Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:33xartonxAlcarazOggi alle 23:32ExDedalusJannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisArmeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty quali corde e tensione per x dual silver 99

Mer 19 Nov 2014 - 23:06
buonasera. Sono in procinto di concludere l'acquisto di una x dual silver 99 e vorrei avere i vostri consigli su quali corde utilizzare e a quale tensione. grazie in anticipo.
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Sab 22 Nov 2014 - 10:49
Per esperienza personale posso dirti che un buon multi calibro 1,30 ci sta benissimo.... La nuova Tecnifibre HDX dovrebbe in particolare calzargli a pennello; io ce l'ho appena montata, ma ancora la devo provare....
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Sab 22 Nov 2014 - 12:43
grazie avevo quasi  perso la speranza di ottenere un arisposta. La racchetta devo ritirarla lunedì o martedì, attualmente dovrebe montare delle wilson nxt tour 16 tensione 23/24, ancora inusate che dici possono andar bene?
Nel caso le corde che mi hai consigliato vanno montate in full o ibrido e a che tensione?  
Tieni conto che io sono un novellino del tennis, ho iniziato a giocare da un anno circa ed anche se imparo in fretta ho ancora tanta strada da percorrere.
attualmente ho una blade 98 16x19 con al quale mi trovo molto, molto bene. in questi giorni però ho chiesto consiglio ad eiffel59 (ho messaggiato con Marco) e mi ha detto che non è un telaio adatto a me e mi ha consigliato nonostante mi ci trovi a mio agio di sostituirlo quanto prima.
A dire il vero mi ha sconsigliato anche la silver 99, tu che ne pensi è un telaio anche questo difficle come la blade 98, è una racchetta tollerante oppure no?  se puoi darmi qualcje consiglio et ne sarei grato anche perchè coem ti ho detto sono riamsto in parola con una persona che la vende per lunedì martedì prossimo.
grazie in anticipo
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Sab 22 Nov 2014 - 15:13
Premesso che secondo me le Donnay sono racchette uniche, nel senso che hanno una qualità costruttiva percepibile nel momento stesso in cui impatti la palla (leggi totale assenza di vibrazioni e comfort assoluto nell'impatto), che le distingue da tutte le altre, a mio avviso. Detto questo sì, forse se hai appena iniziato, la Silver o la Gold non sono il massimo, in quanto non molto tolleranti, la palla devi colpirla bene. Questo fatto a mio avviso vale ancora di più per la Blade che stai utilizzando ora; anche io ho provato quel telaio e secondo me, per essere sfruttato bene e restituire quanto il giocatore si aspetta, bisogna essere in possesso di buona tecnica.
Tornando alla Silver, se l'hai trovata a buon prezzo, io ti consiglierei comunque di prenderla, perché se continui col tennis e migliori la tua tecnica nel tempo, arriverà il momento in cui apprezzerai tantissimo le sensazioni che quel telaio è in grado di dare.
Ultima dritta... se ti piace quel tipo di qualità e vuoi al tempo stesso un minimo di "aiuto" (più tolleranza) da parte della racchetta, prendi in seria considerazione la Donnay Formula 100 e la Yonex Ai100... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Sab 22 Nov 2014 - 15:53
bluparker71 ha scritto:grazie avevo quasi  perso la speranza di ottenere un arisposta. La racchetta devo ritirarla lunedì o martedì, attualmente dovrebe montare delle wilson nxt tour 16 tensione 23/24, ancora inusate che dici possono andar bene?
Nel caso le corde che mi hai consigliato vanno montate in full o ibrido e a che tensione?  
Tieni conto che io sono un novellino del tennis, ho iniziato a giocare da un anno circa ed anche se imparo in fretta ho ancora tanta strada da percorrere.
attualmente ho una blade 98 16x19 con al quale mi trovo molto, molto bene. in questi giorni però ho chiesto consiglio ad eiffel59 (ho messaggiato con Marco) e mi ha detto che non è un telaio adatto a me e mi ha consigliato nonostante mi ci trovi a mio agio di sostituirlo quanto prima.
A dire il vero mi ha sconsigliato anche la silver 99, tu che ne pensi è un telaio anche questo difficle come la blade 98, è una racchetta tollerante oppure no?  se puoi darmi qualcje consiglio et ne sarei grato anche perchè coem ti ho detto sono riamsto in parola con una persona che la vende per lunedì martedì prossimo.
grazie in anticipo
ciao, le corde, come ti ho scritto con messaggio privato, sono a tensione 25/24. non 23/24. il primo numero indica la tensione delle verticali, il secondo le orizzontali.
Anonymous
Ospite
Ospite

