Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 22:34Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ritrovamento racchette vintage + stima

+13
L.Iannilli
mike61
franco biegi
Eiffel59
andrea scimiterna
wetton76
kingkongy
Hammer72
rey20
MB76
nw-t
glenn uguccioni
Barem
17 partecipanti
Andare in basso
Barem
Barem
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 12.07.14

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: "infame"
Racchetta: Wilson Blade (18x20)

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Ritrovamento racchette vintage + stima

Mer 7 Gen 2015 - 13:53
Promemoria primo messaggio :

Ieri intanto che facevo ordine per mettere via l'albero di natale mi sono imbattuto nel mio vecchio borsone e frugandoci dentro, oltre aver trovato le mie vecchie racchette usate all'inizio, ho trovato inaspettatamente 4 racchette (3 legno + 1 lega) che non ho idea a chi possano essere appartenute....
Nessuno in casa ne ha idea, sono state trovate nella casa di campagna e messe al sicuro insieme alle altre, ma del proprietario nessuna ipotesi! scratch

Metto le foto

Sidney, modello sconosciuto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Yonex Glaflex
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Slazenger Junior Club 3
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Matchpoint 2000, marchiata "Max Bologna"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


La Slazenger è da junior?! Shocked
così a pelle non mi sembra particolarmente leggere confrontata alle altre.... anzi!
anche il piatto è uguale, l'unica cosa è il manico leggermente più corto, 2cm massimo; poveri bambini!


Hanno un qualche valore?
Una la vorrei tenere, magari da appendere, ma delle altre potrei separarmi..

(Devo giusto cambiare scarpe Laughing)


P.S. - Un quinto modello si è piegato nel piatto corde, ora sembra una banana.... Very Happy
chissà che tensione avevano le corde per piegare il legno!

Ospite
Ospite

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Ven 1 Mag 2020 - 21:25
tra tutte e quattro significa totale 50 euro
Anonymous
Ospite
Ospite

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Ven 1 Mag 2020 - 21:37
Grazie
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Mer 3 Giu 2020 - 15:17
wetton76 ha scritto:...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...

Almeno di questa che ne pensate, come quotazione?

Poi un'altra domanda, forse banale, ma che fine fanno i telai nuovi che un negozio di articoli sportivi non riesce a vendere entro l'anno? 
Penso anche a grosse catene di negozi che vendevano racchette negli anni '90 e che adesso forse nemmeno trattano più il tennis come sport principale. Tanto per fare un esempio modelli come Dunlop Max 200G, Head Prestige Classic 600, Wilson Pro Staff Classic 95, Prince CTS varie etc. etc. di cui erano pieni questi negozi, che fine hanno fatto?! Le hanno regalate?!  Very Happy
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Ven 5 Giu 2020 - 21:28
E' una curiosità che ho sempre avuto, per caso Eiffel puoi darci qualche indicazione? Grazie.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 6 Giu 2020 - 22:24
In un mercatino per l'usato della mia città ci sono due Castle a 10 euro cadauna entrambe ben messe, una delle due una c01 varrebbero la spesa per appenderle sulle pareti del circolo o niente di che rispetto ad altre?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Dom 7 Giu 2020 - 8:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non farti illusioni. "quelle" le finivano, e quelle che non vendevano entro l'anno o le usavano a fine serie come specchietti per le allodole (scontandole molto per attirare i clienti) o se non trovavano altro le vendevano all'estero in paesi meno avanzati.

Quelle Fox usate vanno sui 50$
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Mer 15 Lug 2020 - 16:16
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non farti illusioni. "quelle" le finivano, e quelle che non vendevano entro l'anno o le usavano a fine serie come specchietti per le allodole (scontandole molto per attirare i clienti) o se non trovavano altro le vendevano all'estero in paesi meno avanzati.

Quelle Fox usate vanno sui 50$

La Fox in effetti 50$ per un usato mi sembra un prezzo giusto.

A proposito, ho un annuncio di vendita per racchette su Roma (di cui alcune vintage), ma purtroppo finora ho trovato pochi estimatori... ho messo dei prezzi direi sensati, ma evidentemente le prendono solo regalate (o al massimo a pochi euro).

Vorrei fare solo un po' di spazio e da qualcosa devo per forza cominciare...anche perchè il "buffer" per nuove racchette è alquanto ridotto!!!  Very Happy
franco biegi
franco biegi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.11.20

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Dom 1 Nov 2020 - 17:48
buonasera wetton,ho visto per caso il tuo post. Hai ancora la wilson t 2000.
se ce l'hai ancora e vuoi venderla contattami
grazie
Franco
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 21 Dic 2020 - 19:21
franco biegi ha scritto:buonasera wetton,ho visto per caso il tuo post. Hai ancora la wilson t 2000.
se ce l'hai ancora e vuoi venderla contattami
grazie
Franco

Sei di Roma? 

Hai anche un mio MP.

Ciao
franco biegi
franco biegi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.11.20

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Mar 22 Dic 2020 - 0:29
ti ringrazio molto ma ho già trovato la racchetta,adesso sto cercando solo il fodero originale t 2000.
Non sono di roma, abito a san vincenzo,provincia di livorno.
Ho una collezione di racchette vintage,in particolare anni 70 e primissimi anni 80.
grazie comunque per la tua risposta
Franco
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 26.05.15

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 9 Gen 2021 - 21:47
Ciao a tutti,
qualcuno conosce il telaio Prince CTS Lightning 90?
L'ho trovato sulla baia ad un prezzo stracciato, ma il venditore ha saputo dirmi solo il peso, circa 350gr. incordata...  Shocked
Lo schema è un 14x18, le ho contate guardando la foto. Dovrebbe essere fine anni '80.

