court o specifiche per superficie.
Io cerco un modello prevalentemente per terra rossa.
Avete qualche consiglio qualità/prezzo da suggerirmi?

Grazie molte.

Fede83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.04.12

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 27 Apr 2015 - 10:06
gyammy ha scritto:

Dici che sono delicate...prova le Nike e vedi quanto durano Smile

Concordo, malgrado l'apparenza le nike mi si sono spaccate e non erano il modello più fragile
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 27 Apr 2015 - 13:40
gyammy ha scritto:
Fra884 ha scritto:Visto che il titolo del 3d è generico, ne approfitto per fare una domanda, dovrei cambiare le mie asics gel resolution 5 perchè sono consumate. Ottime scarpe ma secondo me troppo delicate. Avendo il "piede snello" su cosa potrei orientarmi se non volessi prendere le asics gel resolution 6?

P.S: nike vorrei evitarle, ne ho provate varie ma mi danno vesciche.
Se ti sei trovato bene con le Asics perchè cambiale?
Dici che sono delicate...prova le Nike e vedi quanto durano Smile
Prova le speed 2 o le resolution 6 e non ti sbagli.
Ciao!

1)Perchè rispetto alla precedenti queste mi avvolgono già di più il piede ma vorrei sapere se esistono modelli ancora più avvolgenti, esistono di asics o altre marche?

2) Che differenze ci sono tra speed 2 e resolution 6?
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 27 Apr 2015 - 15:05
Fra884 ha scritto:
gyammy ha scritto:
Fra884 ha scritto:Visto che il titolo del 3d è generico, ne approfitto per fare una domanda, dovrei cambiare le mie asics gel resolution 5 perchè sono consumate. Ottime scarpe ma secondo me troppo delicate. Avendo il "piede snello" su cosa potrei orientarmi se non volessi prendere le asics gel resolution 6?

P.S: nike vorrei evitarle, ne ho provate varie ma mi danno vesciche.
Se ti sei trovato bene con le Asics perchè cambiale?
Dici che sono delicate...prova le Nike e vedi quanto durano Smile
Prova le speed 2 o le resolution 6 e non ti sbagli.
Ciao!

1)Perchè rispetto alla precedenti queste mi avvolgono già di più il piede ma vorrei sapere se esistono modelli ancora più avvolgenti, esistono di asics o altre marche?

2) Che differenze ci sono tra speed 2 e resolution 6?
Una scarpa molto valida è la nuova Lotto Evo.
Tra le asics le speed 2 sono ultra leggere.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 27 Apr 2015 - 15:14
Yonex SHT Pro...per comodità e durata.
avatar
emo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.10.14

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 27 Apr 2015 - 15:20
Ciao, le Asics Resolution e speed sono tutte e due ottime (infatti molti giocatori senza contratto in ATP usano Asics..qualcosa vorrà dire...)
Ho avuto anche le Adidas Barricate ...durette all inizio poi bene (comunque in generale abbastanza pesanti)
Le nike Federer non male anche se le solette Nike non sono buone..
A tutte ho comunque poi sempre cambiato le solette con quelle della Noene...vi cambia la scarpa..mai più avuto dolorini ginocchio etc anche dopo lunghi match...
Saluti
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 27 Apr 2015 - 18:36
gyammy ha scritto:
Fra884 ha scritto:
gyammy ha scritto:
Fra884 ha scritto:Visto che il titolo del 3d è generico, ne approfitto per fare una domanda, dovrei cambiare le mie asics gel resolution 5 perchè sono consumate. Ottime scarpe ma secondo me troppo delicate. Avendo il "piede snello" su cosa potrei orientarmi se non volessi prendere le asics gel resolution 6?

P.S: nike vorrei evitarle, ne ho provate varie ma mi danno vesciche.
Se ti sei trovato bene con le Asics perchè cambiale?
Dici che sono delicate...prova le Nike e vedi quanto durano Smile
Prova le speed 2 o le resolution 6 e non ti sbagli.
Ciao!

1)Perchè rispetto alla precedenti queste mi avvolgono già di più il piede ma vorrei sapere se esistono modelli ancora più avvolgenti, esistono di asics o altre marche?

