Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Polytour REVOggi alle 8:39leanrodri1393Novak DjokovicOggi alle 8:28baccio7Jannik SinnerOggi alle 7:27mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:25mattiaajduetreFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 7:23brian_67Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiPure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head YouTek Radical Pro

+27
nw-t
MacSteX
carmelo1977
vale
Eiffel59
dirk23
pikkio74
superteo
Cerme
magazzie
MichaelStich
LaRana
ful
wik
ipermassi
KingBM
Florian
Eros
Becker
federervito
cristiano75
giascuccio
marco61
oedem
frank
Alex
Skorpion
31 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Head YouTek Radical Pro

Sab 6 Giu 2009 - 18:16
Promemoria primo messaggio :

Su TW America sono già in prevendita Laughing
Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 HYTRP-1


Ultima modifica di Skorpion il Dom 21 Giu 2009 - 11:54 - modificato 2 volte.

MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 7 Mar 2011 - 18:32
Lascia stare la Radical Youteck pro...l'ho avuta e cestinata dopo un mesetto,è una racchetta incoerente,inizialmente ti piacerà ma poi ti renderai conto che non reagisce mai allo stesso modo,non sai mai che aspettarti.
Sono ritornato alla APD e fra un pò penso di prendere una Prestige pro,ormai sono tornato allo spolvero di un tempo ed è ora di una racca con più sensibilità.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20121
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 7 Mar 2011 - 19:09
MacSteX ha scritto:Lascia stare la Radical Youteck pro...l'ho avuta e cestinata dopo un mesetto,è una racchetta incoerente,inizialmente ti piacerà ma poi ti renderai conto che non reagisce mai allo stesso modo,non sai mai che aspettarti.
Sono ritornato alla APD e fra un pò penso di prendere una Prestige pro,ormai sono tornato allo spolvero di un tempo ed è ora di una racca con più sensibilità.
..Ste le avevi le Prestige... come la Prestige Pro non c'è niente di meglio....
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 7 Mar 2011 - 23:14
Per ora le APD fanno il loro sporco lavoro...mi hanno fatto recuperare un buon tennis...prox le prestige pro saranno mie...youtek o microgel non so.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20121
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 7 Mar 2011 - 23:21
MacSteX ha scritto:Per ora le APD fanno il loro sporco lavoro...mi hanno fatto recuperare un buon tennis...prox le prestige pro saranno mie...youtek o microgel non so.
Io attualmente stò giocando con le Microgel Prestige Pro...mi sembra di sentire molto meglio la palla che sulla Youtek...
carmelo1977
carmelo1977
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.02.11

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello: boh
Racchetta: head youtek: extre pro, instinct

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 7 Mar 2011 - 23:24
ma le APD sono molto diverse dalla instinct youtek Neutral io avevo pensato alla radical pro perchè cercavo un telaio simile ma più pesante e con lo schema 16x19.
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Mar 8 Mar 2011 - 0:05
Non volevo suggerirti le APD ma farti scansare le deludenti radical pro. Che poi io mi ci trovi bene è un'altro discorso.
Se proprio ti piacciono provale a fondo prima di comprarle.
carmelo1977
carmelo1977
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.02.11

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello: boh
Racchetta: head youtek: extre pro, instinct

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Mar 8 Mar 2011 - 11:50
riuscire a provarle sarebbe l'ideale..ma non ho la possibilità di farlo, ho provato la radical mp e l'ho trovata tremenda, troppo orientata verso il controllo. La sensazione che in molti avvertono con lo youtek la capisco, ribadisco che posseggo una instinct youtek mp, e a volte anche io ho avuto la stessa sensazione di incoerenza su alcune palle, ma credevo fosse dovuto al peso troppo basso per le mie necessità..volevo chiedere a chi ha la radical pro youtek..è il compromesso tra potenza spin e controllo che si evince dalle recenzioni? Oppure dovrei andare sulla extreme pro per avere quello che cerco? grazie cmq per le risposte..spero di potervi essere utile anche io per il futuro Smile
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Mar 8 Mar 2011 - 12:13
Ciao, io ho provato sia la radical pro youtek che la extreme pro. Ho provato anche la prestige pro youtek.

In generale ti posso dire che questo youtek a me non piace per niente. Non sai come risponderà la racchetta al prossimo colpo. In generale la sorpresa tende ad essere una risposta maggiormente rigida del previsto.

La radical è quella che a mio avviso risente di più di questa zozzeria youtek perchè più intermedia rispetto a prestige ed extreme. Tra le tre il compromesso è proprio la radical.

La extreme manca del tutto di controllo. Sulla extreme lo youtek agisce poco perchè sempre molto ma molto rigida. Sembra una pure drive potenziata. Lo spin lo ottieni se hai una buona tecnica e concentrazione costante, altrimenti le palle le spari sul telone. In più sia a me che a mio fratello ci distrugge la spalla e il braccio dopo 2 ore di gioco. Ti sconsiglio fortemente la extreme.

Sulla prestige anche lo youtek agisce poco, perchè ovviamente non l'hanno potuta inquinare più di tanto, essendo la racchetta agonistica top di head.