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Sab 22 Nov 2014 - 15:59
e non ti ho mai detto che le corde sono ancora inusate, hanno 3 ore di gioco e il telaio ha 8 ore di gioco complessive.
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Sab 22 Nov 2014 - 19:53
grazie ancora per i tuoi consigli, la silver la prendo di certo, la prendo da candeggerai che infatti ha corretto le mie inesattezze. Per la racchetta eiffel mi ha consigliato yonex ezone ai98 da 310g descrivendola come una racchetta tecnica ma piu permissiva e tollerante. Per Natale di certo ci faccio un pensierino e la silver intanto inizio a conoscerla mi intriga troppo per non prenderla, poi vandergraf mi ha assicurato che è un ottimo stato è dotata di kit di personalizzazione e grip in cuoio head, il prezzo è buono per cui non me la posso perdere. Ciao buona serata
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Sab 22 Nov 2014 - 20:27
Sono tutti e due bellissimi telai, ora anche io gioco con la Ai98, ma ogni tanti mi piace anche riprendere la Silver... Vedrai che non te ne pentirai... Ciao e Buon Tennis!
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Sab 22 Nov 2014 - 20:37
provo la donnay e se mi trovo bene vendo la blade e compro la yonex e magari una seconda donnay la formula 100 che mi hai consigliato anche se onestamente mi da l' idea di un telaio potente ma con poco controllò e nemmeno tanto maneggevole. Comunque se ti capita qualche donnay usata sotto mano tienimi presente anche altri telai potrei esere interessato non si sa mai
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Dom 23 Nov 2014 - 0:38
La Formula 100 ce l'ho (è la mia terza Donnay) e non è così cannone come pensi, a me piace molto, ma è quel filo più rigida (RA 69 se non sbaglio) che il mio braccio non gradisce molto... Ecco però lì la Tecnifibre HDX 1,30 sarebbe davvero il top...
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Dom 23 Nov 2014 - 17:26
ho paura che sia per la formula 100 che per la yonex ai 98 dovrò attendere qualche mese in più del previsto, mi è appena caduto l'iphone e si è rotto lo schermo, è fuori garanzia per cui prevedo una spesa di almeno 200 euro, bella domenica di....... 
mi consolo perchè martedì alle 10.00 ho appuntamento con Vandergraf per prendermi la silver 99, poi alle 12,30 ho lezione con il maestro e quindi avrò modo di testarla subito. Come posso posto  le mie impressioni  anche se sicuramente per capire se fa davvero per me dovrò e vorrò provarla più a lungo, magari sostituendo anche le corde con le starburn che ho già ordinato a Eiffel. 
buona domenica a voi la mia non è stata delle migliori
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Mar 25 Nov 2014 - 16:00
questa mattina mi sono incontrato con l'utente Vandergraf che ringrazio ed ho preso da lui la Donnay X-Dual Silver 99. La racchetta come promesso è immacolata. Esteticamente è la più bella racchetta che abbia mai visto e tenuto tra le mani sia per la colorazione nero opaco che sfuma in grigio sia per la struttura ed il tealio particolarmente sottile che le donano grande raffinatezza ed eleganza. In più l'impugnatura in cuoio "Head", anche quella nuova nuova, è veramente spettacolare, tanto che quasi mi dispiaceva giocarci per paura