Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Chiarimenti area mercatino

+11
emish89
fabiusdic1976
DrDivago
GIANLUINI DICA
kingkongy
ale.lorenz
motombo
alexmondial
angelocarbone
tarie
LaRana
15 partecipanti
Andare in basso
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Chiarimenti area mercatino Empty Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 7:34
Buongiorno a tutti, riporto qui un richiamo ricevuto da Leutonio in area mercatino, al quale non ho potuto rispondere in quanto contestualmente è stato chiuso l'argomento oggetto del richiamo stesso negandomi un diritto di replica, cosa che non ho trovato particolarmente elegante ma probabilmente perfettamente in linea con il regolamento.

> Questa vendita mi è sfuggita.
> E' severamente vietato vendere qualsiasi cosa nuova (corde a parte) in questo forum dal 6 ottobre 2014.
> Se non lo sapevi OK, ma dalla prossima volta sarò costretto a chiudere immediatamente la tua inserzione e prendere provvedimenti.

Premetto di essermi perso il cambiamento di regolamento citato del 6 Ottobre 2014, e di questo mi scuso, ma avanzo qualche dubbio.
La racchetta in oggetto era la seconda di una coppia da me acquistata, provata per un mese la prima ho deciso di venderle. Questa seconda non era stata utilizzata e come riportato nell'inserzione era ancora nuova.
Come mi sarei dovuto comportare per proporla in vendita? Avrei forse dovuto consumarla solo un pochino?

Lascio da parte ogni polemica su come in passato altri utenti si fossero offerti di procurare telai perfettamente accoppiati e gemelli ad altri utenti, a memoria mi vengono in mente diverse di queste offerte appena uscite le nuove Wilson Federer, perchè forse era in un periodo precedente al 6 Ottobre 2014.

Grazie
Andrea
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 8:06
Andrea, potevi almeno togliere il cellophane dal manico e dare due colpetti contro l'armadio no? mi cadi proprio sulle cose più semplici.
Per la tua domanda la risposta è altrettanto semplice, c'è chi può e chi non può, e tu ovviamente non può.

Approfitto del tuo post per chiedere perché però sia lecito vendere corde nuove.
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 8:11
Grazie dell'informazione andrea!!! Quindi non potremmo vendere telai nuovi...noi!
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 8:16
trovo assurdo che un semplice utente non può vendere un telaio mai usato Michele,ci vuole un po' di buon senso dai
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 8:18
io per vendere il nuovo do' prima due spremute di ascelle giusto per dare un po' di sapore di sudore...........
Aroma d'ascella e la racchetta e' piu' bella.
Cmq vedo molta ipocrisia sul discorso vendite.
Chi modera vende il nuovo ad utenti del forum facendo pubblicita' occulta e poi e' lui stesso a vietare ad altri vendite medesime alle sue.
Leutonio almeno abbi il buon senso di far gestire la sezione mercatino a qualcuno che non venda materiale tennistico.
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 8:29
Aggiungo solo che la racchetta, seppur nuova, era proposta a prezzo di usato.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 9:02
tarie ha scritto:Andrea, potevi almeno togliere il cellophane dal manico e dare due colpetti contro l'armadio no? mi cadi proprio sulle cose più semplici.
Per la tua domanda la risposta è altrettanto semplice, c'è chi può e chi non può, e tu ovviamente non può.

Approfitto del tuo post per chiedere perché però sia lecito vendere corde nuove.
RISPOSTA NON SERIA: Perche' le corde non si possono vendere usate  Laughing 

RISPOSTA SERIA: Perche' ci sono aziende presenti sul forum che vendono corde e questo sta bene agli Amministratori, quindi non possono vietarlo ai piccoli utenti. Io avrei fatto lo stesso con le racchette. A quel punto mercato libero per tutti.

PS: Sul moderatore in questione e sui suoi modi non dico piu' niente, avevo promesso di non rompergli piu' gli zibedei. Quello che dovevo dire, l'ho detto. Un saluto
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 9:02
Dai ragazzi è evidente che c'è un equivoco!
Anche i colpi di ascella puzzolente!!! Bleah!!!
Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 9:03
A mio parere STRIDE che un venditore sia MODERATORE nella sezione vendite di racchette.

Nulla di personale contro Leutonio (anche se, come modetatore, è poco "moderato")...

Ma troverei più corretto moderasse in altra sezione.