2) Che differenze ci sono tra speed 2 e resolution 6?
Una scarpa molto valida è la nuova Lotto Evo.
Tra le asics le speed 2 sono ultra leggere.
capito, ti ringrazio! Mi informerò su entrambe.

Gieppo ha scritto:Yonex SHT Pro...per comodità e durata.
Grazie, non sapevo che yonex facesse anche scarpe!

emo ha scritto:Ciao, le Asics Resolution e speed sono tutte e due ottime (infatti molti giocatori senza contratto in ATP usano Asics..qualcosa vorrà dire...)
Ho avuto anche le Adidas Barricate ...durette all inizio poi bene (comunque in generale abbastanza pesanti)
Le nike Federer non male anche se le solette Nike non sono buone..
A tutte ho comunque poi sempre cambiato le solette con quelle della Noene...vi cambia la scarpa..mai più avuto dolorini ginocchio etc anche dopo lunghi match...
Saluti
dove si trovane queste solette? Si possono comprare online?
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 27 Apr 2015 - 18:41
Fra884 ha scritto:

dove si trovane queste solette? Si possono comprare online?

le ho anche io dentro scarpe nike e confermo le ottime recensioni...quando per necessità uso un altro paio senza le solette la differenza si sente, non tanto durante ma per lo più dopo!
molti fastidi spariti...
le mie sono le noene ac2 e le vende anche decathlon... sicuro online si trovano ma magari prima se riesci provale così da sentire se ti piacciono o no come feeling Smile
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 27 Apr 2015 - 20:00
Grazie, gentilissimi come sempre!
avatar
franzgarbin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 54
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 18.04.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: ITR 3
Racchetta: Head Extreme

