Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Dolore al polso terribile: aiuto!

Gio 29 Gen 2015 - 10:57
ieri sera ho giocato 1 ora, bella tirata e tirando forte, specialmente di dritto. intorno al 40esimo minuto ho iniziato a sentire un fastidio al polso destro sui colpi di dritto e voleè..non gli ho dato peso..stanotte mi sono svegliato per il dolore, mi fa male il punto più esterno, all'altezza dell'intersezione con la mano, alla fine dell'ulna.

sono quasi certo che la colpa sia di un'esasperazione del movimento, quasi sicuramente per dare più top ho fatto "ciao" con la mano invece di far fare il tergicristallo a tutto l'avambraccio bloccando il polso..se fosse così basterebbe qualche giorno di riposo e correggere il movimento o al limite ritornare a giocare solo piattoni Smile almeno spero e credo

ma un terrore peggiore mi assale..la racchetta? gioco da un paio di mesi, con estrema goduria, con una Steam 99 (16x18, non s) tanto che ho appena preso la seconda..vi imploro, DITEMI CHE NON è COLPA SUA No

statemi vicino, è il mio primo vero infortunio in campo dopo 4 anni di tennis... Sad
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Gio 29 Gen 2015 - 11:17
A me sembra che la steam99 abbia svariati "trucchetti" per non far male, 99" 16-18 con maglia molto aperta, svasi interni al telaio che seppur di poco allungano la lunghezza delle corde internamente al telaio, fori allargati a dare più libertà alle stesse, il passacorda ha su qualcosa che tanto somiglia al woofer, le classiche domande che seguono un post tipo il tuo, quali corde, che calibro, quante ore hanno accumulato?
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Gio 29 Gen 2015 - 11:26
ho sempre giocato con monofilo intorno ai 23 kg, ora (per errore dell'incordatore) ho su un multi isospeed control..escluderei che la colpa sia delle corde, anzi ora che ci penso forse si nel senso che non toppano niente e per tirare su sta palla forse ho usato il polso male..
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Gio 29 Gen 2015 - 11:33
Hai forzato proprio con il "ciao"...
Tra antinfiammatori e riposo, direi almeno due settimane di stop... ma io son sempre un po' pessimista. Ovviamente un'occhiatina da un medico, meglio del Forum!
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Gio 29 Gen 2015 - 11:41
kingkongy ha scritto:Hai forzato proprio con il "ciao"...
Tra antinfiammatori e riposo, direi almeno due settimane di stop... ma io son sempre un po' pessimista. Ovviamente un'occhiatina da un medico, meglio del Forum!

dovrei giocare sabato.... mi arriva la nuova Steam con su le XC Rolling Eyes 
grazie King, certamente se prosegue o non si attenua prossima settimana farò un esame, ma sono ottimista dai non posso averlo distrutto in un'ora sto polso..
ora mi viene in mente pure quando mi sarò fatto male: solo dritto incrociato, vale solo la metà campo dove stai, chi arriva a 10 vince..a forza di provare strettini a uscire ho fatto tanti tanti "ciao"..asino!
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 54
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Gio 29 Gen 2015 - 14:29
sostituisci il tuo grip con il grip noene poi mettici sopra un overgrip confort .. poi sostituisci il tuo gommino antivibrazioni con un Antivibrazioni Wilson Shock Shield oppure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  inoltre e fundamentale importanza mettiti un polsino Babolat Supporto per il polso mentre giochi per un po'..fin che non ti passa  ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Gio 29 Gen 2015 - 14:33
Malattia della balia....a me un mese e ancora non passa.Movimento errato...
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Gio 29 Gen 2015 - 14:39
Roy Roger ha scritto:sostituisci il tuo grip con il grip noene poi mettici sopra un overgrip confort .. poi sostituisci il tuo gommino antivibrazioni con un Antivibrazioni Wilson Shock Shield oppure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  inoltre e fundamentale importanza mettiti un polsino Babolat Supporto per il polso mentre giochi per un po'..fin che non ti passa  ciao
Ma quindi funziona davvero l'antivibro babola? Il polsino lo cerco subito, ho letto sul forum che qualcuno ne ha comprato uno simile in farmacia pagandolo anche meno
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 54
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Gio 29 Gen 2015 - 14:44
qualcosa fanno tutti i rimedi che ti ho indicato..uniti a delle corde piu' morbide XCELL vanno benissimo se no budello... ah lascia stare la farmacia vai nel negozio di tennis specializzato ..il polsino costerà 12 euro..circa..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Gio 29 Gen 2015 - 15:35
Lenders999 ha scritto:ho sempre giocato con monofilo intorno ai 23 kg, ora (per errore dell'incordatore) ho su un multi isospeed control..escluderei che la colpa sia delle corde, anzi ora che ci penso forse si nel senso che non toppano niente e per tirare su sta palla forse ho usato il polso male..
quasi sicuramente il motivo e' quello che hai detto.....se tra 5-6 giorni ti fa ancora male un'ecografia la farei fossi in te,giusto per capire meglio il problema
challenge
challenge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.02.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I 4.1 mi lasciano massimo sei game
Racchetta: Pure Drive

