Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnch




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

SETUP WILSON K 6.1 TEAM Empty SETUP WILSON K 6.1 TEAM

Mar 13 Lug 2010 - 22:03
Ciao ragazzi,

sono ancora in attesa della mia BB PS Gt ma nel frattempo ho trovato una W K 6.1 Team (mi è rimasta nel cuore dopo averla provata...) in perfetto stato e per un po' userò questa.
Ricordo che sono un principiantone (una decina di lezioni all'attivo), non "pischello", ma mi trovo meglio con i piatti piccoli, profilo basso, peso max 300 gr. e bilanciamento neutro o al manico (azz quanta sicurezza per un novello!).
Ora, la Wilson monta ancora le corde originali e vorrei cambiarle ma non ho idea di cosa dovrei mettere su: marca, tipo, tiraggio (si dice così?). Ho letto molti posts e da quanto ho capito l'unica cosa certa sono i quattro nodi.

Sono uno scarsone alle prime armi e quindi mi concentro più sui movimenti corretti (dritto e rovescio per ora) che sui "punti": top, back, slice, etc. non so che cosa siano, quando escono è frutto del caso più che altro.
Sapreste consigliarmi il setup più idoneo?

Ultima cosa, il grip in cuoio è più spesso dei normali? E va a sostituire il manico (ovvero il grip originale, se ho ben capito)?
Per il momento uso un overgrip sopra il grip originale ma forse è troppo spesso: quali sono gli over più sottili?

Grazie in anticipo per le risposte, se non ci foste voi...
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

SETUP WILSON K 6.1 TEAM Empty Re: SETUP WILSON K 6.1 TEAM

Mar 13 Lug 2010 - 22:05
Scusate, forse dovevo aprire la discussione nell'area Wilson. Me ne sono accorto solo ora.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

SETUP WILSON K 6.1 TEAM Empty Re: SETUP WILSON K 6.1 TEAM

Ven 16 Lug 2010 - 18:15
maverick ha scritto:Scusate, forse dovevo aprire la discussione nell'area Wilson. Me ne sono accorto solo ora.

Fatto! SETUP WILSON K 6.1 TEAM 622327

Ciao. SETUP WILSON K 6.1 TEAM Icon_smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.