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Dom 10 Mag 2015 - 8:24
Ciao, ho ripreso a giocare da poco e sono pesante (100 Kg in calo senza troppa fretta) quindi ho investito qualche soldino in un paio di modelli che tendo a ruotare in campo sia per aumentare la durata che per ridurre le sollecitazioni a piede/ginocchio/colonna. Ruoto tra:
Asics Gel Resolution 5
Nike Vapour Zoom 9.5
Wilson Stance
Gioco solo su terra rossa o erbetta, mai cemento o sintetico.
Ho un 44 e pianta larga. Il confort migliore in campo è quello Asics, davvero spettacolari. Però la mattina dopo non è escluso che avverta i sintomi di una leggera tallonite/fascite, quindi le o messe un po' sotto osservazione.
Le Nike sono ok anche se un po' strette di pianta, sono come difficili da indossare anche se il numero è giusto, quando compro scarpe credimi che faccio diverse prove e prendo il mio tempo.
Le Wilson sono due categorie sotto, se magarti non le pulisci sono buone per farci la spesa e dire al mondo che giochi a tennis su terra rossa.
Devo dire la verità... ti consiglierei Asics anche se devo capire meglio da dove vengono quei doloretti al tallone destro. Qualcun'altro qui sul forum ne ha mai sofferto con le Asics? Io credo sia il mio modo di giocare, con gesti di gambe molto pesanti e piantati durante i colpi, soprattutto di sinistro in cui punto il tallone destro in avanti. Mah...
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Dom 10 Mag 2015 - 11:36
Le migliori scarpe da tennis 2015 secondo tennis magazine sono 1) asics resolution 6 2) adidas barricade 2015.
Le prime lo scorso anno furono le yonex sht pro.
L'unico problema delle adidas è il break-in ma una volta usate per bene diventano più morbide.
Io sceglierei fra queste 3.
Ovviamente io non ho nessuna delle 3 perché l'ho letto dopo averne acquistato 3 paia diverse.
E se vi può essere utile, ho imparato a mie spese, che capita molto spesso di fratturarsi il V metatarso quando si indossano per la prima volta delle scarpe nuove di un modello mai usato in precedenza.
Quindi al primo utilizzo di una scarpa che non avete mai indossato andateci con prudenza finché il piede non si adatta alla scarpa.....
E vai con le grattate di p...e Very Happy
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 11 Mag 2015 - 13:23
e delle Wilson Rush pro 2.0 che mi dite?
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 11 Mag 2015 - 13:29
provate le propulse 4 all court sono comodissime ...consiglio vivamente Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 11 Mag 2015 - 13:50
franzgarbin ha scritto:Ciao, ho ripreso a giocare da poco e sono pesante (100 Kg in calo senza troppa fretta) quindi ho investito qualche soldino in un paio di modelli che tendo a ruotare in campo sia per aumentare la durata che per ridurre le sollecitazioni a piede/ginocchio/colonna. Ruoto tra:
Asics Gel Resolution 5
Nike Vapour Zoom 9.5
Wilson Stance
Gioco solo su terra rossa o erbetta, mai cemento o sintetico.
Ho un 44 e pianta larga. Il confort migliore in campo è quello Asics, davvero spettacolari. Però la mattina dopo non è escluso che avverta i sintomi di una leggera tallonite/fascite, quindi le o messe un po' sotto osservazione.
Le Nike sono ok anche se un po' strette di pianta, sono come difficili da indossare anche se il numero è giusto, quando compro scarpe credimi che faccio diverse prove e prendo il mio tempo.
Le Wilson sono due categorie sotto, se magarti non le pulisci sono buone per farci la spesa e dire al mondo che giochi a tennis su terra rossa.
Devo dire la verità... ti consiglierei Asics anche se devo capire meglio da dove vengono quei doloretti al tallone destro. Qualcun'altro qui sul forum ne ha mai sofferto con le Asics? Io credo sia il mio modo di giocare, con gesti di gambe molto pesanti e piantati durante i colpi, soprattutto di sinistro in cui punto il tallone destro in avanti. Mah...
ciao,con asics potresti risolvere il problema mettendo delle buone solette,quelle originali sono da togliere subito,per curiosita' provale con le solette della spenco,le total support max,se hai 43.5 o 44 la taglia perfetta e' la 40-42(e' scritta proprio cosi' la taglia)...dovresti notare notevoli differenze,io con asics resolution (sempre usato queste)+ solette mai avuto mezzo problema,sono queste https://www.spenco.com/product.aspx?prodid=113#.VVCXIY7tmko
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 11 Mag 2015 - 14:33
Io ho acquistato or ora le gr6.  Mai giocato,  ancora. Vengo da 5 anni di gr3. La calzata in negozio mi é sembrata eccezionale. Ero convinto di essere n.  44 280 mm,  ma della gr6,  anche con il calzettone di spugna,  mi usvivano i talloni di fuori,  sugli scatti. Ho preso il 275. Hanno una forma affusolata per cui il pollicione non picchia in cima,  e mi fasciano di piu la caviglia. Okkio a comprare le scarpe su internet.  Sono tutte uguali,  ma tutte diverse.  E soprattutto i nostri piedi sono tutti diversi. Cmq,  asics tutta la vita,  anche con le solette di serie. Se tutti i top 50 senza contratto le scelgono...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 11 Mag 2015 - 14:51
rossano ha scritto:Io ho acquistato or ora le gr6.  Mai giocato,  ancora. Vengo da 5 anni di gr3. La calzata in negozio mi é sembrata eccezionale. Ero convinto di essere n.  44 280 mm,  ma della gr6,  anche con il calzettone di spugna,  mi usvivano i talloni di fuori,  sugli scatti. Ho preso il 275. Hanno una forma affusolata per cui il pollicione non picchia in cima,  e mi fasciano di piu la caviglia. Okkio a comprare le scarpe su internet.  Sono tutte uguali,  ma tutte diverse.  E soprattutto i nostri piedi sono tutti diversi. Cmq,  asics tutta la vita,  anche con le solette di serie. Se tutti i top 50 senza contratto le scelgono...
ciao rossano.....usare una delle migliori scarpe con le pessime solette di serie nn mi sembra il massimo,meritano una soletta di quelle buone,aumentano le prestazioni della scarpa e prevengono alcuni eventuali problemi tipo fascite ecc...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 11 Mag 2015 - 15:21
io uso le nike vapor 9 con le solette noene ac2, una goduria per gambe e piedi, ho anche le GR5 ma preferisco la coppia nike+noene

unico difetto si rompe presto la retina sopra ma io continuo ad usarle senza problemi
avatar
emo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.10.14