Ho cercato in rete, ma non sono riuscito a trovare le altre caratteristiche come bilanciamento, sw, misura esatta piatto corde.

Grazie!
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 26.05.15

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Dom 10 Gen 2021 - 10:15
Questa la racchetta:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 26.05.15

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Dom 10 Gen 2021 - 15:09
Ho preso la Lightning 90! Non vedo l'ora che arrivi...  drunken

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Maestro, su questo telaio quale tipologia di corda è più adatta? Mono o multi? Tensione?
E tra i multi che ho in casa ce n'è qualcuno che ci si può abbinare:

Head Velocity 130
Highstring T-Ace 130
Gosen Multi CX 130 
Tecnifibre Multifeel 125
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 26.05.15

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Mer 13 Gen 2021 - 13:42
Maestro nessun consiglio? 🙃
Grazie!
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 26.05.15

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Dom 17 Gen 2021 - 19:37
Mario, proprio nessun aiuto? 😥
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 3 Lug 2021 - 11:57
Buongiorno agli appassionati vintage, sono entrato in possesso di alcuni telai e per quanto possibile vorrei qualche informazione per usarne un paio. I telai sono una gs Bertolucci in buono stato usabile, una maxima torneo deluxe col piatto deformato, una dunlop jet 31 ms in buono stato, una yonex rq 380 wb con tappo e bumper in testa rovinati, ed in ultimo una ti radical os che cambiandogli il passacorde potrebbe assestarsi credo su una valutazione 6-7/10. Avendo una intelligence radical os ed una coppia di gusci grip4 tk82 potrei montarli su entrambe? La ti monta un tk76. Per la yonex non riesco a leggere la misura del grip ma presa la circonferenza sembra essere un 4 e il tappo head dei gusci 4 tk82 sembra adattarcisi bene, leggo che in versione lb era il telaio della Seles, ma questa in mio possesso ha misura standard ed senza grip pesa 339 gr incordata con un s.gut Grazie fin d'ora per qualsiasi contributo, buon tennis.
L.Iannilli
L.Iannilli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.21

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 7 Ago 2021 - 11:48
Salve, vorrei avere una valutazione di queste tre racchette vintage. La Damon Germania non riesco a trovarla su internet . Se qualcuno mi da dire di più lo ringrazio anticipatamente. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 7 Ago 2021 - 12:34
Germina era un marchio della DDR.

A meno che tu non sia una spia della Staatsichereit infiltrato come dormiente 40 anni fa nella allora quasi democratica Repubblica Italiana per il quale tali attrezzi possono avere al più un valore affettivo  Laughing il valore medio complessivo si aggira su 45-50 Euro di cui la metà abbondante legati alla Maxima, se fosse in buone condizioni.
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 10 Set 2022 - 17:12
buongiorno a tutti, vorrei gentilmente sapere se qualcuno conosce la Splendor King della foto.... avete info? grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 10 Set 2022 - 17:30
Sul cellulare nn si vede alcuna foto.🤔
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Dom 11 Set 2022 - 12:07
grazie per la risposta Eiffel, sono io impedito ad allegare foto.... ci ho riprovato ma ho paura di aver toppato ancora, persevero!
nel caso se qualcuno mi aiutasse.... io clikko la macchina fotografica, seleziono il file faccio Send all, poi dovrebbe essere ok, no? 😬
grazie mille!
Gabriella Franceschini
Gabriella Franceschini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.08.23

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Stima/valutazione racchette vintage

Dom 20 Ago 2023 - 15:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Salve a tutti mi chiamo gabriella e sono nuova nel forum... liberando la cantina ho ritrovato le racchette con le quali ho giocato da metà anni 70 fino agli anni 90... non ho idea del loro valore voi potete aiutarmi?
Quelle di legno sono:
MAXIMA Torneo de luxe 
WILSON Jack Kramer autograph 
Di graphite:
KENNEX Power champ 3
MAXIMA Tech overmid tevlar
PRINCE 500 Power level
(Con custodie originali)
Vedo se riesco a postare le foto
Grazie 🙏
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 21 Ago 2023 - 7:21
I telai i legno sembrano in discrete condizioni, e qualora no avessero crepe da fatica nel legno (mai lasciare incordate tento tempo le racchette, peggio ancora se in legno...). Per entrambi, se giocabili, il valora è trai 30 ed i 50€
La Power Champ non è mai stata in grafite,  e non ha valore né commerciale né storico, la Tech Overmid è una basica che vale al massimo una trentina d'euro se in condizioni buone, e la Prince andrebbe vista (500 Power level è solo una misurazione dell'indice di potenza che è stato adattato nel tempo a quai 30 telasi diversi...)
Gabriella Franceschini
Gabriella Franceschini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.08.23

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 21 Ago 2023 - 11:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 21 Ago 2023 - 12:22
Non si vede alcun nome relativo al modello specifico, semra una edizione specifica pe la grande distribuzione  delle serie CTS, per loro ottimi telai.
Incordato in maniera non corretta comunque, se si fosse rotto al tempo sarebbe stato fuori garanzia., come pure la maxima.
Lavoro eseguito da qualcuno che fa un lavoretto "alla buona", ma non certo da professionista. No
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 4 Nov 2023 - 19:34
Mi accodo a questo thread, perchè mi pare che non esiste un topic specifico per l'abbigliamento "vintage".

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 JS62346469

Ho esattamente questa polo Tacchini, modello Arciere con alcuni segni del tempo però (un paio di micro "buchini" che nemmeno si notano alla fine).

Secondo voi quanto può valere? (alla fine ho deciso di regalarla, ma lo chiedo così giusto per curiosità! Razz )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.