Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Ven 5 Dic 2014 - 11:01
Buondì, qualcuno può aiutarmi a trovare una customizzazione per la racchetta che mi aiuti a spingere senza danneggiarmi il braccio.

Attualmento ho la MP con grip in cuoio e corde tecnifibre xone biphase a 22/21, secondo raquettune le specifiche sarebbero:

peso 343
bilanciamento 30,2
swingweight 310

ovvero, non spinge nulla, troppo leggera in testa! Pensavo di aggiungere 10 grammi in testa, il risultato teorico sarebbe

peso 353
bilanciamento 31,3
swingweight 342.

Secondo voi, può funzionare? Altri consigli? Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72017
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Sab 6 Dic 2014 - 5:20
Non è che Racquettune si sia drogato?  Suspect

Perchè con 30.2 di BP  significherebbe che qualcuno si è fregato un pezzo di racchetta... scratch
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Sab 6 Dic 2014 - 14:01
Effettivamente anche a me suonava strano, così sono passato a metodi meccanici (vecchia bilancia  e metro Sad). I risultati sono 
Bilanciamento con grip in cuoio e corde 31 e peso gr. 340. Aggiungendo 4 grammi ad ore 12 ho un bilanciamento 31,5, gr. totali 344.

Speriamo ora spinga di più Twisted Evil, nel frattempo mi sono procurato una prestige graphene s da provare. 

Ovvio che ogni consiglio per aumentare spin e potenza è assolutamente ben gradito.....
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Mer 10 Dic 2014 - 11:09
Ho provato la praphene S, con monofilo nero (sarà il sonic pro? ovvio che il negoziante non sapeva cosa fosse), bella racchetta aiuta a fare tutto abbastanza bene, però la prestige mp mi piace di più, sensibilità e morbidezza sono maggiori, peccato spinga ancora pochino ... Sad
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Mer 10 Dic 2014 - 13:27
ma a te serve un custom per far viaggiare di più la palla o per avere più potenza? (per potenza intendo essere più profondo con meno difficoltà)
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Mer 10 Dic 2014 - 16:11
La domanda mi confonde: per potenza intendevo essere più profondo con meno difficoltà e con la stessa altezza di palla sopra la rete.

Il punto che mi confonde è che dato sempre lo stesso peso della palla per andare più profondo passando sopra la rete alla stessa altezza occorre che la palla abbia più velocità? Giusto o sbaglio qualcosa?
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Mer 10 Dic 2014 - 16:19
Dave71 ha scritto:La domanda mi confonde: per potenza intendevo essere più profondo con meno difficoltà e con la stessa altezza di palla sopra la rete.

Il punto che mi confonde è che dato sempre lo stesso peso della palla per andare più profondo passando sopra la rete alla stessa altezza occorre che la palla abbia più velocità? Giusto o sbaglio qualcosa?
 
bene! sinceramente alla tua domanda non so rispondere però ho capito cosa cerchi
Quindi prima di piombare la punta del telaio per aumenta l'inerzia prova un po a giocare con le corde (per esempio la Sonic Pro non è proprio adatta anzi!!!) quindi perchè non provi un mono più potente a tensioni basse? (o un ibrido anche) poi piano piano se non ti basta aggiungi un grammo alla volta e vedi un po come va
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Mer 10 Dic 2014 - 16:32
Sulla mia (quella che ho piombato) ho le tecnifibre xone biphase a 22/21; potrei ibridarle (full poly non mi piace), ma con cosa e a che tensione?
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Mer 10 Dic 2014 - 17:56
Dave71 ha scritto:Sulla mia (quella che ho piombato) ho le tecnifibre xone biphase a 22/21; potrei ibridarle (full poly non mi piace), ma con cosa e a che tensione?
con x-one a 22-21 non trovi profondità? non so che consigliarti allora mi spiace.. aspettiamo qualcuno più esperto
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Mer 10 Dic 2014 - 18:40
Dave71 ha scritto:Sulla mia (quella che ho piombato) ho le tecnifibre xone biphase a 22/21; potrei ibridarle (full poly non mi piace), ma con cosa e a che tensione?

Se con con xone biphase a 22/21 la palla non ti parte e affermi che hai piombato in testa con 4 grammi (che sono molti) credo che il problema non sia la corda e neanche il custom.. il mio consiglio è: 1°) togli il piombo 2°) inzia a spingere la pallina! Twisted Evil
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Mer 10 Dic 2014 - 20:48
Ho detto spinge pochino, aggiungo specie in recupero. Il punto è che se fosse possibile aggiungere un po' di spinta ad una racchetta eccezionale per controllo e sensibilità sarebbe fantastico8)Cool
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Mer 10 Dic 2014 - 22:18
Dave71 ha scritto:Ho detto spinge pochino, aggiungo specie in recupero. Il punto è che se fosse possibile aggiungere un po' di spinta ad una racchetta eccezionale per controllo e sensibilità sarebbe fantastico8)Cool

Il miglior setup che io abbia mai provato su un 18x20 (io alterno la Prestige Liquidmetal MID alla MP) per potenza e controllo è stato ibrido reverse budello naturale 1.30/alu power 1.25 a 23/21 kg.. ti assicuro che la potenza non sarà più un problema! Anzi ti lamenterai per quelle palle che finiranno lunghe Laughing Il costo del tutto aumenta ovviamente..ma è un costo giustificato a mio parere per le sensazioni e il potenziale che può sprigionare. Se proprio vuoi provare ti consiglierei di provarlo in estate..il budello d'inverno è sprecato pale
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Ven 19 Dic 2014 - 12:13
Grazie, se non cambio racchetta prima (ho appena provato la graphene extreme pro e mi è sembrata un gioiellino cheers ) appena aprono i campi e c'è un po' meno di umidità lo provo.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Sab 20 Dic 2014 - 16:53
Dave71 ha scritto:Grazie, se non cambio racchetta prima (ho appena provato la graphene extreme pro e mi è sembrata un gioiellino cheers ) appena aprono i campi e c'è un po' meno di umidità lo provo.


Figurati. Ad ogni modo con la Graphene Extreme Pro devo ancora trovare qualcuno che non si sia trovato bene! Il senzo di vuoto rispetto alla versione Ig è sparito Wink
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

prestige - Prestige YouTek IG MP - aiuto! Empty Re: Prestige YouTek IG MP - aiuto!

Sab 20 Dic 2014 - 18:42
Mi hanno dato da provare la nuova speed mp 16/19, da 300gr. Ne sai qualcosa? Il negoziante mi ha detto che è una via di mezzo tra la extreme pro e la prestige.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.