Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoStefanos TsitsipasOggi alle 17:34Donnari MassimoCamila GiorgiOggi alle 17:14francesco_jsbInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbcorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimecome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Ibrido, come sceglierlo? Empty Ibrido, come sceglierlo?

Lun 24 Nov 2014 - 12:22
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e vi scrivo perché sono intento a incordare la mia racchetta con un ibrido.
Sono un terza categoria e Utilizzo una yonex vcore tour 97 16x20 peso 364 bil. 31.5.
Ultimamente sto provando diverse corde e mi sono trovato bene con le kirschbaum max power ruogh 1.20 tirate a 19-18kg e con le helix 1.20 ( mi si sono rotte dopo 10 ore di allenamento).
Cerco una corda che spinga e che prenda le rotazioni e che abbia sensibilità.
Preferisco un piatto corde morbido, per questo le tiro poco.
La mia idea è quella di ibridare la max power rough 1.20 con la wilson syntetic gut power 1.30 o con la weiss cannon explosive o con le Protennis guthec pro.
Adesso devo provare un ibrido polistar fatto da energy 1.25/1.20 e turbo 1.20/1.25.
Possibilmente non voglio spendere molto perché quando faccio i tornei e taglio le corde quando sono abbastanza usurate.
Attendo vostri consigli e pareri. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido, come sceglierlo? Empty Re: Ibrido, come sceglierlo?

Lun 24 Nov 2014 - 14:19
@Cecca, intanto benvenuto... Ibrido, come sceglierlo? 855446

A seguire...una corda sintetica che -contemporaneamente- spinga/dia rotazione/abbia sensibilità mantenendo al contempo il piatto corde morbido semplicemente non esiste. Ibridando si possono limitare certi lati negativi mettendo in luce quelli positivi, ma livellarli verso l'alto mantenendo al contempo il costo entro certi limiti è tanto più complicato tanto più tale limite è basso... 

Polystar Turbo/Energy (non l'inverso, però) 1.25/1.20 può andare, a patto di cambiare spesso; Max Power (non Rough) 1.25/Wilson Synthetic Gut Power 1.30 pure, ma non a 19/18, semmai l'inverso o meglio ancora 18.5 costante...
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Ibrido, come sceglierlo? Empty Re: Ibrido, come sceglierlo?

Lun 24 Nov 2014 - 20:43
@Eiffel59, grazie mille per la tempestiva risposta.

Purtroppo, come dici tu, non si può ottenere tutto. Per le polistar non c'è problema, visto anche il basso costo, le cambierei spesso.
Per quanto riguarda la max power, perché mi sconsigli la rough? Te lo chiedo per pura cultura, perché mi sta prendendo molto il mondo delle corde e costumizzazioni delle racchette.
Mentre, per quanto riguarda il budello sintetico, uno che dia potenza e che costi intorno ai 100€, quale mi consigli?
Quale altro ibrido mi consiglieresti di montare?
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.