di rovinarla. Comunque alla fine l'ho usata per un'ora durante la lezione con il maestro. Il feeling è stato immediato fin dai primissimi palleggi tanto ceh sono rimasto stupefatto, dritto spettacolare, lungo, preciso e potente e soprattutto facile, la palla colpita bene esce dalle corde che è un piacere, rovescio un pò meno ma solo per colpa mia che ho ancora qualche difficoltà con questo colpo, anche se le sensazioni sono state comunque molto positive e sono riuscito a farne qaulcuno effettivamente niente male. Il gioco di volo è a parer mio il non plus ultra,  una libidine, la racchetta sembra effettivamente una spada è di una precisione disarmante sicuramente merito del telalio così stretto,  l'impatto con la palla dolcissimo,  non trasmette la benchè minima vibrazione al braccio. riesco a fare delle volee e ad avere un controllo che con la blade 98 non ho mai avuto. Merito probabilemente anche delle corde le Wilson NXT tour 16 (multifilo) tirate a 24/25 tenuto conto che fino ad ora ho giocato con dei pezzi di plastica. Per quanto riguarda il servizio ho notato che rispetto alla blade la palla prende meno rotazione ma anche in questo caso mi riservo di tesatrla più a fondo visto che ho fatto poche battute ed il mio braccio a freddo non gira come dovrebbe anche per via di un vecchio infortunio alla spalla. Che dire come prima esperienza non potevo chiedere di meglio, diciamo che è andata oltre le mie aspettative. Nei prossimi giorni proverò ad utilizzare il kit di customizzazione, in particolare volgio provare ad applicare i pesi sul piatto corde in varie posizioni per vedere se ci sono ulteriori migliorie. Per quanto riguarda il manico invece considerando che il grip in cuio pesa ben più di quello originale , credo almeno 10/12 grammi in più lo lascierò così com'è. In merito accetto consigli da chi ne sà più di me e mi può dire in quale posiziione applicare i pesi. 
Ci tengo a ribadire che gioco a tennis da poco e quindi la mia esperienza in fatto di telai è relativa e di conseguenza lo sono le mie sensazioni, penso però in tutta onestà di aver trovato davvero un grande telaio e se avrò la possibilità proverò senza dubbio qualche altro modello donnay. Per inciso il mio maestro che l'ha provata e che inizialemente era scettico sulle Donnay in generale si è ricreduto quasi subito e a ha ribadito più volte di aver notato che la racchetta gli paice parecchio.
ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Mar 25 Nov 2014 - 17:26
ciao, sono contentissimo che ti sia piaciuta ! ti conviene comunque giocarci almeno 3 ore per ogni modifica che fai, altrimenti non dai tempo al braccio di abituarsi. se vuoi più peso di palla prova a inserire le due strisce lateralmente (ore 3 e 9 per intenderci) aiutandoti con la chiavetta per trascinarle e farle scorrere. la striscia in punta all'ovale ti conviene lasciarla come ultima ipotesi, perche' ti farebbe perdere molta maneggevolezza. se vedi che con le due strisce perdi in controllo, prova a compensarle col tappo da 10 grammi o semplicemente con uno o due overgrip al manico. ciao, buon tennis !
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Mar 25 Nov 2014 - 18:23
e se le mettessi a ore 2 e 10 che differenza ci sarebbe?
Anonymous
Ospite
Ospite

