Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Oggi alle 18:54Andrea25Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28Lawene




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

multifilamento per yonex rdx 500 midplus Empty multifilamento per yonex rdx 500 midplus

Lun 1 Dic 2014 - 19:13
salve, dovrei incordare la racchetta in oggetto e giocarci per la prima volta. quasi sicuramente non c'entra nulla perchè poi ogni racchetta vuole una corda diversa, ma magari può servire a qualcosa, quindi illustro esperienze derivanti da alcune corde con relativa racchetta:  head rip control 1.30 tensione 22.5/21.5 su slazenger challenge tour 320 - l'ho trovata molto ostica nel back di rovescio, sia fil di rete, che alto, di buono si muove poco ma non saprei dire in cosa eccelle. sulla stessa racchetta ho provato il multi-mono gamma asterisk 1.27 tensione 24/23 e mi sembrava nettamente superiore come precisione su tutti i colpi, ma si muoveva in modo raccapricciante. wilson nxt tour 16 e pacific pmx 16 su prince rebel 98 a tensione 25/24 - nessun problema evidente, se non quello fisiologico dello sfilacciamento rapido, ma rispetto alla gamma asterisk mi sembra meno performante sia nelle rotazioni che nella spinta. esigenze primarie: comfort, evitare eccessivo effetto fionda per non andare lungo in traiettoria, durata e poco spostamento. preferisco evitare i monofili per precedenti indolenzimenti al braccio e poche ore di vita utile.
tornando sulla yonex, leggevo che ha bassa inerzia e profilo sottile, nonchè bassa rigidità, quindi, a naso, mi occorre una corda che non penalizzi troppo la spinta e che mi dia il comfort di cui sopra, incluso spostamento ridotto. esiste qualcosa di nettamente indicato ?  come calibro è meglio stare sempre su 1.30 oppure potrei trovare grossi vantaggi scendendo di calibro, mantenendo sempre una durata minima di 15/20 ore con gioco mediamente arrotato ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

multifilamento per yonex rdx 500 midplus Empty Re: multifilamento per yonex rdx 500 midplus

Mar 2 Dic 2014 - 7:33
Scordati gli altri due telai in quanto la RDX 500 è un "animale" completamente diverso. Potente per essere un telaio con il flex basso, incredibilmente maneggevole per essere una "spin machine".

Unico difetto,la tendenza a perdere un po' il controllo su colpi con apertura ampia e swing veloce, difetto comunque limitabile salendo leggermente di tensione...

E' stato il telaio con cui in assoluto abbia mai giocato meglio e l'unico con cui sia arrivato a farmi una scorta di 5 telai...non hai idea di quanto rimpiango di averle vendute ad un amico terza di Brescia che ancor oggi ci gioca più di dieci anni dal mio acquisto iniziale... Shocked.

Al tempo ci giocavo con la Yonex Tour Super 880 Ti Soft (un composito con molto più che una somiglianza con l'attuale Multi CX di Gosen) e con un ibrido (il mio primo) della stessa casa Jap, il Tough Brid 125 Plus. La prima a 24/23, il secondo a 22/23.

Oggi come oggi potresti provare il suindicato Gosen Multi CX, oppure -e forse ancor meglio- con l'AK Pro CX. 1.30 e direi sempre sui 24 kg di tensione...
Anonymous
Ospite
Ospite

multifilamento per yonex rdx 500 midplus Empty Re: multifilamento per yonex rdx 500 midplus

Mar 2 Dic 2014 - 9:10
ciao, è stato proprio l'aver letto dei tuoi commenti strapositivi che mi ha convinto a comprarla !  quelle due corde sono difficilmente reperibili, posso provare ad ordinarne una qui a roma. sul discorso del calibro che mi dici ? andando su 1.25 perdo molta durata rispetto a 1.30 oppure la minor durata viene ampiamente ripagata dalla resa ? considera che sono a livelli 4nc, quindi forse non riuscirei a percepire tutte le varie sfumature, ma forse il braccio ne guadagnerebbe qualcosa nella fatica e dolorini vari con un calibro inferiore ? se sì, la tensione andrebbe adeguata al calibro ? grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

multifilamento per yonex rdx 500 midplus Empty Re: multifilamento per yonex rdx 500 midplus

Mar 2 Dic 2014 - 9:17
ops, non avevo notato che mi hai scritto 1.30 accanto al nome della corda. la ak pro ck è un synt gut o multifilamento ? se non le trovo mi puoi dare due valide alternative in casa isospeed, wilson o babolat ?
Anonymous
Ospite
Ospite

multifilamento per yonex rdx 500 midplus Empty Re: multifilamento per yonex rdx 500 midplus

Mar 2 Dic 2014 - 9:21
a proposito, dimenticavo la cosa più importante, sai dirmi a roma chi ha o può ordinare corde gosen ?  scusa se non ho scritto un unico post, ma mi vengono a sprazzi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

multifilamento per yonex rdx 500 midplus Empty Re: multifilamento per yonex rdx 500 midplus

Mar 2 Dic 2014 - 14:09
Andiamo per ordine: la AK Pro CX tecnicamente rientra tra le corde definibili come composite, anche se qualcuno le inserisce tra le multifilamento; in isospeed la corda più simile è la Energetic Plus, in Wilson la nuova Optimus mentre in Babolat "dovrebbe essere" la M7 che però ha impatto e giocabilità particolari...

A Roma, prova a telefonare a Tennis World per chiedergli per le Gosen...
Anonymous
Ospite
Ospite

multifilamento per yonex rdx 500 midplus Empty Re: multifilamento per yonex rdx 500 midplus

Mar 2 Dic 2014 - 16:27
Eiffel59 ha scritto:Andiamo per ordine: la AK Pro CX tecnicamente rientra tra le corde definibili come composite, anche se qualcuno le inserisce tra le multifilamento; in isospeed la corda più simile è la Energetic Plus, in Wilson la nuova Optimus mentre in Babolat "dovrebbe essere" la M7 che però ha impatto e giocabilità particolari...

A Roma, prova a telefonare a Tennis World per chiedergli per le Gosen...
niente, qui a roma non ce l'ha nessuno e non hanno nessun rappresentante che può fornirgliela
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.