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Mar 3 Feb 2015 - 0:30
Ciao Lenders999, credo di aver accusato il tuo stesso problema (e io neanche uso una racchetta rigida o delle corde poco gentili)... A me il dolore viene se giro il polso in senso orario, come se stessi girando la chiave nella serratura per aprire la porta, per intenderci.
Se ti ci ritrovi, per caso ne sei venuto a capo? Scusami per il disturbo se invece il mio problema non ha niente a che vedere con il tuo.
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Mar 3 Feb 2015 - 10:09
ciao, anche a me il dolore veniva quando facevo il movimento di girare la chiave, ma soprattutto spingendo in avanti e caricando il peso, come a fare un piegamento per capirci..comunque sono fermo da 5 giorni ed oggi è praticamente sparito..penso proprio che sia stato qualcosa di estemporaneo dovuto al movimento tecnicamente sbagliato di qualche dritto
challenge
challenge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.02.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I 4.1 mi lasciano massimo sei game
Racchetta: Pure Drive

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Mar 3 Feb 2015 - 12:43
Sì anche a me questo dolore viene e sparisce uno-due giorni dopo. E neanche mi viene sempre, a volte sì e a volte no, evidentemente a volte commetto questo presunto errore tecnico, altre no.
Per curiosità, che impugnatura utilizzi per il dritto?
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Mar 3 Feb 2015 - 13:30
Eastern, per niente accentuata anzi...se non sto attento qualche colpo sto quasi in continental per questo faccio quell'errore col polso, ho una presa poco "top"
challenge
challenge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.02.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I 4.1 mi lasciano massimo sei game
Racchetta: Pure Drive

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Mar 3 Feb 2015 - 14:06
Eastern anch'io. Insomma pare che sia questo "schiaffo" di polso per arrotare la causa del problema...
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Mar 3 Feb 2015 - 14:38
a me succede quando passo dal rovescio a due mani, che gioco con la destra continental, al dritto..a volte non ruoto abbastanza la mano destra. purtroppo è un difetto che si è "sedimentato" e lavorare sulle prese non è mai banale..comunque al di la della presa il polso non dovrebbe mai ruotare da solo ma pronarsi con tutto l'avambraccio che fa il tergicristallo..ma la teoria la sappiamo tutti benissimo Very Happy
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Mar 3 Feb 2015 - 18:54
solo Big Jim poteva ruotare il polso indipendentemente dall'avambraccio il problema mi sembra un involontario irrigidimento nella ricerca di precisione nel fare quello che voi chiamate strettino nel tentativo di controllare il colpo siete più contratti la mano stringe di più la racchetta e arrivano più shock sul polso
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Sab 7 Mar 2015 - 14:53
Anch'io a novembre scorso mi sono beccato una bella infiammazione, proprio nello stesso punto del polso, più gran parte del dorso della mano..
In sostanza avevo appesantito un po troppo le blade, cambiandone anche il diametro dell'impugnatura e bilanciamento..peso tot 350gr, ultra potenti..
Sono stato circa 40gg a riposo, con laser terapia x 5gg, pomate e ghiaccio
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Lun 4 Mag 2015 - 23:48
Anche io stesso problema al polso. Anche io lo utilizzo in parte per controllare la rotazione del dritto. Impugnatura estern tendente al semi western. Ho notato anche che il rovescio tagliato fa male...
Avete consigli? Le corde influiscono nel vostro caso? Di solito era un fastidio ma ora è un dolore vero e proprio. Ho notato che se gioco con gente più forte e magari arrivo spesso in ritardo il dolore compare.

Cosa mi consigliate?
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Lun 4 Mag 2015 - 23:49
Ed il peso della racchetta incide?
Anonymous
Ospite
Ospite

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Gio 14 Mag 2015 - 23:13
kingkongy ha scritto:Hai forzato proprio con il "ciao"...
Tra antinfiammatori e riposo, direi almeno due settimane di stop... ma io son sempre un po' pessimista. Ovviamente un'occhiatina da un medico, meglio del Forum!
fidati metti ghiaccio ma fai ecografia e vedrai che qualche versamento si vedrà. Riposo e ghiaccio. Compra polsino gibaud o thuasne. Buena suerte!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Ven 15 Mag 2015 - 0:04
Non è colpa della racchetta... Riposati un paio di settimane e fatti vedere da un medico. Prova ad aumentare il manico.
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Dolore al polso terribile: aiuto! Empty Re: Dolore al polso terribile: aiuto!

Gio 16 Lug 2015 - 10:52
@"drichichi@alice.it in caso di fastidio al polso è opportuno fare ecografia e/o lastra?
E poi sarebbero da far vedere a chi? Ortopedico?
Graxie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.