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Mar 25 Nov 2014 - 19:26
a ore 2 e 10 aumenta maggiormente l'inerzia (quindi meno maneggevolezza) e la spinta. poi, se non ricordo male, quando piazzi le strisce all'altezza della zona corde in cui impatti più spesso la palla, oltre agli effetti su spinta e controllo, hai anche un ingrandimento della zona utile di impatto, quindi meno rischi di colpire decentrato in quella zona. altro effetto dovrebbe essere quello di aumentare la stabilità torsionale, quindi la racchetta rimane più stabile nell'impattare, ma sono tutte cose che vanno verificate perchè difficilmente a determinati vantaggi non corrispondono anche degli svantaggi. inoltre bisogna vedere quanto peso complessivo riesci a gestire con sufficiente fluidità di movimento e senza che il braccio ne risenta.
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Mar 25 Nov 2014 - 20:43
Giovedì gioco e provo con ore due e dieci ho letto che così aumenta la zona utile d'impatto , se non mi trovo provo 3 e 9 se non va bene anche così la lascio come é ora visto che mi é piaciuta molto.  Magari mi servirebbe solo un pizzico do rotazione in più ma quella credo di poterla ottenere anche con corde diverse.
Anonymous
Ospite
Ospite

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Mar 25 Nov 2014 - 22:51
bluparker71 ha scritto:Giovedì gioco e provo con ore due e dieci ho letto che così aumenta la zona utile d'impatto , se non mi trovo provo 3 e 9 se non va bene anche così la lascio come é ora visto che mi é piaciuta molto.  Magari mi servirebbe solo un pizzico do rotazione in più ma quella credo di poterla ottenere anche con corde diverse.
ti ripeto, ogni modifica devi valutarla con calma e pazienza, altrimenti non serve a nulla. la racchetta va trattata quasi come una persona, se prima non la ascolti, non potrai mai comprenderla. stessa cosa per le corde, se prima non ci giochi qualche ora non potrai mai valutarne tutti gli aspetti ed eventualmente adeguarti. spesso gli adeguamenti sono inconsapevoli, devi lasciar bollire l'acqua prima di buttarci la pasta.
Anonymous
Ospite
Ospite

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Mer 26 Nov 2014 - 2:04
bluparker71 ha scritto:Giovedì gioco e provo con ore due e dieci ho letto che così aumenta la zona utile d'impatto , se non mi trovo provo 3 e 9 se non va bene anche così la lascio come é ora visto che mi é piaciuta molto.  Magari mi servirebbe solo un pizzico do rotazione in più ma quella credo di poterla ottenere anche con corde diverse.
probabilmente avrai letto che innalza lo sweetspot. innalza va inteso come "porta in alto", ossia in una racchetta che ha, come avviene spesso, lo sweetspot posto nella zona centrale del piatto corde, mettere peso a ore 2 e 10 sposta verso l'alto quella zona, facilitando i colpi centrati a chi usa spesso impattare nella parte finale del piatto corde. apposta ti ho detto che devi valutare prima dove impatti tu più spesso la palla per avere un aumento utile dello sweetspot. puoi farlo più facilmente guardando i punti dove le corde trattengono maggiormente i peli delle palline, quella è la tua zona maggiormente usata per impattare. se impatti in zona centrale o addirittura più vicino agli steli è inutile che tu metti peso a ore 2 e 10 con l'intenzione di ingrandire lo sweetspot perchè lo andresti ad ingrandire in direzione di una zona che non usi, cioè la parte piu' vicina al paracolpi. non può esistere un custom sulla zona utile d'impatto se prima non ti accerti di quale sia la TUA zona utile di impatto. quindi, come già ti ho detto a voce, ogni cosa è relativa, generalizzare non ti aiuta, anzi, ti potrebbe far credere di andare in una direzione quando invece stai andando in un'altra.
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Mer 26 Nov 2014 - 11:29
Si hai ragione in effetti ho letto che a ore 2 e 10 si innalza lo sweetspot. Come mi hai consigliato farò vari tentativi per trovare la soluzione più giusta per me che magari è proprio quella attuale.
Proverò anche a montare corde diverse tanto per rendermi conto delle differenze. Tra l'altro sono in attesa di ricevere da Eiffel le starburn turbo 6 e le clay, tu le conosci e se si che ne pensi? le avevo ordinate per la blade ma mi piacerebbe provarle anche sulla silver.
per quanto riguarda il budello che ne pensi potrebbe adattarsi alla racchetta?
Sai dove posso trovare accessori donnaytipo grip, overgrip, antivibrazione, foderi ect....? 
ti ringrazio per la tua disponibilità
Anonymous
Ospite
Ospite

