Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Ieri alle 20:04Max_Max_1972




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Quesito su Double ar 44 star  Empty Quesito su Double ar 44 star

Ven 26 Dic 2014 - 2:48
ho due telai da incordare per un signore sulla 60ina giocatore della domenica senza grandi pretese. Possiede due racchette completamente diverse (una prestige tour 660 incordata con un multi chiamato "pk" a 25) e un babolat aero strike con multi Wilson reaction a 24)..io ho una matassa di double ar 44 star.. Potrebbero adeguarsi a entrambi i telai e andare bene a un giocatore che non ha troppe pretese? Non vorrei poi che si trovasse tra le mani due racchette completamente diverse.. E quindi vorrei soddisfare le sue modeste aspettative.. Anche perché ci tengo a crearmi una discreta reputazione Smile
Poi avrei una matassina di rip control volendo (che potrei mettere magari sulla prestige che è più impegnativa).
Grazie dei consigli
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Quesito su Double ar 44 star  Empty Re: Quesito su Double ar 44 star

Mer 21 Gen 2015 - 13:00
Ciao Lore,
scusa il ritardo nella risposta,
mi era sfuggito il post.

La gamma Polytech di cui fa parte la 44 Star è un mono in 100% poliestere che si connota per l'estrema pastosità ed elasticità. si tratta di un set up confortevole che potrebbe andare molto bene al cliente a patto di incirdare con un prestretch del 15% in modo da stabilizzare tenuta di tensione ed omogeneità di prestazioni.
Tieni comunque presente che la vita utile della corda non sarà elevatissima.

un saluto e buon tennis
BZ
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Quesito su Double ar 44 star  Empty Re: Quesito su Double ar 44 star

Mer 21 Gen 2015 - 13:22
Grazie della risposta.. comunque utile visto che sono in possesso di una matassa iniziata da poco.
Ho fatto un primo test su Blade 98 16x19, due nodi.. La corda mi è sembrata subito molto elastica però non essendo un bicomponente non ho eseguito il Prestretch. Ho comunque preferito aumentare di un kg rispetto alla mia tensione abituale. Ho riscontrato effettivamente una perdita di tensione molto alta all'inizio (1,5kg dopo un giorno senza utilizzo, un'altro kg e mezzo dopo 1h) dopo 3h la corda si è assestata e non ho rilevato nell'ultima h cali di tensione. Vedremo le prox ore e la durata. Il comfort è comunque ottimo ( è morbidissima).. Sa fare un po' tutto .. È comunque un buon prodotto per il prezzo pagato. Ho notato infine che si sposta tantissimo pur essendo un monofilo. La prox volta latestero' con previo prestretch! Buon lavoro double ar!
avatar
ru66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : aosta
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: 3.5
Racchetta: Pk Q Tour 325

Quesito su Double ar 44 star  Empty Re: Quesito su Double ar 44 star

Dom 26 Lug 2015 - 19:49
Ciao a tutti, mi inserisco perchè anche io ho rilevato che le corde dopo un paio di ore si spostano tantissimo ! Suggerimenti ? Tenuto conto che posseggo una macchina manuale e quindi non posso fare il prestretch, ma soprattutto vorrei evitare di salire con la tensione attuale (23 kg full).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.