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 11 Mag 2015 - 16:50
Le solette noene sono ottime, con un utilizzo intensivo più o meno durano una stagione..
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 11 Mag 2015 - 18:29
abracadabra78 ha scritto:
franzgarbin ha scritto:Ciao, ho ripreso a giocare da poco e sono pesante (100 Kg in calo senza troppa fretta) quindi ho investito qualche soldino in un paio di modelli che tendo a ruotare in campo sia per aumentare la durata che per ridurre le sollecitazioni a piede/ginocchio/colonna. Ruoto tra:
Asics Gel Resolution 5
Nike Vapour Zoom 9.5
Wilson Stance
Gioco solo su terra rossa o erbetta, mai cemento o sintetico.
Ho un 44 e pianta larga. Il confort migliore in campo è quello Asics, davvero spettacolari. Però la mattina dopo non è escluso che avverta i sintomi di una leggera tallonite/fascite, quindi le o messe un po' sotto osservazione.
Le Nike sono ok anche se un po' strette di pianta, sono come difficili da indossare anche se il numero è giusto, quando compro scarpe credimi che faccio diverse prove e prendo il mio tempo.
Le Wilson sono due categorie sotto, se magarti non le pulisci sono buone per farci la spesa e dire al mondo che giochi a tennis su terra rossa.
Devo dire la verità... ti consiglierei Asics anche se devo capire meglio da dove vengono quei doloretti al tallone destro. Qualcun'altro qui sul forum ne ha mai sofferto con le Asics? Io credo sia il mio modo di giocare, con gesti di gambe molto pesanti e piantati durante i colpi, soprattutto di sinistro in cui punto il tallone destro in avanti. Mah...
ciao,con asics potresti risolvere il problema mettendo delle buone solette,quelle originali sono da togliere subito,per curiosita' provale con le solette della spenco,le total support max,se hai 43.5 o 44 la taglia perfetta e' la 40-42(e' scritta proprio cosi' la taglia)...dovresti notare notevoli differenze,io con asics resolution (sempre usato queste)+ solette mai avuto mezzo problema,sono queste https://www.spenco.com/product.aspx?prodid=113#.VVCXIY7tmko
Sono perfettamente d'accordo con abra, sostituire le solette originali è sempre meglio considerando che quasi sempre parliamo di materiali non eccellenti e concordo anche che le Spenco total support sono le migliori solette commerciali superiori secondo me anche alle tanto decantate noene ac2. Per chi volesse provale le Spenco il consiglio di abra è esatto, per chi ha un 44 ci vuole la taglia 40-42 e si evita di dover fare rifilature. Io ho utilizzo la versione max delle total support in accoppiata con le resolution 5 e mi sono trovato benissimo. Inoltre costano anche meno delle noene.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 11 Mag 2015 - 20:11
fablus ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:ciao,con asics potresti risolvere il problema mettendo delle buone solette,quelle originali sono da togliere subito,per curiosita' provale con le solette della spenco,le total support max,se hai 43.5 o 44 la taglia perfetta e' la 40-42(e' scritta proprio cosi' la taglia)...dovresti notare notevoli differenze,io con asics resolution (sempre usato queste)+ solette mai avuto mezzo problema,sono queste https://www.spenco.com/product.aspx?prodid=113#.VVCXIY7tmko
Sono perfettamente d'accordo con abra, sostituire le solette originali è sempre meglio considerando che quasi sempre parliamo di materiali non eccellenti e concordo anche che le Spenco total support sono le migliori solette commerciali superiori secondo me anche alle tanto decantate noene ac2. Per chi volesse provale le Spenco il consiglio di abra è esatto, per chi ha un 44 ci vuole la taglia 40-42 e si evita di dover fare rifilature. Io ho utilizzo la versione max delle total support in accoppiata con le resolution 5 e mi sono trovato benissimo. Inoltre costano anche meno delle noene.

