Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
flavioprussi
flavioprussi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 391
Età : 46
Località : pistoia
Data d'iscrizione : 09.09.13

Profilo giocatore
Località: pistoia
Livello: raccatta palle
Racchetta: yonex dr100

vcore - ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?  Empty ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?

Mer 31 Dic 2014 - 13:30
Ciao a tutti,
Dopo aver ceduto un paio di anni fa le mie yonex ezone e vcore 100s sono passato alla wilson blade 98 18 / 20 ottenendo buoni risultati fino ad ora,  il problema è che ultimamente dopo le partite avverto un po di dolore al braccio e ho preso la decisione di tornare a yonex ed è per questo che non conoscendo questi nuovi modelli volevo un aiuto.  Anche perché se prima avevo la possibilità di poter prendere più telai adesso per vari motivi ne volevo prendere solo uno. 
Io gioco prevalentemente piatto e da fondo campo. 
Ringrazio chiunque mi può aiutare e accetto volentieri consigli.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

vcore - ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?  Empty Re: ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?

Mer 31 Dic 2014 - 14:21
Ciao, entrambe le serie sono molto ben riuscite e hanno riscosso molti consensi. Come caratteristihe generali delle due famiglie si può dire che le Ai sono leggermente più profilate e dall'impatto più soft, vibrazioni zero e confort ai massimi livelli. Le Si invece sono più rigide, più votate allo spin e dal profilo più sottile, più vicine insomma al feel delle Yonex degli ultimi anni e un'evoluzione della 100s che già conosci.

Se provieni dalla Blade e non vuoi fare un passaggio troppo netto ti consiglierei di provare le due 98. Se cerchi maggiore confort la Ai è il massimo ma la Si con impatto più secco e bilanciamento leggermente più spostato in avanti può essere più vicina alla Blade, magari con qualche gr di piombo aggiunto.
flavioprussi
flavioprussi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 391
Età : 46
Località : pistoia
Data d'iscrizione : 09.09.13

Profilo giocatore
Località: pistoia
Livello: raccatta palle
Racchetta: yonex dr100

vcore - ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?  Empty Re: ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?

Mer 31 Dic 2014 - 14:26
Rispetto alla blade 98 la si e un po più confortevole?  Cioè meno vibrazioni e meno rigida?
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

vcore - ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?  Empty Re: ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?

Mer 31 Dic 2014 - 16:04
Ho provato poco sia la Ai sia la Si, ma conosco molto bene la Blade 18x20.
Rispetto allo stile di gioco che citi nel primo post, tra le due quella che ti farebbe avvertire meno il salto (che comunque c'è e, imho, è abbastanza sostanzioso) è sicuramente la Ai.
Come comfort invece, qualunque delle due Yonex tu scelga, cadrai sicuramente in piedi.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

vcore - ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?  Empty Re: ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?

Mer 31 Dic 2014 - 17:00
Io sono il fortunato possessore di due Si 98 e mi trovo benissimo! Da quello che scrivi, Flavio, credo che la più adatta alle tue esigenze ( confort) e stile di gioco ( Blade 18/20) sia la Ai 98 che si presta meglio al gioco piatto. La Si è' decisamente più votata allo spin e aiuta ad avere una palla maggiormente pesante e complessa per l'avversario..... È' vero che è abbastanza rigida , ma con il setting giusto , questo e un vantaggio....!
Fabiotennis
Fabiotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.11.23

vcore - ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?  Empty Re: ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?

Mer 3 Apr 2024 - 10:28
passa tranquillamente a yonex ma inizia ad utilizzare una gomitiera specifica per prevenire... sono uscito dal tunnel dopo circa 9 mesi di dolore
flavioprussi
flavioprussi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 391
Età : 46
Località : pistoia
Data d'iscrizione : 09.09.13

Profilo giocatore
Località: pistoia
Livello: raccatta palle
Racchetta: yonex dr100

vcore - ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?  Empty Re: ezone ai o vcore si? chi mi può aiutare?

Mer 3 Apr 2024 - 10:53
Ciao Fabio oramai è passato 10 anni dal mio quesito.
Gioco con yonex ezone
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.