Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Pro's Pro Red Devil

+7
fedmex
ale261005
ronwelty
onehandjack
Ursus
Eiffel59
cabatheman
11 partecipanti
Andare in basso
cabatheman
cabatheman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson PS97S - Wilson PS97RF - Wilson PS97 315 - Blade98 2015 16x19

Corde Pro's Pro Red Devil - Pagina 2 Empty Corde Pro's Pro Red Devil

Lun 2 Mar 2015 - 11:41
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

Uso ormai abitualmente le corde Pro's Pro Vendetta 1,25 sui miei telai e considerando il rapporto qualità prezzo sono molto soddisfatto.

Andando però in giro per circoli, già in molti, mi hanno consigliato di provare anche la Red Devil calibro 1,24 dicendomi che è molto simile alla Vendetta ma nel contempo molto più stabile sulla tensione

Qualcuno che conosce o usa Red Devil mi può confermare questo parametro

Grazie anticipatamente

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Pro's Pro Red Devil - Pagina 2 Empty Re: Corde Pro's Pro Red Devil

Sab 7 Ago 2021 - 17:43
La macchina su cui è stata misurata dovrebbe essere la RDC di Babolat, ottima ma non certo aggiornata quanto altre e per la tensione, molto meno precisa di certi attrezzi elettronici portatili specie se usati in combinazione con un Diagnosic e comunque di macchinari a misurazione totale di generazione più recente (la RDC ha più di 30 anni..).
Corde Pro's Pro Red Devil - Pagina 2 OIP.15ezTSC0HSrUT-ztl3PTZwHaEH?w=307&h=180&c=7&o=5&dpr=1.2&pid=1

Considerando il margine di errore della macchina, la corda ed il suo uso, il montaggio con una macchina manuale per quella già usata e l'eventuale montaggio su una elettronica che si presume della stessa ditta (Babolat) ti direi di farla incordare (a 4 nodi obbligatori) a 21/20.

Il problema della corda è che per funzionare meglio dovrebbe essere tesa almeno un kg in più anche se questo determinerebbe una caduta verticale dopo la quarta7quinta ora di gioco.

A te la scelta...
hongyu
hongyu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.08.21

Corde Pro's Pro Red Devil - Pagina 2 Empty Re: Corde Pro's Pro Red Devil

Dom 8 Ago 2021 - 20:35
Grazie.

Mi adatto facilmente, e questo mi frega nel capire e decidere o valutare un lavoro di incordatura.

Ho giocato due partite col telaio “presunto 18kg” incordato alla buona (peraltro a 2 nodi…) e ho vinto entrambe facilmente con ottime sensazioni di riuscire in tutto.

Nel mentre ho fatto incordare un altro telaio uguale a 21k, 4 nodi (ovviamente) per fare una comparazione e non mi è piaciuto molto, non ho buone sensazioni come l’altro incordato “amatorialmente” (dico così per far capire, non dubito del lavoro di incordatura che è ottimo). Troppo effetto fionda, sembra più tesa quella da 18 anche se battendoci sopra con la mano quella da 18 ha un suono più “spento”

Ho il dubbio che quello da 18 fosse un telaio incordato manualmente a 24-25 (esempio) e poi lasciato lì a “invecchiare”, e che la misurazione della tensione non sia stata precisa, come hai scritto tu (non so esattamente che macchina sia stata usata ma posso chiedere)

Vorrei provare a far incordare la prossima volta a 24-25 e vedere come si comporta. So che è strano, ma può avere un senso?

Aumentare di 1kg non vedo il senso, basta una pallina usata 3 volte o nuova che non si percepisce la differenza

Dato che, come ogni amatore o agonista amatoriale, gioco con corde e palline che variano entro uno spettro e non sempre perfette, conviene fare scelte un po’ più pensate

Su internet ad esempio ho trovato un video in cui un incordatore dice che conviene incordare a 60lb se ci piacciono incordature attorno alle 50lb perché naturalmente qualunque corda montata perde tensione nelle ore successive

Infatti da qui nasce il mio dubbio iniziale sul comportamento della corda… ho provato corde blasonate che dopo solo un’ora cambiavano completamente volto ed erano ingiocabili
Queste Red Devil , per il prezzo che hanno, non mi sembra che abbiano questo difetto. Ma comunque c’è da capire da quale tensione è bene che io parta per avere delle buone sensazioni che sto avendo con questo telaio trovato ultimamente.

In breve: ha senso partire da 55-60lb per poi giocare con la corda assestata su un range attorno alle 50, oppure conviene incordare subito a 50?

Per adesso ho dubbi se far incordare a una tensione compresa tra 23 e i 26 kg. Ma non so come questa corda può reagire nel tempo
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Corde Pro's Pro Red Devil - Pagina 2 Empty Re: Corde Pro's Pro Red Devil

Gio 24 Ago 2023 - 18:16
Qualcuno saprebbe dirmi che rigidità hanno le Red Devil 1.24 a 23 kg? vorrei confrontarle con le RPM Blast Rough 1.25 che alla stessa tensione hanno circa 196 di rigidità. Grazie a chi potrà rispondermi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.