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Mer 26 Nov 2014 - 11:53
no, non conosco quelle corde. scusa la schiettezza, ma secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco. gli accessori donnay sono difficili da trovare e rischieresti anche ritardi nel riceverli in spedizione. le corde di budello sono le migliori ma costano molto. come corda multifilamento posso consigliarti la pacific pmx oppure le head rip control o head intellitour, ma devi sempre valutare il calibro e la tensione, in base a quanto tempo le vuoi far durare e a cosa vuoi di preciso da una corda in relazione a come andrebbe ad interagire col telaio. quando trovi una impostazione che ti piace nella resa, ricordati sempre di scrivertela, altrimenti poi rischi di fare delle modifiche e di non ritrovare più l'assetto migliore. quindi scriviti il nome della corda attuale, il calibro e la tensione (te la ricordo: 25 per le verticali e 24 per le orizzontali - 4 nodi) - ciao
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Mer 26 Nov 2014 - 20:15
Grazie le tue indicazioni mi sono utilissime ma sono smanioso di provare nuove soluzioni che mi aiutino a progredire.  
Comunque so che devo procedere per gradi e come dici provare con calma le diverse soluzioni per rendermi conto di quella migliore per il mio gioco. 
Per ora ho messo due pesi ad ore 3 e 9 ti faccio sapere domani le mie sensazioni visto che gioco un paio d'ore
Ciao e grazie ancora.
Anonymous
Ospite
Ospite

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Mer 26 Nov 2014 - 20:34
bluparker71 ha scritto:Grazie le tue indicazioni mi sono utilissime ma sono smanioso di provare nuove soluzioni che mi aiutino a progredire.  
Comunque so che devo procedere per gradi e come dici provare con calma le diverse soluzioni per rendermi conto di quella migliore per il mio gioco. 
Per ora ho messo due pesi ad ore 3 e 9 ti faccio sapere domani le mie sensazioni visto che gioco un paio d'ore
Ciao e grazie ancora.
purtroppo posso darti consigli solo se scegli il criterio che ti suggerisco, altrimenti ti starei solo prendendo in giro. tra un'ora giocata con la racchetta cosi' come l'hai acquistata e due ore con quel custom non si può fare nessuna valutazione utile, altrimenti non avrebbe senso il criterio che ti ho suggerito. ma siccome vedo che "sei de coccio" come si dice a roma, ti saluto simpaticamente e ti lascio sperimentare con entusiasmo
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Gio 27 Nov 2014 - 21:42
Oggi ho provato con i due piombi da tre grammi a ore due e dieci e la mia sensazione é stata molto positiva per il rovescio , sono riuscito a tirare dei colpi davvero ben fatti, per il dritto invece la sensazione é stata buona  ma mi é capitato più spesso del solito di andare lungo. Magari dipende dalle corde il multifolo lo sento un pò troppo elastico. Il servizio invece ottimo mai servito così bene, ho mesos in campo moltossime prime e non ho fatto nemmeno un doppio fAllo, solitMente ne faccio almeno 5 o 6. Ho vinto 6/0 6/3 con il mio Vversario solito che ha iniziato le lezioni con me. Per il peso aggiunto nesusn problema al braccio e alla spalla. Volgio tenere questa stessa configurazione per un pò per sincerarmi dele mie sensazioni. In genrLe però credo che ho trovato il mio telaio e sono sicuro che con un pò di pazienza riuscirò a trovare la configurazine per me ideale. Per ora sono strasoddisfatto.
Anonymous
Ospite
Ospite

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Ven 12 Dic 2014 - 21:02
la quiete dopo la tempesta ?
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

quali corde e tensione per x dual silver 99 Empty Re: quali corde e tensione per x dual silver 99

Ven 12 Dic 2014 - 21:26
No che quiete, ho tagliato le corde wilson e montato starburn clay tour twist 1,27, ho fatto rimettere il grip in cuoio da mirco di tennis world che l'ha tirato e ne é avanzato un buon 5 cm. Ho giocato un paio di volte mantenendo i pesi da tre grammi a ore tre e nove e mi sono trovato molto bene eccezion fatta per il servizio. Domani gioco in un torneo sociale con lo stesso assetto speriamo prosegua bene. Le corde le ho tirate a 22/21 ma alla prossima volta alzo di un kilo, comunque sono davvero ottime, confortevoli anche senza antivibrazioni, danno bene le rotazioni e sono il giusto mix tra potenza e controllo, poi tutto il resto lo fa la racchetta che é davvero spettacolare. Penso che mi metterô in cerca di un seo nxo telaio donnay
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.