Poi, ci dovrebbe essere qualcuno (amministratore, per esempio) che spiegasse perché si possono vendere Corde nuove ma non racchette nuove.

Dove sarebbe la differenza?

In questo modo si DANNEGGIANO gli utenti.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 9:09
io la vedo solo e semplici ipocrisia.......
vedere scritto non si vende il nuovo....e poi sotto al medesimo mess vedere in firma 800 banner pubblicitari del negozio direi che stride un pochettino
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 9:25
Leutonio sta solo semplicemente facendo rispettare le regole del Forum ;purtroppo si sono dovute apportare delle modifiche per evitare che alcuni rivenditori mettessero in piazza il proprio listino prezzi . Il mercatino è basato sulla compravendita di articoli di noi appassionati,quindi queste regole sono state fatte a nostra tutela e si presume,tranne in casi come il tuo,che il privato non abbia a disposizione l'ultimo modello di racchetta nuovo ad un prezzo inferiore del negozio.
Se poi prendiamo spunto da ogni singolo cavillo per fare la solita sterile polemica....,l'osservazione di Larana mi sembrano più che lecite mentre quello che ne segue no; anche se parlano già i fatti Leutonio pur essendo un rivenditore si è sempre comportato in maniera impeccabile in tal senso e comunque a me questa gogna pubblica non mi piace affatto.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 9:29
Sonny Liston ha scritto:Poi, ci dovrebbe essere qualcuno (amministratore, per esempio) che spiegasse perché si possono vendere Corde nuove ma non racchette nuove.
Credo che la logica di questa regola sia quella di ostacolare negozi che vendono telai nuovi in nero.

Edit: nel frattempo Gianluini Dica ha esaurientemente risposto, cvd. Wink
Suggerisco, viste le lamentele reiterate, un po' di costruttiva autocritica.
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 10:28
GIANLUINI DICA ha scritto:Il mercatino è basato sulla compravendita di articoli di noi appassionati,quindi queste regole sono state fatte a nostra tutela e si presume,tranne in casi come il tuo,che il privato non abbia a disposizione l'ultimo modello di racchetta nuovo ad un prezzo inferiore del negozio.

Beh non è propriamente vero ... Larana è un esempio e lo sono anche io perchè mi trovo nel suo stesso caso.
Entrambi abbiamo comprato la coppia ... provando e giocando con una si vende la coppia (di cui una nuova) ... siamo privati appassionati ma abbiamo un telaio nuovo che possiamo mettere a disposizione degli altri utenti con un vantaggio per noi che abbiamo il telaio nuovo e di chi compra che risparmia qualcosa ... il vantaggio è da entrambi le parti.
Secondo me se vogliamo lasciare fuori i commercianti allora meglio un tetto massimo di vendita (la butto lì ... max 10 l'anno ad esempio? numero a casaccio).
Se il problema non è Leutonio Michele ma le regole del forum magari meglio cambiare la regola
IMHO

EDIT: anche io non capisco come si possano però vendere le corde nuove ... certo non si possono vendere corde "usate" ma la regola deve valere per tutti i materiali a questo punto ... quindi o niente corde in vendita sul mercatino oppure si possono vendere solo corde "fuori listino" o "passate". Sempre imho
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 10:48
Si infatti avevo scritto che poi ci sono esempi come il vostro che  esulano dal discorso commercianti,proveremo a discuterne con Alessandro per rendere questa regola più flessibile,mentre per il discorso corde mi sembra quasi una forzatura prima di tutto perché si sta parlando di prezzi molto diversi calcolando che non conosco nessuno che comprerebbe corde usate,,poi per rendere attuabile una regola simile con dei limiti di vendita servirebbe molto più controllo e molta più pazienza da parte nostra....insomma io penso che la sezione vendita telai sia quella maggiormente utilizzata e sia quella che debba essere maggiormente tutelata.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 10:50
su alcuni forum adottano un regolamento molto semplice per la vendita di materiale sul mercatino:
nuovo od usato che esso sia, va venduto al prezzo minore che si riesce a trovare online (in italia ed escluse le offerte) scorporato dell'IVA.

