Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gturchi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 60
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 03.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat Pure Drive

spin - Corda durevole e con buon potenziale di spin Empty Corda durevole e con buon potenziale di spin

Mar 25 Nov 2014 - 22:42
In questo momento sto usano una Babolat Pure Drive,sulla quale ho provato sia la Black Code che la Pro Hurricane Tour a tensione 23kg,entrambe ottime racchette,ma che dopo meno di un mese perdevano tensione,potenziale di spin e mi facevano venire dolore al polso.Qualche idea?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

spin - Corda durevole e con buon potenziale di spin Empty Re: Corda durevole e con buon potenziale di spin

Mer 26 Nov 2014 - 7:56
Dipende da quante ore fai in un mese...se sono più di 20 è normale che un mono ceda e debba essere sostituito...un'altra ragione potrebbe essere un montaggio non eccelso (che si ricollega comunque al precedente...)
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

spin - Corda durevole e con buon potenziale di spin Empty Re: Corda durevole e con buon potenziale di spin

Mer 26 Nov 2014 - 8:03
MArio, con 20 ore sei stato generoso Smile  ...dipende dal gioco, ma per molti dopo 10 ore qualsiasi mono ha esaurito le cartucce di potenziale spin e confort.
Le BC e le PHT sono entrambe ottime, le seconde a mio avviso più durevoli, ma entrambe poco propense a mantenere il confort dopo alcune ore.
Leggo che sei un 4.1, e se giochi in top con pressione devi rassegnarti a sostituire le corde spesso.
L'unica soluzione è trovare corde simili ma più economiche e sostituirle più soventemente Wink
avatar
gturchi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 60
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 03.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat Pure Drive

spin - Corda durevole e con buon potenziale di spin Empty Re: Corda durevole e con buon potenziale di spin

Mer 26 Nov 2014 - 12:32
Si il mio top è abbastanza esasperato, la mia volontà era quella di evitare di avere dolori che mi possano pregiudicare poi il continuo dell'attività,magari una corda con maggiore durata meccanica?
avatar
corrma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 02.02.14

spin - Corda durevole e con buon potenziale di spin Empty Re: Corda durevole e con buon potenziale di spin

Gio 27 Nov 2014 - 19:17
Situazione analoga anche per me su APD ultimo modello.
Avrei pensato di provare la tecnifibre HDX 1,35.
Anche se si perde in spin, si dovrebbe guadagnare in potenza e confort. Ma la durata meccanica?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

spin - Corda durevole e con buon potenziale di spin Empty Re: Corda durevole e con buon potenziale di spin

Ven 28 Nov 2014 - 8:20
La durata meccanica dipende, ancora e comunque, da quanto lo spin è importante. Inconsciamente si tenderà a compensare aumentando ed esasperando la rotazione, di fatto riducendo la durata meccanica.

Abbiamo fatto provare la HDX nel calibro più grosso ad un amico che arroterebbe pure lo smash  Shocked e sullo stesso telaio ha raggiunto a malapena le 12 ore, con le ultime in cui la corda sembrava un gatto arruffato e la palla decideva da sé dove andare... Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.