La istinct non l'ho provata quindi non so come risponde.
Ti sconsiglio tutto ciò che ha youtek nel nome Evil or Very Mad
carmelo1977
carmelo1977
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.02.11

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello: boh
Racchetta: head youtek: extre pro, instinct

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Mar 8 Mar 2011 - 12:24
...quando hai detto che la extreme è una APD potenziata mi hai fatto ingolosire! è proprio questo che cerco..potenza! io carico ti spin ogni palla di dritto..ma ne metto proprio tanto..il problema è che col rovescio (monomano) invece gioco piatto..mi ero orientato verso la instinct appunto perchè lo descrivono come un telaio intermedio che va bene per tutto (ma non eccelle in niente) cmq sono arrivato ad una conclusione, siccome ancora la instinct nn l'ho venduta me la tengo e la appesantisco un pò a ore 3 ed a ore 9 (in modo da non spostare il punto ottimale d'impatto). In futuro poi si vedrà...purtroppo per trovare il telaio giusto si deve sperimentare...grazie Wink
carmelo1977
carmelo1977
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.02.11

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello: boh
Racchetta: head youtek: extre pro, instinct

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 14 Mar 2011 - 11:58
..alla fine ho ceduto, ho preso la extreme pro quella tutta gialla..incordata con rpm blast 1,30...non vedo l'ora che mi arrivi Smile l'ho trovata su mistertennis a 99 euro.
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Ho rivalutato la Head radical pro.

Ven 25 Mar 2011 - 22:28
Stasera dopo tre mesi di Babolat APD GT ho fatto un'oretta con la Head radical pro che avevo da vendere...per curiosotà...
Bhe ne sono rimasto stranito...la ricordavo in modo diverso,poco permissiva,povera di spinta e che non aiutava per niente e per questo motivo tornai alle babolat che aiutavano decisamente di più.

Stasera tutto diverso,la racchetta è bella potente,più carica di spin e più controllosa,a rete è un'altro pianeta,idem per il servizio che mi è risultato più carico di spin e potente.

Sulle risposte al servizio avversario era molto simile alla APD,riuscivo a rispondere con delle belle botte secche piatte con più peso di palla.

Certo,ho capito che probabilmente molto è dipeso dal mio stato di forma attuale che mi permette di coprire molto meglio i colpi rispetto a tre mesi fa,ma tutto sommato è stata una gradevole sorpresa riuscire obiettivamente a spingere di più ed avere maggior peso con una racchetta che per me era da buttare.

Che dire....farò altre prove alternate come stasera...per poi decidere quale utilizzare come primo telaio....

Ricomincia la ruotaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Ps la Head era anche incordata lenta (l'ha usata mia moglie poche volte ed era a 23/22),quasi quasi gli monto le Gear Twisted a 25/24 Kg e vediamo che succede.


Very Happy
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 22 Mag 2011 - 22:37
Vorrei provare questa Radical Pro Youtek ma leggendo in giro pochi sono quelli che ne parlano bene... eppure mi sembra un telaio che in base alle caratteristiche avrebbe molto da offrire rigidità non troppo alta, schema aperto, peso né basso né alto quindi con discreta massa, ovale da 100 (anche se molti dicono che lo sweetspot è piccolo), c'è qualcuno che ci sta giocando continuamente da un po' di tempo (qualche mese) e quindi se ne è fatto un'idea precisa?
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 22 Mag 2011 - 22:46
Io e l'adoro! Confermo solo lo sweet piccolo per un 100 ma con 3 gr di piombo a ore 9 e 3 ho risolto!
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 22 Mag 2011 - 23:01
Io sono intenzionato almeno a provarla, non ci posso credere che un telaio con queste caratteristiche sia così deludente come a volte si legge in giro, io me lo immagino (ma la mia è più una sensazione frutto dall'esperienza accumulata con la prova di numerosi altri telai dalle specs più disparate) una via di mezza tra le 300 gr totalmente instabili (impossibile giocarci contro chi ad esempio sa battare decentemente, nella risposta bloccata e di tocco al servizio battuto come si deve è impossibile giocarci o chi sa giocare con continuità una palla pesante) ed i telai più pesanti che però richiedono un gioco in continua e perenne spinta per un amatore irraggiungibile. Avrà i suoi difetti (ma quale racchetta non li ha) ma penso che possa adattarsi ad un gioco abbastanza vario e che comunque sia un telaio che in partita non ti remi contro.
Insomma la devo provare, però nel frattempo ribadisco, se c'è qualcuno che l'ha usata e la sta usando con continuità, il rsoconto della sua esperienza è ben accetto.
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 23 Mag 2011 - 11:21
io la sto usando saltuariamente e confermo quello che ho letto in altri post... ovvero è un ottimo telaio a livello di spinta e sensibilità
la rigidità sembra un po' maggiore di quella dichiarata, nel senso che le vibrazioni ogni tanto si sentono
e soprattutto si sente l'inerzia... almeno da parte di chi, come me, non è fisicamente molto preparato e ha anche qualche problema al braccio
io l'ho usata con monofilo BC 1.24 a 24kg e dopo un paio d'ore di gioco ho iniziato a sentire dolori a spalla e gomito e quindi sono tornato alla ki 5... almeno temporaneamente!
avatar
fossoparadiso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 47
Località : chieti
Data d'iscrizione : 16.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: wilson blade 98s

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Gio 22 Set 2011 - 14:47
io ci gioco da un anno e non vedo l'ora di disfarmene Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 97171 Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head YouTek Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 23 Set 2011 - 8:53
Allora..la YT Rad Pro "stock" non è una ciofa assoluta come la MP, però senza custom ha due grossi difetti: s.s. limitato per un 100" e punto fi flessione troppo "alto" per il tipo di gioco per il quale è nata. Nulla che non si possa risolvere con qualche grammo ad ore 3&9, però...mentre la MP richiederebbe una ricostruzione.

Che non a caso è in atto con la serie IG, che prevede tra l'altro che anche la Pro diventi 98"..finalmente tutti potranno avere il telaio uguale a quello di Berdych.. Wink. Sweetspot e prestazioni ringraziano.. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.