esempio: la RF97 nuova da zaccasport viene venduta a 175 euro, quindi sul mercatino dovrebbe essere venduta , anche nuova con cellophane a MASSIMO  175/1.22 = 143 euro

in questo modo nessuno può usare il mercatino per lucrare perchè ci perderebbe l'IVA ma allo stesso modo può vendere telai nuovi senza problemi.
potrebbe essere una proposta anche per il mercatino di passionetennis ...
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 11:07
emish89 ha scritto:su alcuni forum adottano un regolamento molto semplice per la vendita di materiale sul mercatino:
nuovo od usato che esso sia, va venduto al prezzo minore che si riesce a trovare online (in italia ed escluse le offerte) scorporato dell'IVA.

esempio: la RF97 nuova da zaccasport viene venduta a 175 euro, quindi sul mercatino dovrebbe essere venduta , anche nuova con cellophane a MASSIMO  175/1.22 = 143 euro

in questo modo nessuno può usare il mercatino per lucrare perchè ci perderebbe l'IVA ma allo stesso modo può vendere telai nuovi senza problemi.
potrebbe essere una proposta anche per il mercatino di passionetennis ...
Questa regola la conoscevo, e credo chiunque bazzichi un po i forum debba quantomeno averla gia sentita..ma forse qua dentro si fanno orecchie da mercante (termine quantomai azzeccato mercante..). 

E piantiamola con questa storia della gogna pubblica, ma quale gogna!
Se è sempre lo stesso utente che fa sempre le stesse cose che dobbiamo fare, non parlarne perchè diventa gogna pubblica?!maddai per favore. 

Qui poi non si tratta di dare contro a Michele per carità, si discute una regola, e il caso vuole che Michele sia un diretto interessato quindi è NATURALE che si parli ANCHE di lui. 

Io sarei addirittura più drastico ed eliminerei la sezione mercatino, vedi un po!
ma mi sa che non conviene a nessuno vero?
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 11:15
GIANLUINI DICA ha scritto:
Se poi prendiamo spunto da ogni singolo cavillo per fare la solita sterile polemica....,
La solita sterile polemica????????
Io invece sento sempre le solite risposte!!!!!!!!
Scusate se fosse un sito gestito da soli appassionati(faccio un esempio),nel giorno del blackfriday di mistertennis qualche moderatore avrebbe potuto mettere un annuncio sbaglio??
Era conveniente per gli utenti? SI
Era conveniente per un negoziante? NO

Essere moderatori vuol dire partecipare al forum e per il bene del forum condividendo opportunita' e occasioni.
Io non la penso assolutamente come gianluca ma massimo rispetto.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 11:25
Pensa un pò te che io questa regola non la conoscevo ,evidentemente se è sempre lo stesso mod che fa queste cose è perché forse lo modera correttamente attenendosi alle regole del Forum utilizzando gratuitamente del proprio tempo e ricevendo solo critiche come ricambio.
Poi c'è maniera e maniera di discutere,io prendo in considerazione quelle formulate in maniera costruttiva senza accusare nessuno di ipocrisia,orecchie da mercante,etc...
Eliminare la sez. mercatino?Con me sfonderesti una porta aperta ma molto probabilmente il 98% degli utenti non avrebbe lo stesso parere.
Riguardo al blackf perché aprire un'altro thread visto che ci aveva già pensato un'altro utente?
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 11:29
emish89 ha scritto:su alcuni forum adottano un regolamento molto semplice per la vendita di materiale sul mercatino:
nuovo od usato che esso sia, va venduto al prezzo minore che si riesce a trovare online (in italia ed escluse le offerte) scorporato dell'IVA.

E' esattamente il ragionamento che avevo fatto io, su Tenniswarehouse la racchetta viene circa 135 Euro. L'ho proposta a 100 comprensiva di spedizione, poi arrotondati a 95 perchè l'acquirente è di Roma e viene a ritirarla.