Per le spenco, chi porta il 42.5 che taglia deve scegliere se chi porta il 44 prende il 40-42? dove trovo una tabellla per prendere la misura corretta?
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Lun 18 Mag 2015 - 19:07
Salve ragazzi per non aprire nuovo 3d scrivo qua.

Sapete indicarmi per piacere quali sono le scarpe più "basse"?
Per basso intendo che il tallone sia più a terra possibile..per esempio le propulse sono molto basse di suola ma il tallone è parecchio rialzato, idem le adidas feather

I modelli delle marche principali gli ho provati tutti ma da Decathlon si trova solo Nike adidas artengo e Asics, e le uniche abbastanza bassine sono le vapor..

Quindi non so se uscendo dai marchi più noti ci possa essere qualcosa di veramente "basso" Very Happy

grazie a tutti
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Mar 19 Mag 2015 - 7:42
Ho avuto la sensazione di contratto con il terreno provando le joma. Ma è stata una prova veloce e non mi sono piaciute. Non prendere per oro colato la mia opinione, provale, se puoi.
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Mar 19 Mag 2015 - 12:34
rossano ha scritto:Ho avuto la sensazione di contratto con il terreno provando le joma. Ma è stata una prova veloce e non mi sono piaciute. Non prendere per oro colato la mia opinione, provale, se puoi.
vabbè è gia un inizio, se le trovo le proverò sicuramente

grazie rossano
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Mar 19 Mag 2015 - 13:33
gyammy ha scritto:Ciao.
Ho cercato sul forum. L'argomento è già stato trattato ma ormai i post sono datati.
Vorrei cambiare le scarpe da tennis e non ho idea nei mille modelli cosa scegliere.
Ho letto nei vari siti che ci sono scarpe all court o specifiche per superficie.
Io cerco un modello prevalentemente per terra rossa.
Avete qualche consiglio qualità/prezzo da suggerirmi?

Grazie molte.
A mio parere le migliori sono le Asics... Quelle telate tendono a rompersi ma rimangono utilizzabili. Prezzi? Nella sezione "saldi" dei noti siti di tennis (mrtennis, twe....) trovi ottime occasioni.
Ciao.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Mar 19 Mag 2015 - 14:04
woho21 ha scritto:Salve ragazzi per non aprire nuovo 3d scrivo qua.

Sapete indicarmi per piacere quali sono le scarpe più "basse"?
Per basso intendo che il tallone sia più a terra possibile..per esempio le propulse sono molto basse di suola ma il tallone è parecchio rialzato, idem le adidas feather

I modelli delle marche principali gli ho provati tutti ma da Decathlon si trova solo Nike adidas artengo e Asics, e le uniche abbastanza bassine sono le vapor..

Quindi non so se uscendo dai marchi più noti ci possa essere qualcosa di veramente "basso" Very Happy

grazie a tutti
vapor o speed 2 o ADIDAS ADIZERO FEATHER III


proverei queste Wink
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Mar 19 Mag 2015 - 14:49
anche la Rush pro della Wilson ha il tallone basso
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio aggiornato su acquisto scarpe da tennis

Mar 19 Mag 2015 - 14:57
lorenz90 ha scritto:
woho21 ha scritto:Salve ragazzi per non aprire nuovo 3d scrivo qua.

Sapete indicarmi per piacere quali sono le scarpe più "basse"?
Per basso intendo che il tallone sia più a terra possibile..per esempio le propulse sono molto basse di suola ma il tallone è parecchio rialzato, idem le adidas feather

I modelli delle marche principali gli ho provati tutti ma da Decathlon si trova solo Nike adidas artengo e Asics, e le uniche abbastanza bassine sono le vapor..

Quindi non so se uscendo dai marchi più noti ci possa essere qualcosa di veramente "basso" Very Happy

grazie a tutti
vapor o speed 2 o ADIDAS ADIZERO FEATHER III


proverei queste Wink
gia provate entrambe! le vapor effettivamente per ora sono le uniche accettabili per quel che cerco, le asics sono tutte ancora troppo altine. Se non trovo altro vado di vapor sicuramente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.