Comunque lezione imparata, se mi dovesse ricapitare scriverò: condizioni pari al nuovo con ancora la plastica di protezione del manico ;-)
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 11:35
GIANLUINI DICA ha scritto:Pensa un pò te che io questa regola non la conoscevo ,evidentemente se è sempre lo stesso mod che fa queste cose è perché forse lo modera correttamente attenendosi alle regole del Forum utilizzando gratuitamente del proprio tempo e ricevendo solo critiche come ricambio.
Poi c'è maniera e maniera di discutere,io prendo in considerazione quelle formulate in maniera costruttiva senza accusare nessuno di ipocrisia,orecchie da mercante,etc...
Eliminare la sez. mercatino?Con me sfonderesti una porta aperta ma molto probabilmente il 98% degli utenti non avrebbe lo stesso parere.
Riguardo al blackf perché aprire un'altro thread visto che ci aveva già pensato un'altro utente?
Gianluini, mi sei simpatico e in altri casi ho apprezzato la tua moderazione. 
Ma è gia le seconda volta che ti schieri a favore di Leutonio in una situazione dove quantomeno la sua poszione è discutibile, anche se ripeto, il problema qua sarebbe la regola più che lui. 
Direi che sarebbe ora di smetterla di difendervi a vicenda ed adottare provvedimenti per migliorare il forum. 
E altra cosa, se uno utilizza il proprio tempo "gratuitamente" per il forum ma per lo più fa caciare e i suoi interessi.. beh potrebbe anche lasciare il posto, mica è costretto.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 11:37
emish89 ha scritto:su alcuni forum adottano un regolamento molto semplice per la vendita di materiale sul mercatino:
nuovo od usato che esso sia, va venduto al prezzo minore che si riesce a trovare online (in italia ed escluse le offerte) scorporato dell'IVA.

esempio: la RF97 nuova da zaccasport viene venduta a 175 euro, quindi sul mercatino dovrebbe essere venduta , anche nuova con cellophane a MASSIMO  175/1.22 = 143 euro

in questo modo nessuno può usare il mercatino per lucrare perchè ci perderebbe l'IVA ma allo stesso modo può vendere telai nuovi senza problemi.
potrebbe essere una proposta anche per il mercatino di passionetennis ...

ribadisco , se i frequentatori "non professionali" del forum sono interessati, perchè non mettere questa regola che avvantaggerebbe solo i privati?
si potrebbe quantomeno fare un sondaggio per vedere a chi non andrebbe bene questa regola....
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 11:42
la differenza dove sta? lo dovresti sapere...se mette un ANNUNCIO un mod me lo ritrovo in tutte le sezioni in modo tale che se per un motivo qulasiasi scappa a qualcuno lo possa vedere.
Dai non voglio andare oltre ma chiudo dicendo ce lo vedi leutonio che ti dice andate la che vi fanno lo sconto del 30% su tutta la merce cosi io non vendo un caiser da qua a due mesi sul forum......dai dai..
pero' pace.
Se questa e' la politica del forum mi allontano un po'!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 11:48
L'ultimo suggerimento e altri eventuali verranno presi in considerazione;)
Come hai detto tu non c'è proprio nessuno da difendere perché qui è messa in discussione la regola applicata da un moderatore esperto del settore che come tanti altri è un valore aggiunto del Forum.
Poi come ho già detto nessuno qui è infallibile e il fatto che non sia simpatico a una cerchia ristretta non sminuisce minimamente il lavoro che sta facendo qui.
Se mette un'annuncio un mod . rimane solo nelle sezioni di competenza e a mio parere non vedo perché l'annuncio di un mod dovrebbe avere più valore rispetto a un utente,comunque è giusto che ognuno tenga le proprie posizioni e agisca in merito.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 11:49
emish89 ha scritto:
emish89 ha scritto:su alcuni forum adottano un regolamento molto semplice per la vendita di materiale sul mercatino:
nuovo od usato che esso sia, va venduto al prezzo minore che si riesce a trovare online (in italia ed escluse le offerte) scorporato dell'IVA.

esempio: la RF97 nuova da zaccasport viene venduta a 175 euro, quindi sul mercatino dovrebbe essere venduta , anche nuova con cellophane a MASSIMO  175/1.22 = 143 euro

in questo modo nessuno può usare il mercatino per lucrare perchè ci perderebbe l'IVA ma allo stesso modo può vendere telai nuovi senza problemi.
potrebbe essere una proposta anche per il mercatino di passionetennis ...

ribadisco , se i frequentatori "non professionali" del forum sono interessati, perchè non mettere questa regola che avvantaggerebbe solo i privati?
si potrebbe quantomeno fare un sondaggio per vedere a chi non andrebbe bene questa regola....
Straquoto tutto mi sembra solo buonsenso, magari senza dover andare a vedere il prezzo inferiore on line si fissa un coefficiente a priori che fissa il prezzo massimo di vendita.
Mi è capitato a volte di leggere di vendite di racchette usate a prezzi pari a quelle nuove poi nel momento che si è fatta notare la cosa i moderatori hanno sempre risposto, ognuno vende al prezzo che vuole boh di sicuro occorre fare chiarezza  confused confused
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Chiarimenti area mercatino Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 12:21
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.